Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2006, 21:31   #12061
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da HellSing
Se hai voglia di smanettare un pò, senza dubbio blackbox per windows... Se non lo conosci QUI trovi come esempio i miei desktop (sono jimmy). Nel mio task manager non c'è nessun processo in più rispetto a blackbox per tutte quelle applicazioni che vedi (blackbox sostituisce explorer)
ciao
A quanto ho capito è una shell sostitutiva al solito explorer, quanto occupa rispetto a quest'ultimo?
Come adattamento nell'usarlo poi ti ci trovi subito?
In caso volessi rimuoverlo si disinstalla come un semplice programma?
Rimane sempre tutto in italiano?
Grazie per l'interessamento.

Ultima modifica di Crashland : 20-03-2006 alle 21:35.
Crashland è offline  
Old 20-03-2006, 21:47   #12062
HellSing
Member

L'Avatar di HellSing

Iscritto dal: Mar 2006
Di base bblean è più leggera di explorer. Non necessita di installazione, una volta scaricato l'archivio basta cliccare su blackbox.exe per avviare la shell. Al riavvio successivo si riavvierà di nuovo explorer, quindi se si vuole provare non costa e non si rischia nulla. Se poi ti piace puoi sceglierla come shell predefinita.

Non so cosa intendi per rimane tutto in italiano, in ogni caso le impostazioni sono tutte in inglese...
http://bb4win.sourceforge.net/bblean/
Ciao
HellSing è offline  
Old 21-03-2006, 08:01   #12063
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Non capisco....

ieri ho provato, con windowsblind full edition a settare un tema, VistaXP... ho importato la cartella del tema in quella del programmino insieme agli di default, poi ho selezionato "applica skin"..... il sistema diventa lentissimo e l'effetto non è quello sperato, le finestre si caricano lentissimamente e non c'è neanche l'ombra dell'effetto trasparenza tipico di questo tema.... tanto che a fatica (non si aprivano le finestre) l'ho disinstallato subito

da cosa può dipendere?
gianlu75xp è offline  
Old 21-03-2006, 12:37   #12064
sian82
Member

Iscritto dal: May 2004
Salve ragazzi!
Io ho un visual style che vorrei applicare al mio windows xp, ma l'unica cosa che vorrei applicare di questo visual style è l'aspetto della taskbar e del menù start, per il resto vorrei lasciare tuto così come sta, con il tema corrente che ho.
Qualcuno sa indicarmi come posso fare??
sian82 è offline  
Old 21-03-2006, 12:57   #12065
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Non capisco....

ieri ho provato, con windowsblind full edition a settare un tema, VistaXP... ho importato la cartella del tema in quella del programmino insieme agli di default, poi ho selezionato "applica skin"..... il sistema diventa lentissimo e l'effetto non è quello sperato, le finestre si caricano lentissimamente e non c'è neanche l'ombra dell'effetto trasparenza tipico di questo tema.... tanto che a fatica (non si aprivano le finestre) l'ho disinstallato subito

da cosa può dipendere?
Parto dal presupposto che il software sia originale e acquistato regolarmente.
Non devi importare la cartella, non devi immettere nulla dentro la cartella windowblind in programmi/stardock: devi scompattare la cartella zippata della skin scaricata, e cliccare sul file WBA , aspetti che si installi (ti apparira un blog sulla sysy stray). Fatto ciò o apri WB e modifichi la skin da li o dal più classico "aspetto" accessibile dalle proprietà del desktop.

Per Sian: non ci ho capito nulla
Un visual style, cambia l'aspetto delle barre, della sys e del menù start: prima patcchi la cartella (leggi la prima pagina di questo therad..) e poi lo applichi, come detto su.

Old 21-03-2006, 13:02   #12066
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Parto dal presupposto che il software sia originale e acquistato regolarmente.
Non devi importare la cartella, non devi immettere nulla dentro la cartella windowblind in programmi/stardock: devi scompattare la cartella zippata della skin scaricata, e cliccare sul file WBA , aspetti che si installi (ti apparira un blog sulla sysy stray). Fatto ciò o apri WB e modifichi la skin da li o dal più classico "aspetto" accessibile dalle proprietà del desktop.

Per Sian: non ci ho capito nulla
Un visual style, cambia l'aspetto delle barre, della sys e del menù start: prima patcchi la cartella (leggi la prima pagina di questo therad..) e poi lo applichi, come detto su.
Stasera provo, grazie per il suggerimento. Ti faccio un'altra domanda visto che hai avuto la gentilezza di rispondere alla prima: utilizzando WB c'è bisogno o no di patchare il file del s.o. come spiegato nel 1° post?
gianlu75xp è offline  
Old 21-03-2006, 13:18   #12067
Ferdy78

Mumble, non lo so con certezza se c'è bisogno o meno. Il mio xp è patchhato di default .
Vedi qando ho integrato sp2 e hotfix, ho usato nlite e fra le varie opzioni, vi era appunto quella per "sbloccare" la cartella Theme di XP, in modo da poter inserire i visual style classici (in pratica era la patch). Indi non lo so se ce ne sia bisogno o fa tutto lui.

Comunque installarla male non fa

Old 21-03-2006, 13:34   #12068
sian82
Member

Iscritto dal: May 2004
Si ho già patcchato windows, e se applico lo style mi cambia l'aspetto della taskbar, e delle finestre secondo lo stile dello style. Però, io non vorrei cambiare l'aspetto delle finestre, vorrei cambiare solo quello della taskbar...come posso fare?
sian82 è offline  
Old 21-03-2006, 20:58   #12069
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
Consiglio Programma Per Visualizzare Meteo e News sul desktop

Ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi un programma per vedere direttamente sul desktop il meteo e le news??
Grazie in anticipo
signorxxx è offline  
Old 21-03-2006, 23:26   #12070
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Aiutino!
Alla mia ragazza hanno regalato un bel pc portatile, e lei lo vorrebbe addobbato per le feste!
Ora, tanto per iniziare volevo metterle un vs decente...ma appena ho provato a patchare mi ha dato un avviso del tipo "attenzione, manca la cartella windows NT, se proseguite potreste fare danni..." qualcosa del genere...

Che devo fare?
ivanisevic82 è offline  
Old 22-03-2006, 09:56   #12071
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
Esiste una docklet per RkLauncher che mi avverta quando ci sono nuove mail nella mia casella di posta? Ho provato a utilizzarne una che lavora con SysStat ma provoca dei crash sia con RkLauncher che con Avedesk...

_grazie_
rolfdk4 è offline  
Old 22-03-2006, 10:22   #12072
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Mumble, non lo so con certezza se c'è bisogno o meno. Il mio xp è patchhato di default .
Vedi qando ho integrato sp2 e hotfix, ho usato nlite e fra le varie opzioni, vi era appunto quella per "sbloccare" la cartella Theme di XP, in modo da poter inserire i visual style classici (in pratica era la patch). Indi non lo so se ce ne sia bisogno o fa tutto lui.

Comunque installarla male non fa
Infatti... ho provato il primo metodo in cima al thread, non funge... stasera provo gli altri 2....
gianlu75xp è offline  
Old 22-03-2006, 13:20   #12073
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
utilizzando WB c'è bisogno o no di patchare il file del s.o. come spiegato nel 1° post?
No, ci pensa WB stesso a "patchare"
Colasante 5 è offline  
Old 22-03-2006, 19:53   #12074
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Quote:
Originariamente inviato da peppekos
l'orologio Funziona con avedesk ed è da installare si chiama digital clock..
http://avedesk.philc.ca/modules/PDdo...973c393b167ed6 questo è il link. ciao ciao
Ma c'è modo di configurarlo un minimo l'orologio, o così com'è bisogna tenerselo? Tipo posso fare in modo che i numeri siano in bianco?

Ultima modifica di rolfdk4 : 22-03-2006 alle 19:59.
rolfdk4 è offline  
Old 23-03-2006, 12:57   #12075
ivanisevic82
Senior Member

Ragazzi due domandine:

1) Avrei bisogno di un icona png (con sfondo trasparente) del logo della wind...(libero), qualcuno me he ha postato uno alcune settimane fa, ma non lo trovo più!

2) Ho provato a patchare il pc della mia ragazza (è un portatile nuovo, toshiba) per poter cambiare i temi, purtroppo però mi da uno strano messaggio, vorrei sapere da voi come comportarmi.
Non ricordo il testo preciso, ma il succo è che mi dice che manca la cartella windows nt e quindi non si consiglia di proseguire con l'installazione.

Che devo fare?
ivanisevic82 è offline  
Old 23-03-2006, 14:10   #12076
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
chi di voi ha acquistato i software della stardock mi sa dire se una volta registrato gli aggiornamenti sono gratuiti e per quanto?
Grazie 1000
Old 23-03-2006, 14:45   #12077
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ragazzi due domandine:

1) Avrei bisogno di un icona png (con sfondo trasparente) del logo della wind...(libero), qualcuno me he ha postato uno alcune settimane fa, ma non lo trovo più!

2) Ho provato a patchare il pc della mia ragazza (è un portatile nuovo, toshiba) per poter cambiare i temi, purtroppo però mi da uno strano messaggio, vorrei sapere da voi come comportarmi.
Non ricordo il testo preciso, ma il succo è che mi dice che manca la cartella windows nt e quindi non si consiglia di proseguire con l'installazione.

Che devo fare?
Che S.O. ha? Ricordo che dava lo stesso messaggio con il PC della mia ragazza, ha WindowsXP Home Edition. Non ricordo però come feci ad aggirare il problema...

AAAhhhhh.... 'ste donne... Comunque, se ti serve un'ispirazione, dai un'occhiata alla mia gallery su deviantart (ho il link in firma). Dovrebbe esserci qualche screen adattabile ad una ragazza.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 23-03-2006, 18:04   #12078
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Ho bisogno di un aiuto "stilistico" per il mio desktop post olimpico. Ho in mente un desktop con predominanza nera, e pertanto vi chiedevo consiglio per trovare un visual style in stile mac ma con una combinazione di colori sul grigio-nero, ed anche delle icone monocromatiche molto minimaliste (tipo solo bordino bianco, nessuna sfumatura o surplus) per i dischi e le cartelle...

_grazie a tutti quelli che mi aiuteranno_
rolfdk4 è offline  
Old 23-03-2006, 18:12   #12079
peppekos
Member

L'Avatar di peppekos

Iscritto dal: Dec 2005
rolfdk4 non so se cè un modo per configurarlo....io l'ho tenuto cosi!!
peppekos è offline  
Old 23-03-2006, 18:18   #12080
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Che S.O. ha? Ricordo che dava lo stesso messaggio con il PC della mia ragazza, ha WindowsXP Home Edition. Non ricordo però come feci ad aggirare il problema...

AAAhhhhh.... 'ste donne... Comunque, se ti serve un'ispirazione, dai un'occhiata alla mia gallery su deviantart (ho il link in firma). Dovrebbe esserci qualche screen adattabile ad una ragazza.

Grazie Belze, gentilissimo come sempre!
ivanisevic82 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian