Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 11:27   #541
Radler
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Scusate se mi interometto in questo thread ma avrei una domanda...
ho acquistato un z5450 e l'ho collegato al lettore dvd in salotto x usarlo come home theatre...
secondo voi queste casse sono adatte anche come home theatre o è meglio lasciarle solo al pc? xchè mi sembra siano perfette...ma volevo un consiglio anche da gente più esperta...grazie!
Radler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:43   #542
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Radler
Scusate se mi interometto in questo thread ma avrei una domanda...
ho acquistato un z5450 e l'ho collegato al lettore dvd in salotto x usarlo come home theatre...
secondo voi queste casse sono adatte anche come home theatre o è meglio lasciarle solo al pc? xchè mi sembra siano perfette...ma volevo un consiglio anche da gente più esperta...grazie!
secondo me sono molto meglio di molti sistemi "all in one" che si trovano a prezzi contenuti e che vengono spacciati come home theatre, quindi non vedo quale sia il problema ad utilizzarle in salotto
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:03   #543
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Bhe, io scelsi proprio queste, appunto per non usarle solo col PC, ma anche con la TV!!!
Comunque ci voleva proprio la riduzione di prezzo per dare nuova vita a questo ottimo modello, e lo zio Michy a tirar su la discussione!
Mi fa piacere che apprezziate!!! Sono davvero il miglior acquisto si possa fare al momento come qualità/prezzo!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:27   #544
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kralin
secondo me per la musica è meglio un buon 2.1 e la audigy SE da 27 euro va benissimo io hoi scelto così... un 5.1 mi sembra che proprio non ti serva...

Ma se devo spendere 150 euro per un buon 2.1 a questo punto nn vale la pena spenderne 200 per questo 5.1 che può tornar comodo in futuro ? ^^
Old 09-01-2007, 12:49   #545
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antares88
Ma se devo spendere 150 euro per un buon 2.1 a questo punto nn vale la pena spenderne 200 per questo 5.1 che può tornar comodo in futuro ? ^^
queste sono valutazioni che devi fare tu, se pensi di usarlo in futuro anche per altro allora prendi quello, se mi dici che ci vuoi ascoltare solo musica, ti dico che si sente meglio su un buon sistema 2.1 che non qui. tieni presente che la musica è in stereo, quindi useresti solo due altoparlanti, a meno di non fare l'upmix che però non migliorerebbe affatto la qualità. la musica è in stereo e va ascoltata in stereo...
anche io ero indeciso se prendere questo kit o l'altec lansing mx5021. in particolare la cosa migliore di questo kit è secondo me la possibilità di avere la connessione digitale e il decoder integrato. però lo dovevo mettere in una stanza piccola e avevo problemi a posizionare le casse posteriori. alla fine ho deciso per il 2.1 riservandomi in futuro, quando cambio casa e lavoro(speriam...) un sistema 5.1 di qualità un più alta per il salotto.
ti ripeto sono considerazioni che devi fare tu.
secondo me per la musica un 2.1+scheda audio buona sono l'accoppiata vincente. e visto che ascolto musica 24h su 24h...
Old 09-01-2007, 13:03   #546
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
queste sono valutazioni che devi fare tu, se pensi di usarlo in futuro anche per altro allora prendi quello, se mi dici che ci vuoi ascoltare solo musica, ti dico che si sente meglio su un buon sistema 2.1 che non qui. tieni presente che la musica è in stereo, quindi useresti solo due altoparlanti, a meno di non fare l'upmix che però non migliorerebbe affatto la qualità. la musica è in stereo e va ascoltata in stereo...
anche io ero indeciso se prendere questo kit o l'altec lansing mx5021. in particolare la cosa migliore di questo kit è secondo me la possibilità di avere la connessione digitale e il decoder integrato. però lo dovevo mettere in una stanza piccola e avevo problemi a posizionare le casse posteriori. alla fine ho deciso per il 2.1 riservandomi in futuro, quando cambio casa e lavoro(speriam...) un sistema 5.1 di qualità un più alta per il salotto.
ti ripeto sono considerazioni che devi fare tu.
secondo me per la musica un 2.1+scheda audio buona sono l'accoppiata vincente. e visto che ascolto musica 24h su 24h...
vero, ma non è da sottovalutare il fatto che con queste casse hai la possibilità di ascoltare in stereo x2. ovvero con in quadrifonia senza perdere nulla per colpa dell'upmix!
Secondo me hai una qualità migliore solo con sistemi dedicati, ovvero ampli + 2 belle casse come andava una volta..
Con le z-5400 in stereo x2 hai un'ottima qualità, probabilmete molto simile a un 2.1 di pari prezzo... oltretutto hai anche la possibilità di sentire sorgenti 5.1, collegare console, tv ecc...

poi è chiaro che, se le utilizzi SOLO per ascoltare musica, puoi iniziare ad orientarti verso un 2.1
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 13:07   #547
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
consigliate qualche bel film che esalta il 5.1?
una traccia audio in 5.1!! in particolare il cd Greatest Hits dei Queen in DTS...
...peccato che per adesso riesco solo ad ascoltarlo in dolby digital 5.1 in dts non riesco ...ma gia' cosi' la qualità è strepitosa!.
Old 09-01-2007, 13:29   #548
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da savethebest
vero, ma non è da sottovalutare il fatto che con queste casse hai la possibilità di ascoltare in stereo x2. ovvero con in quadrifonia senza perdere nulla per colpa dell'upmix!
Secondo me hai una qualità migliore solo con sistemi dedicati, ovvero ampli + 2 belle casse come andava una volta..
Con le z-5400 in stereo x2 hai un'ottima qualità, probabilmete molto simile a un 2.1 di pari prezzo... oltretutto hai anche la possibilità di sentire sorgenti 5.1, collegare console, tv ecc...

poi è chiaro che, se le utilizzi SOLO per ascoltare musica, puoi iniziare ad orientarti verso un 2.1
se avessi avuto un'altra stanza (magari quadrata) probabilmente avrei preso questo, però la qualità delle altec lansing sinceramente mi fa gola, e non credo proprio che uguale a questo kit, che rimane cmq sempre buono.
Old 09-01-2007, 14:16   #549
Simoz_g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da savethebest
con queste casse hai la possibilità di ascoltare in stereo x2. ovvero con in quadrifonia senza perdere nulla per colpa dell'upmix!
la quadrifonia, intesa come riproduzione del suono a quattro canali totalmente indipendenti, è cosa ben diversa! purtroppo!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 15:52   #550
dr.lucio
Member

L'Avatar di dr.lucio

Pink Floyd DTS

Quote:
Originariamente inviato da Insid3
una traccia audio in 5.1!! in particolare il cd Greatest Hits dei Queen in DTS...
...peccato che per adesso riesco solo ad ascoltarlo in dolby digital 5.1 in dts non riesco ...ma gia' cosi' la qualità è strepitosa!.
Se lo trovi, prova The Dark Side Of The Moon dei mitici Pink Floyd....dopo, non avrai più il coraggio di ascoltare nient'altro che non sia in dts...Magari prova in qualche negozio on line, specie inglese.
ciao
dr.lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 15:57   #551
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi mi sono appena arrivate queste casse ... davvero belle
Le ho collegate con una audigy 1 in analogico con i 3 cavi
Sul display del decoder ho settato in 6 ch direct .... se imposto altri effetti si sentono più basso il suono. Come faccio a vedere se riproduco in DTS ? Il dts funziona solo con l'ingresso digitale ?
Sul software della audigy ho impostato 5.1 La codifica ac3 della scheda sonora la devo abilitare ? cosa cambia ?
cosa strana in need for speed carbon, nelle opzioni audio, se metto stereo sento tutte le casse più il sub, se setto sorrund non sento più il sub.
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 16:41   #552
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
voi che programma usate per riprodurre i cd audio DTS?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 17:40   #553
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
@ Kralin e Savethebest:

Beh l'utilizzo che ne farei non è solo musica. Normalmente in una settimana ascolto una 20ina di ore di musica mentre sto al pc o studio, gioco 3-4 ore e vedo un paio di film.

In un futuro potrei anche decidere di spostarle in salone e collegarle al Samsung 40 pollici al posto dell'impianto stereo di mio padre, che sicuramente è molto più potente essendo professionale, ma essendo 2 casse non da i vantaggi dell'audio posizionale ^^
Old 09-01-2007, 18:30   #554
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daninese
Ragazzi mi sono appena arrivate queste casse ... davvero belle
Le ho collegate con una audigy 1 in analogico con i 3 cavi
Sul display del decoder ho settato in 6 ch direct .... se imposto altri effetti si sentono più basso il suono. Come faccio a vedere se riproduco in DTS ? Il dts funziona solo con l'ingresso digitale ?
Sul software della audigy ho impostato 5.1 La codifica ac3 della scheda sonora la devo abilitare ? cosa cambia ?
cosa strana in need for speed carbon, nelle opzioni audio, se metto stereo sento tutte le casse più il sub, se setto sorrund non sento più il sub.
Le scritte dts o dolby sul decoder vengono solo quando è lui a processarle, ovvero quando attacchi le casse in digitale.
In analogico invece colui che processa i dati audio è il tuo pc. La tua scheda audio se supporta tali flussi, altrimenti vengono calcolati dal processore, per poi essere mandate alle casse senza passare dal processore del decoder.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 18:38   #555
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da Antares88
@ Kralin e Savethebest:

Beh l'utilizzo che ne farei non è solo musica. Normalmente in una settimana ascolto una 20ina di ore di musica mentre sto al pc o studio, gioco 3-4 ore e vedo un paio di film.

In un futuro potrei anche decidere di spostarle in salone e collegarle al Samsung 40 pollici al posto dell'impianto stereo di mio padre, che sicuramente è molto più potente essendo professionale, ma essendo 2 casse non da i vantaggi dell'audio posizionale ^^

mi avete convinto... visto che ho dovuto annullare l'ordine delle mx5020.
ho riletto un pò il thread sono passato anch'io alle z5400, soprattutto in prospettiva futura. ordinate a 225 in contrassegno (da pix mi costavano 206 e non mi fido per niente)se tutto va bene domani me le prendo.
d'altronde l'audio posizionale nei film mi è sempre piaciuto recupererò la spesa non andrando più al cinema
mai decisione fu più sofferta...

se ci giochi e vedi film, allora ti conviene prendere queste
Old 09-01-2007, 18:42   #556
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
mi avete convinto... visto che ho dovuto annullare l'ordine delle mx5020.
ho riletto un pò il thread sono passato anch'io alle z5400, soprattutto in prospettiva futura. ordinate a 225 in contrassegno (da pix mi costavano 206 e non mi fido per niente)se tutto va bene domani me le prendo.
d'altronde l'audio posizionale nei film mi è sempre piaciuto recupererò la spesa non andrando più al cinema
mai decisione fu più sofferta...
GRANDISSIMO!!
Non ne rimarrai deluso!
Anche se io ci vado ugualmente al cine
Valuto l'audio del cinema e lo paragonerò alle z-5400 quando uscirà il dvd del film che ho visto vedremo chi la vince
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 18:52   #557
daninese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155
Le scritte dts o dolby sul decoder vengono solo quando è lui a processarle, ovvero quando attacchi le casse in digitale.
In analogico invece colui che processa i dati audio è il tuo pc. La tua scheda audio se supporta tali flussi, altrimenti vengono calcolati dal processore, per poi essere mandate alle casse senza passare dal processore del decoder.
ok grazieee
Old 09-01-2007, 19:00   #558
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da davide155
GRANDISSIMO!!
Non ne rimarrai deluso!
Anche se io ci vado ugualmente al cine
Valuto l'audio del cinema e lo paragonerò alle z-5400 quando uscirà il dvd del film che ho visto vedremo chi la vince
beh ho pensato che ho una scheda audio integrata che fa abbastanza schifo ma ha l'uscita digitale ottica, quindi dovrei ottenere una buona qualità anche senza cambiare scheda, altrimenti erano 200 euro per il 2.1 + scheda audio decente e alla fine mi costava di più. (certo ora mi devo comprare il cavo, quanto costano quelli ottici?)
speriamo bene... quando l'ho montato (spero entro venerdì) vi posto qualche impressione.
Old 09-01-2007, 20:14   #559
daninese
Senior Member

per chi può essermi di aiuto
Vorrei collegare la tv ( ha l'uscita stereo rca ) al decoer della logitech Secondo voi è possibile ?
Old 09-01-2007, 20:27   #560
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da daninese
per chi può essermi di aiuto
Vorrei collegare la tv ( ha l'uscita stereo rca ) al decoer della logitech Secondo voi è possibile ?
Certamente, dovrai procurarti un cavo dotato delle due terminazioni RCA a un lato e del plug stereo da 3,5mm all'altro. Si trova piuttosto agilmente e con un costo di circa un paio di euro.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian