Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 15:58   #5781
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
OCZ ATV 16gb

SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:15   #5782
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ah... la datatraveler 100...
potrebbe anche essere...
riesci a fare due foto?
Sostituita dal commerciante (era un negozio fisico), con una di marca diversa. Appena ho descritto il problema non ha accennato alcuna perplessita e mi ha dato l'altra. Occhio a quando prendete PenDrive Kingston!. Questa va benone, da subito..

Non ho fatto foto, posso dire che :

- Da subito mi era sembrato strano che la parte mobile andasse molto larga, con una sensazione di bassa qualità e robustezza
- L'adesivo Kingston e i marchi impressi nella plastica erano invece di buona qualità.
- Non c'era alcuna segnalazione sulla parte metallica che si inserisce, mentre vedo che su molte foto della rete su questa parte ci sono dei codici.
- Non c'era in un blister di questi moderni difficile da aprire, ma il retro della confezione era in semplice cartone. Infatti ho paura che venga reincollata e rivenduta (a qualcuno che non la porti dietro)
- Dai test effettuati credo che fosse una 512Mb.

Questo è quanto..
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:30   #5783
Il dottore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Da quello che ho trovato e letto online, le 2 si attestano sulle stesse performance e così sembra anche dal sito ufficiale. Di conseguenza una migliore non c'è. A sto punto scegli quella che ti costa di meno o è di più facile reperibilità. E quando ti arriva, siamo qua ad aspettare i tuoi test. Byez
Ho deciso di andare sul sicuro prendendo la Buffalo R 8 gb, mi è arrivata poco fa e ho già messo la suite winpenpack, come avevo sulla vecchia Corsair GT 4 gb (a proposito, l'ho rimandata al venditore che la rispedisce alla corsair ancora in garanzia, spero me la cambino con una uguale...) e devo dire che è veramente un fulmine con firefox e thunderbird.
Appena ho un attimo di tempo farò i test, se magari mi dite quali software scaricare e dove trovarli, mi fate un grosso piacere.
Grazie ciao.
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:11   #5784
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
davvero ottima, ne sto valutando l'acquisto .

Sono indeciso su una di queste:

SanDisk Extreme Cruzer Contour 16GB
Kingston DataTraveler HyperX 16GB
OCZ ATV dual channel 16GB

voi quale acquistereste ?

Ultima modifica di lord_D : 19-09-2009 alle 14:23.
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 05:50   #5785
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Consigliatemi per piacere una chiavetta per bootare sistemi operativi please.
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 07:17   #5786
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
Sono indeciso su una di queste:

SanDisk Extreme Cruzer Contour 16GB
Kingston DataTraveler HyperX 16GB
OCZ ATV dual channel 16GB

voi quale acquistereste ?
Le tre penne dovrebbero essere simili come prestazioni, di conseguenza una vincente sulle altre non si può nominare; a sto punto scegli quella che è di più semplice reperibilità e ti costa di meno. Test non appena ne acquisterai una, byez ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 08:02   #5787
Il dottore
Senior Member

Buffalo RUF2-R8GS

Ho fatto il test con atto e mi dà questo risultato:
http://img32.imageshack.us/img32/2164/immaginert.jpg

Che ne dite?
Nel complesso è davvero veloce, la uso ripeto come ufficio portatile con firefox, thunderbird ecc... ed è proprio una scheggia. E' però molto ingombrante, ero abituato alla Corsair GT, molto più "portatile" e mi sembrava anche meno delicata, questa invece avrei paura se dovesse cadermi.
Old 22-09-2009, 08:24   #5788
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Per chi come me cerca un'alternativa alla Verbatim Executive da 32GB, cosa c'è di buono?
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:30   #5789
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il dottore Guarda i messaggi
Ho fatto il test con atto e mi dà questo risultato:
http://img32.imageshack.us/img32/2164/immaginert.jpg
Che ne dite?
Le prestazioni sono di tutto rispetto; nell'ultimo test mandato da qualcuno che l'aveva comprata, comunque erano superiori (sui 40 in scrittura e sui 33 in lettura). Non ricordo, se dipendeva da un driver ad hoc della Buffalo che ne migliorava le performance. Parlando comunque di periferiche Usb 2.0 e del relativo limite imposto dall'hardware del computer, potrebbe anche essere dovuto alla tua configurazione. Se hai modo, potresti fare lo stesso test su un'altra macchina e confrontare i risultati. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 22-09-2009, 10:32   #5790
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Per chi come me cerca un'alternativa alla Verbatim Executive da 32GB, cosa c'è di buono?
Per stare su prestazioni medio-alte, puoi stare su Sandisk Contour, Kingston HyperX, Ocz dual channel. Anche l'ultima Ocz Atv testata e inserita nella pagina, non è affatto male. Byez
Old 22-09-2009, 10:47   #5791
Il dottore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Le prestazioni sono di tutto rispetto; nell'ultimo test mandato da qualcuno che l'aveva comprata, comunque erano superiori (sui 40 in scrittura e sui 33 in lettura). Non ricordo, se dipendeva da un driver ad hoc della Buffalo che ne migliorava le performance. Parlando comunque di periferiche Usb 2.0 e del relativo limite imposto dall'hardware del computer, potrebbe anche essere dovuto alla tua configurazione. Se hai modo, potresti fare lo stesso test su un'altra macchina e confrontare i risultati. Byez
Somaro che sono, c'era infatti un drive nella penna, adesso l'ho installato su un altro PC (un vecchio Dell optiplex GX260 pentium 4 2.0 ghz e 512 mb di ram...) e ho rifatto il test, eccolo qui:
http://img180.imageshack.us/img180/4112/immagine2ab.jpg
E' migliorata in scrittura, proverò se trovo una macchina più performante.
Grazie della dritta.
Old 22-09-2009, 12:00   #5792
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il dottore Guarda i messaggi
Somaro che sono, c'era infatti un drive nella penna, adesso l'ho installato su un altro PC (un vecchio Dell optiplex GX260 pentium 4 2.0 ghz e 512 mb di ram...) e ho rifatto il test, eccolo qui:
http://img180.imageshack.us/img180/4112/immagine2ab.jpg
E' migliorata in scrittura, proverò se trovo una macchina più performante.
Grazie della dritta.
Mi fa piacere che fosse vera la dritta; ricordavo qualcosa del genere, ma non avevo certezza che fosse relativo alla Buffalo Technology. Così invece sembra Prova a vedere se un computer più recente può garantire prestazioni in Usb 2.0 più elevate. Byez
Old 22-09-2009, 15:34   #5793
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate se faccio una domanda che magari non c'entra molto con la discussione ma non so più a chi chiedere. Non sono riuscito a leggere tutto la discussione ma se c'è qualcuno che può aiutarmi mi farebbe un gran piacere...
Mi hanno regalato una Sony Micro Vault da 120Gb ovviamente formattata in fat32, bè non riesco a trovare un modo per formattarla in NTFS. Ho già provato con decine di programmi ma niente...
C'è QUALCUNO CHE SA COME FARE PERCHè MAGARI HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA???????
Vi prego aiutatemi!!!
Grazie anticipatamente per eventuali risposte
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 21:30   #5794
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Scusate se faccio una domanda che magari non c'entra molto con la discussione ma non so più a chi chiedere. Non sono riuscito a leggere tutto la discussione ma se c'è qualcuno che può aiutarmi mi farebbe un gran piacere...
Mi hanno regalato una Sony Micro Vault da 120Gb ovviamente formattata in fat32, bè non riesco a trovare un modo per formattarla in NTFS. Ho già provato con decine di programmi ma niente...
C'è QUALCUNO CHE SA COME FARE PERCHè MAGARI HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA???????
Vi prego aiutatemi!!!
Grazie anticipatamente per eventuali risposte

Non penso proprio sia una "120gb" pertanto dubito fortemente che riuscirai a formattarla
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 21:51   #5795
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Non penso proprio sia una "120gb" pertanto dubito fortemente che riuscirai a formattarla
In effetti non è sony....L'ho appena scoperto... http://flashdrivefacts.wordpress.com...ber-usm120024/
comunque è da 120gb...e il problema resta sempre lo stesso...hihihi
Se potessi aiutermi te ne sarei molto grato
Old 22-09-2009, 21:57   #5796
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
In effetti non è sony....L'ho appena scoperto... http://flashdrivefacts.wordpress.com...ber-usm120024/
comunque è da 120gb...e il problema resta sempre lo stesso...hihihi
Se potessi aiutermi te ne sarei molto grato
Ti sei risposto da solo.
Hai una pennetta fake che come dice nel link che hai postato probabilmente ha una memoria effettiva non più grande di 512MB:

This drive is unlikely to have a real capacity of more than 512MB.

Il mio consiglio?
Buttala.
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 01:17   #5797
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo.
Hai una pennetta fake che come dice nel link che hai postato probabilmente ha una memoria effettiva non più grande di 512MB:

This drive is unlikely to have a real capacity of more than 512MB.

Il mio consiglio?
Buttala.
Me l'hanno regalata e funziona o almeno c'ho spostato sopra più di 10Gb dunque 10Gb ce li ha sicuramente, poi non mi sono preoccupato di andare oltre visto che se anche fosse solo 10 Gb comunque non mi dispiacerebbe...
Se poi c'è qualcuno che vuole darmi qualche consiglio costruttivo lo accetto ben volentieri altrimenti fa niente....hihi
Old 23-09-2009, 10:50   #5798
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Me l'hanno regalata e funziona o almeno c'ho spostato sopra più di 10Gb dunque 10Gb ce li ha sicuramente, poi non mi sono preoccupato di andare oltre visto che se anche fosse solo 10 Gb comunque non mi dispiacerebbe...
Se poi c'è qualcuno che vuole darmi qualche consiglio costruttivo lo accetto ben volentieri altrimenti fa niente....hihi
Per curiosità: sei riuscito a leggerli i file che ci hai messo sopra?
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:38   #5799
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Per curiosità: sei riuscito a leggerli i file che ci hai messo sopra?
Erano 7 o 8 film ed ho provato ad aprirne un paio che andavano...
Old 23-09-2009, 16:46   #5800
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei cambiare la mia pen drive di marca sconosciuta che con Atto mi da 4 in scrittura e 14 in lettura con una più performante...tipo la sandisk extreme contour 4gb che trovo a 19.90€.

Il problema che vorrei risolvere è la velocità di accesso ad mp3 e soprattutto ai video nella mia nuova autoradio jvc avx-22 con ingresso usb.

La mia attuale pen drive l'ho provata anche su un lettore dvd-divx per TV con un film che va irrimediabilmente a scatti.

Però non sono sicuro di risolvere perchè non so se tutto dipende dalla pen drive lenta, voi che ne pensate?
Scusate ma solo imayoda (che ringrazio) mi ha detto la sua opinione...prima di prendere la nuova pendrive vorrei qualche altro parere...cosi piuttosto che prendere una "superveloce" da 4gb, se non cambia nulla ne prendo una "normale" da 8 allo stesso prezzo...

Determinante sarebbe capire cosa si intende per velocità di lettura in una pendrive? qualcuno sa rispondermi magari anche con un esempio e sa dirmi se può aiutare nella riproduzione di file in un autoradio, lettore esterno o qualsiasi cosa che non sia un pc?
altrimenti dovrò convincermi che la lentezza dipende dalle sorgenti che leggono la pendrive.

Ps: forse nel mio caso mi serve vedere il tempo di accesso più che la velocità in lettura...che ne pensate?

Ultima modifica di angisbregolius : 23-09-2009 alle 17:38.
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian