Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 20:09   #2921
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf0 Guarda i messaggi
Ora va anche a me.. adesivo.. non l'ho visto. Ricontrollo la scatola

Ho dovuto satinarlo meglio io con della carta vetrata e va benissimo non fosse che basta sudare un po' con le mani che macchiano il vetro e poi su quei punti non va più bene, quindi bisogna usare guanti o mettersi una pomata antisudore.

Edit : eccolo l'adesivo.. messo

Ciao,

stesso identico problema...
Bisognerebbe trovare un modo meno rompiscatole dei guanti e della pomata...
Se trovate qualcosa di efficace mi aggiornate?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 15:25   #2922
Ganondorf0
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

stesso identico problema...
Bisognerebbe trovare un modo meno rompiscatole dei guanti e della pomata...
Se trovate qualcosa di efficace mi aggiornate?

Grazie e Ciao.
La pomata manco funziona bene, il vetro è bello da vedere ma stavo pensando di rinunciarci perchè ci sono troppe complicazioni e non da sti gran vantaggi. Non vado certo a operarmi perchè sennò non posso far scorrere il mouse sul vetro
Ganondorf0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:40   #2923
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
io uso lo steelpad sx in alluminio che è praticamente la stessa cosa che usare vetro, per quello che concerne il lato pratico, anche se maggiore sia nel prezzo che nelle prestazioni.
il grande vantaggio che nessuno ha considerato è il fatto che sia ETERNO. invece, chi gioca seriamente lo sa, un tappetino normale ha una durata che va dai 4 mesi per la plastica agli 8-9 per il tessuto..
il risparmio è evidente considerando che un pad come il QPAD ct di semitessuto costa 29€ a botta...
non vedo il problema ad usarlo a mano nuda. ogni tanto c'è quell'alone di sudore, ma si sta poco ad asciugarlo se crea problemi. usate la manica o un polsino, che so io..
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 23:02   #2924
Ganondorf0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
io uso lo steelpad sx in alluminio che è praticamente la stessa cosa che usare vetro, per quello che concerne il lato pratico, anche se maggiore sia nel prezzo che nelle prestazioni.
il grande vantaggio che nessuno ha considerato è il fatto che sia ETERNO. invece, chi gioca seriamente lo sa, un tappetino normale ha una durata che va dai 4 mesi per la plastica agli 8-9 per il tessuto..
il risparmio è evidente considerando che un pad come il QPAD ct di semitessuto costa 29€ a botta...
non vedo il problema ad usarlo a mano nuda. ogni tanto c'è quell'alone di sudore, ma si sta poco ad asciugarlo se crea problemi. usate la manica o un polsino, che so io..
Il problema riguarda le mani sudate più del normale, anche se non eccessivamente insomma sudano abbastanza da rendere il vetro inutilizzabile a meno di non mettere guanti o qualcosa del genere. Sul tessuto invece non danno sti problemi. Bastano 20-30 secondi perchè il puntatore inizi a incagliarsi, e non è che mentre combatto in un gioco online posso mettere in pausa
Old 15-05-2009, 02:05   #2925
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

il fatto è che io posso giocare in una pozza d'acqua senza problemi per il mouse, l'asciugo solo perché mi può dar fastidio giocare nell'umido

evidentemente il tuo pad in vetro non è ben satinato o forse il sensore ha già un rilevamento precario di default su quella superficie. se poi ci aggiungi un po' di sudore, scazza anche se non dovrebbe, in condizioni ottimali.

gli icemod sono come le ciambelle, non tutte riescono col buco, e sono comunque tutti diversi. forse bisogna cercarne uno meglio calibrato per il tuo mouse o semplicemente satinarlo di più..
Old 15-05-2009, 09:34   #2926
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Concordo con mic purtroppo si va a fortuna con sto coso.. comunque scusa ma io con il mouse sudo un pò solo sul polso appoggiato al vetro e magari con la parte del palmo vicino al pollice ma comunque non mi capita mai che il sensore ci capiti sopra!
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 23:54   #2927
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
comunque non mi capita mai che il sensore ci capiti sopra!
appunto.
anche se uno con una sens più bassa, avendo movimenti più ampi, gli potrebbe capitare. allora però la mano non dovrebbe sudare essendo sempre in movimento..
Old 16-05-2009, 12:15   #2928
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
a me suda la mano poco e solo se sono sotto tensione... al max sposto un attimo la mano oppure ci passo velcoemente (roba da 1 secondo) un fazzoletto e via. il problema per quelli che sudano con l'icemod è che il vetro satinato sembra un vetro normale quando è bagnato e quindi non può funzionare. comunque io mi sto trovando benissimo: icemod+hansaplast che cambo una volta al mese e via.
Old 17-05-2009, 12:49   #2929
Ganondorf0
Member

Se ne parla anche nel thread dedicato all'icemod, ci sono persone (come me) che dalla nascita hanno la tendenza a sudare di più con le mani. Volete sapere cosa crea pozze d'acqua sul vetro ? Il mignolo

Edit : per usarlo mi devo fasciare due dita lol vabbè ora funziona..

Ultima modifica di Ganondorf0 : 17-05-2009 alle 23:09.
Old 19-05-2009, 13:02   #2930
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Il tasto destro del mio Copperhead ha deciso che deve funzionare una volta su 5, quindi è giunto purtroppo il tempo di cambiarlo dopo ormai 3 anni di onorato servizio.
Sto per prendere il Lachesis....voi che lo avete, me lo consigliate? Oppure ci sono problemi che potrebbero pregiudicarne l'acquisto? Grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:46   #2931
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Mic tu con il tuo pad a livello usura come sei? e tanto che non ci si sente....spero sia ancora tutto perfetto....cmq ragazzi e' uscito qualche successore del lachesis e g9 ?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 19:51   #2932
DjGuara
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ciao ragazzi volevo sapere se a qualcuno è capitato con questo mouse ke all'avvio di windows, sia xp ke vista 64, non funzioni cioè devo scollegarlo e ricollegarlo poi funziona tranquillamente.
ho anche attivato la voce del bios legacy usb ma nn cambia niente...potrebbe essere un problema di driver?
DjGuara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 21:24   #2933
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
è successo anche a me... solo una volta però... mi disp...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 17:15   #2934
polos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: carate brianza,milano
anche a me e- sucesso 2 volte nn so che problema sia,e ogni volta bisogna scolegarlo e ricolegarlo
Corsair Force MP600 Unità SSD M.2 1tb
gtx 980
Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’
polos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 21:50   #2935
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Secondo voi vale la pena di passare da un Copperhead ad un Lachesis? Il mio mouse funziona ancora benissimo, che dite?
Old 25-05-2009, 20:23   #2936
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjGuara Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo sapere se a qualcuno è capitato con questo mouse ke all'avvio di windows, sia xp ke vista 64, non funzioni cioè devo scollegarlo e ricollegarlo poi funziona tranquillamente.
ho anche attivato la voce del bios legacy usb ma nn cambia niente...potrebbe essere un problema di driver?

Ciao,

a me è successo già un paio di volte, se ricapita, invece di scollegare e ricollegare il mouse, prova a premere il pulsante per cambiare i profili (di default quello sotto al mouse).

Che driver stai usando?

Hai il Lachesis Blue?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:46   #2937
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
salve ragazzi, ho appena iniziato ad usare il mio razer (fantastico ) ma ho qualke problema, in particolare con il software in dotazione.. ho vista x64 ed ho aggiornato sia firmware ke driver.

quando cerco di salvare un profilo e dopo switcho ad un'altro profilo non mi mantiene le impostazioni sulla sensibilità e velocità (quelle sulla sinistra) mi mantiene solo quelle sui dpi !
ad esempio se imposto:
profilo1: 4000 dpi e sensivity a 8
profilo2: 2000 dpi e sensivity a 5
quando switcherò dal profilo2 appena creato al profilo1 mi lascerà le ultime modifike fatte al profilo2 quindi senivity a 5 e mi cambierà solo i dpi ke quindi torneranno a 4000 (profilo1)

altro problemino: nel software c'è la funzione "auto switching override" che suppongo serva a disabilitare i tasti sulla destra per lo switch dei profili..
ecco a me non funge quella funzione, infatti mentre gioco spesso cambio inavvertitamente profili

Ultima modifica di Gyanko : 28-05-2009 alle 14:09.
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:50   #2938
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
Secondo voi vale la pena di passare da un Copperhead ad un Lachesis? Il mio mouse funziona ancora benissimo, che dite?
Io ho appena fatto il cambio da Copperhead a Lachesis, causa forza maggiora ( è morto il tasto destro del Copperhead ).
Il Lachesis è ancora più veloce e preciso, ma se il copperhead funziona, tienilo :sisi:

Qual'è il miglior mousepad per questo mouse?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:36   #2939
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Gyanko Guarda i messaggi
altro problema: il pannello delle macro (advanced functions a destra) non mi permette di aprirlo!

come vedete nell'immagine manca proprio la freccetta bianca ke permette di aprirlo!
E' normale, il pannello si apre solo quando scegli Advanced Functions da mettere su un tasto (ossia clicki su uno dei tasti e si aprono le varie scelte, tra queste c'è Advanced Functions, a quel punto si apre il pannello di destra).
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 13:45   #2940
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
http://www.razerzone.com/gaming-mous...es/razer-sphex

Che ne pensate come nuovo tappetino? °
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian