|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5141 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Tanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Prendiamoci tutti un weekend di relax, mi ritiro per deliberare.
![]() - CRL -
![]() |
#5143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Mi ero dimenticato di aver chiuso, scusate.
Ho letto questa ultima questione, il mio parere personale, che è anche il mio modo di operare su questo forum, è di essere consapevoli che se si dedicano attenzioni nel tempo ad un determinato argomento e si acquista una certa credibilità con gli utenti, le proprie impressioni debbano essere necessariamente stemperate, perchè molti le prenderebbero per oro colato. Troppo_silvium ha in effetti una sua rispettabilità in questo thread per averlo seguito con attenzione da tempo, e per questo è importante che fornendo un parere faccia presente che alcune cose che afferma sono controverse e derivano dalla sua esperienza personale, ma che altri utenti hanno avuto invece esperienze diverse. Concordo con Althotas che la questione andrebbe vista come un'anomalia e andrebbe investigata a fondo, prima di assumere che abbiano chip diversi e meno performanti, e di sconsigliarla agli utenti. jackas143, comprenderai che non è facile seguire tutto quotidianamente, se rilevi situazioni che necessitano attenzione usa liberamente il tasto segnala, è lì apposta. Riapro e proseguiamo, e cerchiamo di non cadere in insulti personali, grazie. ![]() - CRL -
![]() |
#5144 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bene, torniamo alla nostra discussione.... se non ricordo male si stava parlando di flash memory "normali" da 16Gb di taglio e qualcuno cheideva di recensioni fatte su:
a) Sandisk Contour b) OCZ Rally2 c) Patriot |
![]() |
![]() |
![]() |
#5145 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
L'ocz rally 2 l'ho postata io tempo fa....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Qua c'è quella delle versioni da 32 GB della Patriot (sempre 150X), della OCZ Rally2 e della Corsair Flash Voyager, sempre a confronto. Delle versioni da 16 GB non ho riscontri, ma forse cercando con google troverai qualche review. A parità di modello, dubito che le 16 GB siano più lente delle 32 GB. NB. le attuali Patriot Xporter XT sono le versioni 180X. Non so se siano effettivamente più veloci delle precedenti 150X, perchè ho testato solo le 180X. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Insomma c'è chi dice che le OCZ son delle "chiaviche" sopratutto con tagli grandi, ebbene sto test dice tutto l'opposto....... A chi bisogna credere??????? Io sono ancora indeciso se prendere una Corsair Voyager Flash da 8GB o OCZ Rally2 sempre da 8 GB...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5148 |
Senior Member
|
Quella è una rivista seria. Hai per caso qualche dubbio tra un test di quel tipo, e qualche chiacchiera letta su internet?
Quando comprai le mie Patriot (8 GB) 5 mesi fa, mi ero basato su quelle due recensioni, e sono rimasto soddisfatto. I miei test li ho pubblicati in questa discussione, verso ottobre 2008. Ero indeciso tra la Xporter e la Rally 2, ma poi, visto il prezzo (all'epoca) molto più buono della Patriot, presi quelle (anche se esteticamente mi piacevano di più le Rally2). Come avrai letto nelle recensioni, alla fin fine come prestazioni sono molto simili. La Patriot va un po' meglio in certe situazioni, la OCZ in altre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
Patriot Xporter XT OCZ Rally 2 Corsair Flash Voyager premetto che ne faccio un uso un pò esasperato e quindi cerco materiale robusto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5150 |
Senior Member
|
L'idea che mi son fatto io di quelle 3 pendrive, è che tutte e tre sono "robuste" e ben fatte, sotto il profilo costruttivo.
La Corsair Flash Voyager mi sembra la meno interessante, vuoi per le prestazioni (in quel test comparativo è risultata abbastanza staccata dalle altre) che per le dimensioni, e quindi la lascerei perdere (come del resto avevo fatto qualche mese fa). Tra la Patriot e la Rally2, per la scelta userei lo stesso criterio che avevo usato quando comprai le mie: quella che costa meno (ss incluse) al momento dell'acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
anche io sono molto indeciso...
ora ho una rally2 8gb e in scrittura fà pena... non arriva quasi a 10mb invece in lettura passa i 30 senza problemi curiosità... la rally2 16gb l'ho trovata su un noto shop a 42€+SS dite che è buono? scusate l'ignoranza, ma compro davvero raramente sul web, quindi non conosco i best del settore ovviamente consigli e link 8via pm se vietati dal regolamento) sono BEN ACCETTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#5152 |
Senior Member
|
Un buon motore di ricerca è www.trovaprezzi.it - il nome dice già tutto. Lo uso sempre, e con ottimi risultati. Conviene fare la stessa ricerca in giorni successivi, perchè alle volte saltano fuori nuovi negozi già solo a distanza di 24 ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5153 | |
Senior Member
Città: nel cloud
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5154 |
Senior Member
Città: Pavia
|
Help!
Salve a tutti!
Scrivo qui perché mi sa tanto che c'è qualcosa che non va nel mio PC, mi sa. Mi spiego meglio, anni fa avevo acquistato una pen drive da 8 GB di marca ignota, ma che ha fatto il suo lavoro fino a questo febbraio: l'ho inserita nel PC, questo mi dice che installa l'hardware e dopo che è "installato e pronto per l'uso"; dato che era la 1000° volta che la inserivo sono rimasto così ![]() ![]() Qualcuno a questo punto saprebbe consigliarmi qualche pen drive affidabile di almeno 8 GB (se 16 o 32 ancora meglio) e dirmi se il problema che ho esposto è conosciuto?
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli Ultima modifica di Saeval : 18-03-2009 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5155 |
Senior Member
|
Prima di comprare un'altra pendrive, investigherei bene sul problema.
1. Prima di rimuovere la pendrive dalla porta USB, hai sempre usato l'apposita opzione di windows e di eventuali altre periferiche alle quali l'avevi collegata? 2. Hai provato a riformattare le pendrive usando un altro pc, e poi verificare che cosa succede? Potrebbe essere un problema legato alle porte USB del tuo pc. Passi la pendrive vecchia, ma che tu abbia lo stesso problema anche con la nuova Kingston ... tra l'altro, Kingston è un marchio famoso che fa prodotti affidabili. ps. a parte Kingston, i marchi di cui si era appena parlato poco sopra, fanno tutti prodotti affidabili. Ultima modifica di Althotas : 18-03-2009 alle 14:52. Motivo: aggiunto ps. in coda |
![]() |
![]() |
![]() |
#5156 | |
Senior Member
|
Quote:
2) La pen drive non me la fa formattare, e anche se la metto in un altro PC mi da gli stessi identici errori ![]() Proprio per il fatto che sia Kingston la cosa mi pare ancora più strana!
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5157 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a vedere (o contattare) se sul sito di Kingston c'è un forum di Support, e vedere (o chiedere direttamente al Support) se hanno un programma per riformattare la pendrive a basso livello? Io comincerei a muovermi in quella direzione, e userei per qualunque operazione un pc diverso da quello "incriminato". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5158 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito della Kingston, nella voce Data Traveler I riporta pen drive da 2, 4, 8 e 16 GB, delle 32 accenna solo in una tabella, ma per il resto è come se non esistesse o_O
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli Ultima modifica di Saeval : 18-03-2009 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5159 |
Senior Member
|
Intendo formattare.. FORMAT
![]() Poi ci sono apposite utility di format fatte da terze parti, che consentono una formattazione a basso livello di Hard disk e/o pendrive. Quelle di solito si usano solo "in casi disperati", tipo il tuo. Prima si prova ad usare il format del proprio OS. Segui i vari suggerimenti che ti ho dato (Support di Kingston, etc), e poi ci riaggiorniamo. Adesso devo staccare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5160 |
Senior Member
|
Niente da fare, ho provato con HP Windows Format Utility ma quando clicco "format" mi dice che non c'è nessuna periferica in F: ...
Grazie di tutto, e concordo con te quando dici che sono le porte USB del PC... d'ora in poi le attaccherò sempre dietro le pen drive ![]() PS: Ora che ci penso, entrambe le pen drive si sono fuse dopo avergli messo tutti gli installer dei programmi che ho, dato che volevo tenerli per usarli dopo aver formattato il PC (cosa che intendo fare fra una ventina di giorni)... La cosa può avere a che col problema?
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli Ultima modifica di Saeval : 18-03-2009 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.