|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scusate se mi interometto in questo thread ma avrei una domanda...
ho acquistato un z5450 e l'ho collegato al lettore dvd in salotto x usarlo come home theatre... secondo voi queste casse sono adatte anche come home theatre o è meglio lasciarle solo al pc? xchè mi sembra siano perfette...ma volevo un consiglio anche da gente più esperta...grazie! |
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bhe, io scelsi proprio queste, appunto per non usarle solo col PC, ma anche con la TV!!!
Comunque ci voleva proprio la riduzione di prezzo per dare nuova vita a questo ottimo modello, e lo zio Michy a tirar su la discussione! Mi fa piacere che apprezziate!!! Sono davvero il miglior acquisto si possa fare al momento come qualità/prezzo! |
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ma se devo spendere 150 euro per un buon 2.1 a questo punto nn vale la pena spenderne 200 per questo 5.1 che può tornar comodo in futuro ? ^^
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
anche io ero indeciso se prendere questo kit o l'altec lansing mx5021. in particolare la cosa migliore di questo kit è secondo me la possibilità di avere la connessione digitale e il decoder integrato. però lo dovevo mettere in una stanza piccola e avevo problemi a posizionare le casse posteriori. alla fine ho deciso per il 2.1 riservandomi in futuro, quando cambio casa e lavoro(speriam...) un sistema 5.1 di qualità un più alta per il salotto. ti ripeto sono considerazioni che devi fare tu. secondo me per la musica un 2.1+scheda audio buona sono l'accoppiata vincente. e visto che ascolto musica 24h su 24h...
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Secondo me hai una qualità migliore solo con sistemi dedicati, ovvero ampli + 2 belle casse come andava una volta.. Con le z-5400 in stereo x2 hai un'ottima qualità, probabilmete molto simile a un 2.1 di pari prezzo... oltretutto hai anche la possibilità di sentire sorgenti 5.1, collegare console, tv ecc... poi è chiaro che, se le utilizzi SOLO per ascoltare musica, puoi iniziare ad orientarti verso un 2.1
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ...peccato che per adesso riesco solo ad ascoltarlo in dolby digital 5.1 in dts non riesco
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Member
|
Pink Floyd DTS
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi mi sono appena arrivate queste casse ... davvero belle
Le ho collegate con una audigy 1 in analogico con i 3 cavi Sul display del decoder ho settato in 6 ch direct .... se imposto altri effetti si sentono più basso il suono. Come faccio a vedere se riproduco in DTS ? Il dts funziona solo con l'ingresso digitale ? Sul software della audigy ho impostato 5.1 La codifica ac3 della scheda sonora la devo abilitare ? cosa cambia ? cosa strana in need for speed carbon, nelle opzioni audio, se metto stereo sento tutte le casse più il sub, se setto sorrund non sento più il sub. |
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
voi che programma usate per riprodurre i cd audio DTS?
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
@ Kralin e Savethebest:
Beh l'utilizzo che ne farei non è solo musica. Normalmente in una settimana ascolto una 20ina di ore di musica mentre sto al pc o studio, gioco 3-4 ore e vedo un paio di film. In un futuro potrei anche decidere di spostarle in salone e collegarle al Samsung 40 pollici al posto dell'impianto stereo di mio padre, che sicuramente è molto più potente essendo professionale, ma essendo 2 casse non da i vantaggi dell'audio posizionale ^^
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
In analogico invece colui che processa i dati audio è il tuo pc. La tua scheda audio se supporta tali flussi, altrimenti vengono calcolati dal processore, per poi essere mandate alle casse senza passare dal processore del decoder.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi avete convinto... visto che ho dovuto annullare l'ordine delle mx5020. ho riletto un pò il thread sono passato anch'io alle z5400, soprattutto in prospettiva futura. ordinate a 225 in contrassegno (da pix mi costavano 206 e non mi fido per niente)se tutto va bene domani me le prendo. d'altronde l'audio posizionale nei film mi è sempre piaciuto mai decisione fu più sofferta... se ci giochi e vedi film, allora ti conviene prendere queste
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Non ne rimarrai deluso! Anche se io ci vado ugualmente al cine Valuto l'audio del cinema e lo paragonerò alle z-5400 quando uscirà il dvd del film che ho visto
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo bene... quando l'ho montato (spero entro venerdì) vi posto qualche impressione.
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
|
per chi può essermi di aiuto
Vorrei collegare la tv ( ha l'uscita stereo rca ) al decoer della logitech Secondo voi è possibile ? |
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.