Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2010, 16:41   #8981
lukino88
Member

L'Avatar di lukino88

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti sto cercando pareri sulle ''SteelSeries Siberia fullsize V2 black usb'', su altri forum ho trovato dei commenti, e purtroppo negativi, ma non mi sembra il caso di dare retta solo al primo che trovo, ho usato il tasto CERCA qua in HWupgrade per cercarle nelle discussioni ma non trovo nulla. C' è qualcuno che le ha provate e sa darmi dei giudizi validi? O ne ha sentito parlare? Il mio interesse è giocarci a CoD4, e l' audio è veramente fondamentale, mi s è rotto il microfono delle Fatality e già che siamo sotto natale, posso arrivare a spendere anche un centinaio d' euro per cuffie con microfono integrato buone, e le Siberia v2 mi piacciono esteticamente, e mi piace che il microfono se non usato può essere nascosto nella cuffia, e oltre queste e le Fatality non conosco altri modelli col microfono retrattile e o estraibile. Pareri sulle Siberia o altre Cuffie buone con microfono estraibile o retrattile?
qualcuno sa darmi qualche giudizio?
anche le 4H sempre SteelSeries non mi dispiacerebbero, e costano la metà, ovvero 45€ anzi che i 95€ delle Siberian V2. Opinioni?
lukino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 17:49   #8982
HBTN
Member

L'Avatar di HBTN

Iscritto dal: Jun 2010
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato! (qualche pagina fa)

Alla fine ho ordinato delle Shure SRH-840 a 150 euro, quando mi arrivano vi farò sapere le mie impressioni
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah!
HBTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 18:24   #8983
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Nel solito mercatino "delle pulci" c'è una AKG 501 in vendita a "soli" 100€
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 19:16   #8984
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Nel solito mercatino "delle pulci" c'è una AKG 501 in vendita a "soli" 100€
Beh non c'è due senza 3 giusto ?

Comunque se c'è in giro qualcuno che è interessato a una signora cuffia ( non per giocare nè per MP3 please )

VEEEEEEEEEEELOOOOOOOOOCEEEEEEEE !!!!!

Ultima modifica di Ricky65 : 17-12-2010 alle 19:20.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 19:23   #8985
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh non c'è due senza 3 giusto ?
Eh caro mio, io ho già dato , la lascio volentieri a qualcun'altro
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 20:49   #8986
lukino88
Member

L'Avatar di lukino88

Quote:
Originariamente inviato da lukino88 Guarda i messaggi
ciao a tutti sto cercando pareri sulle ''SteelSeries Siberia fullsize V2 black usb'', su altri forum ho trovato dei commenti, e purtroppo negativi, ma non mi sembra il caso di dare retta solo al primo che trovo, ho usato il tasto CERCA qua in HWupgrade per cercarle nelle discussioni ma non trovo nulla. C' è qualcuno che le ha provate e sa darmi dei giudizi validi? O ne ha sentito parlare? Il mio interesse è giocarci a CoD4, e l' audio è veramente fondamentale, mi s è rotto il microfono delle Fatality e già che siamo sotto natale, posso arrivare a spendere anche un centinaio d' euro per cuffie con microfono integrato buone, e le Siberia v2 mi piacciono esteticamente, e mi piace che il microfono se non usato può essere nascosto nella cuffia, e oltre queste e le Fatality non conosco altri modelli col microfono retrattile e o estraibile. Pareri sulle Siberia o altre Cuffie buone con microfono estraibile o retrattile?
qualcuno sa darmi qualche giudizio?
anche le 4H sempre SteelSeries non mi dispiacerebbero, e costano la metà, ovvero 45€ anzi che i 95€ delle Siberian V2. Opinioni?
nessuno che abbia mai sentito parlare di ste cazzo di cuffie -.-
Old 17-12-2010, 20:52   #8987
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Se ti interessa soltanto giocare prendi le cuffie 5.1 reali. Se non hai una scheda audio dedicata, prendi quelle con connessione ottica, altrimenti quelle con jack. Sei più o meno sulla stessa cifra.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 21:43   #8988
fra590
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ciao ragazzi, vorrei un consiglio volendo acquistare delle cuffie per uso domestico quindi usandole sull'impianto hi fi e sull'amplificatore, e da poter collegare anche all'ipod per uscire cosa mi consigliereste sui 100 euro o poco più? avevo visto qualcosa dell'akg e mi avevano consigliato la bose voi che dite?
fra590 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 22:47   #8989
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukino88 Guarda i messaggi
nessuno che abbia mai sentito parlare di ste c....o di cuffie -.-
Bonjour finesse
Old 17-12-2010, 22:59   #8990
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
grazie per la risposta n3m3sys. in realtà avrei accantonato l'idea 380 pro sia perchè ho letto molti pareri negativi, sia perchè ho appunto visto che sono delle monitor. essendo la mia prima cuffia seria preferirei andare su qualcosa di meno "impegnativo", qualcosa con cui sia più semplice godersi la musica a livello emotivo per intenderci! quindi sarei orientato per le alessandro ms1i.
però se possibile vorrei qualche parere circa le Denon dn-hp700 sopracitate e, a questo punto, sulle sennheiser hd555 perchè vorrei capire se sono simili (come tipo di suono) alle ms1i avendo più headstage di quest'ultime.
ricky65, sinfoni..voi che siete i più saggi avreste qualche consiglio?
oltre alle cuffie sopracitate sapreste dirmi qualcosa delle akg121, 141, 171, 240 che si troverebbero tutte tra i 70 e i 100 euri? grazie mille!

edit: archigius anche tu! ti avevo dimenticato!

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!

Ultima modifica di CapitanPicciu : 17-12-2010 alle 23:12.
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 23:07   #8991
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fra590 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei un consiglio volendo acquistare delle cuffie per uso domestico quindi usandole sull'impianto hi fi e sull'amplificatore, e da poter collegare anche all'ipod per uscire cosa mi consigliereste sui 100 euro o poco più? avevo visto qualcosa dell'akg e mi avevano consigliato la bose voi che dite?
Le Bose hanno molta fama, ma a mio avviso immeritata, almeno nel campo cuffie. Il loro suono è incentrato sui bassi e mediobassi, hanno poi un picco sugli alti e le frequenze medie completamente arretrate. Questo si traduce in suono con molto corpo, ma povero di dettagli in gamma media, dove ci sono le voci e tutti i principali strumenti.
E' un suono che ad alcuni può piacere, per carità.
Io ho provato sia le on-ear che le around ear, le prime devo dire non sono malissimo, ma non per 179 euro, dovevano costare almeno la metà per essere prese in considerazione; le around ear invece fanno proprio pena, suono plasticoso, bassi ed alti sparati e medie completamente assenti, almeno le around ear hanno un po' di mediobasse (voci maschili ok).

Le AKG, invece, possono essere delle ottime cuffie. Neanche quelle sono perfette, ma i 120 euro delle K240 (o 242 HD, sono la stessa cuffia) sono una richiesta assolutamente proporzionata alla qualità offerta.

Questo per darti qualche informazione sui due marchi che hai nominato, se poi ci dici anche il tipo di suono che prediligi ed i generi musicali che ascolti, allora i consigli potranno essere indirizzati ancora meglio.

Ultima modifica di archigius : 18-12-2010 alle 00:44.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 23:31   #8992
lukino88
Member

L'Avatar di lukino88

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Se ti interessa soltanto giocare prendi le cuffie 5.1 reali. Se non hai una scheda audio dedicata, prendi quelle con connessione ottica, altrimenti quelle con jack. Sei più o meno sulla stessa cifra.
stessa cifra ovvero 45€ delle 4H o 95€ delle Siberia V2?
Old 17-12-2010, 23:52   #8993
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Che la 595 sia superiore alla 555 non ci piove.
Comunque alla fine se si ignorano le rifiniture estetiche più curate della 595 la differenza sostanziale è il "filtro acustico" presente solo sulla 555 che ne castra la risposta in frequenza e l'headstage.

Come più volte scritto con un piccolo mod, si tolgono i due pezzetti gomma, pomposamente chiamati "filtro acustico" e la 555 decolla !!!!
E io per risparmiare 15/20€ devo fare tutto sto bordello? Ma fatemi il piacere...
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 00:10   #8994
walex87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Sennheiser HD 448

alla fine mi sono deciso e ho preso le Sennheiser Hd 448.
Devo dire ke dalle prime impressioni sono molto soddisfatto.
La cuffia isola molto dal rumore esterno, il suono forse nn sarà lineare e pulito come le 380 pro, ma a mio parere utenti meno audiofili e + interessati ad un ascolto piacevole potrebbero preferirla, io stesso l'ho presa perché l'impedenza + alta della 380 pro non mi permetteva di utilizzarla al meglio coi player portatili e il cavo lungo e spiralato non aiutava di certo...
Della 448 si fanno apprezzare soprattutto i bassi avvolgenti ed i medio-alti puliti, non enfatizzanti e soprattutto non assordanti.
Inizialmente ero rimasto un po'deluso dalla qualità costruttiva (plastica molto leggera e all'apparenza fragile) tuttavia credo si sia giocato nella direzione della portabilità, dato ke questo materiale le rende certamente + leggere.
Sono molto comode, non esercitano molta pressione intorno alle orecchie, forse i cuscinetti scaldano un po' e alla lunga potrebbero stancare (io stesso difficilmente riesco ad affrontare sedute lunghissime di ascolto, c'è bisogno di un po'di riposo di tanto in tanto).
Nel complesso la consiglio per utenti a cui piace ascoltare la musica "come si deve" anche con un semplice ipod e ke prediligono la portabilità rispetto alla qualità assoluta dei materiali.
Mi auguro ke possa addirittura migliorare con il dovuto rodaggio...si deve "sciogliere" un po'.

Mi ero quasi rivolto x curiosità ad altri marchi, ma x fortuna alla fine non ho voluto tradire la vekkia cara Sennheiser...
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 00:12   #8995
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
ricky65, sinfoni..voi che siete i più saggi avreste qualche consiglio?
oltre alle cuffie sopracitate sapreste dirmi qualcosa delle akg121, 141, 171, 240 che si troverebbero tutte tra i 70 e i 100 euri? grazie mille!

edit: archigius anche tu! ti avevo dimenticato!
Francamente non ho mai ascoltato un Grado o una Alessandro, ma da quanto leggo in giro la sonorità Grado è ben diversa da quella AKG.

Le AKG solitamente non eccedono in gamma bassa ma si distinguono per una buona pulizia in gamma medio alta.

I quattro modelli che hai citato usano lo stesso tipo di driver ( con diaframma Varimotion ) ma le prime 3 sono sovaurali mentre la 240 è circumaurale.
La 121 è l'entry level della serie e ha il cavo non rimovibile.

Il diaframma varimotion è un brevetto AKG per cui lo spessore è differenziato tra centro e bordi in modo da ottenere un miglior compromesso tra la resa in gamma medio bassa e quella in alto.

Queste AKG comunque richiedono un po' di potenza per esprimersi al meglio.
Fra le 4 indicate direi che la 240 è superiore.

Relativamente alle 555, hanno un suono molto simile alle 380PRO anche se con un basso leggermente meno accentuato.
Però le mie 555 sono moddate. Come escono di fabbrica non mi fanno impazzire.

Mi è sfuggito il motivo per cui hai scartato le 380

Comunque le HD555 suonano veramente con poco, anche se comunque un po' di amplificazione aiuta sempre.

Ultima modifica di Ricky65 : 18-12-2010 alle 00:15.
Old 18-12-2010, 00:17   #8996
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
E io per risparmiare 15/20€ devo fare tutto sto bordello? Ma fatemi il piacere...
Scusa ma non mi pare che la differenza sia di 20 euro, salvo offerte speciali.
Old 18-12-2010, 00:33   #8997
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Scusa ma non mi pare che la differenza sia di 20 euro, salvo offerte speciali.
Girati bene il web e vedi che lo é, io le 595 le ho pagate 133€ e le 555 costano 110 circa. Se vuoi in PVT ti posso dire anche dove le ho comprate
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 07:26   #8998
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Ciao a tutti, domandina molto semplice:

scheda audio pci-e Creative X-FI + cuffie USB Logitech G35

La scheda audio viene sfruttata dalle cuffie USB o è come se non ci fosse?

Grazie,
ciao!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 08:28   #8999
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Con le cuffie USB non usi la scheda audio.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 08:36   #9000
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
Con le cuffie USB non usi la scheda audio.
Ah, ecco, meno male che mi sono posto il dubbio da niubbo in materia! Grazie 1000!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian