Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2004, 21:26   #4361
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Trixstyle
ma...ma...ma non ha senso!!!

Cioè uno richiede la notifica delle risposte solo per un utente? E gli altri? Tutti nella ignore list?

Cmq io devo ancora capire il motivo per cui sto maledetto di winzozz xp non mi fa modificare il desktop.....

Ti vincerò maledetto!!!!

1) Hai messo la uxtheme.dll modificata ?
2) Hai riavviato windows ?
Old 14-06-2004, 21:40   #4362
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Re: AIUTO!!

Quote:
Ciao a tutti....

Io ho seguito le indicazioni della prima pagina, ma arrivato a metà lavoro, quando devo inserire le stringhe mi viene una scritta dove dice che non trova il percorso.

Come faccio ora? Poi tutte le volte che avvio Winzozz mi da sempre la scelta tra il caricamento e la formattazione del sistema.

Mi date una mano per favore?
Scommetto che non ti trova il file uxtheme.dll da rinominare vero?

Ignora il messaggio e procedi da qui:

cd .. <enter>

ren uxtheme.dll uxtheme.bak <enter>

cd c:\ <enter>

copy c:\uxtheme.dll c:\windows\system32\uxtheme.dll <enter>

exit
Old 15-06-2004, 07:53   #4363
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ottima soluzione !
Un'altra potrebbe essere quella di copiare sto benedetto file modificato nella partizione di winXP da un'altra partizione con un altro S.O.
Io ora lo potrò fare (ho trovato il modo di far "convivere" win2K e winXP) quindi tutto lo sbattimento di riavviare, caricare il floppy coi drivers sata durante la procedura di installazione di WinXP e caricare la consolle di ripristino lo eviterò alla grande !
Cmq è strano che qualcuno di voi non abbia il file uxtheme.dll all'interno della directory system32 ... non capisco come faccia a funzionarvi wind#w$ (ecco qual è il famoso mistero di cui ho parlato qualche post fa) ! Mah...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 15-06-2004 alle 07:57.
Bl@st è offline  
Old 15-06-2004, 08:58   #4364
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Iscritto dal: Jan 2004
bon.. ci sono riuscito così

copy c:\uxtheme.dll c:\windows\system32 <enter>

Ora mi carica i vari temi.

Però ho 2 domande.....

1- Quando avvio winzozz mi da l'opzione di installazione del so. Ed è una cosa mollto fastidiosa. Non si può eliminare?

2- Alcuni temi dovrebbero avere delle barre "a tema", appunto, ma riesco a vederle. Come faccio. Il tema viene caricato tranquillamente.

Ad esempio il tema che ho ora dovrebbe avere un piccolo calendario a video e una barra orizzontale tipo quella per il Longhorn (che è verticale).
Trixstyle è offline  
Old 15-06-2004, 09:00   #4365
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

io ragazzi consiglio una soluzione ancora piu radicale.....

consiglio di integrare nella iso di windows direttamente la dll modificata......

guardate un po qua come fare: INTEGRARE LA UXTHEME.DLL NELLA ISO (per salvare tasto destro salva con nome) e le discussioni mie e di b/\rella qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...4&pagenumber=5

ciaoooo

Ultima modifica di albertino78 : 15-06-2004 alle 09:02.
albertino78 è offline  
Old 15-06-2004, 09:01   #4366
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Re: Re: AIUTO!!

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT
Scommetto che non ti trova il file uxtheme.dll da rinominare vero?

Ignora il messaggio e procedi da qui:

cd .. <enter>

ren uxtheme.dll uxtheme.bak <enter>

copy c:\uxtheme.dll c:\windows\system32\uxtheme.dll <enter>

exit

Il problema era che quando arrivavo a "ren uxtheme.dll ecc...."
mi diceva che non trovava il percorso.
Trixstyle è offline  
Old 15-06-2004, 09:02   #4367
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
1- Quando avvio winzozz mi da l'opzione di installazione del so. Ed è una cosa mollto fastidiosa. Non si può eliminare?
si devi dirgli di mantenere le veersioni non certificate dei files.....

altrimenti con xplite basta disabilitare la protezione dei files di windows....o cmq c'è una chiave di registro da modificare ma non so quale...
Old 15-06-2004, 09:15   #4368
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
io ragazzi consiglio una soluzione ancora piu radicale.....

consiglio di integrare nella iso di windows direttamente la dll modificata......

guardate un po qua come fare: INTEGRARE LA UXTHEME.DLL NELLA ISO (per salvare tasto destro salva con nome) e le discussioni mie e di b/\rella qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...4&pagenumber=5

ciaoooo
mmm... interessante ... ... soprattutto installare xp in 5 minuti ... se faccio un cd del genere quì in laboratorio mi fanno un monumento ... se poi gli faccio capire che xp lo puoi moddare è finita! mi fanno sindaco!!!!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 15-06-2004, 09:30   #4369
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

eheheh parecchio !
Old 15-06-2004, 09:42   #4370
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Originariamente inviato da albertino78
si devi dirgli di mantenere le veersioni non certificate dei files.....

altrimenti con xplite basta disabilitare la protezione dei files di windows....o cmq c'è una chiave di registro da modificare ma non so quale...
Come faccio a dirgli di mantenere la versione non certificata dei file?
Trixstyle è offline  
Old 15-06-2004, 09:46   #4371
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

ma veramente quando io modifico la dll mi appare l'avviso di windows che chiede il cd, gli dico annulla e lui mi chiede se voglio mantenere le versioni non certificate, gli dico si e l'avviso non si presenta più....cmq adesso cero la voce di registro....
Old 15-06-2004, 09:46   #4372
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

scusate il doppio post....

ecco la soluzione ai tuoi problemi :

http://www.lucchitechnology.com/port...int.php?sid=50

fammi sapere !!!

Ultima modifica di albertino78 : 15-06-2004 alle 09:55.
albertino78 è offline  
Old 15-06-2004, 11:50   #4373
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Ma certo che tu ne sai davvero un TOT !
Complimeeeeeenti !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 15-06-2004, 12:07   #4374
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

No...no ...aspetta...

a me non chiede il cd di win...

Quando accedo il pc e comincia il caricamento mi viene una schermata nera con 2 opzioni, una e quella per caricare win e l'altra e per installare win.

Cmq grazie per lo sbattimento.

Il ripristino di sistema l'ho gia disabilitato.
Trixstyle è offline  
Old 15-06-2004, 12:17   #4375
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

E' strano che ti venga visualizzata l'opzione con la possibilità di installare win.
In ogni caso, per toglierla, modifica il file boot.ini contenuto in c:\ e togli la riga dove si accenna all'installazione di win (capirai subito qual è).
Ci puoi arrivare in due modi a modificare sto file... o te lo apri col notepad o da questo percorso: pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/avanzate/avvio e ripristino.
Clicca sul pulsante "impostazioni" contenuto in questa sottocategoria e ti apparirà una schermata dove potrai scegliere se far visulizzare la schermata nera (col multiboot) che tanto odi e modificare (cliccando sul pulsante "modifica") il file boot.ini.
Questo è tutto.
Ciao !
Bl@st è offline  
Old 15-06-2004, 12:50   #4376
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
E' strano che ti venga visualizzata l'opzione con la possibilità di installare win.
In ogni caso, per toglierla, modifica il file boot.ini contenuto in c:\ e togli la riga dove si accenna all'installazione di win (capirai subito qual è).
Ci puoi arrivare in due modi a modificare sto file... o te lo apri col notepad o da questo percorso: pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/avanzate/avvio e ripristino.
Clicca sul pulsante "impostazioni" contenuto in questa sottocategoria e ti apparirà una schermata dove potrai scegliere se far visulizzare la schermata nera (col multiboot) che tanto odi e modificare (cliccando sul pulsante "modifica") il file boot.ini.
Questo è tutto.
Ciao !

Grande!!!!

Allora si segiuto posto cio che ho fatto.

[Boot Loader]
Timeout=5
Default=C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT

[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT="Installazione di Microsoft Windows XP Professional"

Be vi dico che ho cancellato la parte in rosso. Ora ci mete un paio di sec per iniziare a caricare win ma può andar bene così.
Trixstyle è offline  
Old 15-06-2004, 13:45   #4377
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Sono contento che ti sia riuscito tutto !
Se vuoi puoi anche eliminare la cartella $WIN_NT$.~BT... mi sembra che win adesso non dovrebbe più averne di bisogno...

Che bello... son diventato senior anch'io !

Ultima modifica di Bl@st : 15-06-2004 alle 13:49.
Bl@st è offline  
Old 15-06-2004, 13:52   #4378
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Città: Figline(FI)
grande

senti ma te non saprsti proprio dove andare a rintracciare lo style ninja?
Old 15-06-2004, 14:00   #4379
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Città: Figline(FI)
Sapete mica come mai quando arrino con stylebuilder a modificare il colore delle icone e voglio mettere il nero me lo fa blu?

grazie
ps bl@ster hai pvt

Ultima modifica di Solido : 15-06-2004 alle 14:09.
Solido è offline  
Old 15-06-2004, 14:10   #4380
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Risposta alla prima domanda: qualche pagina addietro qualcuno ha postato un link dove credo si potesse trovare quel tema...

Risposta alla seconda: non lo so !

Mò controllo il pvt.
Bl@st è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL