Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 22:11   #2781
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
in verità l'avevo gia a casa.

Ciao,

per curiosità... Come ti è venuta questa idea dell'hansaplast al posto del teflon?
Poi hai avuto modo di provare la differenza fra il teflon e l'hansaplast per quel che riguarda la velocità del mouse, la reattività ecc.?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:18   #2782
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

per curiosità... Come ti è venuta questa idea dell'hansaplast al posto del teflon?
Poi hai avuto modo di provare la differenza fra il teflon e l'hansaplast per quel che riguarda la velocità del mouse, la reattività ecc.?

Grazie e Ciao.
semplicemente perchè sul forum dell'icemod un utente ha postato la foto del VERO teflon e assomiglia molto all'hansaplast. http://img216.imageshack.us/my.php?i...sc05009rr1.jpg purtroppo non ho il vero teflon e quindi non posso fare paragoni, ma essendo il lachesis un mouse per hight senser non ha bisogno di tanta scorrevolezza sul tappetino, infatti con dpi e velocità al max per spostare la freccietta dalla parte destra dello schermo a quella sinistra muovo il mouse di circa 3mm...
Old 17-02-2009, 14:33   #2783
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,

quella foto l'ho vista anche io e pensa che dopo averla osservata un po' avevo pensato di utilizzare i normali cerotti al posto del teflon per vedere se poteva funzionare...
Ma se mi dici che con l'hansaplast va bene preferisco procurarmelo e non sprecare i cerotti.

A proposito di hansaplast, fa ancora quel rumore tipo fush fush?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:35   #2784
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

quella foto l'ho vista anche io e pensa che dopo averla osservata un po' avevo pensato di utilizzare i normali cerotti al posto del teflon per vedere se poteva funzionare...
Ma se mi dici che con l'hansaplast va bene preferisco procurarmelo e non sprecare i cerotti.

A proposito di hansaplast, fa ancora quel rumore tipo fush fush?

Grazie e Ciao.
anche io avevo pensato ai cerotti, ma non ne avevo in casa. tu prova anche con quelli, magari funzia. comunque il rumore ora è praticamente nullo.
Old 20-02-2009, 18:43   #2785
Teo®
Senior Member

L'Avatar di Teo®

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi mi rispiegate la storia dell' acceleration

per avere le massime prestazioni va settata su on o off ???

Grazie
Old 20-02-2009, 18:55   #2786
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Preso il lachesis e l'ho abbinato al raptor gaming pad p5!
vedremo come va il tappetino abbinato...
Old 20-02-2009, 20:13   #2787
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Ottima scelta

Per teo: dipende da come ti trovi meglio, io l'ho settato su off. In pratica la velocità del cursore varia proporzionalmente alla velocità con cui sposti il mouse
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 13:53   #2788
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
disattivala, io personalmente mi trovo molto meglio
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:44   #2789
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
iscritto...ordinato, dovrebbe arrivare a giorni!

come mouse si comporta bene anche senza mousepad?
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:53   #2790
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Consiglio a chi non si fosse accorto (come me) di togliere la pellicola trasparente che ricopre il sotto del mouse (non quella del laser, ma quella che ricopre tutta la parte sotto del mouse).

Ieri l'ho rimossa e il mouse risponde ai comandi in modo perfetto, sinceramente pensavo che quella pellicola fosse li per evitare la polvere e per proteggere il mouse e in genere quando non danno fastidio lascio queste pellicole almeno finchè durano (ad esempio quelle del display del cellulare) che possono salvare da polvere/graffi ecc...

In questo modo funziona molto bene anche senza tappetino (per rispondere a capo82pjk) comunque sono in attesa di un Qpad-CT, sperando migliori ancora :P
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:29   #2791
karletto999
Junior Member

L'Avatar di karletto999

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti, ho un problemuccio con questo splendido mouse.
Dopo averlo comprato ho seguito le istruzioni per montarlo configurarlo ecc ecc tutto ok: funziona perfettamente. Spengo il pc, lo riacendo il giorno dopo, parte windows il mouse si attiva ma la freccia non si muove, per farlo tornare a funzionare stacco la presa usb la reinserisco e via, torna a funzionare. Sapete mica risolvere questo problema???
C'e qualcosa in windows delle periferiche base da eliminare disattivare o altro che possa andare in conflitto con il software razer??
il mio sistema operativo e' windows xp, ho provato ad aggiornare i file ma nulla

grazie in anticipo
karletto999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:36   #2792
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da karletto999 Guarda i messaggi
Spengo il pc, lo riacendo il giorno dopo, parte windows il mouse si attiva ma la freccia non si muove, per farlo tornare a funzionare stacco la presa usb la reinserisco e via, torna a funzionare.
Hai già aggiornato il Firmware del mouse? E' un problema che capita con il firmware che è già presente, metti il 1.91 (che è il più recente attualmente) il link lo trovi nella prima pagina di questo Thread, metti anche i driver (1.10), comunque ecco i link:

Link Firmaware 1.91

Link Driver 1.10

Ultima modifica di Fhom : 23-02-2009 alle 11:39.
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:39   #2793
karletto999
Junior Member

L'Avatar di karletto999

si si ho aggiornato tutto quanto driver e firmware, ma il problema persiste, da un giorno all'altro devo staccare e riattaccare la presa usb per farlo funzionare
Old 23-02-2009, 13:12   #2794
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
si si ho aggiornato tutto quanto driver e firmware, ma il problema persiste, da un giorno all'altro devo staccare e riattaccare la presa usb per farlo funzionare
io sapevo che era stato risolto con un update, strano
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:06   #2795
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Salve a tutti, ho un problemuccio con questo splendido mouse.
Dopo averlo comprato ho seguito le istruzioni per montarlo configurarlo ecc ecc tutto ok: funziona perfettamente. Spengo il pc, lo riacendo il giorno dopo, parte windows il mouse si attiva ma la freccia non si muove, per farlo tornare a funzionare stacco la presa usb la reinserisco e via, torna a funzionare. Sapete mica risolvere questo problema???
C'e qualcosa in windows delle periferiche base da eliminare disattivare o altro che possa andare in conflitto con il software razer??
il mio sistema operativo e' windows xp, ho provato ad aggiornare i file ma nulla

grazie in anticipo
Potrebbe essere una questione di risparmio energetico guarda un po' le impostazioni...
Old 23-02-2009, 15:22   #2796
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Anche a me succede ma solo quando pasticcio un pò troppo con l'oc e la mobo mi manda a quel paese
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Old 23-02-2009, 16:52   #2797
karletto999
Junior Member

L'Avatar di karletto999

darton, non ho mai guardato i risparmi energetici del computer...come faccio a capire se e' quello il problema?? e' una cosa del software della razer o di windows?? scusa l'ignoranza ma e' un problema a me totalmente nuovo
Old 23-02-2009, 17:00   #2798
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
darton, non ho mai guardato i risparmi energetici del computer...come faccio a capire se e' quello il problema?? e' una cosa del software della razer o di windows?? scusa l'ignoranza ma e' un problema a me totalmente nuovo
La mia e' solo una curiosita' che potresti toglierti, cmq faccio prima a farti vedere lo screen

In pratica parti da risorse del computer ---> proprieta' del sistema ---> hardware ---> gestione periferiche ---> mouse e altre periferiche di puntamento ---> linguetta in alto "risparmio energia"
Old 23-02-2009, 17:05   #2799
karletto999
Junior Member

L'Avatar di karletto999

non esiste nemmeno quella casella nel mio mouse.....e poi il razer viene segnalato nella casellina sopra human interface.......
Old 23-02-2009, 17:13   #2800
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Ma te lo fa ogni volta che accendi il pc o solo alcune volte?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian