Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2011, 19:56   #3821
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da ramsesvi Guarda i messaggi
Salve scrivo questo messaggio anche qui
ho bisogno di un aiutino.
Ho preso una 15^ di giorni fa PC professionale con il cd per installare G-Data internet security per un anno.
Il problema è questo:
nel frattempo avevo installato la versione prova di g-data valida per un mese.
Siccome mi scade tra due giorni oggi ho provato ad installare il software dal CD di PC professionale disinstallando prima quella di prova che avevo.
Il risultato è che il software mi dice ancora che la versione scadrà tra due giorni e quindi non mi fa fare la registrazione per avere le nuove chiavi di accesso per la durata di un anno come previsto.

Mi sapete spiegare il perchè e cosa dovrei fare?
centra qlc il registro?
Grazie
Il 3D idoneo è per l'appunto il seguente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=120

sei OT ed il crossposting è vietato da Regolamento.
Old 07-02-2011, 08:22   #3822
Puma1
Member

Iscritto dal: May 2006
Avira premium security suite 3 mesi, purtroppo è un offerta regionale servirebbe un proxy russo credo, che ancora non sono riuscito a trovare

https://license.avira.com/ru/promoti...bjvestq5hnn42g
Puma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 10:35   #3823
Cinamone
Member

L'Avatar di Cinamone

Iscritto dal: Jan 2009
Città: asti
Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Avira premium security suite 3 mesi, purtroppo è un offerta regionale servirebbe un proxy russo credo, che ancora non sono riuscito a trovare

mi pare (ma non capisco il russo ) che sia scaduta il 31 gennaio
se qualcuno trova qualcos'altro di avira sarà sempre il benvenuto
Old 07-02-2011, 10:45   #3824
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi

Appunto, trattasi di una promo regionale, 3GG di sospensione.

Quote:
Originariamente inviato da Cinamone Guarda i messaggi
mi pare (ma non capisco il russo ) che sia scaduta il 31 gennaio
se qualcuno trova qualcos'altro di avira sarà sempre il benvenuto
Mi pare che cominciamo male http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3867
Old 07-02-2011, 11:47   #3825
Maximo69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Comodo Internet Security PRO 2011 gratis per 1 anno

prima di gettarvi sul link come un branco di lupi affamati
per fruire della promozione occorre un account Facebook , inoltre la promozione al momento non è ancora attiva , verra' avviata entro questo mese da un giorno all altro e se le licenze sono poche tocchera' stare svegli

http://www.megalab.it/6987/comodo-in...tis-per-1-anno
Maximo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:22   #3826
Cinamone
Member

L'Avatar di Cinamone

Iscritto dal: Jan 2009
Città: asti
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
?
Ammetto di non aver letto il regolamento ma, fin'ora, anche tramite proxy. erano state accettate tutte le promo (a parte quelle appunto che implicavano crack o uso di seriali proprietari) per cui non era mai stato fatto un discorso di regionalità (tra l'altro la promo russa fino a che ha funzionato non aveva mai avuto necessità di proxy, quindi era libera... ) per cui capitasse di citare news da megalab o da tecno360 che fanno riferimento all'uso di proxy rischiamo la sospensione?
tanto per capire se ha senso mantenere il bookmark di questo 3d
Old 07-02-2011, 16:27   #3827
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
?
Ammetto di non aver letto il regolamento ma, fin'ora, anche tramite proxy. erano state accettate tutte le promo (a parte quelle appunto che implicavano crack o uso di seriali proprietari) per cui non era mai stato fatto un discorso di regionalità (tra l'altro la promo russa fino a che ha funzionato non aveva mai avuto necessità di proxy, quindi era libera... ) per cui capitasse di citare news da megalab o da tecno360 che fanno riferimento all'uso di proxy rischiamo la sospensione?
Se il tuo problema è solo il Segnalibro la decisione spetta a te.
Old 07-02-2011, 16:54   #3828
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
?
Credo che questo ragionamento e' giusto...
infatti secondo me non esistono promo ideologicamente corrette,
infatti anche quando si segnalano le promo di alcune riviste sotto certi sensi non si e' proprio corretti....

ma fino ad ora avevamo fatto una distinsione tra illegale e ideologicamente legale...

infatti se non sono consentite alcune furbate come il passaparola di un link di una rivista a una promo oppure l'espediente di email d'appoggio,oppure l'espediente dei proxy....
che e' ben lontano dal illegalita'....

alla fine se non e' consentito questo,il thread non ha senso di sopravvivere

questo e' il mio modestissimo parere
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:17   #3829
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
infatti anche quando si segnalano le promo di alcune riviste sotto certi sensi non si e' proprio corretti....

ma fino ad ora avevamo fatto una distinsione tra illegale e ideologicamente legale...

infatti se non sono consentite alcune furbate come il passaparola di un link di una rivista a una promo oppure l'espediente di email d'appoggio,oppure l'espediente dei proxy....

alla fine se non e' consentito questo,il thread non ha senso di sopravvivere

questo e' il mio modestissimo parere
Quote:
ok grazie
Attendevi l'input?

Quote:
Per beneficiare delle promo devi acquistare la rivista, pertanto non vi è nulla di scorretto.

Quote:
Definirle furbate mi fa comprendere il significato che attribuisci a questa frase:

Quote:
Mi sembra chiaro non abbiate compreso le semplicissime Regole

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3867
Old 07-02-2011, 17:22   #3830
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
allora le promo di avira fin qui utilizzate sono tutte illegali

o perché legate a riviste inglesi o tedesche che nessuno di noi ha comprato o perché legate a specifici paesi Russia Turchia che nessuno di noi ha mai visitato

non parlo di altre promo che non ho mai usato ma anche quelle (a parte di quelle legate ad un account facebook) avevano credo delle condizioni che limitavano l'uso a specifici utenti

insomma praticamente l'intera discussione delle promo è stata illegale visto che non era limitata alle promozioni gratis per tutti urbi et orbi

tralasciando il discorso crack di proxy da utilizzare per utilizzare le promo se ne è sempre parlato e mai ho visto un ban per questo motivo

Ultima modifica di Unax : 07-02-2011 alle 17:27.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:23   #3831
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
scusate ma secondo voi le aziende che fanno promo regionali si aspettano che siano usate solo dalla regione?...ne dubito...ovviamente sanno che ci sarà un 5% di extra-regionali...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:30   #3832
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi

o perché legate a riviste inglesi o tedesche che nessuno di noi ha comprato perché o legate a specifici paesi Russia Turchia eccetera

non parlo di altre promo che non ho mai usato ma anche quelle (a parte di quelle legate ad un account facebook) avevano credo delle condizioni che limitavano l'uso a specifici utenti

insomma praticamente l'intera discussione delle promo è stata illegale visto che non era limitata alle promozioni gratis per tutti urbi et orbi

tralasciando il discorso crack di proxy da utilizzare per utilizzare le promo se ne è sempre parlato e mai ho visto un ban per questo motivo
Hai letto da qualche parte che le promo di Avira utilizzate sono illegali? Hai letto le motivazioni che hanno determinato la chiusura del 3D? Hai letto le linee Guida?

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
scusate ma secondo voi le aziende che fanno promo regionali si aspettano che siano usate solo dalla regione?...ne dubito...ovviamente sanno che ci sarà un 5% di extra-regionali...
Presumo di no.

Ultima modifica di Chill-Out : 07-02-2011 alle 17:36.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:44   #3833
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Hai letto da qualche parte che le promo di Avira utilizzate sono illegali? Hai letto le motivazioni che hanno determinato la chiusura del 3D? Hai letto le linee Guida?

Presumo di no.
io non ho detto che le promo sono illegali, ma il modo in cui sono state utilizzate, trovami uno che abbia comprato una rivista tedesca o inglese prima di usufruire della chiave della promozione

tu hai bannato un utente per via di una promo regionale di avira quando già in passato erano state postate con relative indicazioni dei proxy da utilizzare per aggirare il controllo IP
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:52   #3834
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
io non ho detto che le promo sono illegali, ma il modo in cui sono state utilizzate, trovami uno che abbia comprato una rivista tedesca o inglese prima di usufruire della chiave della promozione

tu hai bannato un utente per via di una promo regionale di avira quando già in passato erano state postate con relative indicazioni dei proxy da utilizzare per aggirare il controllo IP
Quote:

Ribadisco quanto espresso in precedenza, hai letto le motivazioni che hanno determinato la chiusura del 3D? Hai letto le linee Guida in vigore da ieri?

Quote:
Trattasi di una delucidazione o di una contestazione?

Ultima modifica di Chill-Out : 07-02-2011 alle 18:09.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 18:29   #3835
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Attendevi l'input?

:

Mi sembra chiaro non abbiate compreso le semplicissime Regole

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3867
ho letto tutto tutto....
sono solo poche righe...non credere che io sia stupido o superficiale...

ma con le regole poste sfido a chiunque a trovare una promo che le rispetti....

quindi mi continuo a chiedere il senso di questo thread?
Old 07-02-2011, 18:40   #3836
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
vorrei dare anche io delle spiegazioni per chiudere questa parentesi e dare al thread la direzione da seguire.

prima vorrei spiegare cosa è ritenuto illegale e cosa legale:
illegale -> aggirare una restrizione o limitazione imposta dalla casa produttrice tramite sistemi telematici/elettronici/software per entrare in possesso di tutte quelle funzionalità di cui non si aveva diritto d'usufruire. nel caso specifico aggirare un controllo IP che limitava l'accesso è la fruizione a determinati ip regionali

legale -> non è necessario esercitare nessuna forzatura o inganno per usufruire di tale promozione

Sulla base di legale e illegale vien da se' cosa sia possibile e cosa no, ma voglio soffermarmi sulle perplessità che avete sollevato:

licenza promozionale in una rivista:
il codice promozionale divulgato tramite rivista prevederebbe l'acquisto della stessa (promozione sia per la software house che per la casa editrice) ma spesso non viene applicato nessun controllo su chi richiede l'uso di tale licenza quindi chi pubblica su una bacheca multimediale e/o reale tale codice commette di per sè il reato di divulgazione non autorizzata.
ovviamente chi poi ne aprofitta di questa pubblicazione non autorizzata non commette di per sè reato.

licenza promozionale ad uso esclusivo dei cittadini di una nazione:
in tal caso viene applicato alla fonte un controllo IP che veriifica l'origine dell'utente pertanto chi non viene identificato come cittadino di quella nazione viene negata la possibilità d'uso di tale licenza.
l'uso di un proxy raggira questa limitazione pertanto pur non essendo illegale in se' una connessione tramite proxy diventa illegale quando usata per lo scopo di ottenere questa licenza di cui non si godeva di diritto.
non commette nessun reato chi pubblica link alla promozione, ma si commette reato d'istigazione alla pirateria a indicare il metodo per avvalersi di questa promozione quando non se ne ha diritto.

licenza promozionale con limite temporale o con attivazioni limitate:
chiunque può farne uso ovviamente l'inizio e la fine è sancito dalla casa madre, la stessa determina anche la quantità massima di licenze erogabili raggiunto tale limite verranno chiuse le erogazioni.
il reato lo commette chi diffonde il codice promozionale che ha ottenuto essendo tale una licenza ad uso strettamente personale.

spero ora che non vi siano altre lamentele in merito e in caso prego gli utenti a chiedere in privata sede le spiegazioni, ma è ovvio che chi commette un illecito venga punito

Ultima modifica di xcdegasp : 07-02-2011 alle 18:42.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 18:57   #3837
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
vorrei dare anche io delle spiegazioni per chiudere questa parentesi e dare al thread la direzione da seguire.

prima vorrei spiegare cosa è ritenuto illegale e cosa legale:
illegale -> aggirare una restrizione o limitazione imposta dalla casa produttrice tramite sistemi telematici/elettronici/software per entrare in possesso di tutte quelle funzionalità di cui non si aveva diritto d'usufruire. nel caso specifico aggirare un controllo IP che limitava l'accesso è la fruizione a determinati ip regionali

legale -> non è necessario esercitare nessuna forzatura o inganno per usufruire di tale promozione

Sulla base di legale e illegale vien da se' cosa sia possibile e cosa no, ma voglio soffermarmi sulle perplessità che avete sollevato:

licenza promozionale in una rivista:
il codice promozionale divulgato tramite rivista prevederebbe l'acquisto della stessa (promozione sia per la software house che per la casa editrice) ma spesso non viene applicato nessun controllo su chi richiede l'uso di tale licenza quindi chi pubblica su una bacheca multimediale e/o reale tale codice commette di per sè il reato di divulgazione non autorizzata.
ovviamente chi poi ne aprofitta di questa pubblicazione non autorizzata non commette di per sè reato.

licenza promozionale ad uso esclusivo dei cittadini di una nazione:
in tal caso viene applicato alla fonte un controllo IP che veriifica l'origine dell'utente pertanto chi non viene identificato come cittadino di quella nazione viene negata la possibilità d'uso di tale licenza.
l'uso di un proxy raggira questa limitazione pertanto pur non essendo illegale in se' una connessione tramite proxy diventa illegale quando usata per lo scopo di ottenere questa licenza di cui non si godeva di diritto.
non commette nessun reato chi pubblica link alla promozione, ma si commette reato d'istigazione alla pirateria a indicare il metodo per avvalersi di questa promozione quando non se ne ha diritto.

licenza promozionale con limite temporale o con attivazioni limitate:
chiunque può farne uso ovviamente l'inizio e la fine è sancito dalla casa madre, la stessa determina anche la quantità massima di licenze erogabili raggiunto tale limite verranno chiuse le erogazioni.
il reato lo commette chi diffonde il codice promozionale che ha ottenuto essendo tale una licenza ad uso strettamente personale.

spero ora che non vi siano altre lamentele in merito e in caso prego gli utenti a chiedere in privata sede le spiegazioni, ma è ovvio che chi commette un illecito venga punito
Grazie mod per la spiegazione esauriente....

adesso posso farti una domanda?
e' piu di un anno che stiamo pubblicando promo che vengono meno al concetto di legalità da te espresso, ma mai nessun mod e' intervenuto per bannare un utente...eppure i contenuti erano espliciti basta leggere tutte le pagine precedenti....
quindi precedentemente si usava un metro differente...
di questo me ne devi dare atto.

abbiamo recepito il messaggio....
grazie saluti
Old 07-02-2011, 18:59   #3838
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
effetivamente il cambio di direzione è netto.

Ognuno si regoli come meglio ritiene.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:00   #3839
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Signori, in questi termini, peraltro assolutamente non chiari precedentemente, sebbene intuibili, il parere legale è quello di chiudere direttamente il 3d assieme al suo gemello
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2162180
che ha gli stessi identici problemi.
I post dei mesi scorsi che rispecchiano la policy sono veramente pochissimi e, a questo punto, tanto vale non indurre nemmeno in tentazione gli utenti, stante la solitamente giovane età degli stessi e la quasi assoluta impercettibilità della illegittimità delle pratiche di aggiramento delle limitazioni da parte loro.
Old 07-02-2011, 19:07   #3840
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Ma alla fin fine i siti che danno più spesso le promo sono Megalab e 360..?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian