|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
del resto non è certo un problema regolare il volume dal telecomando no? |
|
|
|
|
|
|
#2382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
cmq ora è una cosa assurda... il volume nn arriva mai, che POTENZA!!! ora me le godo bene bene spazzano via ogni cosa cmq grazie ancora eddie666, ora le casse sono un'altra cosa... praticamente è ora che devo fare il rodaggio! visto l'assurdo livello di volume a cui possono arrivare! veramente bestiali... a 5 tacchette con un pò di musica house viene giù tutto, le vibrazioni si sentono da fuori... non oso immaginare se alzassi ancora di + il volume. ora mi manca una bella scheda audio che mi trasformi i segnali pcm in dolby digital da spedire alla centralina ed avrò un setup perfetto anche per i giochi pc Ultima modifica di Vannix : 08-02-2009 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#2383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2384 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
io il 6 ch direct lo utilizzo solo per giocare.
Per tutto il resto ascolto in digitale.
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL [email protected] + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
|
|
|
|
|
|
#2385 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
...il riferimento è a questi 2 post il mio Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2386 |
|
Senior Member
|
si,imposta il 6ch direct dietro la centralina
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL [email protected] + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
|
|
|
|
|
|
#2387 |
|
Senior Member
|
Mi aiutate a chiarire un paio di cose?
...poi per "input", avendo il collegamento standard col cavetto in dotazione devo scegliere obbligatoriamente "direct" giusto? (a questo proposito, riguardo a "imput", direct è analogico e optical e coaxial e digitale giustO?) |
|
|
|
|
|
#2388 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao Ragazzi...volevo farvi una domanda... Ho visto che è da un bel pezzo che le 5400 sono fuori produzione...infatti in pratica è impossibile trovarle...sapete qualche sito italiano o straniero che le tratta ancora? sarei interessato a queste o alle 5500...però alla fine abitando in un condominio ho paura che con le 5500 scasso le scatole ai vicini
|
|
|
|
|
|
#2389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. esiste un manuale non cartaceo da poter scaricare, o se cel'ha qualcuno da passarmi?...ne avrei proprio bisono per sfruttarle al meglio... |
|
|
|
|
|
|
#2390 |
|
Senior Member
|
Direct = audio Analogico
Optical/Coaxial = audio Digitale
|
|
|
|
|
|
#2391 |
|
Senior Member
|
Adesso anche mio padre si è preso questa fissa per l'home theater visto che guarda spesso film su sky hd, partite, etc... sempre a PALLA, e io ora comincio a fargli concorrenza visto che mentre guardavo un film quasi a metà volume, lui cominciava a non sentire più niente e la stanza a vibrare ha deciso che prima o poi deve aggiornarsi anche lui, e farsi un impiantino bene, siccome avrei un pò di fondi, ho pensato che potrei iniziare comprando un amplificatore, ho adocchiato alcuni modelli della onkyo... però se lo acquisto nel frattempo posso collegarci sub e casse delle z5400? non prendetemi per matto grazie |
|
|
|
|
|
#2392 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi spiegate un paio di cose?leggendo in prima pagina mi sembta di capire che:
1) i DVD vanno visti con il collegamento audio in digitale (altrimnti si perde molto)....confermate? 2)è sempre migliore la decodifica hardware delle casse...come faccio fare la decodifica quindi alle logitech e non alla mia scheda audio? (X_FI extreme music) 3)ho letto che c'è chi passa da direct channel per i giochi a coaxial per i dvd....a che scopo?....non è meglio ascoltare tutto in coaxial e quindi in digitale senza dover ogni volta cambiare imput sulla consol? 4)da quanto ho capito: DVD meglio digitale, giochi poco meglio digitale, musica indifferente...giusto? 5)se voglio collegare le casse in digitale alla X-FI Xtreme Music di quale cavo ho bisogno? 6)ne vale la pena farlo? 7)se lo faccio posso usare solo quel collegamento per ogni situazione? |
|
|
|
|
|
#2393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)Si, basta che colleghi la scheda alle casse tramite toslink o coassiale. 3)I giochi su pc non hanno tracce dolby o dts, quindi se vuoi il surround devi PER FORZA utilizare il classico collegamente con i 3 cavetti 6ch direct, quindi fare lo switch... amenochè la tua scheda audio supporti il Dolby Digital live che trasforma tutti i suoni stereo in tracce multicanale e le passa in modo digitale al amplificatore. 4)io la musica l'ascolto in digitale e si sente benissimo, film uguale x il surround giochi per forza in analogico. 5)toslink (ottico), o coassiale (rca) 6)Non è che ne vale la pena, dipende quello che devi ascoltare 7)si, ma non per i giochi se vuoi il surround pure li, li sentiresti in stereo normale ciao |
|
|
|
|
|
|
#2394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2395 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2396 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi state chiarendo molte cose su questi fantastici altoparlanti...vorrei capire qualche altra cosa:
- il collegamento analogico - il pin dietro la console è su "6 ch. direct" - sul display, imput è si "Direct" (ovviamente) e i miei dubbi sono sui vari "effect"...in pratica riesco a sentire l'effetto sourround nei giochi e nei film solo con "6 ch direct" mentre se imposto "Stereo", "PLII Movie", "PLII Music", non va. Vorrei sapere 1) è normale o c'è qualcosa che non va, non funziona o non'è configurato bene? 2) quali sono le funzioni di quei singoli 4 "effect" e in che situazioni vanno usati? |
|
|
|
|
|
#2397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora in direct 6ch distinti segnali audio vengono indirizzati a specifiche casse, ecco perchè senti il surround! impostando su "stereo" è normale che il surround non vada te lo dice il nome stesso. Mentre i settings dell'amplificatore, quali DD film e DD music, funzionano solamente con collegamento digitale, ottico o coassiale! e da una traccia stereo ricreano un effetto simil surround i 4 effetti: Stereo --> vengono utilizzate solo 2 casse e il sub Stereo X2 (quello che uso normalmente) --> sfruttate 4 casse + il sub, praticamente senti i suoni stereo ma raddoppiati con le casse posteriori Dolby Music --> simil surround da traccia stereo, utilizzate tutte le casse Dolby Movie --> simil surround da traccia stereo che si presta meglio a film o video, utilizzate tutte le casse Ultima modifica di Vannix : 18-02-2009 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#2398 |
|
Senior Member
|
collegandole in difgitale qual'e il miglior "effect" per guardare un dvd?
|
|
|
|
|
|
#2399 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2400 |
|
Senior Member
|
ok grazie...ho preso questi
per collegare in digitale le Logitech Z-5450 alla Xtreme Music...cosa bisogna fare per sfruttare il DD e DTS nella visione di un DVD oltre a collegarle? ...ho collegato il coaxial + l'adattatore minijack ma quando metto coaxial come "imput" nella console delle casse (effect PLII Movie), quando faccio il test delle casse (modalità intrattenimento, 5.1) le posteriore mi "suonano" nelle anteriori....come mai? (edit: aggiungo, sia l'anteriore che il posteriore , in entrambe i test suonano nelle laterali frontali...però se lancio un demo dolby digital l'effetto sourround si sente bene) Ultima modifica di Jeremy01 : 25-02-2009 alle 22:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.