Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 21:45   #4781
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Ho acquistato di recente una microSD da 8Gb (classe 4) della Kingston con relativo lettore(è quello minuscolo) al prezzo di circa 17 euro comprese le spese di spedizione.
Vedendo le prestazioni, è una soluzione veramente interessante, che a fronte di una dimensione minuscola offre molto di più di molte pendrive che oggi vendono in giro ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:21   #4782
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Kingston DataTraveler 150 32GB USB drive

Dopo aver letto questa review mi è venuta voglia di provarla. Spero che non mi deluda perchè tuttora uso una Peak Xtreme2 8GB 200x con chip SLC...
La magnum è veramente una bomba ma è troppo grossa e soprattutto troppo costosa ancora.
Appena arriva posto qualche test...se degno di essere postato!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:59   #4783
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Dopo aver letto questa review mi è venuta voglia di provarla. Spero che non mi deluda perchè tuttora uso una Peak Xtreme2 8GB 200x con chip SLC...
La magnum è veramente una bomba ma è troppo grossa e soprattutto troppo costosa ancora.
Appena arriva posto qualche test...se degno di essere postato!
troppi euri x quelli prestazioni
* Conclusion
The Kingston DataTraveler 150 offers plenty of storage capacity, it's fast and not too expensive. Kingston says the DataTraveler 150 has a MSRP of 81EUR (excl. VAT) in Europe and $139 in the US but you can find it for a lot less. Places like Newegg sell this 32GB USB stick for only $79.99. *
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:41   #4784
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
troppi euri x quelli prestazioni
* Conclusion
The Kingston DataTraveler 150 offers plenty of storage capacity, it's fast and not too expensive. Kingston says the DataTraveler 150 has a MSRP of 81EUR (excl. VAT) in Europe and $139 in the US but you can find it for a lot less. Places like Newegg sell this 32GB USB stick for only $79.99. *
In Italia il prezzo più basso che mi esce su trovaprezzi è di 60€ oltre s.s. Vedendo la recensione, se la penne avesse prestazioni sui 22 in write e 26/27 in read, direi che è una pendrive sicuramente interessante. Se poi ti spingi sulla baia, con qualcosa come 52€ la prendi da Hong Kong, sperando che non sia una imitazione con dentro 128Mb fallati ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 15-01-2009, 15:20   #4785
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
In Italia il prezzo più basso che mi esce su trovaprezzi è di 60€ oltre s.s. Vedendo la recensione, se la penne avesse prestazioni sui 22 in write e 26/27 in read, direi che è una pendrive sicuramente interessante. Se poi ti spingi sulla baia, con qualcosa come 52€ la prendi da Hong Kong, sperando che non sia una imitazione con dentro 128Mb fallati ..
Infatti l'ho presa a 60 € altrimenti non l'avrei fatto! Spero di trovare le stesse prestazioni della recensione...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:45   #4786
gattula
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve a tutti...ho un problema con il pendrive kingstone datatraveler 100 da 16 gb col portatile...leggo in giro che non è cosa rara averne, praticamente o me lo vede vuoto o da formattare...consigli?? scusate se avete già trattato la tematica ma non ho trovato nulla ne qui ne altrove.

ps: sui fissi, sia xp che vista, và una bomba.....
gattula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 15:51   #4787
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Infatti l'ho presa a 60 € altrimenti non l'avrei fatto! Spero di trovare le stesse prestazioni della recensione...
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
beh se sono 60€ allora si che interessante
PS. Mi deve ancora arrivare a-data Xupreme
Old 15-01-2009, 21:33   #4788
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
buonasera ragazzi...
gia che si parla di kingston, sapete come si comportano le kingston data traveler hyperx?? sono intenzionato a prenderne una da 4 giga e visto che mi sono trovato sempre bene con tale marca....
come vanno come prestazioni?? affidabilita??
grazie mille!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 21:34   #4789
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Dò il mio piccolo contributo a questo thread.
Ho acquistato di recente una microSD da 8Gb (classe 4) della Kingston con relativo lettore (è quello minuscolo) al prezzo di circa 17 euro comprese le spese di spedizione.
Ho fatto il test con Atto e con Teracopy che vi posto.

Diciamo che speravo un po' di più in lettura, ma il risultato tutto sommato non è da buttare via.

Per curiosità ho testato anche un'altra microSD sempre Kingston ma da 2Gb ed ecco il risultato.

Come soluzione alternativa ad una chiavetta ci si può pensare, ma è da tenere conto che il lettore in questione non è comodissimo.
molto interessante questa soluzione, ci stò pensando anch'io proprio perchè la pendrive corsair voyager 4gb mi stà un pelino stretta e mi servirebbe qualcosina >=8gb senza spendere follie
Old 15-01-2009, 23:02   #4790
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ho preso la piccolissima pico c....cercavo prestazioni ma questa mi ha colpito al cuore ...volevo prendere la nickel ma non l'ho trovata...solo in usa c'è..
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:25   #4791
PhantomPhoenix
Member

L'Avatar di PhantomPhoenix

Ciao a tutti, ho appena acquistato una Corsair Flash Voyager GT da 16 Gb, da usare principalmente con le applicazioni di Winpenpack. Ho notato che, a differenza della Sandisk Contour che usavo prima, durante l'utilizzo della penna è come se facesse delle pause di 1/2 secondi per poi riprendere normalmente.
Per esempio mentre scrivo questo post da Firefox portable a volte non compare subito quello che scrivo ma 3/4 parole insieme 1 secondo dopo averle scritte. E' come se nel frattempo la penna si mettesse a fare qualche altra cosa... Da cosa è dovuto questo comportamento? Dipende dalla grande capacità?
PhantomPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 12:14   #4792
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da PhantomPhoenix Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Corsair Flash Voyager GT da 16 Gb, da usare principalmente con le applicazioni di Winpenpack. Ho notato che, a differenza della Sandisk Contour che usavo prima, durante l'utilizzo della penna è come se facesse delle pause di 1/2 secondi per poi riprendere normalmente.
Per esempio mentre scrivo questo post da Firefox portable a volte non compare subito quello che scrivo ma 3/4 parole insieme 1 secondo dopo averle scritte. E' come se nel frattempo la penna si mettesse a fare qualche altra cosa... Da cosa è dovuto questo comportamento? Dipende dalla grande capacità?

può dipendere anche da che tipo di sistema operativo usi, ad esempio con osx spotlight inizia ad indicizzare la pendrive ogni volta che la inserisco, maggiore è il tempo e le modifiche che ho fatto prima di ricollegarla e maggiore è lo scambio di dati (iniziale).
Succede anche a me con la voyager 4gb se la uso sul pc windows modificandone il contenuto e poi la inserisco nel mac.
Old 17-01-2009, 12:16   #4793
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

ah, piccolo update, ho ordinato un lettore scrauso di sdhd/microtutto usb e voglio proprio vedere come si comporta con una 4gb sdhc che ho acquistato al mw
Se funziona bene, parto con il 16gb ed oltre
Old 17-01-2009, 13:09   #4794
PhantomPhoenix
Member

L'Avatar di PhantomPhoenix

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
può dipendere anche da che tipo di sistema operativo usi, ad esempio con osx spotlight inizia ad indicizzare la pendrive ogni volta che la inserisco, maggiore è il tempo e le modifiche che ho fatto prima di ricollegarla e maggiore è lo scambio di dati (iniziale).
Succede anche a me con la voyager 4gb se la uso sul pc windows modificandone il contenuto e poi la inserisco nel mac.
Mi fa lo stesso sia su Xp che su Vista, dove ho disabilitato l'indicizzazione. Penso proprio che sia la penna che non è velocissima...
PhantomPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 18:07   #4795
ninodv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti, ho appena comprato una Corsair Voyager GT 16GB a 37€

Ho fatto qualche benchmark per vedere com'erano le prestazioni e questo è quanto:

Sinceramente pensavo meglio... anche perchè ora è nuova, appena si riempie un pò le prestazioni caleranno ancora?
Cmq sono risultati in linea con la media oppure no?

Ciao

Ps. inutile dire che cn hd tune PRO nn si riesce a fare il test in scrittura...

Edit: Ho aggiunto anche i test cn CrystalDisk

Ultima modifica di ninodv : 19-01-2009 alle 20:55.
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 21:24   #4796
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninodv Guarda i messaggi
Sinceramente pensavo meglio... anche perchè ora è nuova, appena si riempie un pò le prestazioni caleranno ancora?
Cmq sono risultati in linea con la media oppure no?
All'incirca sono prestazioni da penna media, anche vedendo il test di 7.8 Mb/s con Teracopy. Le prestazioni non vengono influenzate da quanto è piena la penna, dipendono solo da cosa sposti (dimensione dei files) che influenzano molto le prestazioni. Comunque, oggi sul mercato c'è molto di peggio, anche se bisogna dire che la corsair Gt di oggi non ha nulla a che vedere con il modello di un tempo, che scriveva a quasi 25 Mb/s, come anche il prezzo non ha nulla a che vedere ..
Old 18-01-2009, 07:37   #4797
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Ho trovato dieci minuti per fare anche questo test sulla mia magnum, devo dire che è veramente un bel benchmark....

Ecco il risultato:

Ho provveduto ad aggiornare anche il mio thread PRINCIPALE così da avere tutto in un unico post.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 18-01-2009 alle 10:29.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 07:42   #4798
@ndrey
Bannato

fai il test con 50mb
Old 18-01-2009, 08:27   #4799
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
fai il test con 50mb
Fatto, vai nel post principale....
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 18-01-2009 alle 10:29.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 09:35   #4800
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Fatto, vai nel post principale....
Il test con Crystal fatto con 50Mb rispecchia all'incirca le prestazioni fatte registrare con il copia incolla del file da 700Mb. A sto punto, il risultato di Atto è da prendere con le mollette; non sarebbe comunque il primo caso, tempi addietro avevamo valutato come fra una versione e l'altra, gli esiti dei test su stessa macchina con stessa pendrive, riusciva a dare risultati diversi e di diversi Mb/s .. Boh.. Comunque 15Mb/s sono sempre più che rispettabili .. Byez
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian