Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 16:50   #5801
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
davvero ottima, ne sto valutando l'acquisto .

Sono indeciso su una di queste:

SanDisk Extreme Cruzer Contour 16GB
Kingston DataTraveler HyperX 16GB
OCZ ATV dual channel 16GB

voi quale acquistereste ?
la ocz è sicuramente + resistente agli urti
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:32   #5802
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Che ne pensate di questo test?
http://www.corecomputers.com.au/USBReviewDiagrams.htm
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:47   #5803
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Panico.... ho usato la chiavetta per creare una copai bootable di windows...
tutto ok funzionava, adesso che windows è installato non mi serve più...

Formatto la chiavetta e sdong... se prima riuscivo a scrive sulla chaivetta a 15-16mb/s empirici, adesso non faccio pià di 8-9mb/s ....

Cos'è successo !?!?!? Rivoglio le vecchie prestazioni...

Ma formattando le chiavette si rovinano??
Se formatto in low level recupero qualcosa o ormai il danno è fatto??
Cestino e altri 32€ di chaivetta nuova?

Passare da 16mb/s a 9 mb/s è uno strazio... va' quasi la metà di prima !!!
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:18   #5804
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Panico.... ho usato la chiavetta per creare una copai bootable di windows...
tutto ok funzionava, adesso che windows è installato non mi serve più...

Formatto la chiavetta e sdong... se prima riuscivo a scrive sulla chaivetta a 15-16mb/s empirici, adesso non faccio pià di 8-9mb/s ....

Cos'è successo !?!?!? Rivoglio le vecchie prestazioni...

Ma formattando le chiavette si rovinano??
Se formatto in low level recupero qualcosa o ormai il danno è fatto??
Cestino e altri 32€ di chaivetta nuova?

Passare da 16mb/s a 9 mb/s è uno strazio... va' quasi la metà di prima !!!
E' capitato anche a me.
Alcune soltanto soffrono di questo problema, ma non puoi saperlo a priori.
Che pendrive è?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:41   #5805
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per stare su prestazioni medio-alte, puoi stare su Sandisk Contour, Kingston HyperX, Ocz dual channel. Anche l'ultima Ocz Atv testata e inserita nella pagina, non è affatto male. Byez
Grazie mille per i suggerimenti

Purtroppo tutte le chiavette da te indicate costano sui 100 euro... mentre la Verbatim Executive si poteva portare a casa per circa la metà
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 03:22   #5806
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Allora per piacere qualcuno può consigliarmi quanto devo spendere per prendere pendrive dalle ottime prestazioni abbastanza capienti?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 03:23   #5807
Obagol12
Senior Member

Allora per piacere qualcuno può consigliarmi quanto devo spendere per prendere pendrive dalle ottime prestazioni abbastanza capienti?
Old 24-09-2009, 03:23   #5808
Obagol12
Senior Member

Old 24-09-2009, 09:17   #5809
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
E' capitato anche a me.
Alcune soltanto soffrono di questo problema, ma non puoi saperlo a priori.
Che pendrive è?
era una store 'n' go della verbatim, da 16gb....

Alla faccia di soffrire... da quasi 16mb a 9mb.... è un bel calo...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Old 24-09-2009, 09:20   #5810
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Purtroppo tutte le chiavette da te indicate costano sui 100 euro... mentre la Verbatim Executive si poteva portare a casa per circa la metà
Effettivamente per penne del genere, che garantiscono un livello di performance adeguato, per un taglio come vuoi tu ci vogliono 100€. Se opterai per la Executive, test per noi non appena hai modo
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:23   #5811
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
Determinante sarebbe capire cosa si intende per velocità di lettura in una pendrive? qualcuno sa rispondermi magari anche con un esempio e sa dirmi se può aiutare nella riproduzione di file in un autoradio, lettore esterno o qualsiasi cosa che non sia un pc?
altrimenti dovrò convincermi che la lentezza dipende dalle sorgenti che leggono la pendrive.

Ps: forse nel mio caso mi serve vedere il tempo di accesso più che la velocità in lettura...che ne pensate?
L'attuale penna che hai provato e che va a scatti, che prestazioni in lettura avrebbe? In lettura ormai praticamente quasi tutte le penne hanno performance oltre i 20MB/s quindi sicuramente stra abbondante per mp3 e visione di film. Per quanto riguarda il tempo di accesso, le pendrive hanno tempi di accesso non molto diversi e dubito che la cattiva visione possa dipendere da questo elemento.. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 24-09-2009, 10:01   #5812
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

imho la usa per un lettore divx con porta usb1 noti per dare dei problemi di scatti durante la riproduzione...

E' il lettore che ha dei problemi e non la chiavetta...
Old 24-09-2009, 10:21   #5813
angisbregolius
Senior Member

Quote:
L'attuale penna che hai provato e che va a scatti, che prestazioni in lettura avrebbe? In lettura ormai praticamente quasi tutte le penne hanno performance oltre i 20MB/s quindi sicuramente stra abbondante per mp3 e visione di film. Per quanto riguarda il tempo di accesso, le pendrive hanno tempi di accesso non molto diversi e dubito che la cattiva visione possa dipendere da questo elemento.. Byez
Beh ti dirò ho testato la mia pendrive con atto e mi da lettura 13 e scrittura 4 e come tempo di accesso oltre 3,5 testato con hdtune!
La sandisk extreme contour ad esempio dovrebbe essere molto meglio ma non so se gioverà o meno per il mio problema...ad esempio come tempi di accesso sta sui 0,6 0,7

Guardando i risultati di quest altro test questa pendrive sembra addirittura inferiore alle altre sandisk!!! c'è da fidarsi? perchè in tal caso potrei prendere una semplice cruzer che costa anche meno...
Old 24-09-2009, 10:42   #5814
angisbregolius
Senior Member

Quote:
Beh ti dirò ho testato la mia pendrive con atto e mi da lettura 13 e scrittura 4 e come tempo di accesso oltre 3,5 testato con hdtune!
La sandisk extreme contour ad esempio dovrebbe essere molto meglio ma non so se gioverà o meno per il mio problema...ad esempio come tempi di accesso sta sui 0,6 0,7

Guardando i risultati di quest altro test questa pendrive sembra addirittura inferiore alle altre sandisk!!! c'è da fidarsi? perchè in tal caso potrei prendere una semplice cruzer che costa anche meno...
Old 24-09-2009, 13:24   #5815
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Effettivamente per penne del genere, che garantiscono un livello di performance adeguato, per un taglio come vuoi tu ci vogliono 100€. Se opterai per la Executive, test per noi non appena hai modo
Volentieri... se trovo un posto dove comprarla
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:36   #5816
angisbregolius
Senior Member

Mi sono deciso e vorrei prendere la sandisk extreme contour 4gb ma prima ho dato un occhiata alle specifiche che deve avere la pen drive secondo il manuale della mia autoradio jvc avx22.
Riporto i punti + interessanti:

L’unità non è in grado di riconoscere dispositivi USB con caratteristiche di alimentazione elettrica superiori a 500 mA e diverse da 5 V.
la contour che tipo di alimentazione richiede?

Non è possibile utilizzare con l’unità dispositivi USB con funzioni speciali quali funzioni di sicurezza dei dati.
La contour mi pare abbia il criptaggio...funzionerà?

L’unità non è in grado di assicurare il funzionamento corretto o di garantire alimentazione a tutti i tipi di dispositivo.
mmm cosi come lo scrivono mette paura!

Per file MPEG1/2: La velocità in bit massima per i segnali video (in media) è 2 Mbps
sarebbe? a quanti Mega al secondo corrisponde?
Old 25-09-2009, 11:19   #5817
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Mi sono deciso e vorrei prendere la sandisk extreme contour 4gb ma prima ho dato un occhiata alle specifiche che deve avere la pen drive secondo il manuale della mia autoradio jvc avx22.
Riporto i punti + interessanti:

L’unità non è in grado di riconoscere dispositivi USB con caratteristiche di alimentazione elettrica superiori a 500 mA e diverse da 5 V.
la contour che tipo di alimentazione richiede?

Non è possibile utilizzare con l’unità dispositivi USB con funzioni speciali quali funzioni di sicurezza dei dati.

L’unità non è in grado di assicurare il funzionamento corretto o di garantire alimentazione a tutti i tipi di dispositivo.

Per file MPEG1/2: La velocità in bit massima per i segnali video (in media) è 2 Mbps
sarebbe? a quanti Mega al secondo corrisponde?
LA contour dovrebbe andare bene.. nessuna pennetta consuma più di 500mA
Se vuoi convertire Mbit in Mbyte devi dividere per 8
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:18   #5818
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Se cripti i dati presenti sulla penna l'autoradio non riuscirà giustamente ad accedere ai dati, quindi è solo un consiglio di non criptarli (che poi non so che senso possa avere criptare degli mp3 )

Quote:
Penso che una penna non possa avere problemi di sorta, essendo così bassa l'alimentazione che richiede. Cosa diversa per hard disk 2.5' Usb ..
Per il resto non mi fascerei più di tanto la testa ..
Old 25-09-2009, 16:18   #5819
angisbregolius
Senior Member

Grazie ragazzi ma ho un altra curiosità:
ho visto quasi per caso dei bench delle Supertalent pico C e devo dire che non sono niente male in scrittura (oltre 25mb/s) e tempi di accesso bassi...la nota negativa è in scrittura (12-13 mb/s).
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4623

Ma soprattutto sono delle pendrive piccolissime a differenza della contour che seppur vada meglio anche in scrittura è abbastanza grande come dimensioni...

c'è altro che dovrei sapere delle supertalent pico? ad esempio ho letto che ad alcuni non entra per bene nella porta usb...e poi mi chiedo, ma il connettore della pendrive lasciato senza protezione a contatto (in tasca) con chiavi e spiccioli non lo danneggia?

Ultima modifica di angisbregolius : 25-09-2009 alle 16:21.
Old 25-09-2009, 16:31   #5820
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Grazie ragazzi ma ho un altra curiosità:
ho visto quasi per caso dei bench delle Supertalent pico C e devo dire che non sono niente male in scrittura (oltre 25mb/s) e tempi di accesso bassi...la nota negativa è in scrittura (12-13 mb/s).
Le prestazioni non sono affatto male, ma l'affidabilità almeno in base a chi l'ha comprata che frequenta il forum lascia forse un po' a desiderare (ne morirono diverse in poco tempo).
Quando parlavi della contour da lasciare connessa all'autoradio, a meno di usare una prolunga usb, me la sono vista da subito un po' troppo grande e anche io ho pensato a modelli più piccoli. Ce ne sono anche diverse di dimensioni simili, come modelli della Sony se non ricordo male Microvault ma come prestazioni non saprei cosa dirti. Byez
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian