Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 12:08   #5201
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ascoltate belli...la pen non funzionava già normalmente quindi non stufate con queste storie!tra l'altro ho un portatile dell ,altro che pc assemblato!se tante persone hanno questo problema con quella pen vuol dire che la pen è costruita male!se la pen tollera poco sbalzi di voltaggio comunque è un difetto di costruzione dato che dovrebbe esser fatta per funzionare su tutti i pc!non potete dare la colpa al pc.partition manager cosa ha che non va inoltre?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:17   #5202
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ascoltate belli...la pen non funzionava già normalmente quindi non stufate con queste storie!
Vedi di moderare i toni.

Ho fornito una serie di informazioni, e se tu fossi una persona garbata avresti potuto ringraziare, anzichè prendertela con me e con altri. Non sono io che denuncio problemi, e non mi pagano per scrivere.

Per fortuna torneranno utili ad altri, un po' meno "sapientini".
Old 20-03-2009, 12:26   #5203
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

vedi che tu hai scritto accusandomi di aver rotto la pen.non ho mai fatto il sapientino,semmai quello sei tu
Old 20-03-2009, 12:30   #5204
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
vedi che tu hai scritto accusandomi di aver rotto la pen.non ho mai fatto il sapientino,semmai quello sei tu
Quota un mio post dove avrei scritto quanto hai asserito sopra.
Old 20-03-2009, 13:16   #5205
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
dovrebbe bruciare tutte le pen usb allora,ma così non è
ma sopratutto non si brucerebbero così facilmente anche le stesse pendrive supertalent da tutto il mondo, su variegate configurazioni hardware

in ogni caso i problemi sopracitati (pendrive prima non riconosciuta, poi sì) sono malfunzionamenti tipici dovuti ossidazione del connettore usb oppure mancati riavvii macchina, oppure conflitti hardware, (oppure la stessa usb che non è scritta per applicazioni mission-critical), mentre nel caso della supertalent io penso sia proprio a una rottura fisica della penna (per quanto pubblicizzata come "rugged" ovvero resistente alle interperie)

per quanto riguarda i driver, io penso sia invece molto meglio andare proprio a scaricare quelli generici dal sito del produttore, la prima cosa che faccio con i portatili è un bel format per rimuovere la monnezza di hp/sony/dell, per poi installare i driver aggiornati di intel/amd/nvidia

nessun problema ad utilizzare hp format tool piuttosto che l'utility specifica di supertalent (ovviamente c'è dietro uno standard, e quindi qualsiasi tool che vi sia aderente funzionerà..... ed è quindi più ricercabile la bontà stessa del tool, che non l'appartenenza al brand)

se ci si informa un po', si nota ad esempio che la intel per cancellare i propri ssd fornisce un tool chiamato hdderaser, che in realtà è un tool gratuito sviluppato da terzi...

comunque, rimanendo sul "penne che vanno all'altro mondo", mi è da poco capitato con una transcend, che forse colpa di una botta di troppo, ha smesso di funzionare per sempre (nuova di pacca, fra l'altro) - chissà la prossima non sia la vostra kingston o che altro

d'altronde, la corsa al ribasso porta anche a queste situazioni, dove si hanno periferiche dalla qualità discutibile - sembra quasi di esser tornati ai floppy disk che si smagnetizzavano dopo 2 settimane, in questi casi è forse meglio basarsi proprio sulle esperienze degli altri... più che una supertalent (che comunque anche io ho preso, per curiosità), mi orienterei quindi su una pqi i810, che tutt'ora funziona benone...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:20   #5206
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ovvio che ho fatto il formattone subito dopo che il pc mi è arrivato e ripeto che ho provato anche con archlinux
Old 20-03-2009, 13:23   #5207
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ascoltate belli...la pen non funzionava già normalmente quindi non stufate con queste storie!tra l'altro ho un portatile dell ,altro che pc assemblato!se tante persone hanno questo problema con quella pen vuol dire che la pen è costruita male!se la pen tollera poco sbalzi di voltaggio comunque è un difetto di costruzione dato che dovrebbe esser fatta per funzionare su tutti i pc!non potete dare la colpa al pc.partition manager cosa ha che non va inoltre?
Io sono d'accordo con te però non avrei formattato la pen drive con partition manager ma con windows o meglio ancora con il tool che ti ho linkato in precedenza della Super Talent.
In ogni caso non ci sono scuse, la pen drive avrebbe dovuto funzionare correttamente fin dal primo giorno, altrimenti non penso che avresti formattato inutilmente...

Secondo me la maggior parte delle pen drive prodotte (di qualsiasi marca) non vengono testate prima di essere vendute (come avviente invece per le RAM), per questo motivo sono bassi i prezzi e alti i guasti...
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:36   #5208
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Io sono d'accordo con te però non avrei formattato la pen drive con partition manager ma con windows o meglio ancora con il tool che ti ho linkato in precedenza della Super Talent.
In ogni caso non ci sono scuse, la pen drive avrebbe dovuto funzionare correttamente fin dal primo giorno, altrimenti non penso che avresti formattato inutilmente...

Secondo me la maggior parte delle pen drive prodotte (di qualsiasi marca) non vengono testate prima di essere vendute (come avviente invece per le RAM), per questo motivo sono bassi i prezzi e alti i guasti...
ripeto per la terza volta che prima di formattare con partition manager ho formattato con windows e comunque partition manager non[ ha cambiato la condizione della penna.la sua condizione è peggiorata dopo aver usato il tool hp tanto utile in alcuni casi,fatale in questo
Old 20-03-2009, 13:48   #5209
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Ok, rilassati, non sto mica dando la colpa a te, anzi ti sto dicendo che faresti bene a boicottare per sempre l'azienda produttrice in segno di protesta (anche se questo non cambia di certo la situazione purtroppo)!

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
sembra quasi di esser tornati ai floppy disk che si smagnetizzavano dopo 2 settimane,
Pienamente d'accordo!
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
in questi casi è forse meglio basarsi proprio sulle esperienze degli altri...
Penso che sia per questo motivo che siamo qui a discuterne ora... se non ci fossero i forum in cui si posso condividere le esperienze, dovremo affidarci sempre "alla sorte" prima di un acquisto...
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5

Ultima modifica di Mic07 : 20-03-2009 alle 13:58.
Old 20-03-2009, 13:55   #5210
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

si ,mai più supertalent...ora vorrei prendere la lacie a forma di chiave solo che costa un botto...vorrei spendere 25 euro al massimo.dimensioni medie,non per forza come la pico c e prestazioni alte possibilmente
Old 20-03-2009, 14:02   #5211
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Quote:
si ,mai più supertalent...ora vorrei prendere la lacie a forma di chiave solo che costa un botto...vorrei spendere 25 euro al massimo.dimensioni medie,non per forza come la pico c e prestazioni alte possibilmente
Non le avevo mai viste, mi piacciono, hai trovato qualche test di queste pennette (sulla carta non sembrano male)?

Sapete che velocità raggiungono le memorie microSD?

Ultima modifica di Mic07 : 20-03-2009 alle 14:05.
Old 20-03-2009, 14:04   #5212
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ma il venditore ti aveva spedito lo scatolame originale oppure solo la penna?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 14:19   #5213
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

questa volta la penna ed il laccetto in una bustina,con la fattura
il precedente venditore invece la scatolina (forse perchè era la pico gold)

comunque la penna era nuova infatti non aveva il connettore usb segnato (che si riga appena la inserisci)
Old 20-03-2009, 19:45   #5214
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, l'altro ieri ho inserito la mia penna da 8 gb, una sandisk cruzer, in un pc di un amico che aveva delle porte usb fallate, risultato la penna ha iniziato a dare errori a go go e non mi è rimasta altra scelta che formattarla, adesso però sto notando che nella copia di grossi file alcune volte dei file risultano corrotti , c'è ancora qualche problema relativo al filesystem (NTFS) oppure si è rovinato qualcosa?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:46   #5215
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
ciao a tutti
ho acquistato da poco una data traveler da 32gb e ho fatto dei test (adesso non ricordo il nome del programma che ho usato), dai quali è uscito che può leggere fino a 26,4 mb/s come punta max e 24 di media direi non male la delusione arriva quando fà il test in scrittura: 7,6 mb/s di punta max

in sostanza quando scarico file grossi dalla chiavetta viaggia come pronosticato a circa 23mb/s stabili ma in scrittura non passa i 3-4 mb/s dite che ha qualche problema?!
la sfi.a totale è che me l'ha comprata un amico che stupidamente ha gettato la ricevuta fiscale

prima avevo una data traveler da 8gb ed era molto più lenta in lettura: punte di 16 mb/s (che era già un bell'andare) e in scrittura arrivava anche a 11 perciò mi sembrano strane queste prestazioni... che dite?

grazie in anticipo
Old 20-03-2009, 22:28   #5216
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da gianluca-1986 Guarda i messaggi
giusto come consiglio:
le ocz le trovi su pix..... a 42€
grazie per il suggerimento, ne approfitterò , la Corsair Flash Voyager GT 16GB mi garba molto esteticamente, è molto inferiore rispetto alla rally2? sapete dirmi se entrambe hanno il cappuccio di chiusura attaccato al corpo della pen drive per evitare di perderlo?

Ciauz
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 08:17   #5217
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
salve ragazzuoli, sono in procinto di acquistare una Kingston Data Traveler 150 dal 64GB, al prezzo di 107€ spedita dalla Germania.

Inizialmente ero orientato per una supertalent luxio oppure per la patriot xporter magnum, poi ho visto questo test
http://www.testfreaks.com/blog/revie...b-flash-drive/
ed effettivamente la kingston se la gioca con la xporter, superando decisamente le velocità di lettura e scrittura dichiarate dal produttore.
Che ne dite? Qualcuno ce l'ha/ l'ha provata? Per l'uso che ne dovrei fare , ovvero come "hard disk esterno" per il mio umpc, è anche più pratica della gigantesca ( ) xporter. Io me la rischio.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 08:37   #5218
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho acquistato da poco una data traveler da 32gb e ho fatto dei test (adesso non ricordo il nome del programma che ho usato), dai quali è uscito che può leggere fino a 26,4 mb/s come punta max e 24 di media direi non male la delusione arriva quando fà il test in scrittura: 7,6 mb/s di punta max

in sostanza quando scarico file grossi dalla chiavetta viaggia come pronosticato a circa 23mb/s stabili ma in scrittura non passa i 3-4 mb/s dite che ha qualche problema?!
la sfi.a totale è che me l'ha comprata un amico che stupidamente ha gettato la ricevuta fiscale

prima avevo una data traveler da 8gb ed era molto più lenta in lettura: punte di 16 mb/s (che era già un bell'andare) e in scrittura arrivava anche a 11 perciò mi sembrano strane queste prestazioni... che dite?

grazie in anticipo
bè, a giudicare dai test

http://www.dvhardware.net/review143_...ton_dt150.html

http://www.techwarelabs.com/reviews/.../index_3.shtml

http://www.futurelooks.com/kingston-...rive-review/2/

effettivamente la tua pendrive sembra avere qualcosa che non va...
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 08:56   #5219
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
ciao a tutti

grazie in anticipo
inizierei con la tortura del tuo amico
Old 21-03-2009, 10:24   #5220
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Le prestazioni rilevate dal tuo test, sono praticamente identiche a quelle del mio fatto sulla Patriot da 8 GB, in ambiente XP SP3.

Quanto avevi pagato la versione da 8 GB?
Scusa il ritardo...

Comunque 27,50 € on line.
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian