Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2007, 15:10   #17241
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano

---CUT---

il cestino non mi piace, suggerimenti?
Ottimo sfondo !
Per il cestino forse ce ne starebbe meglio uno in stile Agua o Minium.
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 06-02-2007, 15:27   #17242
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Stamattina non riesco a studiare, e questo è quello che sono riuscito a fare:
cut
il cestino non mi piace, suggerimenti?
In effetti il cestino non si intona con il resto del desktop (molto bello ), io vedrei bene anche una specie di linguetta bianca al centro, subito sopra la taskbar, in corrispondenza della scritta "the midnight sun"
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit
Style Xp lo usate?
Perchè non lo ho visto tra i programmi che consigliate..
La uxtheme patch e gli appositi Visual Styles svolgono ottimamente il loro lavoro, StyleXp è praticamente inutile (le altre feature di cui dispone, a mio parere, servono a poco quanto nulla)...
Quote:
Insomma l'unica cosa penso sia rimanere con la shell di explorer,e vorrei cambiare le icone della tray,cè un modo?
QUI trovi un elenco di tutti i file di sistema e le rispettive icone in essi contenute
Quote:
Sempre rimanendo con la shell di explorer posso mettere sul desktop le previsioni del tempo(ovvio che si)ma che programma mi consigliate?
(cn la object non riesco a mettere la mia località non la prende)
Avedesk, QUIt trovi tutte le informazioni che ti servono per utilizzarlo al meglio.
ezio è offline  
Old 06-02-2007, 15:50   #17243
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
uhm, secondo voi vale la pena di smanettarci un pò su?

Old 06-02-2007, 15:52   #17244
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
uhm, secondo voi vale la pena di smanettarci un pò su?

Perchè no?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 06-02-2007, 15:53   #17245
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Perchè no, a me piace e quel rosso non acceso non credo stanchi la vista
ezio è offline  
Old 06-02-2007, 15:54   #17246
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Lo sfondo è molto bello, il visual style anche, ma il colore non mi piace... sarebbe meglio un colore più simile al beige dello sfondo...

Con Samurize potrebbe uscirne qualcosa di buono...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 06-02-2007, 15:55   #17247
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Che dite, le icone e lo styler vanno bene? Cmq il jpeg ha compresso troppo, in realtà il testo è molto più leggibile di quello che si vede dal jpeg
Old 06-02-2007, 16:06   #17248
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Lo styler è perfetto, per le icone non saprei...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 06-02-2007, 16:10   #17249
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Lo styler è perfetto, per le icone non saprei...
Le icone sono la versione gnome del tango turbo patcher, ho visto che come colore si addicevano allo styler e cmq danno sempre quel tocco minimal che non guasta; appena rispolvero iconpackager al limite le integro con qualcosa più in tema...ma non mi pare ci sia niente di "vicino" alla filosofia del tema: il vs è troppo originale....qualcuno deve ancora studiarsi qualcosa per le icone :P

Ultima modifica di skryabin : 06-02-2007 alle 16:13.
skryabin è offline  
Old 06-02-2007, 16:14   #17250
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Le icone sono la versione gnome del tango turbo patcher, ho visto che come colore si addicevano allo styler e cmq danno sempre quel tocco minimal che non guasta; appena rispolvero iconpackager al limite le integro con qualcosa più in tema...
Non so, io propenderei per le area04.2, magari moddandole con Photoshop per farle coincidere con i colori dello sfondo e/o del visual style...

Le icone le trovi nel pacchetto del visual style; sicuramente ce l'avrai già, ma lo posto comunque per chi fosse interessato:

Beelzebub è offline  
Old 06-02-2007, 16:19   #17251
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Non so, io propenderei per le area04.2, magari moddandole con Photoshop per farle coincidere con i colori dello sfondo e/o del visual style...

Le icone le trovi nel pacchetto del visual style; sicuramente ce l'avrai già, ma lo posto comunque per chi fosse interessato:

Azz, ci vorrebbe qualcosa che agisca in batch per cambiare il colore delle areao4.2 non ho mai fatto una cosa del genere cmq forse anche le aesthetic groove dovrebbero andarci bene (e sono già del colore che mi serve :P)
Mo provo...

Ultima modifica di skryabin : 06-02-2007 alle 16:26.
skryabin è offline  
Old 06-02-2007, 16:57   #17252
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Buona sera mate, andando sempre alla ricerca di un desktop minimalista, intanto che finisco il vs, dopo aver risolto i problemi con reshack e aver moddato notepad e visualizzatoreimg/fax, stavo sistemando ffox...
Il problema di firefox 2.0 (ultimo update) è il seguente:
Nella figura 1 è mostrato firefox come viene visto all'avvio, nella figura 2 viene visualizzato il risultato ottenuto dopo aver aggiunto "compact menù" ed aver tolto qualsiasi altra barra (segnalibri e navigazione, ho lasciato lo spazio per inserire indirizzo). Ogni volta che avvio firefox, anche se lo ho modificato in precedenza, mi ritrovo nella situazione 1
Ce un modo per salvare tutto il lavoro fatto? Mi sembra strano dover risistemare il layout ogni volta che avvio il programma... E infini come posso eliminare la barra di informazioni in basso? (evidenziata con il numero 3)

Grazie per l'aiuto

bamba` è offline  
Old 06-02-2007, 22:22   #17253
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Ottimo sfondo !
Per il cestino forse ce ne starebbe meglio uno in stile Agua o Minium.
Mi potresti dare per caso dei link?? ho cercato su deviant ma non ho trovato granchè

Quote:
Originariamente inviato da ezio
In effetti il cestino non si intona con il resto del desktop (molto bello), io vedrei bene anche una specie di linguetta bianca al centro, subito sopra la taskbar, in corrispondenza della scritta "the midnight sun"
"una linguetta bianca"? cosa intendi?

Intanto cosa ne pensate di questa soluzione??

Ho creato con Paint (mi spiace, ma programmi più "belli" non sono proprio capeca di usarli) un quadrato nero e l'ho salvato in png, così da poterlo usare come icona. Avevo provato a non mettere l'icona, ma poi riesco a comandare la desklet cliccando esclusivamente sul testo, se clicco dentro una "O" ad esempio, non mi prende il comando ed è scomodo....se riuscite a risolvermi questo problema...
Old 06-02-2007, 23:30   #17254
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
potresti usare come "immagine del cestino" la scritta cestino presa tramite screenshot dal tuo desktop. naturalmente il desklet sarà senza il testo "cestino" ma solo con l'immagine e l'occupazione di spazio ^^
Khronos è offline  
Old 07-02-2007, 09:34   #17255
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Mi potresti dare per caso dei link?? ho cercato su deviant ma non ho trovato granchè
Minium

Agua

Anche se nel set Agua il cestino non è granchè...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 07-02-2007, 10:25   #17256
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Avevo provato a non mettere l'icona, ma poi riesco a comandare la desklet cliccando esclusivamente sul testo, se clicco dentro una "O" ad esempio, non mi prende il comando ed è scomodo....se riuscite a risolvermi questo problema...
Come dice Khronos, o fai lo screenshot del testo, oppure crei un'immagine testo con fondo trasparente in formato png
Old 07-02-2007, 10:28   #17257
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
"una linguetta bianca"? cosa intendi?
Intanto cosa ne pensate di questa soluzione??
Proprio una cosa simile a quanto hai fatto tu, ,ma appunto con la sola scritta cliccando sulle trasparenze non ti appare il menu contestuale del cestino, avevo pensato al testo sopra una linguetta in modo che anche cliccando su quest'ultima fosse stato possibile usare i menu.

La soluzione di Khronos è ottima
ezio è offline  
Old 07-02-2007, 10:44   #17258
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da Khronos
potresti usare come "immagine del cestino" la scritta cestino presa tramite screenshot dal tuo desktop. naturalmente il desklet sarà senza il testo "cestino" ma solo con l'immagine e l'occupazione di spazio ^^
Ottima soluzione!! grazie
L'aspetto è assolutamente identico all'ultimo screenshot postato, ve ne risparmio un altro.
Grazie a tutti
Old 07-02-2007, 14:31   #17259
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bamba`
Buona sera mate, andando sempre alla ricerca di un desktop minimalista, intanto che finisco il vs, dopo aver risolto i problemi con reshack e aver moddato notepad e visualizzatoreimg/fax, stavo sistemando ffox...
Il problema di firefox 2.0 (ultimo update) è il seguente:
Nella figura 1 è mostrato firefox come viene visto all'avvio, nella figura 2 viene visualizzato il risultato ottenuto dopo aver aggiunto "compact menù" ed aver tolto qualsiasi altra barra (segnalibri e navigazione, ho lasciato lo spazio per inserire indirizzo). Ogni volta che avvio firefox, anche se lo ho modificato in precedenza, mi ritrovo nella situazione 1
Ce un modo per salvare tutto il lavoro fatto? Mi sembra strano dover risistemare il layout ogni volta che avvio il programma... E infini come posso eliminare la barra di informazioni in basso? (evidenziata con il numero 3)

Grazie per l'aiuto

uppete
bamba` è offline  
Old 07-02-2007, 14:57   #17260
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se io provo a togliere tutte le icone della barra strumenti, lasciando solo l'indirizzo, la barretta di ricerca e i menù (che non riesco a togliere) al riavvio successivo sono come li ho impostati io. magari non gli va a genio che togli i menù?
Khronos è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian