Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 16:32   #601
dr.lucio
Member

L'Avatar di dr.lucio

Iscritto dal: Sep 2005
Subwoofer

Le sto aspettando...intanto sto pensando a dove metterele casse e il sub..Qualcuno può dirmi le dimensioni del sub?
dr.lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 16:49   #602
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dr.lucio
Le sto aspettando...intanto sto pensando a dove metterele casse e il sub..Qualcuno può dirmi le dimensioni del sub?
30x30 e 40 in profondità
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 17:24   #603
rambo87@
Senior Member

L'Avatar di rambo87@

Iscritto dal: Mar 2004
scusate la domanda un po idiota ma per avere l'audio in dts dovrei tenere il decoder su 6ch direct e impostarlo dal programma della x-fi?
Old 10-01-2007, 17:39   #604
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

dunque ho fatto un pò di spesa:

cavo digitale ottico 5m 29,90 (mor....ci sua!)

poi sono andato alla ricerca dei cavi per i posteriori. data la mia assoluta ignoranza in materi achiedo a voi:

dunque doveri usare i cavi rosso e nero ho trovato una bobina da 10m a 3,64. però non hanno lo stagno alle estremità. è un problema?

però c'era anche questo cavo bianco (come il muro), ma con sezione minore. posso usare anche questo?

P.S. scusate il fuoco, ma è colpa del mio cellulare a fuoco fisso...

Ultima modifica di kralin : 10-01-2007 alle 19:17.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 17:44   #605
dr.lucio
Member

L'Avatar di dr.lucio

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
30x30 e 40 in profondità
Mmmm...una bela beschtia
dr.lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:04   #606
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kralin
dunque ho fatto un pò di spesa:
cavo digitale ottico 5m 29,90 (mor....ci sua!)
io ne ho spesi 4,99 per 5 metri... dite che si sente la diversa qualità di un cavo ottico?
Old 10-01-2007, 18:09   #607
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
io ne ho spesi 4,99 per 5 metri... dite che si sente la diversa qualità di un cavo ottico?

è l'unico che ho trovato... ci fosse stato a 5 avrei preso quello, non ho molto tempo per girare purtroppo
Old 10-01-2007, 19:38   #608
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Io ho speso 13€ per il cavo digitale coassiale.
Certo più costa e più è rifinito e di alta qualità.....come in tutto ovviamente.
Quelli da 5€ sono i cavi digitali di qualità base.

Quello che ho preso io è di marca e placcato in oro. Ha anke altre cose ma non le ricordo....

Dal sito di pixmania dice che è stato spedito....quindi domani dovrebbe arrivarmi
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 19:41   #609
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
insomma per vedere dvd e per la play mi pare che il sistemino potrebbe andare
voi che dite?
per chi ha postato l'ultima rece ma non è possibile tarare i bassi sul sub?
Old 10-01-2007, 19:43   #610
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155
Io ho speso 13€ per il cavo digitale coassiale.
Certo più costa e più è rifinito e di alta qualità.....come in tutto ovviamente.
Quelli da 5€ sono i cavi digitali di qualità base.

Quello che ho preso io è di marca e placcato in oro. Ha anke altre cose ma non le ricordo....

Dal sito di pixmania dice che è stato spedito....quindi domani dovrebbe arrivarmi
si ma prima si parlava di cavi ottici, non coassiali (che possono differire per qualità, come ad esempio se placcati oro). vorrei sapere se anche un cavo ottico può avere qualità differente da un altro!
Old 10-01-2007, 19:57   #611
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
si ma prima si parlava di cavi ottici, non coassiali (che possono differire per qualità, come ad esempio se placcati oro). vorrei sapere se anche un cavo ottico può avere qualità differente da un altro!
essendo il segnale digitale, non penso, nel senso che se ti arriva è perfetto, altrimenti non arriva.
il discorso dei materiaali che trasportano la luce plastica o vetro si può fare per l'efficienza sulla distanza, ma per 5m non penso proprio ci siano problemi.
nessuno sa dirmi qualcosa sui cavi per le casse?
Old 10-01-2007, 20:02   #612
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Bè il cavo ottico non dovrebbe avere problemi (come quello coassiale) fra le diverse marche.
Come abbiamo già spiegato la differenza qualitativa andando in lunghezza fra ottico e coassiale è pari a zero.
Mentre fra costo maggiore o minore credo proprio che un pò di qualità di differenza esista.....
Fatto sta che solo a lungo andare il costo risparmiato si farà sentire......ma credo nell'arco di decenni
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 10-01-2007, 21:12   #613
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
ragà scusate devo acquistare questo impianto e vorrei sapere prima di tutto il cavo ottico all'interno non esce giusto??
seconda cosa dato che devo collegarlo alla xbox360 vorrei sapere se questo:
http://www.pixmania.com/it/it/76621/...chio-masc.html
o questo
http://www.pixmania.com/it/it/76581/...chio-masc.html
vanno bene
grazie
Old 10-01-2007, 21:33   #614
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517
ragà scusate devo acquistare questo impianto e vorrei sapere prima di tutto il cavo ottico all'interno non esce giusto??
seconda cosa dato che devo collegarlo alla xbox360 vorrei sapere se questo:
http://www.pixmania.com/it/it/76621/...chio-masc.html
o questo
http://www.pixmania.com/it/it/76581/...chio-masc.html
vanno bene
grazie
non ho capito la prima domanda, per il cavo va bene il primo che hai postato anche se 20 euro per 1,5 metri sono esagerati secondo me!
Old 10-01-2007, 21:48   #615
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
non ho capito la prima domanda, per il cavo va bene il primo che hai postato anche se 20 euro per 1,5 metri sono esagerati secondo me!
la prima domanda è: all'interno della confezione delle Z-5400 quali cavi escono???
xchè il secondo cavo non va bene?
grazie
Old 10-01-2007, 22:00   #616
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
da mw 1m 21 euro
1,5m 25 euro
5m 30

non ti serve l'adattatore, ma se lo vuoi...
Old 10-01-2007, 22:01   #617
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

cmq nessuno è riuscita a rispondermi alla domanda sui cavi di potenza.
la pongo più semplice:
basta una qualunque coppia di fili di rame con sezione da 0,75 mm2? o sono speciali?
la stagnatura è necessaria?
Old 10-01-2007, 22:20   #618
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
la pongo più semplice:
basta una qualunque coppia di fili di rame con sezione da 0,75 mm2? o sono speciali?
A me la stagnatura l'hanno fatta.
Ma non so dirti se hanno voluto farla perchè c'era già, oppure perchè va fatta per una questione di affidabilità nel tempo....
Old 11-01-2007, 00:26   #619
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
la pongo più semplice:
Allora:

Bastano dei comuni fili rosso nero collegati rosso col rosso e nero col nero

Il filo che hai comprato (rosso/nero) è da spellare alle 2 estremità..con un coltellino

Una volta fatto questo devi collegare i fili...puoi usare vari modi, dal più spartano al migliore:

-1 semplicemente attorcigliare tra loro i 2 fili.
-2 attorcigliarli tra loro e con dello scoch rendere + solido il collegamento
-3 Farli saldare e stagnatura

Io ad esempio li ho attorcigliti bene e fermati col dello scoch da pacchi

La resa è ottima anche se quando avrò un po' di tempo le porterò a far saldare e stagnare.

Cmq anche così in maniera casereccia la resa è ovvimente ottima.

per quanto riguarda il collegamento tramite cavo coassiale digitale, io ne ho acquistato uno di alta qualità su ebay, da 10 metri, placcato in oro a 22€

Collegato al DVD, oltre alla comodità di passare con semplicità da un imput all'altro (Pc, Dvd) la qualità è davvero ottima

Ho provato con un DVD TEST con solo effetti audio video, il quale nel menù principale si divide appunto in DOLBY DIGITAL, DTS e THX.

Sul display, appariva la scritta dts o dolby digital, e la qualità era davvero impressionante, da notare poi che utilizzando questo tipo di collegamento, a differenza del collegamento analogico a tre spinotti, col coassiale si attiva la possibilità di tutta una serie di effetti utili, come ad esempio il ritardo delle casse posteriori rispetto a quelle anteriori.

Concludo dicendo che sono confermate le voci relative ai collegamenti digitali e che il suddetto dvd test "Ultimate Trailer Collection 2" è davvero un ottimo dvd per testare le varie tecnologie audio.

Spezzone del dvd consigliato: Jungle sounds

Rivolgetevi al mulo, lui sa tutto

Ultima modifica di Brolente : 11-01-2007 alle 00:28.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 01:23   #620
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da Brolente
Allora:

Bastano dei comuni fili rosso nero collegati rosso col rosso e nero col nero

Il filo che hai comprato (rosso/nero) è da spellare alle 2 estremità..con un coltellino

Una volta fatto questo devi collegare i fili...puoi usare vari modi, dal più spartano al migliore:

-1 semplicemente attorcigliare tra loro i 2 fili.
-2 attorcigliarli tra loro e con dello scoch rendere + solido il collegamento
-3 Farli saldare e stagnatura

Io ad esempio li ho attorcigliti bene e fermati col dello scoch da pacchi

La resa è ottima anche se quando avrò un po' di tempo le porterò a far saldare e stagnare.

Cmq anche così in maniera casereccia la resa è ovvimente ottima.

per quanto riguarda il collegamento tramite cavo coassiale digitale, io ne ho acquistato uno di alta qualità su ebay, da 10 metri, placcato in oro a 22€

Collegato al DVD, oltre alla comodità di passare con semplicità da un imput all'altro (Pc, Dvd) la qualità è davvero ottima

Ho provato con un DVD TEST con solo effetti audio video, il quale nel menù principale si divide appunto in DOLBY DIGITAL, DTS e THX.

Sul display, appariva la scritta dts o dolby digital, e la qualità era davvero impressionante, da notare poi che utilizzando questo tipo di collegamento, a differenza del collegamento analogico a tre spinotti, col coassiale si attiva la possibilità di tutta una serie di effetti utili, come ad esempio il ritardo delle casse posteriori rispetto a quelle anteriori.

Concludo dicendo che sono confermate le voci relative ai collegamenti digitali e che il suddetto dvd test "Ultimate Trailer Collection 2" è davvero un ottimo dvd per testare le varie tecnologie audio.

Spezzone del dvd consigliato: Jungle sounds

Rivolgetevi al mulo, lui sa tutto
grazie per le info,
però il cavo non l'ho ancora comprato, domani mi arrivano, finalmente, provo a vedere se bastano i cavi nella confezione altrimenti faccio un salto a comprarli, il problema sarà non farli vedere, ca beh...
intanto mi procuro il dvd di test,
poi ho il secondo episodio della maledizione della prima luna e mission impossible3 che mi aspettano, me li sono tenuti per il sorround.

lo collego via digitale ottico al pc (tanto la mia scheda non supporta gli eax)
e via stereo, alla TV e al decoder sky,speriamo bene...

poi ho un dvd dei depeche mode (violator) con solo tracce audio in DTS, voglio proprio gustarmelo, come non ho mai potuto finora, poi vi scrivo le impressioni

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian