Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2013, 12:51   #19061
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da badboy717 Guarda i messaggi
Salve ragazzi premetto che ho letto vari post riguardanti questo argomento, ma ancora non ho trovato qualcuno che probabilmente abbia le mie stesse priorità, in sostanza vorrei acquistare delle cuffie (non auricolari), mi hanno consigliato le monster beats solo HD ma ho letto in giro che a quel prezzo ci sono cuffie migliori quindi ho cercato delle bose AE2 e le Sony MDR 7506 ma non ho avuto una risposta precisa.
In pratica vorrei una cuffia comoda con un buon isolamento (ma non eccessivo voglio evitare la formazione di umidità non so se mi spiego) con ottimi bassi ma che non sovrastino i medio-alti, anche perché ascolto tutti i generi musicali, comunque in sostanza sono nelle vostre mani grazie in anticipo.
Direi ATH-m50, sono un buon investimento.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 13:20   #19062
badboy717
Member

L'Avatar di badboy717

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Direi ATH-m50, sono un buon investimento.
non mi attirano più di tanto... non so spiegarti qualche altro consiglio??
badboy717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 13:32   #19063
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Salve ragazzi premetto che ho letto vari post riguardanti questo argomento, ma ancora non ho trovato qualcuno che probabilmente abbia le mie stesse priorità, in sostanza vorrei acquistare delle cuffie (non auricolari), mi hanno consigliato le monster beats solo HD ma ho letto in giro che a quel prezzo ci sono cuffie migliori quindi ho cercato delle bose AE2 e le Sony MDR 7506 ma non ho avuto una risposta precisa.
In pratica vorrei una cuffia comoda con un buon isolamento (ma non eccessivo voglio evitare la formazione di umidità non so se mi spiego) con ottimi bassi ma che non sovrastino i medio-alti, anche perché ascolto tutti i generi musicali, comunque in sostanza sono nelle vostre mani grazie in anticipo.
primo consiglio, abbatti chi ti ha consigliato le Monster.. poi.. che budget hai? dove le userai? solo a casa, fuori in giro? un buon punto di partenza potrebbero essere le jvc s400.. poi dipende!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 13:42   #19064
badboy717
Member

L'Avatar di badboy717

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
primo consiglio, abbatti chi ti ha consigliato le Monster.. poi.. che budget hai? dove le userai? solo a casa, fuori in giro? un buon punto di partenza potrebbero essere le jvc s400.. poi dipende!
Le userei principalmente in casa e in viaggio in auto (ecco perché le vorrei chiuse) e budget non vorrei superare i 150€..
Old 24-02-2013, 13:46   #19065
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Ciao, ti so solo dire che su altri lidi ho sentito parlare molto bene delle xb500 come cuffie bass-head.
Ciao grazie eh si ho sentoto anche io bene, ma vorrei sapere qualcosa in piu sulle xb800
Old 24-02-2013, 13:59   #19066
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Le userei principalmente in casa e in viaggio in auto (ecco perché le vorrei chiuse) e budget non vorrei superare i 150€..
puoi vedere qualcosa della sennheiser tipo le hd25, le amperior, le monumentum.. oppure le bose ae2 che possiedo e non sono male, le più comode che abbia mai provato..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 24-02-2013, 14:29   #19067
badboy717
Member

L'Avatar di badboy717

Quote:
puoi vedere qualcosa della sennheiser tipo le hd25, le amperior, le monumentum.. oppure le bose ae2 che possiedo e non sono male, le più comode che abbia mai provato..
le sennheiser hd25 sono chiuse e around-ear?? ero interessato alle bose AE2 puoi dirmi oltre alla comodità com'è l'audio? tipo i bassi come sono ecc ecc
Old 24-02-2013, 15:06   #19068
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
non mi attirano più di tanto... non so spiegarti qualche altro consiglio??
male... sono tra le migliori per la fascia di prezzo... io le possiedo e te le consiglio per esperienza. Oppure ci sono le dt 770 pro... ma sono meno equilibrate e più basso e ma visto che ne cerchi alcune con bassi marcati ma buoni andrebbero bene.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 15:16   #19069
KakashiSan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Sennheiser HD 201 vs HD 202 vs HD 203

Salve, sto valutando l'acquisto di un paio di cuffie per un uso generico al pc (youtube, un po' di musica, qualche gioco e parecchie serie tv) e mi sono imbattuto in questa triade della Sennheiser che mi ha fatto andare sull'attenti sapendo che tale marca è sinonimo di qualità assoluta insieme a poche altre nel panorama mondiale.
All'inizio mi ero imbattuto nelle HD 201 da tutti osannate per il rapporto qualità/prezzo mostruoso, ma poi ho visto le sorelle maggiori HD 202 e HD 203 che sono vendute praticamente allo stesso prezzo (34 contro 35 euro) e visto che sarei anche disposto a spendere quei soldi, sebbene sia il mio limite massimo di spesa, volevo avere pareri da gente più esperta su quale delle 3 opzioni sia la migliore. Quei 15 euro in più rispetto alle HD 201 valgono la pena? e tra le HD 202 e le HD 203 quale scegliereste??
La musica che ascolto è prevalentemente rock, con un po' di pop e pochissimo hip hop... Sono anche aperto a suggerimenti su altre marche ma che non superino i 35 euro! Ringrazio in anticipo per l'attenzione!!
KakashiSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 15:45   #19070
fanes
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
le sennheiser hd25 sono chiuse e around-ear?? ero interessato alle bose AE2 puoi dirmi oltre alla comodità com'è l'audio? tipo i bassi come sono ecc ecc
Le hd25 sono chiuse ma over-the-ear.
Le bose ae2 sono, imho, delle ottime cuffie.. E come dice giustamente jojomax, comodissime.
fanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 15:50   #19071
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
I bassi non sono esagerati, un suono abbastanza equilibrato e piacevole, sono le preferite dai miei amici non ancora esperti
Old 24-02-2013, 15:57   #19072
badboy717
Member

L'Avatar di badboy717

Quote:
I bassi non sono esagerati, un suono abbastanza equilibrato e piacevole, sono le preferite dai miei amici non ancora esperti
per quello che costano valgono la spesa o a quel prezzo c'è di meglio?
Old 24-02-2013, 18:42   #19073
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
per quello che costano valgono la spesa o a quel prezzo c'è di meglio?
Io trovo molto meglio le Philip fidelio L1 e le V-moda m80 (però sono over), meglio chiaramente per i miei gusti, il suono è più colorato ed i bassi più presenti.
Mi piacciono molto anche le ae2 ma mi divertono molto meno (devo dire che non sono il mio genere).
Anche le Amperior (anche se sono cuffie più aggressive, decisamente divertenti con il rock) mi piacciono molto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 20:18   #19074
badboy717
Member

L'Avatar di badboy717

cercavo un po' su amazon per leggere delle recensioni e ho visto queste 3:

-beyerdynamic 770 PRO

-beyerdynamic 990 PRO

-Sennheiser HD Originals

le ultime anche se in offerta sono fuori budget e non so se siano più comode di un around-ear ma esteticamente sono molto belle

Ultima modifica di badboy717 : 24-02-2013 alle 20:22.
Old 24-02-2013, 22:10   #19075
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da marzionieddu Guarda i messaggi
Caro Paolo colgo l'occasione per scusarmi se in piu' di un post ho rimarcato il fatto che e' andato perso tutto.
immagino la tua situazione attuale con tutti questi casini.

comunque,cio' non toglie che devi collaborare a ricordare quello di cui stavamo parlando,c'erano in piedi due o tre post interessanti.

ciao

marzio
Io conosco solo le sennheiser hd 25 tra quelle tre e so che godono di una fama non da poco

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 22:55   #19076
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Ragazzi ma nessuno sa darmi un consiglio più tecnico, devo fare la mia scelta per quanto riguarda le cuffie, che prendo sony xb800 o sony xb700? li pago uguali. Punto molto sui bassi e sulla portabilità.
Old 25-02-2013, 00:49   #19077
KakashiSan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve, avevo aperto un nuovo topic ma penso che questo sia più adatto allo scopo, quindi vi ripropongo qui la mia domanda. Sto valutando l'acquisto di un paio di cuffie per un uso generico al pc (youtube, un po' di musica, qualche gioco e parecchie serie tv) e mi sono imbattuto in questa triade della Sennheiser che mi ha fatto andare sull'attenti sapendo che tale marca è sinonimo di qualità assoluta insieme a poche altre nel panorama mondiale.
All'inizio mi ero imbattuto nelle HD 201 da tutti osannate per il rapporto qualità/prezzo mostruoso, ma poi ho visto le "sorelle maggiori" HD 202 e HD 203 che sono vendute praticamente allo stesso prezzo (34 contro 35 euro) e visto che sarei anche disposto a spendere quei soldi, sebbene sia il mio limite massimo di spesa in quanto non sono alla ricerca di nulla di particolare, volevo avere pareri da gente più esperta su quale delle 3 opzioni sia la migliore. Quei 15 euro in più rispetto alle HD 201 valgono la pena? e tra le HD 202 e le HD 203 quale scegliereste??
La musica che ascolto è prevalentemente rock, con un po' di pop e pochissimo hip hop... Sono anche aperto a suggerimenti su altre marche ma che non superino i 35/40 euro! Ringrazio in anticipo per l'attenzione!!
KakashiSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 01:56   #19078
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da d4g0 Guarda i messaggi
Ragazzi ma nessuno sa darmi un consiglio più tecnico, devo fare la mia scelta per quanto riguarda le cuffie, che prendo sony xb800 o sony xb700? li pago uguali. Punto molto sui bassi e sulla portabilità.
Occhio che le XB avranno anche tanti bassi ma di qualità c'e ne ben poca
Old 25-02-2013, 02:00   #19079
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da KakashiSan Guarda i messaggi
Salve, avevo aperto un nuovo topic ma penso che questo sia più adatto allo scopo, quindi vi ripropongo qui la mia domanda. Sto valutando l'acquisto di un paio di cuffie per un uso generico al pc (youtube, un po' di musica, qualche gioco e parecchie serie tv) e mi sono imbattuto in questa triade della Sennheiser che mi ha fatto andare sull'attenti sapendo che tale marca è sinonimo di qualità assoluta insieme a poche altre nel panorama mondiale.
All'inizio mi ero imbattuto nelle HD 201 da tutti osannate per il rapporto qualità/prezzo mostruoso, ma poi ho visto le "sorelle maggiori" HD 202 e HD 203 che sono vendute praticamente allo stesso prezzo (34 contro 35 euro) e visto che sarei anche disposto a spendere quei soldi, sebbene sia il mio limite massimo di spesa in quanto non sono alla ricerca di nulla di particolare, volevo avere pareri da gente più esperta su quale delle 3 opzioni sia la migliore. Quei 15 euro in più rispetto alle HD 201 valgono la pena? e tra le HD 202 e le HD 203 quale scegliereste??
La musica che ascolto è prevalentemente rock, con un po' di pop e pochissimo hip hop... Sono anche aperto a suggerimenti su altre marche ma che non superino i 35/40 euro! Ringrazio in anticipo per l'attenzione!!
spero non ti rattristerà venire a conoscenza che le cuffie che hai nominato fanno cagare! a quel prezzo vai sulle JVC s400 su Amazon.es..
Old 25-02-2013, 10:51   #19080
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Per amor di discussione in cosa le JVC s400 sono superiori alle CAL? Sto continuando a provarle ma proprio non lo sento.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian