Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 15:47   #661
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
antivir suite (3 mesi)promo ubisoft
https://license.avira.com/en/promoti...bv7chaxs8zbl83
io in questo momento ho avira free se mi danno il codice devo disinstallare la mia versione mettere la premium o avviene in automatico il cambio?

inoltre finita la promo avviene in automatico il downgrade?
Old 01-09-2008, 15:56   #662
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
io in questo momento ho avira free se mi danno il codice devo disinstallare la mia versione mettere la premium o avviene in automatico il cambio?

inoltre finita la promo avviene in automatico il downgrade?
credo che la risposta alla prima domanda sia si: disinstalla la free e installi la premium e poi inserisci il codice

mentre per la seconda domanda credo no: finita la licenza, devi disinstallare il prodotto

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:09   #663
ShoShen

ciao manga,
la promo del messaggio quotato è riferita alla suite di antivir e non alla versione premium

per la premium puoi provare questo link (l'ultimo utente che ha provato ad usarla ha riferito che la durata della licenza sarebbe quantificabile in tre mesi...non sappiamo se adesso è stata ridotta)
https://license.avira.com/en/promoti...c3unbw2mzefr1b

credo che dovrai disinstallare la free, installare la premium in italiano, inserire il codice e al termine della promozione reinstallare la free (ovviamente se nel frattempo sarà disponibile un altro codice potrai inserirlo e continuare ad usare la premium )

se il codice per la premium fosse stato ridotto...potresti sempre utilizzare quello per la suite rinunciando al firewall e tutte le altre opzioni di cui non necessiti (anche se è il modo più scomodo)

Ultima modifica di ShoShen : 01-09-2008 alle 16:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:00   #664
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Ma rispetto al Kaspersky IS 7.0 è meglio la suite Avira (anche se in inglese ma mi dò verso)? A me il KIS (in promozione 6 mesi ) scade tra 63 gg quindi potrei pensare a fare il passaggio... che ne dite?
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 21:47   #665
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Ma rispetto al Kaspersky IS 7.0 è meglio la suite Avira (anche se in inglese ma mi dò verso)? A me il KIS (in promozione 6 mesi ) scade tra 63 gg quindi potrei pensare a fare il passaggio... che ne dite?
nel caso decidessi per la suite di antivir la puoi prendere da qui in italiano
http://www.avira.com/it/downloads/av...ity_suite.html

ps: volendo puoi tenere anche kaspersky...considerando che ci sono 4 promo per la suite di antivir è difficile che terminino tutte insieme (quindi puoi usarla dopo )

Ultima modifica di ShoShen : 01-09-2008 alle 21:49.
Old 01-09-2008, 22:08   #666
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
nel caso decidessi per la suite di antivir la puoi prendere da qui in italiano
http://www.avira.com/it/downloads/av...ity_suite.html

ps: volendo puoi tenere anche kaspersky...considerando che ci sono 4 promo per la suite di antivir è difficile che terminino tutte insieme (quindi puoi usarla dopo )
Grazie 1000 per l'ottimo consiglio !!! A questo punto farò così, scarico la suite in italiano intanto (non si sa mai ) e alla scadenza del KIS metto l'avira
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 01:39   #667
ShoShen

interessante
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post23929606
Old 03-09-2008, 12:11   #668
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
si è vero ce ne sono 4 per la suite...magari facendo l'installazione personalizzata si può anche rinunciare al firewall e avere cosi la versione premium (anche perché è in lingua italiana)
è tanto scarso il firewall di avira?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:33   #669
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
è tanto scarso il firewall di avira?
secondo me è la componente della suite che dovrebbe fare maggiori progressi...anche perché l'antivirus è eccellente...(almeno per me ) quindi magari relazionato con gli altri componenti sembra essere il punto più debole... però è facile, in italiano...quasi mai stressante (anzi mai)...ad occhio non avevo nemmeno l'impressione di un software pesante

alla fine il giudizio su questi programmi è quasi sempre influenzato dai test sui firewall dove sembra non brillare...però se consideriamo anche altri aspetti come l'usabilità, la semplicità ecc...secondo me non è poi cosi male

ps: poi onestamente almeno per me, per un uso quotidiano del computer tutti questi firewall che includono un hips (sembra che lo facciano solo per superare i test ) iniziano a stufare...A vuole avviare B ...B vuole modificare C...C chiede l'accesso ad internet (il firewall di antivir non è tra questi )

ps2 in korea (credo) danno la prova gratuita di kaspersky per tre mesi (non ho capito se si può prendere la chiave ed usarla su un altra versione
http://66.102.9.104/translate_c?hl=i...roc2w4hsmicinA

Ultima modifica di ShoShen : 03-09-2008 alle 13:43.
Old 03-09-2008, 14:22   #670
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

effettivamente un hips ancora non m'ha salvato la vita, sarà per l'uso accorto della rete che faccio..........comunque la tua spiegazione mi spinge a testare, se c'è la promozione perchè non cogliere la palla al balzo?

Grazie, ciao.
Old 03-09-2008, 14:50   #671
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ps: poi onestamente almeno per me, per un uso quotidiano del computer tutti questi firewall che includono un hips (sembra che lo facciano solo per superare i test ) iniziano a stufare...A vuole avviare B ...B vuole modificare C...C chiede l'accesso ad internet (il firewall di antivir non è tra questi )
Quotissimo.
L'unica cosa che apprezzo e chiedo ad un firewall, è che, volendo, aspetti l'autorizzazione dell'utente affinchè un programma acceda ad Internet, niente di più e niente di meno.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:04   #672
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
posso portare la mia esperienza in merito agli hips..
ritengo che non sono strettamente necessari per una buona sicurezza del pc(anche se sono MOLTO utili)...si può esser ben protetti anche senza hips..
banalmente l'altro giorno pensavo che non mi era mai capitato, in qualche anno di utilizzo, di bloccare una reale minaccia spontanea(cioè non provocata a scopo di test da me) con un hips...
forse anche solo il fatto di sapere che tutto è sotto controllo ti dà l'idea di esser più sicuri (mentalmente, anche se è fuori discussione la loro importanza ovviamente )...

devo ammettere che ciò mi ha lasciato un pò perplesso
Old 03-09-2008, 15:41   #673
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
forse anche solo il fatto di sapere che tutto è sotto controllo ti dà l'idea di esser più sicuri (mentalmente, anche se è fuori discussione la loro importanza ovviamente )...
Questa è la stessa ragione per cui molti, a priori, scartano le soluzioni di sicurezza gratuite o addirittura quelle a pagamento ottenute sfruttando promo varie.
Da parte mia, il problema dei virus l'ho risolto tenendo 2 copie fisiche di tutti i documenti importanti, a volte usando servizi di storage on-line.
A quel punto, sarei andato avanti con Comodo+AVG o il McAfee di AOL.
Poi è arrivato questo thread e mi hanno regalato KIS 2009.
Tuttavia ho scoperto che KIS 2009 non è davvero un antispyware ed a dargli retta, non dovrei usare il cd allegato al dizionario tecnico che ho comprato perché contiene software sospetto.
Questo per dire che pure KIS, che sento molti dire essere il migliore, non è perfetto.
Old 03-09-2008, 15:48   #674
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
come ho gia detto indietro il miglior antivirus e firewall (parlo per me ) è Avira Premium pro e Outpost Pro 2009 firewall ho pure KIS 2009 acquistato (che caxxata GIGANTE HO FATTO ) che è nettamente inferiore ai prodotti di cui sopra
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:52   #675
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Non è nemmeno tanto esosa come risorse la suite.

Grazie per la segnalazione.
Old 03-09-2008, 16:25   #676
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Quote:
secondo me è la componente della suite che dovrebbe fare maggiori progressi...anche perché l'antivirus è eccellente...(almeno per me ) quindi magari relazionato con gli altri componenti sembra essere il punto più debole... però è facile, in italiano...quasi mai stressante (anzi mai)...ad occhio non avevo nemmeno l'impressione di un software pesante

alla fine il giudizio su questi programmi è quasi sempre influenzato dai test sui firewall dove sembra non brillare...però se consideriamo anche altri aspetti come l'usabilità, la semplicità ecc...secondo me non è poi cosi male

ps2 in korea (credo) danno la prova gratuita di kaspersky per tre mesi (non ho capito se si può prendere la chiave ed usarla su un altra versione
http://66.102.9.104/translate_c?hl=i...roc2w4hsmicinA
Quoto,

Molti,ad esempio, considerano i test di Maousec come fossero le sacre scritture.

Si tratta di test molto seri,però è sempre una questione di priorità.

Ora ,è evidente che Matousec attribuisce molta importanza agli hisp,per cui utilizza una metodologia nei test che premia i firewall che includono tale funzione.

Che poi gli hisp,per quanto utili ,siano davvero indispensabili per un firewall,è tutto da vedere.
Old 03-09-2008, 16:42   #677
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
L'unica cosa che apprezzo e chiedo ad un firewall, è che, volendo, aspetti l'autorizzazione dell'utente affinchè un programma acceda ad Internet, niente di più e niente di meno.
Straquoto

Quote:
Tuttavia ho scoperto che KIS 2009 non è davvero un antispyware ed a dargli retta, non dovrei usare il cd allegato al dizionario tecnico che ho comprato perché contiene software sospetto.
A dargli retta lui bloccherebbe tutto quello che te vuoi fare e ti spegnerebbe il pc per poi dirti "adesso è protetto".
Io sono passato per un pò da un AV all'altro (norton, mc afee, nod 32) ma adesso con avira credo di aver trovato quello giusto.
Sto usando la versione premium di avira (grazie ad una promo e grazie a shoshen ) e fino a novembre sto apposto.
Se ci sarà la possibilità continuerò con lo stesso.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:31   #678
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Ma... no, io sono meno drastico come giudizio al riguardo del KIS, certo i suoi messaggi sono 'inquietanti'!
Come piccolo O.T., gentilmente, quando hai tempo, mi dai un tuo sommario parere sui prodotti che hai testato?
Più che altro.. il McAfee Virus Scan Plus (che mi ricordo che hai usato) come lo collochi (è quello papabile a sostituire il KIS quando scadrà)?
Grazie!
MAuro
Old 03-09-2008, 22:13   #679
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ma... no, io sono meno drastico come giudizio al riguardo del KIS, certo i suoi messaggi sono 'inquietanti'!
Come piccolo O.T., gentilmente, quando hai tempo, mi dai un tuo sommario parere sui prodotti che hai testato?
Più che altro.. il McAfee Virus Scan Plus (che mi ricordo che hai usato) come lo collochi (è quello papabile a sostituire il KIS quando scadrà)?
Grazie!
MAuro
io e virusbulletin lo collocano quasi in serie B
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 08:23   #680
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
qui (dal post #3233 in poi)mi hanno confermato che è ancora valida la promozione con TrialPay per AntiVir, ottenendo una licenza annuale per la Premium...

ecco il link TrialPay:
http://www.trialpay.com/checkout/?c=3c168ad&tid=6rGUiCo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian