|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Parma
|
potreste aprire un'altra discussione per i vostri discorsi ,
mettetevi nei panni di uno che legge sto forum per capire qualcosa e si trova a dover leggere pagine e pagine di battibecchi inutili. avrei alcune domande su jetico ok ,come ho già detto Quote:
ho l'accesso a internet bloccato riesco però a uscire con il ping e anche sostituendo il www.sito.com con l'IP non va 19/06/06 18:38:57.199 reject Block All not Processed IP Packets 52 TCP outgoing packet 192.168.0.10 217.64.202.205 2081 80 TTL: 64; TOS: 0; ID: 04A3; Don't fragment; TCP flags: SYN ; TCP Seq: B612002E questa è uan riga del log qualcuno a qualche consiglio grazie |
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...nn so risponderti.
Per quel poco che sto tentando di capirci ho una riflessione tutta teorica a riguardo che potrebbe adattarsi in parte al tuo quesito e che ho "scoperto" di recente: Per introdurre tale ragionamento dobbiamo considerare le tipologie di spazio virtuale che Jetico offre...sono una serie di "stanze" all'interno delle quali è concesso ai programmi di girare. Jetico--->access to network(accesso al localhost 127.0.0.1 tipicamente)...oltre questo spazio ho scritto nella guida che c'è la rete...ebbene, nn è esatto, o meglio: al di fuori del localhost esistono 2 possibilità per l'indirizzamento dei dati...una è quella tipica dell'accesso alla rete esterna...e l'altra(quella che ho "scoperto"), è l'accesso all'indirizzo LOCALE(l'IP dinamico che tanto fa dannare), tramite l'impostazione della regola di accesso su "local address". Questo local address è in pratica un ulteriore spazio virtuale esistente fisicamente tra il localhost e la rete esterna del quale ignoravo l'esistenza. Invece Jetico senza bisogno di alcun indirizzo IP preconfigurato con l'indicazione sopra scritta calcola da solo l'IP dinamico e lo applica alla regola. Quindi schematizzando le regole per far girare un programma in uno spazio virtuale protetto diventano: 1) Jetico--->access to network(local host) 2) Jetico--->access to network(local host)--->local address(tramite regola) Il perchè alcuni programmi(uno su tutti LigthWave per il quale ho pronta una table), abbiano bisogno di queste impostazioni nn lo so, posso solo ipotizzare che richieda un accesso simulato alla rete e che se lo ricrei in questro spazio virtuale esterno al local host. Questa funzione è però piuttosto interessante in quanto potrebbe permettere anche a chi nn ha un router fisico di averne uno virtuale impostato sull'ID dinamico. E' solo un'idea per ora ma mi sembra abbastanza golosa per nn dover provare a testarla. |
|
|
|
|
|
#323 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
@ mm-barabba
vai "Application Table" trova "Allow DNS requests" rule sono due indirizzale sul tuo "svchost.exe" e cambia "Address type" da "name server" allo "host" e poi entra la tua IP dello router! |
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Dopo aver dato l'esame posso finalmente valutare con calma la situazione.
non c'è bisogno di nessuna sospensione, da ambo le parti. Sono stati apportati interessanti spunti di riflessione, ma non voglio piu rivedere battibecchi simili
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
27/30
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nV ti è andata bene
|
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato ma ancora non va metto una riga del log 20/06/06 9:47:53.721 reject Block All not Processed IP Packets 52 TCP outgoing packet 192.168.0.10 64.233.183.99 1385 80 TTL: 64; TOS: 0; ID: 5A11; Don't fragment; TCP flags: SYN ; TCP Seq: EF57469D opera con www.google.it tutte le richieste vanno a finire su system IP table-->system internet zone-->Block All not Processed Applications non riesco a passare dal router ho già provato a disinstallare e reinstallare ho anche fatto revert to factory setting ma niente adesso fo alcune prove per altri consigli sono sempre pronto ops dimenticavo router/NAT Ultima modifica di mm-barabba : 20-06-2006 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Member
|
scusa, si tratta sempre di 2k0? se e 2k0 fai come o detto prima solo senza svchost
vai nel "Ask User" e vedi come hai accettato services.exe |
|
|
|
|
|
#330 |
|
Member
|
esatto sto usando win2k
dalle regole ho tolto svchost accept Allow DNS requests disabled TCP/IP send datagrams any any accept Allow DNS requests disabled TCP/IP receive datagrams any any e nella tabella ask user ho services.exe così accept disabled any any C:\WINNT\system32\services.exe Hash ....... ........ .......... ........ ........ nella tabella -system IP table- ho cambiato la descrizione da Block All not Processed Applications -a- System Block All not Processed Applications e nel file di log trovo solo lei che mi blocca tutto 20/06/06 11:38:46.056 reject System Block All not Processed IP Packets 40 TCP outgoing packet 192.168.0.10 64.233.183.104 2216 80 TTL: 64; TOS: 0; ID: 5049; Don't fragment; TCP flags: FIN ACK ; TCP Seq: C551AD7D non riesco a trovare la regola che autorizza la trasmissione dati prima che il tutto venga analizzato da system IP table dove li alla fine viene bloccato da reject System Block All not Processed IP Packets warning any any any any dal prompt dei comandi faccio /ping www.google.it va tutto non capisco dove mi ferma grazie per l'aiuto a tutti |
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Member
|
@ mm-barabba
non lo so da dove e arrivata da te regola "Block All not Processed Applications" nella table "system IP table" quando da default li si trova solo "Block All not Processed IP Packets" se continui spostare le regole i questo modo non ti puo aiutare nessuno! |
|
|
|
|
|
#333 |
|
Member
|
scusa hai ragione
non è Block All not Processed Applications ma ho commesso un errore io non avevo letto bene le differenze delle varie regole Block All not ....... per cui avevo solo rinominato la descrizione per capire qual'era non ho cambiato nulla nelle caratteristiche delle regole solo il nome da Block All not Processed IP Packets a System Block All not Processed IP Packets nel fare copia-incolla ho preso il termine sbagliato mea culpa |
|
|
|
|
|
#334 |
|
Member
|
le uguale!
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Member
|
ok
ricominciamo Application Table accept Allow DNS requests disabled TCP/IP send datagrams 192.168.0.254 any accept Allow DNS requests disabled TCP/IP receive datagrams 192.168.0.254 any non ho messo svchost.exe e ho aggiunto IP router IP router ho messo l'IP che uso per andare a configurarlo quindi penso sia quello , correggetemi se sbaglio Ask User accept disabled any any C:\WINNT\system32\services.exe Hash .... ....... ..... ..... opera o firefox danno errore nel log 20/06/06 14:03:05.748 reject Block All not Processed IP Packets 52 TCP outgoing packet 192.168.0.10 217.64.202.205 4088 80 TTL: 64; TOS: 0; ID: 8A33; Don't fragment; TCP flags: SYN ; TCP Seq: 87A0CFEF mentre emule funziona la rete kad , ma non il server |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Member
|
vai tutto da capo, e comincia da wizard e IP e dopo indirizza tutti system file su tuo system NT, solo che adesso li trovi nell "System Applications"
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Member
|
ok non ho capito molto bene cosa vuoi dirmi
ma provo a fare qualcosa comincio da capo wizard inserisco il mio IP e quelo del router come IP singoli proseguo ma non ho capito cosa vuol dire Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Member
|
perché hai fatto vedere questo:
Quote:
cambia nell "System Applications" "Event" degli file svchost e services da "access to network" to "any" |
|
|
|
|
|
|
#339 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
e ho cambiato Event dei file svchost e services da "access to network" a "any" ma ancora opera non va dimmi se vuoi immagini o se ti serve ti mando il file di configurazone così puoi vedere tutto e come ho fatto fino ad adesso |
|||
|
|
|
|
|
#340 |
|
Member
|
tutte le "Allow DHCP" ---> services.exe
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.