Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 18:46   #10801
blink89
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verdellino (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Clsbn Guarda i messaggi
La maggiore ampiezza sella gamma di frequenza indica la capacità della cuffia di riprodurre più alti o più bassi ma molto dipende anche dalla curva frequenza/db che la cuffia ha. È molto probabile che i suoni da 10 Hz possano essere riprodotti a un valore di db prossimo allo zero per cui l'estensione alla fine è solo pubblicità. In ogni caso il grafico andrebbe consultato comunque perché magari il modello con gamma più ristretta è messo anche peggio a livello di db nella gamma udibile.
Ah ok, grazie mille comunque per le risposte veloci e puntuali. Quindi tra 3 modelli, p.e., che annoverano (in ordine di anno di produzione, e quindi in teoria visto che sono simili anche di "qualità") una gamma da:
20 - 20 kHz;
14 - 20 kHz;
16 - 20 kHz
potrei scegliere l'ultima dato che magari anche se l'ampiezza è minore però i dati sono più realistici? (premettendo che sono tutti e tre degli open air dinamici omnidirezionali a elettrete) e poi le comprerei ovviamente anche perchè durano il doppio in stand-by e un'ora in più nell'ascolto. Grazie
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2
blink89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 20:07   #10802
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Guarda che se ti metti a scegliere le cuffie in base alla risposta in frequenza dichiarata dai produttori non vai da nessuna parte. Poi fai te eh....
Io ti posso dire che possiedo un paio di Pioneer SA-50D acquistate una ventina d'anni fa per 80.000 delle vecchie lire in un negozio di hi-fi, quindi in teoria nemmeno un prodotto da mercatone. Risposta in frequenza dichiarata: 5 Hz-50 KHz, sborona come poche direi . Le Grado SR60 che possiedo, modello tutto sommato paragonabile per tipologia (sovraurale aperta, le Pioneer sono sovraurali chiuse), impedenza (32 ohm per entrambe) anzianità e fascia di prezzo (anche se in Italia le Grado sono care) dichiarano 20Hz-20KHz eppure in confronto a quelle Pioneer sono SUBLIMI, di gran lunga più dettagliate, trasparenti e corrette agli estremi di gamma.
Old 03-05-2011, 20:55   #10803
puculpino
Member

Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
ragazzi, ho scoperto di essere invitato ad un compleanno, quindi colgo la palla al balzo e di cuffiette ne prendo 2 paia... quindi se qualcuno ha vaglia di dare un consiglio il prima possibile mi farebbe un gran piacere

EDIT:
ho trovato anche delle AKG K330 ad un buon prezzo, voi che ne dite? cosa prendo fra:
cx 300 ii precision
koss spark plug
akg k330
Ragazzi so che non dovrei riupparmi ora, e che sono ultra pesante, ma la cosa e` abbastanza importante dato che il compleanno sara` fra 2 giorni e che anche io sono senza cuffiette
Quelle scelte da me sono delle cuffie abbastanza comuni e speravo di ricevere dei consigli il prima possibile... Mi scuso ancora ma la cosa si fa urgente...
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 21:07   #10804
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Ragazzi so che non dovrei riupparmi ora, e che sono ultra pesante, ma la cosa e` abbastanza importante dato che il compleanno sara` fra 2 giorni e che anche io sono senza cuffiette
Quelle scelte da me sono delle cuffie abbastanza comuni e speravo di ricevere dei consigli il prima possibile... Mi scuso ancora ma la cosa si fa urgente...
akg a parer mio
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 22:51   #10805
lorixillo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
pure mio
lorixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 00:00   #10806
puculpino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
akg a parer mio
Quote:
Originariamente inviato da lorixillo Guarda i messaggi
pure mio
ma le avete provate o vi fidate del marchio e basta?
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 00:02   #10807
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi servirebbero delle buone cuffie per gaming, dai 20 ai 50 euro (non di più).
A me personalmente piacciono le Roccat Kulo (il cui nome è tutto un programma ), qualcuno se le ha come ci si trova?

Cmq accetto ben volentieri consigli su altri modelli...
Ragazzi avevo fatto questa domanda, qualcuno può essere gentile da rispondere?

grazie
Old 04-05-2011, 02:13   #10808
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
ciao ragazzi, in attesa che arrivino le mie nuove ath-m50 stavo cercando di capire come equipaggiare decentemente il mio secondo pc.
Ho collegato una sk audio m-audio mobilepre usb e l'ho provata con le cuffie merdose che ho: volume basso e va pure in distorsione se alzo tutto al massimo. Invece, stesse cuffie collegate a delle casse gamerbeast della trust di 10 anni fa, a loro volta collegate alla scheda audio integrata della scheda madre, si sentono molto meglio e non vanno in distorsione neanche ai massimi volumi (almeno raddoppiati rispetto alla mobilepre).
Insomma, è normale tutto ciò?

edit: le cuffie sono arrivate, ma non sento bassi pomposi e il volume mi sembra sempre basso.. boh! :\

mi quoto..
Old 04-05-2011, 02:55   #10809
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
ciao a tutti!

so che sicuramente la domanda è stata posta una decina di volte ma anche con la funzione ricerca mi trovo perso!! :S

quindi volevo un vostro parere per delle cuffie sui 40-50 euro per ascoltare esclusivamente musica (abbastanza varia) dal mac con forse l'acquisto anche di una scheda audio esterna

io ho avuto delle Sony xd100 che hanno fatto il loro onesto lavoro fino a quando si sono rotte del tutto!...

le vorrei a forma di ear-cup e abbastanza comode per un uso di diverse ore senza problemi

ho notato le akg k514 ma la frequenza di 18-22 mi sembra un po debole nei bassi sopratutto rispetto alle specifiche delle sony che avevo

voi che dite?

GRAZIE!!
nessuno?
qualche suggerimento? anche magari da cercare in usato su ebay
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:03   #10810
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
nessuno?
qualche suggerimento? anche magari da cercare in usato su ebay
Beh se le Sony ti son piaciute le vendono ancora.
Magari piglia le XD200 che sono superiori ( e comunque costano una stupidata )

Comunque una risposta 18-22Kz non è per nulla trascurabile per una cuffia di quel prezzo.
Aggiungici anche che le specifiche Sony vanno prese molto con le pinze.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:54   #10811
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Comunque una risposta 18-22Kz non è per nulla trascurabile per una cuffia di quel prezzo.
Aggiungici anche che le specifiche Sony vanno prese molto con le pinze.
Ed anche che è praticamente impossibile ascoltare bassi da subwoofwer in una cuffia.

Tu stesso Ricky lo hai spiegato varie volte in questo thread, le specifiche della risposta in frequenza non servono praticamente a niente, ma vedo che i ragazzi non ti ascoltano...
Old 04-05-2011, 13:14   #10812
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Ragazzi sto cercando un paio di cuffie sotto i 40 euro per ascoltare musica. Ho visto vari modelli skullcandy, wesc, akg e sennheiser. Quale mi consigliate?
Le dovrei portare in giro quindi dovrebbero essere comode, ma quello che mi interessa è la qualità audio!

Ultima modifica di Moreno Morello : 04-05-2011 alle 13:56.
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:18   #10813
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Le dovrei portare in giro quindi dovrebbero essere comode, ma quello che mi interessa è la qualità audio!
E allora guarda il catalogo di chi produce cuffie ( AKG, Sennheiser, Sony ) e non di chi vende giocattoli.

Sulla fascia indicata direi:
AKG K512 ( chiusa ) o K514 ( aperta ), K430/450, K518...
Sennheiser HD238, 338 448
Sony XD-200 oppure della serie XB( 300,500,700 ) se vuoi una cuffia che fa "bum bum"
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:45   #10814
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
E allora guarda il catalogo di chi produce cuffie ( AKG, Sennheiser, Sony ) e non di chi vende giocattoli.

Sulla fascia indicata direi:
AKG K512 ( chiusa ) o K514 ( aperta ), K430/450, K518...
Sennheiser HD238, 338 448
Sony XD-200 oppure della serie XB( 300,500,700 ) se vuoi una cuffia che fa "bum bum"
Grazie per la risposta.
Diciamo che le cuffie che mi hai consigliato non sono proprio entro i 40 euro e alcune sono troppo ingombranti per portarsele a spasso col lettore mp3

Quelle che mi attirano di più sono le AKG430 che stanno 45 euro da play.com
Le sennheiser hd218/228 e le AKG 404 come sono?
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:13   #10815
mistertrevor
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Con Mistertrevor ci siamo già incrociati
Se non ricordo male l'utilizzo ,sarebbe in treno ed aereo, quindi posizione
non di "movimento" .

Ricordo che si parlava anche di DT880 32 Ohm , poi scartata per via dell'isolamento sia int. che est.

Ora dobbiamo sempre tener presente la sorgente, che mi pare fosse un Cowon J3 che non conosco, ma se spinge come il mio Cowon D2 ( dalla timbrica non calda più digitale che analogica..via) credo che la Shure SRH840 calda di suo, si sposerebbe bene .

Tieni presente comunque , che un buon paio di in-ear dal costo magari leggermente superiore alle shure SRH840 o anche no, potrebbe darti delle ottime soddisfazioni, (pari ad una cuffia) ,privilegiando un minor ingombro ( spostamenti, custodia ecc.) e sempre un miglior isolamento che nessuna cuffia potrà mai offrirti.

Entra poi in gioco la tua tollerabilita alle IEM da non sottovalutare

Puoi chiedere di seguito chiarendo possibilmente anche il tuo budget...http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35070931.

Altrimenti per godere pienamente (con riserva perchè ti mancherebbe un dac-il tuo cowon ne è dotato- ma considerando l'ingombro limitato, non potrà mai equagliare un dac "fisso" il cui costo è superiore al tuo lettore), potresti affiancare un ampli portatile, sempre in considerazione della Shure SRH840 che ne migliorerebbe sicuramente le prestazioni evitando un eventuale "durezza" in gamma alta.

Concludendo il tuo grosso problema è l'solamento, altrimenti con un lettore portatile come il tuo ci vedrei molto bene una Koss KSC 75 (clip-on) dal costo di un ventina di € e dalle ottime prestazioni.

In effetti le cuffie di cui abbiamo parlato finora, non riuscirebbero comunque ad esprimersi al meglio, se non messe nelle condizioni ideali, dac+ ampli per goderne pienamente.
Con un lettore portatile ci si accontenta e ripeto con una IEM di buon lignaggio il risultato potrebbe essere migliore proprio perchè create per dare il meglio con gli ipod e SIMILARI
M@iko la mia idea è quella di avere la miglior resa audio portatile, evitando un primo acquisto entry-level, leggendovi e grazie alle vostre indicazioni mi ero orientato verso le Shure 840 o le Audio Technica ATH M50 (di cui ho letto delle buonissime recensioni) o anche le
Sennh HD380 Pro come tu mi hai consigliato qualche giorno fa.
Se poi devo comprare anche un amp portatile, va bene uguale, anzi potresti darmi un consiglio anche in tal senso, cosi faccio un unico acquisto.
P.S: solo parlandone con voi e leggendo le vostre recensioni mi è venuta una voglia matta di comprare, e il più velocemente possibile, che dici sono da rinchiudere???
Come già scritto in prec
mistertrevor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:02   #10816
crashrade
Member

L'Avatar di crashrade

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da crashrade Guarda i messaggi
Devo acquistare delle cuffie ed ero indirizzato verso le AKG. Non so ancora quale modello prendere. Ho sentito dire che le circumaurali sono più comode delle sovraurali, quindi modelli come le k77 e k99 mi risulterebbero più confortevoli di modelli come le k121, k141 e k171?
Nessuno sa rispondere questa mia stupida domanda?
Lo chiedevo perchè quando ho iniziato la ricerca di una cuffia (che userò con amplificatore la sera tardi per suonare e le attaccherò al pc e al lettore mp3), ho pensato di vedere solo modelli circumaurali dato che ho sentito dire che sono più comode. Ora però con un budget che non supera gli 80 € mi ritrovo a scegliere tra le AKG k99 (o 77) e le AKG k121 (che sono sopraurali). Mi rendo conto che le AKG k121 sono migliori come qualità, ma per l'uso che ne farò penso che avere delle cuffie molto comode sia più importante. Quindi chiedo a voi quale scegliere oppure potete anche consigliarmi cuffie di altre marche, dato che ho visto solo in casa AKG, sempre non superando gli 80 €.
crashrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:35   #10817
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da crashrade Guarda i messaggi
Nessuno sa rispondere questa mia stupida domanda?
Lo chiedevo perchè quando ho iniziato la ricerca di una cuffia (che userò con amplificatore la sera tardi per suonare e le attaccherò al pc e al lettore mp3), ho pensato di vedere solo modelli circumaurali dato che ho sentito dire che sono più comode. Ora però con un budget che non supera gli 80 € mi ritrovo a scegliere tra le AKG k99 (o 77) e le AKG k121 (che sono sopraurali). Mi rendo conto che le AKG k121 sono migliori come qualità, ma per l'uso che ne farò penso che avere delle cuffie molto comode sia più importante. Quindi chiedo a voi quale scegliere oppure potete anche consigliarmi cuffie di altre marche, dato che ho visto solo in casa AKG, sempre non superando gli 80 €.
Dovresti provarle te, la comodità è un fattore molto soggettivo... Personalmente trovo più comode le sovraurali, le circumaurali tendono a scaldare le orecchie e alla lunga a me danno fastidio; alcune più altre meno in relazione alla tipologia (aperte o chiuse) e al materiale che riveste i padiglioni delle cuffie, ma in generale tendo a preferire le sovraurali.
Old 04-05-2011, 18:16   #10818
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
io ho le K450 e ne sono rimasto strabiliato...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:18   #10819
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da mistertrevor Guarda i messaggi
M@iko la mia idea è quella di avere la miglior resa audio portatile, evitando un primo acquisto entry-level, leggendovi e grazie alle vostre indicazioni mi ero orientato verso le Shure 840 o le Audio Technica ATH M50 (di cui ho letto delle buonissime recensioni) o anche le
Sennh HD380 Pro come tu mi hai consigliato qualche giorno fa.
Se poi devo comprare anche un amp portatile, va bene uguale, anzi potresti darmi un consiglio anche in tal senso, cosi faccio un unico acquisto.
P.S: solo parlandone con voi e leggendo le vostre recensioni mi è venuta una voglia matta di comprare, e il più velocemente possibile, che dici sono da rinchiudere???
Come già scritto in prec

ok Mistertrevor

Per gli ampli portatili spero dicano la "loro" gli amici utenti Miriddin e Archigius .. che hanno maggior esperienza rispetto alla mia.
Io possiedo solo il FiiO E7 che pur essendo un dac/ampli, lo vedo meglio come dac abbinato ad un PC.

Riesce a pilotare molto bene anche la mia AKG k501 impossibile da far "suonare" con lettori portatili.
Questo non significa che possa bastare solo la "forza" per ottenere una eccellente resa timbrica della stessa cuffia .

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:20   #10820
lorixillo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Diciamo che le cuffie che mi hai consigliato non sono proprio entro i 40 euro e alcune sono troppo ingombranti per portarsele a spasso col lettore mp3

Quelle che mi attirano di più sono le AKG430 che stanno 45 euro da play.com
Le sennheiser hd218/228 e le AKG 404 come sono?
le K430 le trovi anche a meno guarda su amazon!
(le K450, che costano di più delle K430, costano 52 euro su amazon.uk)

Quote:
lui le ha provate, io le ho ordinate, ma ripongo (non chiedermi perchè) massima fiducia.
e poi nei post precedenti vengono sempre consigliate assieme ad altri modelli che variano da post a post quindi... appena arrivano anche a me ti faccio sapere meglio. intanto kratos che le ha può aiutarti!

Quote:
Originariamente inviato da mistertrevor Guarda i messaggi
per i moderatori del forum:
ma fatevi sponsorizzare da AKG, Sennheiser o Sony! state creando una TOTALE dipendenza da cuffie nei confronti di completi neofiti (me compreso) e va tutto a pro dei produttori! e a voi, in tasca, nulla? xDDD

mr.trevor, non sei l'unico.
per colpa di questa gente (LOL ) ho comprato una cuffia da 140 euro rimandandola indietro perchè troppo gigante xDDD
sono sicuramente preso peggio di te
lorixillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian