Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 14:42   #2381
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
OH MIO DIO!
ho provato a mettere metà volume con la prima skin, e.... NON CI POSSO CREDERE! ho rivisto un pezzo del film, ora si che pompano! sembrava di stare al cinema! una cosa assurda, mi sono preso uno spavento! ma poi stanno solo a metà
ehehe....motivo per il quale la seconda skin non mi hai mai convinto più di tanto
del resto non è certo un problema regolare il volume dal telecomando no?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 14:50   #2382
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfio89 Guarda i messaggi
la prima skin sarebbe quella con la luce azzurrina quando le casse sono accese?
la prima skin è quelal di default, in standby led rosso, la seconda in standby fa il led violetto ecco perchè mi paiceva
cmq ora è una cosa assurda... il volume nn arriva mai, che POTENZA!!! ora me le godo bene bene spazzano via ogni cosa
cmq grazie ancora eddie666, ora le casse sono un'altra cosa... praticamente è ora che devo fare il rodaggio! visto l'assurdo livello di volume a cui possono arrivare!
veramente bestiali... a 5 tacchette con un pò di musica house viene giù tutto, le vibrazioni si sentono da fuori... non oso immaginare se alzassi ancora di + il volume.
ora mi manca una bella scheda audio che mi trasformi i segnali pcm in dolby digital da spedire alla centralina ed avrò un setup perfetto anche per i giochi pc

Ultima modifica di Vannix : 08-02-2009 alle 15:42.
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:07   #2383
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quindi per il 5.1 (in quialunque ambito) è necessario mettere su ch direct?
...cioè ce l'avete "quasi" tutti in ch direct?
up
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:12   #2384
Alfio89
Senior Member

L'Avatar di Alfio89

Città: Napoli
Quote:
up
io il 6 ch direct lo utilizzo solo per giocare.
Per tutto il resto ascolto in digitale.
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL [email protected] + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
Alfio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:35   #2385
Jeremy01
Senior Member

Quote:
io il 6 ch direct lo utilizzo solo per giocare.
Per tutto il resto ascolto in digitale.
non parlavo dell'impostazione 6ch direct ma delle 2 posizioni impoastabli dietro la console 123 stereo e direct ch
...il riferimento è a questi 2 post

il mio
Quote:
ragazzi dietro la console c'è un tasto che fa selezionare "ch direct" e "stereo 123": qual'è la differenza? a me il 5.1 va solo in channel direct
e la risposta
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
se lo metti su stereo 123 le 3 entrate analogiche diventeranno 3 entrate stereo normali, se lo metti su ch direct allora potrai attaccare anche una sorgente 5.1 in analogico
Old 10-02-2009, 17:57   #2386
Alfio89
Senior Member

L'Avatar di Alfio89

si,imposta il 6ch direct dietro la centralina
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL [email protected] + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
Old 10-02-2009, 19:52   #2387
Jeremy01
Senior Member

Mi aiutate a chiarire un paio di cose?

Quote:
si,imposta il 6ch direct dietro la centralina
...poi per "input", avendo il collegamento standard col cavetto in dotazione devo scegliere obbligatoriamente "direct" giusto?
(a questo proposito, riguardo a "imput", direct è analogico e optical e coaxial e digitale giustO?)
Old 11-02-2009, 00:54   #2388
xVirgilx
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao Ragazzi...volevo farvi una domanda... Ho visto che è da un bel pezzo che le 5400 sono fuori produzione...infatti in pratica è impossibile trovarle...sapete qualche sito italiano o straniero che le tratta ancora? sarei interessato a queste o alle 5500...però alla fine abitando in un condominio ho paura che con le 5500 scasso le scatole ai vicini ... consigliatemi pure che voi siete più esperti di me
xVirgilx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:57   #2389
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Mi aiutate a chiarire un paio di cose?

...poi per "input", avendo il collegamento standard col cavetto in dotazione devo scegliere obbligatoriamente "direct" giusto?
(a questo proposito, riguardo a "imput", direct è analogico e optical e coaxial e digitale giustO?)
up....

ps. esiste un manuale non cartaceo da poter scaricare, o se cel'ha qualcuno da passarmi?...ne avrei proprio bisono per sfruttarle al meglio...
Old 13-02-2009, 22:01   #2390
Alfio89
Senior Member

L'Avatar di Alfio89

Direct = audio Analogico

Optical/Coaxial = audio Digitale
Old 17-02-2009, 10:57   #2391
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Direct = audio Analogico

Optical/Coaxial = audio Digitale

Adesso anche mio padre si è preso questa fissa per l'home theater
visto che guarda spesso film su sky hd, partite, etc... sempre a PALLA, e io ora comincio a fargli concorrenza visto che mentre guardavo un film quasi a metà volume, lui cominciava a non sentire più niente e la stanza a vibrare
ha deciso che prima o poi deve aggiornarsi anche lui, e farsi un impiantino
bene, siccome avrei un pò di fondi, ho pensato che potrei iniziare comprando un amplificatore, ho adocchiato alcuni modelli della onkyo...
però se lo acquisto nel frattempo posso collegarci sub e casse delle z5400? non prendetemi per matto giusto per testarlo non potendo ancora prendere gli speakers. e siccome ho collegata anche la ps3 in hdmi, e supporta il dts-hd e il Dolby true hd, ci pensa l'ampli giusto? "spara" ugualmente con queste casse collegate?
grazie
Old 17-02-2009, 11:32   #2392
Jeremy01
Senior Member

ragazzi mi spiegate un paio di cose?leggendo in prima pagina mi sembta di capire che:

1) i DVD vanno visti con il collegamento audio in digitale (altrimnti si perde molto)....confermate?
2)è sempre migliore la decodifica hardware delle casse...come faccio fare la decodifica quindi alle logitech e non alla mia scheda audio? (X_FI extreme music)
3)ho letto che c'è chi passa da direct channel per i giochi a coaxial per i dvd....a che scopo?....non è meglio ascoltare tutto in coaxial e quindi in digitale senza dover ogni volta cambiare imput sulla consol?
4)da quanto ho capito: DVD meglio digitale, giochi poco meglio digitale, musica indifferente...giusto?
5)se voglio collegare le casse in digitale alla X-FI Xtreme Music di quale cavo ho bisogno?
6)ne vale la pena farlo?
7)se lo faccio posso usare solo quel collegamento per ogni situazione?
Old 17-02-2009, 11:44   #2393
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
ragazzi mi spiegate un paio di cose?leggendo in prima pagina mi sembta di capire che:

1) i DVD vanno visti con il collegamento audio in digitale (altrimnti si perde molto)....confermate?
2)è sempre migliore la decodifica hardware delle casse...come faccio fare la decodifica quindi alle logitech e non alla mia scheda audio? (X_FI extreme music)
3)ho letto che c'è chi passa da direct channel per i giochi a coaxial per i dvd....a che scopo?....non è meglio ascoltare tutto in coaxial e quindi in digitale senza dover ogni volta cambiare imput sulla consol?
4)da quanto ho capito: DVD meglio digitale, giochi poco meglio digitale, musica indifferente...giusto?
5)se voglio collegare le casse in digitale alla X-FI Xtreme Music di quale cavo ho bisogno?
6)ne vale la pena farlo?
7)se lo faccio posso usare solo quel collegamento per ogni situazione?
1) Si certo sennò non ascolteresti le tracce dolby o dts.
2)Si, basta che colleghi la scheda alle casse tramite toslink o coassiale.
3)I giochi su pc non hanno tracce dolby o dts, quindi se vuoi il surround devi PER FORZA utilizare il classico collegamente con i 3 cavetti 6ch direct, quindi fare lo switch... amenochè la tua scheda audio supporti il Dolby Digital live che trasforma tutti i suoni stereo in tracce multicanale e le passa in modo digitale al amplificatore.
4)io la musica l'ascolto in digitale e si sente benissimo, film uguale x il surround giochi per forza in analogico.
5)toslink (ottico), o coassiale (rca)
6)Non è che ne vale la pena, dipende quello che devi ascoltare se vuoi il dolby,dts oppure no.
7)si, ma non per i giochi se vuoi il surround pure li, li sentiresti in stereo normale
ciao
Old 17-02-2009, 19:35   #2394
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
1) Si certo sennò non ascolteresti le tracce dolby o dts.
2)Si, basta che colleghi la scheda alle casse tramite toslink o coassiale.
3)I giochi su pc non hanno tracce dolby o dts, quindi se vuoi il surround devi PER FORZA utilizare il classico collegamente con i 3 cavetti 6ch direct, quindi fare lo switch... amenochè la tua scheda audio supporti il Dolby Digital live che trasforma tutti i suoni stereo in tracce multicanale e le passa in modo digitale al amplificatore.
4)io la musica l'ascolto in digitale e si sente benissimo, film uguale x il surround giochi per forza in analogico.
5)toslink (ottico), o coassiale (rca)
6)Non è che ne vale la pena, dipende quello che devi ascoltare se vuoi il dolby,dts oppure no.
7)si, ma non per i giochi se vuoi il surround pure li, li sentiresti in stereo normale
ciao
2) e se le collego in analogico c'è un modo?
Old 18-02-2009, 10:07   #2395
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
2) e se le collego in analogico c'è un modo?
no, la decodifica l'ampli l'effettua solo tramite quei 2 collegamenti, dove vengono trasmessi i dati grezzi e non alterati dalla tua scheda audio.
Old 18-02-2009, 15:31   #2396
Jeremy01
Senior Member

ragazzi mi state chiarendo molte cose su questi fantastici altoparlanti...vorrei capire qualche altra cosa:
- il collegamento analogico
- il pin dietro la console è su "6 ch. direct"
- sul display, imput è si "Direct" (ovviamente)
e i miei dubbi sono sui vari "effect"...in pratica riesco a sentire l'effetto sourround nei giochi e nei film solo con "6 ch direct" mentre se imposto "Stereo", "PLII Movie", "PLII Music", non va. Vorrei sapere

1) è normale o c'è qualcosa che non va, non funziona o non'è configurato bene?
2) quali sono le funzioni di quei singoli 4 "effect" e in che situazioni vanno usati?
Old 18-02-2009, 19:26   #2397
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
ragazzi mi state chiarendo molte cose su questi fantastici altoparlanti...vorrei capire qualche altra cosa:
- il collegamento analogico
- il pin dietro la console è su "6 ch. direct"
- sul display, imput è si "Direct" (ovviamente)
e i miei dubbi sono sui vari "effect"...in pratica riesco a sentire l'effetto sourround nei giochi e nei film solo con "6 ch direct" mentre se imposto "Stereo", "PLII Movie", "PLII Music", non va. Vorrei sapere

1) è normale o c'è qualcosa che non va, non funziona o non'è configurato bene?
2) quali sono le funzioni di quei singoli 4 "effect" e in che situazioni vanno usati?
il collegamento analogico avviene tramite i soliti 3 cavetti, la scheda audio fa l'encode e trasferisce il segnale all'amplificatore che si limita a far suonare le casse.
Allora in direct 6ch distinti segnali audio vengono indirizzati a specifiche casse, ecco perchè senti il surround! impostando su "stereo" è normale che il surround non vada te lo dice il nome stesso.
Mentre i settings dell'amplificatore, quali DD film e DD music, funzionano solamente con collegamento digitale, ottico o coassiale! e da una traccia stereo ricreano un effetto simil surround
i 4 effetti:

Stereo --> vengono utilizzate solo 2 casse e il sub
Stereo X2 (quello che uso normalmente) --> sfruttate 4 casse + il sub, praticamente senti i suoni stereo ma raddoppiati con le casse posteriori
Dolby Music --> simil surround da traccia stereo, utilizzate tutte le casse
Dolby Movie --> simil surround da traccia stereo che si presta meglio a film o video, utilizzate tutte le casse

Ultima modifica di Vannix : 18-02-2009 alle 19:29.
Old 25-02-2009, 10:12   #2398
Jeremy01
Senior Member

collegandole in difgitale qual'e il miglior "effect" per guardare un dvd?
Old 25-02-2009, 12:50   #2399
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
collegandole in difgitale qual'e il miglior "effect" per guardare un dvd?
in digitale se guardi un dvd passa automaticamente in Dolby Digital o dts, dipende dal film.
Se invece il film non ha traccia surround metti effetto dolby movie
Old 25-02-2009, 12:52   #2400
Jeremy01
Senior Member

ok grazie...ho preso questi

per collegare in digitale le Logitech Z-5450 alla Xtreme Music...cosa bisogna fare per sfruttare il DD e DTS nella visione di un DVD oltre a collegarle?

...ho collegato il coaxial + l'adattatore minijack ma quando metto coaxial come "imput" nella console delle casse (effect PLII Movie), quando faccio il test delle casse (modalità intrattenimento, 5.1) le posteriore mi "suonano" nelle anteriori....come mai?
(edit: aggiungo, sia l'anteriore che il posteriore , in entrambe i test suonano nelle laterali frontali...però se lancio un demo dolby digital l'effetto sourround si sente bene)

Ultima modifica di Jeremy01 : 25-02-2009 alle 22:24.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian