Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 15:39   #7301
edit_user_name_here

Io l'ho formattata qualche volta e non noto cambiamenti.

Dovrei fare dei test per capirlo bene però mi da un po di paura comprare una corsairs se ha dei problemi nelle formattazioni(alcune volte ce ne bisogno).

Oppure è un problema di tutte le chiavette?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 16:00   #7302
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Io l'ho formattata qualche volta e non noto cambiamenti.

Dovrei fare dei test per capirlo bene però mi da un po di paura comprare una corsairs se ha dei problemi nelle formattazioni(alcune volte ce ne bisogno).

Oppure è un problema di tutte le chiavette?

La vecchia corsair l'ho formattata diverse volte e non ho notato un bel nulla, però la mia era forse uno dei primi modelli, tra i piu fortunati, mentre la kingston g2 l'ho formattata in exfat ed è addirittura migliorata.
Ma molte altre pennette di amici e conoscenti, dopo la formattazione han avuto veri flop. addirittura mi sembra una kingston vecchissima o forse tdk, non ricordo di preciso, da 1gb da 8 mb/s è passata a poco piu di 4 ! Pazienza, era piena di virus, andava formattata. Però era per far un esempio.

Si va un po' a culo eh, però insomma per la corsair, però non posso lamentarmi, è pure refurbished e mi è costata poco.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 16:13   #7303
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
La vecchia corsair l'ho formattata diverse volte e non ho notato un bel nulla, però la mia era forse uno dei primi modelli, tra i piu fortunati, mentre la kingston g2 l'ho formattata in exfat ed è addirittura migliorata.
Ma molte altre pennette di amici e conoscenti, dopo la formattazione han avuto veri flop. addirittura mi sembra una kingston vecchissima o forse tdk, non ricordo di preciso, da 1gb da 8 mb/s è passata a poco piu di 4 ! Pazienza, era piena di virus, andava formattata. Però era per far un esempio.

Si va un po' a culo eh, però insomma per la corsair, però non posso lamentarmi, è pure refurbished e mi è costata poco.
Beh non credo che dipenda se è refurbished o no cmq l'importante è fare chiarezza cioè se dipende da una marca o se va a fortuna.

Secondo me dipende da come la si formatta con o senza programmi oltre a che formato si formatta.

Poi ovviamente è solo una mia opinione dato che non ho dati al riguardo.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 16:21   #7304
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
una cosa che non capisco è :

-s102 16gb 20€
-s102 32gb 43€

piu la capacita e alta e piu dovrebbe costare di meno e invece 16gbx2=costo minore di 40€ e invece costa 43€

qualcosa non torna che risparmio ci sarebbe bo
è normalissimo... nello stesso spazio fisico hai il doppio dello spazio dati.
al contrario del mercato ortofrutticolo o similiari, nell'informatica funziona così

1 disco da 1tb = 50 euro
1 disco da 2tb = 75 euro
1 disco da 3tb = 150 euro...

il terabyte lo mettono caro, perché un hard disk uno lo deve pur comprare, ma se vuoi risparmiare allora ti becchi il sovraccosto.
il disco da 2tb è quello più conveniente, ma devi cmq spendere 25 euro in più.
il disco da 3tb sarebbe quello più comodo come capacità, però è top di gamma, quindi lo stra-paghi (stesso spazio fisico, più dati)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 07:51   #7305
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
formattazione veloce=cancelli l'indice ma i dati si possono recuperare
formattazione completa=cancelli tutto file non recuperabili

quindi e sempre meglio fare la lenta,ma di rado tipo 1 volta ogni 2 mesi ma solo se ce ne il bisogno
Non è proprio così: la formattazione completa esegue solamente in più un test in lettura per controllare se ci sono "bad sector"... infatti anche dopo una formattazione completa i file sono cmq recuperabili.

Su un pendrive, come anche sugli SSD, la formattazione completa è abbastanza irrilevante...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:05   #7306
craxer_
Member

Iscritto dal: Jul 2006
eee
craxer_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:29   #7307
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)

Sono stato sempre fedele alle sandisk e vorrei rimanere su tale marca.
Proprio ieri ho provato con dei programmi specifici di lettura/scrittura le mie 5 penne sandisk cruzer micro ottenendo vari risultati.....
Ora dovrei prendere una nuova sandisk ma essendo stato lontano 2 anni dal mondo penne usb non so quale modello prendere.

Ho visto una recensione su youtube della sandisk blade (quella piccola rossa) ma ha risultati di lettura/scrittura veramente pietosi.

Mi consigliate una sandisk veloce? credo che un ottimo comparatore sia anche il prezzo tra sanisk e sandisk
La blade si trova a 16-20 euro (quella da 16 gb)
Spendendo di +6 credo che si trovi una con chip + veloce.

MI AIUTATE?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:46   #7308
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

Sono stato sempre fedele alle sandisk e vorrei rimanere su tale marca.
Proprio ieri ho provato con dei programmi specifici di lettura/scrittura le mie 5 penne sandisk cruzer micro ottenendo vari risultati.....
Ora dovrei prendere una nuova sandisk ma essendo stato lontano 2 anni dal mondo penne usb non so quale modello prendere.

Ho visto una recensione su youtube della sandisk blade (quella piccola rossa) ma ha risultati di lettura/scrittura veramente pietosi.

Mi consigliate una sandisk veloce? credo che un ottimo comparatore sia anche il prezzo tra sanisk e sandisk
La blade si trova a 16-20 euro (quella da 16 gb)
Spendendo di +6 credo che si trovi una con chip + veloce.

MI AIUTATE?
Credo proprio che in questo momento sandisk non produca pendrive veloci. Devi orientarti su altre marche.

P.S.: non capisco l'ostinazione a fissarsi con una marca nel tempo.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 12:49   #7309
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
semplicewmente per l'estetica.
Secondo te dovrei prendere una corsair lunga 30?
Credo che come lunghezza la cosrair sia quella :-) anche se veloce!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:24   #7310
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Iscritto dal: Apr 2002
ho preso una Super Talent USB3.0 Express Duo da 16gb.

di seguito i test fatti

Entrambi i test sono stati fatti su porta USB 3.0 di un notebook Vaio VPCSB.

i test sembrano buoni, ma nell'uso quotidiano, a me sembra olto più lenta della pendrive che avevo prima (una OCZ Rally 2 da 16gb usb 2.0).
Fondamentalmente uso la pendrive con Thunderbird Portable per avere la posta sempre con me.
Da quando uso la Super Talent, la reattività di Thunderbird è molto calata; quasi rimpiango la mia OCZ usb2
Old 30-06-2011, 16:33   #7311
Wnapoli
Member

Iscritto dal: May 2011
Dubbio velocità usb3.0

salve ho da poco aggiornato il mio pc con una scheda pci express con 2 porte usb 3.0 della hamlet, ho installato i driver piu recenti.
oggi mi è arrivata una pen drive corsaire flash voyager da 8 gb usb3.0, ed ho fatto un pò d test x verificare le differenze da usb2.0.... ho notato ke la suddetta pennetta ha la stessa velocità di scrittura (max 12mb\s) sia se viene collegata ad una porta usb2.0 sia se viene collegata alla porta usb 3.0.... è normale secondo voi??? da cosa dipende???
sinceramente mi aspettavo maggiore velocità dall'usb3.0
Wnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 16:38   #7312
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ma scusa prima de comprerare leggi le specifiche

corsair 8gb 3.0 fa max 12mb/s in wirte

corsair 16gb 3.0 fa 19mb/s write

corsair 32gb 3.0 fa 39mb/s write

quindi si è tutto normale!!!
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 16:48   #7313
Wnapoli
Member

Quote:
ma scusa prima de comprerare leggi le specifiche

corsair 8gb 3.0 fa max 12mb/s in wirte

corsair 16gb 3.0 fa 19mb/s write

corsair 32gb 3.0 fa 39mb/s write

quindi si è tutto normale!!!
purtroppo nn erano riportate le specifiche... ma la cosa ke mi stupisce d piu è il fatto ke se si collega in usb2.0 la velocita rimane la stessae nn cala... come mai???
Old 30-06-2011, 17:18   #7314
Grammo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Non cala perche è come dire che una punto fa i 150 all'ora al massimo, sia che la lanci in autostrada sia che la lanci su una strada provinciale.... quella è la sua vel di scrittura, magari invece in lettura sfori i 35mb/s che è il limite dell'usb2.
ciauz
Old 30-06-2011, 17:28   #7315
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wnapoli Guarda i messaggi
purtroppo nn erano riportate le specifiche... ma la cosa ke mi stupisce d piu è il fatto ke se si collega in usb2.0 la velocita rimane la stessae nn cala... come mai???
In realtà le corsair hanno il connettore usb2. Quindi in usb3 vanno lo stesso a velocità dell'usb2 !
Quel usb3 che c'è scritto nella scatola indica compatibilità (cioè non si fondono con la potenza elettrica maggiore dell'usb3), almeno credo.
Dai test che ho fatto, qualcosa migliora in lettura con usb3, ma forse è questione di controller, boh.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
Old 30-06-2011, 17:31   #7316
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Wnapoli Guarda i messaggi
Quando non sono riportate le velocità solitamente sono scadenti.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 17:54   #7317
Wnapoli
Member

Quote:
In realtà le corsair hanno il connettore usb2. Quindi in usb3 vanno lo stesso a velocità dell'usb2 !
Quel usb3 che c'è scritto nella scatola indica compatibilità (cioè non si fondono con la potenza elettrica maggiore dell'usb3), almeno credo.
Dai test che ho fatto, qualcosa migliora in lettura con usb3, ma forse è questione di controller, boh.
il connettore è usb 3 .. il fatto è ke quella da 8 gb è abbastanza lenta ma me ne sono accorto solo dopo...sul sito dove l'ho comprata nn erano riportate le specifdiche ma sul sito della corsaire c sono
Old 02-07-2011, 22:35   #7318
Brunix
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve,
ho letto le ultime 10 pagine del thread e sarei intenzionato ad acquistare la -adata s102da 16GB ... ma non riesco a trovarla al prezzo segnalato ( 28euro (prezzo spedita in giro)).
Mi potete dare qualche dritta anche con un MP io al massimo l'ho trovata spedita a 35€ !!!
Brunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 00:36   #7319
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brunix Guarda i messaggi
Salve,
ho letto le ultime 10 pagine del thread e sarei intenzionato ad acquistare la -adata s102da 16GB ... ma non riesco a trovarla al prezzo segnalato ( 28euro (prezzo spedita in giro)).
Mi potete dare qualche dritta anche con un MP io al massimo l'ho trovata spedita a 35€ !!!
Un negozio lo trovi sul trovaprezzi cercando "adata s102", altrimenti su ebay, circa stesso prezzo ma devi guardare negozi europei, non so se ci siano altri negozi piu convenienti, a meno che tu non sia di Roma, dove pare si trovi a 20euro.

Old 04-07-2011, 17:50   #7320
whabek
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
[...]altrimenti su ebay, circa stesso prezzo ma devi guardare negozi europei, non so se ci siano altri negozi piu convenienti, a meno che tu non sia di Roma, dove pare si trovi a 20euro.
Io li l'ho acquistata a 26 euro... se guardi adesso la trovi ancora, mi pare sia 27 euro circa spese incluse. L'unico problema è che ci mette diverso tempo ad arrivare. Se non hai fretta è l'ideale
whabek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian