|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Parma
|
Quote:
quelle che avevano svchost le ho cambiate con services ma ancora non funziona riprendo domani se hai altro dimmi pure sono pronto a tutte le prove grazie |
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao a tutti, discussione interessante visto che alla fine ho installato anche io questo firewall dopo aver tolto outpost: ho riformattato il mio pc server ma con outpost non riuscivo a navigare in internet dal client a meno di non impostare "permetti la maggiorparte" in outpost, ma non è che mi piaceva molto; d'altro canto però molti test firewall li superavo.
Per esempio con jetico il quicktest di pcflank mi da questo risultato: porte vulnerabili The test found visible port(s) on your system: 21, 23, 80, 1080, 3128 porte trojan The test found visible ports on your system: 27374, 12345, 1243, 31337, 12348. mi da danger nel Browser privacy check Poi nel test Stealth non mi passa solo il TCP ping con flag ACK, anche se ho visto che esiste la regola in jetico per bloccare questi scan, però con tutti i flag cleared (se metto set o any non va la navigazione). In poche parole è possibile rendere stealth le varie porte e tutto quello che è pericoloso ma allo stesso tempo riuscire a navigare, usare p2p ecc? Infine volevo dire che non ho usato nessuna table fornita da altri qui sul forum perchè per il momento riesco a fare quello che mi serve, ovvero ho configurato emule e sembra andare (x ora piano perchè era fermo da 2 giorni e le code le deve riscalare) e mi funziona anche cfosspeed che per me è utilissimo. Sperando di poter essere aiutato, ringrazio fin d'ora e vi saluto.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tutto smentito dal test Shield UP dove ho passato tutti i test di scan delle porte. Allora qual'è un test veritiero? c'è una guida o una discussione su come affrontare i test (ovvero oltre a nascondere le porte, impostare il browser in modo che navighi ma che non lasci tracce tipo il referrer e altre cose)? Specifico che io non me ne intendo ma sono autodidatta al massimo, quindi mi piace riuscire a fare una cosa in campo pc e ci provo fin che non ci riesco!
Ciao di nuovo.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao a tutti, veramente ottimo sto thread(me lo sto leggendo piano piano,sono a pagina 7
Comincio la mia partecipazione al topic con un contributo su un problema(non so se è stato già trattato) che mi ha infastidito non poco finchè non ne ho capito la causa. In pratica appena installato jetico, con le regole di default, nella application table mi compariva la checkbox di "Application blocked zone" in rosso, segno che la regola aveva qualche problema e pertanto non era attiva Spero di essere stato utile, e spero che siate in tante lì fuori a usare Jetico, perchè ho la sensazione che sfrutterò molto questo thread per risolvere i miei problemi con Jetico. [RETTIFICA] il problema che ho segnalato era già stato fatto presente nel post #125 e la risposta era già stata data nel post #127... Ultima modifica di chetidolanimale : 12-07-2006 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi potrebbe spiegare con parole semplici quali sono i rischi che corro usando firefox senza firewall?
cioè, se ho capito bene, firefox apre una porta disponibile sul mio pc(facciamo ad esempio la 4033) per connettersi alla porta 80 di un server, e usa questa porta per scaricare la pagina web. Scaricata la pagina, la porta 4033 viene chiusa? se si,da chi? una volta che il server ha ricevuto il indirizzo ip,cosa ci può fare? può lanciare una connessione al mio pc usando un'altra porta?senza firewall, questa nuova porta viene aperta in automatico? scusate se sono domande da niubbo, ma se non capisco le basi difficilmente combino qualcosa di buono |
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
mi sapete dire perchè firefox si manda e si riceve pacchetti da solo? nel log di jetico mi compaiono spesso due eventi in sequenza, uno "send" e l'altro "receive": send ha come local address 127.0.0.1 e remote address 127.0.0.1, come porta locale 2128 e porta remota 2129. Receive ovviamente le stesse caratteriste, ma all'inverso. Che senso ha?
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Salve ragazzi, mi sto scervellando ankio ad usare Jetico e volevo farvi un paio di domande:
quando impongo una regola di tipo Outbound la porta che devo impostare deve essere remota o locale? e quando imposto SendDatagrams? Ho visto infatti dalle vale rules che avete postato che in genere in entrata si considera la porta locale ed in uscita la remota. Sareste così buoni da spiegarmi la differenza tra porta locale e remota ed il loro utilizzo nelle regole? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
la porta locale è la porta del tuo pc, la porta remota è la porta del pc esterno
ad esempio quando col browser richiedi una una pagina internet, parte un pacchetto da una porta variabile del tuo pc e questo pacchetto è diretto alla porta 80 del pc che contiene la pagina(il server su cui sta il sito); porta locale:any; porta remota:80. In effetti quando nel browser scrivi ad esempio www.hwupgrade.it , in realtà è come se scrivessi www.hwupgrade.it:80, cioè chiedi una connessione sulla porta remota(cioè la porta del server)80, che è quella che usano la maggior parte dei server per darti le pagine internet, e per questo puoi omettere l'indicazione della porta nel browser, che fa tutto in automatico. Alcuni siti usano invece la porta 8080, come ad esempio http://stud.unifi.it:8080/ , e se tu ometti la porta,la pagina non si apre. Per questo quando si fa una regola per fare scaricare le pagine al browser, bisognerebbe farne in realtà più di una, cioè una con la porta remota 80,una con porta remota 8080, una con porta remota 443 perchè questa porta viene usata per le connessioni sicure, una con porta 21 perchè viene usata per le connessioni ftp,una con porta 20 perchè anche questa viene usata dall'ftp,eccetera. A dire il vero un server può impostare la porta che più gli piace, ad esempio la 30221, ma la convenzione è di usare la porta 80 per http ,20 e 21 per ftp,eccetera. Spero di non aver detto cavolate |
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Member
|
Quote:
Allora come è stato detto in precedenza nella configurazione di jetico ed in genere dei firewall vanno bloccate le porte 135-139. Devono essere bloccate sia in IN che in OUT? Ora in qualche bcf postata prima, tipo quella di olap, egli bloccava sia in INBOUND che in OUTBOUND la 135-139 ma su local port, non dovrebbe essere su remote port? Allego immagine: ![]() le prime due voci riguardanti l'OUT sono come le aveva impostate OLAP, le altre due sotto è come penso dovrebbero andare. O sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
non conosco le "regole di ingaggio" di netbios, ma presuppongo che olap le conosca e quindi cerco di interpretare il suo ruleset(eventuali correzioni da parte di esperti sono ben accette):
caso 1) Il cracker(o il lamer di turno caso 2) Hai già un programma infetto sul tuo pc. Questo programma vuole usare netbios per contattare il cracker che poi ti sistemerà per le feste. Devi quindi impedire al tuo sistema di avviare connessioni e spedire datagrammi tramite le porte locali 135-139(quelle del tuo netbios) e rivolte a una porta qualunque di un pc esterno.Queste sono le prime due regole dell'immagine che hai postato. Le due regole che hai scritto tu impediscono al tuo sistema di contattare un altro pc sulle _sue_ porte 135-139 partendo da una porta qualunque del tuo sistema: è quello che farebbe un cracker, quindi le tue regole servono a impedire a te stesso di crackare i sistemi altrui In realtà, oltre a te stesso, anche un programmino maligno sul tuo pc potrebbe fare questa cosa(non so se sarebbe una cosa complicata da gestire per il cracker), quindi secondo me le tue regole hanno un loro senso, ma magari aspetta qualche parere autorevole perchè potrei aver detto una marea di cavolate |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Member
|
Quote:
Dimmi se ho capito bene allora. Le altre due regole di Olap sotto alle mie prime due, impediscono a NETBIOS di uscire sulla rete dalle mie porte 135-139? |
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
le due in alto a tutto impediscono a netbios di uscire su internet dalle 135-139(caso 2 del precedente post) le quattro sotto le tue impediscono a internet di entrarti nel attraverso le porte 135-139 ma a questo punto mi domando: per fare tutto questo non bastava una unica regola che blocca le porte 135-139, qualunque sia l'evento? di più:e se disabilito direttamente il netbios dalle proprietà della scheda di rete non faccio prima?tanto che lo tengo a fare attivato, se poi jetico gli blocca qualunque attività? |
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Vedo un listen in corrispondenza della porta 135 e 445 è normale visto la regola che ho imposto? |
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
ora che me l'hai fatto notare, ce l'ho anch'io un svchost in ascolto sulla porta 135....quasi quasi blocco l'applicazione su quella porta e vedo cosa succede...
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Member
|
Quote:
Vediamo se risponde qualcun altro. |
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi vi mando una regola un puo aggiornata.
Come funziona (spiegazione in inglese) The main idea that for any application I prefer not to count rules (allow to 80, 8080 ports and disallow any other), but set ”access level”: full, infoline(that’s my ISP with free traffic inside), localnet (my router, another pc etc.), localhost and access_to_network_only. The last one is JPF specific, it allows ”access to network” (see JPF manual) and deny anything other. Those acess levels could be set in dialog produced by ”Ask” as ”verdict”. In some (rare) cases I can add some manual rules for application to shrink (for example to disallow spy information sending to developer) or to enlarge (e.g. application can access only my ISP, but also it can access developer website to check for update) access levels. Esistono due NetBIOS regole, perché una e UDP e altra TCP Deny NetBIOS UDP disabled UDP any any any 137:139 Deny NetBIOS TCP disabled TCP any any any 137:139 Se hai tutti quelli port listen non e buono! |
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Member
|
Quote:
vedi qui |
|
|
|
|
|
|
#358 | ||
|
Member
|
Io gli port 135 e 445 rimuovo totalmente, perché non servono a niente.
Poi farlo in due modi, manualmente come scrito o usando reg file che poi creare da solo, o usare questo che ti mando. Quote:
Quote:
Windows Registry Editor Version 5.00 ;-----Deinstall port 135 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc] "DCOM Protocols"=hex(7):20,00,00,00 "UuidSequenceNumber"=dword:0098d840 ;-----Deistall port 445 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NetBT\Parameters] "TransportBindName"="" ========================================================================================== txt fra le rige copy apri un nuovo txt. file e paste, vai save as, cambia "Save as type:" to All Files e File name: Port.reg ==> save, dopio click su di lui, yes,yes e gli port sono andati. Prima di fare questo va Start ==> RUN scrivi Regedit OK Nel Registry Editor trova questi due key: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc] [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NetBT\Parameters] destro click del mouse su di loro e vai export - save as Port135 e Port445, cosi avrai il backup degli key, se te viene voglia di reinstallare. o usare questo che ti mando. vai destro click e edit, vedrai che e uguale come sopra scritto. sempre fa backup degli key come prima. restart PC e non avrai piu problemi con port 135/445 Sincerely, |
||
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#360 |
|
Member
|
Hi.
Ultima modifica di olap : 18-07-2006 alle 12:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.

attraverso le porte 135-139