Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 14:50   #2441
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
Razer crotalus

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Ne ho visti in teflon su ebay per un 8 euro... non parla di compatibilità però ma credo che non sia un problema. Li trovi cercando raptor sotto informatica
cioè? devo cercare il raptor e mi da questo result? linkamelo tu pls
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:56   #2442
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Eccolo qui
http://cgi.ebay.it/Informatica___RAP...1%7C240%3A1318
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 16:05   #2443
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

thx
Old 06-01-2009, 16:22   #2444
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Di nulla non costano una follia ma non essendo un esperto e non avendoli provati, non so dirti come vanno
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Old 06-01-2009, 21:46   #2445
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
successore del copperhead ?
lachesis
lo pensavo anch'io, ma una volta usato non mi ci trovavo bene come con il copperhead (non per nulla il lachesis l'ho rivenduto e il copperhead me lo tengo stretto)

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
dalla sagoma della base sembra simile ad un lachesis o ad un deathadder... magari sara come dice lonherz
la base e` praticamente identica a quella del deathadder/habu, quella del lachesis mi sembra gia` piu` diversa

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
vabbè vedremo le caratteristiche ...
potrebbe anche avere caratteristiche da urlo, ma a me quello che interessava di un ipotetico copperhead 2 era la forma

Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
ma dove trovate scritto che un nuovo death?
io dei commenti delle persone non m fido...
se la razer segue le linee che ha seguito finora (cioe` piu` o meno ogni nuovo mouse e` l'evoluzione di uno dei precedenti, come diamondback->copperhead->lachesis o viper->krait->salmosa), la cosa piu` probabile e` che questo nuovo mouse sia l'evoluzione di uno di quelli vecchi, e dalla forma (se non si tratta di una nuova tipologia)* direi proprio che e` l'evoluzione del deathadder (da quel che si vede nel video i tasti laterali e il profilo sembrano proprio come quelli del deathadder).

*potrebbe anche trattarsi di una nuova tipologia, come ad esempio il lachesis, che nonostante l'essere il successore del copperhead se ne discosta abbastanza, notavo che di diverso rispetto al deathadder ha una conca per il pollice piu` simile a quella del copperhead (un ibrido ch-da? )

Quote:
io ho partecipato al concorso, speriamo che ci ho azzeccato
lol, secondo me non sapevano come chiamarlo e hanno indetto il concorso per avere piu` idee per i nomi

Ultima modifica di Lonherz : 06-01-2009 alle 22:20.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:26   #2446
Ghildor
Member

L'Avatar di Ghildor

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Ciao a tutti, sono in possesso da una settimana di un bel nuovo Lachesis!
Non ho mai avuto mouse che costassero più di 30 euro, e sono quindi rimasto entusiasta delle sue performance! Ci sono però dei problemi che mi piacerebbe risolvere:
1) Ho capito come mettere i comandi ai tasti dorsali e laterali però giocando (far cry 2) funzionano solo i due tasti dorsali, mentre i 4 laterali non fanno niente se premuti (eppure in windows provando col blocco note scrive il comando assegnato quando li premo...).
2) Non riesco a mettere più di un profilo, mi spiego, mi era sembrato di capire che potevo associare un profilo ad un gioco ad esempio e quando gioco lui usa quel profilo e quando sono in windows lui usa un altro profilo. potreste spiegarmi come fare?
3) Ecco la peggiore di tutte! la rotellina dopo 4 e dico 4 giorni ha iniziato a cigolare! 70 euro e la rotellina cigola? si può risolvere vi è mai capitato??

Grazie mille!
Old 06-01-2009, 23:46   #2447
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
lo pensavo anch'io, ma una volta usato non mi ci trovavo bene come con il copperhead (non per nulla il lachesis l'ho rivenduto e il copperhead me lo tengo stretto)

la base e` praticamente identica a quella del deathadder/habu, quella del lachesis mi sembra gia` piu` diversa

potrebbe anche avere caratteristiche da urlo, ma a me quello che interessava di un ipotetico copperhead 2 era la forma

se la razer segue le linee che ha seguito finora (cioe` piu` o meno ogni nuovo mouse e` l'evoluzione di uno dei precedenti, come diamondback->copperhead->lachesis o viper->krait->salmosa), la cosa piu` probabile e` che questo nuovo mouse sia l'evoluzione di uno di quelli vecchi, e dalla forma (se non si tratta di una nuova tipologia)* direi proprio che e` l'evoluzione del deathadder (da quel che si vede nel video i tasti laterali e il profilo sembrano proprio come quelli del deathadder).

*potrebbe anche trattarsi di una nuova tipologia, come ad esempio il lachesis, che nonostante l'essere il successore del copperhead se ne discosta abbastanza, notavo che di diverso rispetto al deathadder ha una conca per il pollice piu` simile a quella del copperhead (un ibrido ch-da? )

lol, secondo me non sapevano come chiamarlo e hanno indetto il concorso per avere piu` idee per i nomi
stessa identica cosa che ho pensato anche io
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:58   #2448
Ghildor
Member

L'Avatar di Ghildor

Quote:
Originariamente inviato da Ghildor Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in possesso da una settimana di un bel nuovo Lachesis!
Non ho mai avuto mouse che costassero più di 30 euro, e sono quindi rimasto entusiasta delle sue performance! Ci sono però dei problemi che mi piacerebbe risolvere:
1) Ho capito come mettere i comandi ai tasti dorsali e laterali però giocando (far cry 2) funzionano solo i due tasti dorsali, mentre i 4 laterali non fanno niente se premuti (eppure in windows provando col blocco note scrive il comando assegnato quando li premo...).
2) Non riesco a mettere più di un profilo, mi spiego, mi era sembrato di capire che potevo associare un profilo ad un gioco ad esempio e quando gioco lui usa quel profilo e quando sono in windows lui usa un altro profilo. potreste spiegarmi come fare?
3) Ecco la peggiore di tutte! la rotellina dopo 4 e dico 4 giorni ha iniziato a cigolare! 70 euro e la rotellina cigola? si può risolvere vi è mai capitato??
Qualcuno saprebbe aiutarmi per favore?

Grazie mille!
Old 08-01-2009, 19:22   #2449
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

mah io lo ho da un bel pezzo e nn ha mai cigolato ... aveva problemi di cursor jump è vero ma con 1.91 nn ho più questo problema ... :Sperem:

rispetto il discorso dei tasti se hai settato sui drivers e non funge credo sia un problema del SW che stai usando ...
Old 08-01-2009, 19:52   #2450
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Io ho un diamondback 3g e anche a me la rotellina cigola. Funziona bene ok, ma per un mouse di 40€ la cosa da un pò fastidio. Figuriamoci l'altro utente che ne ha spesi quasi 70 per un Lachesis.

P.S. c'è un modo per oliare la rotellina? Sono costretto a smontarlo?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:04   #2451
Ghildor
Member

L'Avatar di Ghildor

Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Io ho un diamondback 3g e anche a me la rotellina cigola. Funziona bene ok, ma per un mouse di 40€ la cosa da un pò fastidio. Figuriamoci l'altro utente che ne ha spesi quasi 70 per un Lachesis.

Io oltretutto sto Lachesis non saprei da che parte iniziare per smontarlo!

Per quanto riguarda assegnare un profilo ad un applicazione come si fa?
Old 08-01-2009, 22:05   #2452
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Ghildor Guarda i messaggi
Io oltretutto sto Lachesis non saprei da che parte iniziare per smontarlo!

Per quanto riguarda assegnare un profilo ad un applicazione come si fa?
ragazzi così perdete la garanzia ... rimandateglielo indietro piuttosto ...
Old 09-01-2009, 11:48   #2453
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

ragazzi hanno svelato il nuovo mouse!
Free to frag, è sia wireless se staccate il cavo, che normalmente cablato
1ms tempo di risposta
5600 Dpi
Razer Mamba

PS:
Hanno pure aperto un nuovo contest, dovete linkare un video di youtube dove spaccate il vostro vecchio mouse, per vincere il suddetto mouse
Ma tiè mi tengo il lachesis volentieri

Ultima modifica di Vannix : 09-01-2009 alle 11:56.
Old 09-01-2009, 12:11   #2454
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Beh ma se il vecchio mouse è di 10 anni fa.....
Old 09-01-2009, 12:22   #2455
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
ragazzi hanno svelato il nuovo mouse!
Free to frag, è sia wireless se staccate il cavo, che normalmente cablato
1ms tempo di risposta
5600 Dpi
Razer Mamba

PS:
Hanno pure aperto un nuovo contest, dovete linkare un video di youtube dove spaccate il vostro vecchio mouse, per vincere il suddetto mouse
mmm anch'io mi tengo il mio lachesis, ci mancherebbe che un mouse si cambi con la stessa frequenza di una vga

Cmq ho in giro un razer plasma edition già rotto...mmm...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:26   #2456
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
mmm anch'io mi tengo il mio lachesis, ci mancherebbe che un mouse si cambi con la stessa frequenza di una vga

Cmq ho in giro un razer plasma edition già rotto...mmm...
io proverei allora
Old 09-01-2009, 12:45   #2457
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
non è una novità questo contest, lo fecero anche con le tastiere. ma non ho mai visto ragazzi spaccare altri prodotti razer. la filosofia è, mi sono rotto il ca22o di queste patacche, datemi un razer. non è: vi spacco il vecchio razer così me ne date uno più figo
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 23:40   #2458
JacoponeDaTodi
Member

L'Avatar di JacoponeDaTodi

Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
Quote:
PS:
...INCREDIBILE! ...mai sentita una cosa del genere! ...Ma simpatica cmq, proprio stile Razer

...cmq ragazzi E SPETTACOLARE! Innovaivo il fatto che è sia wireless che non, ma soprattutto, avete visto il dock per ricaricare il mouse che si illumina

...mamma mia, sara difficile che mi trovi meglio che con il lachesis ma lo devo avere assolutamente, anche dovessi usarlo come lampada per il comodino!!!

CMQ seriamente la rotellina sembra migliorata, ma esteticamente continuo a preferire il lachesis. Il fatto dei 5600 dpi credo sia solo per rimanere sopra al nuovo logitech G9x...
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken

Ultima modifica di JacoponeDaTodi : 09-01-2009 alle 23:44.
JacoponeDaTodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:29   #2459
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ho letto in rete che questo mouse costerà sulle 130€....ciao ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:34   #2460
JacoponeDaTodi
Member

L'Avatar di JacoponeDaTodi

Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ho letto in rete che questo mouse costerà sulle 130€....ciao ciao

...sapete quanti soldi danno per un rene???
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken
JacoponeDaTodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP