Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 18:28   #461
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ecchilo -> LINK
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 23:20   #462
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Sul sito del produttore che ho linkato sopra, dice addirittura 7/7Mbs. però esistono diverse versioni la normale quella 8Mbs. che hai visto tu, e la platimum (Che ho io) con chip Samsung YCB0 che negli ultimi test di un mesetto fa, faceva 9 in scrittura e 19 in lettura.....
Nn male dai.........
Valori da corsair......... Ho visto che pix ha la corsair Voyager 256mb a 14€ è molto veloce, ma anche piccolo x le esigenze odierne.....
Ormai ci compri il doppio con quei soldi.........
Ciaoooooo
+ ke costosa la corsair è orrenda esteticamente. La platinum costikkia quanto la corsair xò ha un estetica molto + curata a scapito delle prestazioni (un pò lentina in scrittura). A proposito sai se l' LG è bootable?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 23:21   #463
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
+ ke costosa la corsair è orrenda esteticamente. La platinum costikkia quanto la corsair xò ha un estetica molto + curata a scapito delle prestazioni (un pò lentina in scrittura). A proposito sai se l' LG è bootable?
dipende dai gusti ^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 00:58   #464
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
dipende dai gusti ^^
hai ragione infatti l'okkio si sta finalmente abituando
senti ma la corsair è anke bootable?
thx

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 12-09-2006, 15:47   #465
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Si kinotto la LG è bottabile, come tutte le pen di marca credo.
Oggi stavo andano all'unieurx x prendermi una pen da 1gb, che loro vendono a 19,90€ marchiata Danelec che nn mi ispira come nome.......
Passo quindi dal mediaxxx a rozzano, e che vedo Verbatim Store & GO 1GB a 24,90€...........
Nn ci ho pensato 1 secondo, l'ho comprata subito.
Con 29.90€ vendevano la Kingstone sempre 1Mb. ma come dati sulla scatola c'era scritto 8Mbs. lettura e 3Mbs. scrittura, pochino direi........
Per curiosità ho chiesto al commesso ma è compatibile U3, no mi ha risposto, lo stesso modello da 1GB ma U3 costava 44€, per cui ho preso la S&Go e pace...
Incuriosito arrivo a casa, la formatto in FAT, e faccio qlc. test:

Nn male dai per soli 24,90€.
In + la penna contiene il sw V-Safe v.1.0 che consente tramite uno slide di impostare una partizione (nn visibile da risorse) denominata area privata, dove salvare i ns file personali, accessibile solo tramite psw.
Io ho scelto 100mb, ho impostato la mia psw, in + si può scrivere un promemoria x ricordarsela.
Se vado in risorse vedo solo G con etichetta PublicArea, se uno nn conosce la pwd nn può accedere ai miei documenti.
ORa ci ho decompresso winpenpack v.2.6 da 512mb. e sto installando Linux Puppy v.1.09CE che occupa solo 60mb. della chiavetta e mi permette di avviare da chiavetta linux............
Tutto sommato sono soddisfatto, ho pagato poco una chiavetta che prestazionalmente ed economicamente è meglio della kingston..........
Ciaooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:04   #466
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Mi sono incuriosito e ho fatto il test alla mia ReconData da 1 GB:

Che ne pensate? (io non so proprio leggere il grafico )

EDIT: ho copiato un DIVX da 699 MB e ci ha impiegato, orologio alla mano, esattamente 1m e 44sec.

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 12-09-2006 alle 17:00.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:06   #467
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Si kinotto la LG è bottabile, come tutte le pen di marca credo.
Oggi stavo andano all'unieurx x prendermi una pen da 1gb, che loro vendono a 19,90€ marchiata Danelec che nn mi ispira come nome.......
Passo quindi dal mediaxxx a rozzano, e che vedo Verbatim Store & GO 1GB a 24,90€...........
Nn ci ho pensato 1 secondo, l'ho comprata subito.
Con 29.90€ vendevano la Kingstone sempre 1Mb. ma come dati sulla scatola c'era scritto 8Mbs. lettura e 3Mbs. scrittura, pochino direi........
Per curiosità ho chiesto al commesso ma è compatibile U3, no mi ha risposto, lo stesso modello da 1GB ma U3 costava 44€, per cui ho preso la S&Go e pace...
Incuriosito arrivo a casa, la formatto in FAT, e faccio qlc. test:

Nn male dai per soli 24,90€.
In + la penna contiene il sw V-Safe v.1.0 che consente tramite uno slide di impostare una partizione (nn visibile da risorse) denominata area privata, dove salvare i ns file personali, accessibile solo tramite psw.
Io ho scelto 100mb, ho impostato la mia psw, in + si può scrivere un promemoria x ricordarsela.
Se vado in risorse vedo solo G con etichetta PublicArea, se uno nn conosce la pwd nn può accedere ai miei documenti.
ORa ci ho decompresso winpenpack v.2.6 da 512mb. e sto installando Linux Puppy v.1.09CE che occupa solo 60mb. della chiavetta e mi permette di avviare da chiavetta linux............
Tutto sommato sono soddisfatto, ho pagato poco una chiavetta che prestazionalmente ed economicamente è meglio della kingston..........
Ciaooooo
rispetto alle prestazioni dikiarate sugli shop quelli effettivi non sono poi malissimo anke se nemmeno eccezionali (sempre sec.la mia skala di valori).
Dal mio punto di vista prenderò una corsair voyager (finalmente apprezzo anke la sua colorazione) 512 a 20€ spedita

Old 12-09-2006, 16:55   #468
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
rispetto alle prestazioni dikiarate sugli shop quelli effettivi non sono poi malissimo anke se nemmeno eccezionali (sempre sec.la mia skala di valori).
Dal mio punto di vista prenderò una corsair voyager (finalmente apprezzo anke la sua colorazione) 512 a 20€ spedita
Anche io ero ingolosito dalle performance della corsair, cmq alla fine anche il prezzo d'akkisto gioca la sua parte fondamentale.
Sarebbe interessante avere tra le mani una Verbatim Store & Go PRO, la mia è nn PRO, da quanto dice verbatim è quella con + alto bandwidth tra i suoi prodotti ovviamente.
Inoltre sinceramente a me nn interessa un picco alto, se poi come dal grafico del ns amico sopra, vale solo x file piccoli........Ossia parte a picco a 14Mbs. quando si chiede un transfer rate costante (file grossi) crolla sotto gli 8mbs.......
LA mia mi ha impressionato x l'effetto encefalogramma piatto come da mio grafico, ossia parte e mantiene sempre una lettura fissa a poco + di 10Mbs. che nn sarà in assoluto un valore elevato contro gli oltre 20Mbs. della Corsair, ma se nn altro è paurosamente costante..........
Avere una corsair che parte es. a 24mbs. e poi cade a 10mbs. nn mi serve a molto, è tanto fumo e poco arrosto........
Un ruolo importante poi lo gioca il controller usb, io sono su un portatile, ma con un cmq dignitoso intel ICH5 che fa il suo sporco lavoro......
Con chipset Via o SiS i valori possono essere fortemente influenzati, essendo chipset che hanno sempre fatto a pugni con l'USB.
20€ x la corsair da 512Mb. IMHO è buono, però se io personalmente le avrei avute entrambe davanti, 1gb contro 512mb. x soli 4,90€ in + a fronte del raddoppio della capacità di storage, capisci bene che avrei preso cmq la Verbatim........
Ciaooooooo
Old 12-09-2006, 17:00   #469
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Mi sono incuriosito e ho fatto il test alla mia ReconData da 1 GB:

Che ne pensate? (io non so proprio leggere il grafico )

Buono come picco massimo 14mbs. ma che poi come vedi scende a sotto i 10mbs. come detto pocanzi.
Ossia file piccoli legge veloce (14Mbs.) quando i file sono + grossi scende a 10mbs. scarsi.
IMHO preferisco l'encefalogramma piatto, ossia valori costanti.
Cmq sei nella media come performance.
Considera che le + scrause leggono a minimo 4Mbs. e le + veloci passano i 20Mbs. tu stai nel mezzo in pratica.
Essendo una marca praticamente sconosciuta nn mi lamenterei insomma......
Ciaoooo
Old 12-09-2006, 17:01   #470
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Buono come picco massimo 14mbs. ma che poi come vedi scende a sotto i 10mbs. come detto pocanzi.
Ossia file piccoli legge veloce (14Mbs.) quando i file sono + grossi scende a 10mbs. scarsi.
IMHO preferisco l'encefalogramma piatto, ossia valori costanti.
Cmq sei nella media come performance.
Considera che le + scrause leggono a minimo 4Mbs. e le + veloci passano i 20Mbs. tu stai nel mezzo in pratica.
Essendo una marca praticamente sconosciuta nn mi lamenterei insomma......
Ciaoooo

grazie per l'analisi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 12-09-2006, 17:05   #471
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
la Verbatim che hai preso legge a 10MB , ma a quanto scrive? hai fatto qualche bench ?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:20   #472
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da Paky
la Verbatim che hai preso legge a 10MB , ma a quanto scrive? hai fatto qualche bench ?
Ho fatto prima una prova veloce con ATTO HD Bench scrive a picchi max di 4Mbs.
Considera che era un test al volo, avendo aperto FireFox v.2.0beta2 con ben 6 tag aperti, WinMx in scarico, il Mulo aperto, e WinPenPack 512mb. che stava scompattando.
Considera che su 512mb. di ram di sistema, ne avevo 130MB. liberi, dovrei fare il test con sys + pulito e senza task inutili in esecuzione.
Cmq del prezzo cosa ne dici?? Sarebbe la linea "Consumer" di verbatim
Ossia loro valutano cosi:
Store & GO *** (3di5) Consumer
Store & Go U3 **** (4di5) U3 Sw Included
Store & Go PRo ***** (5di5) High Bandwidth performance
Derivano in pratica tutte da quella che ho io.
Io l'ho presa ovviamente x il favorevole rapporto prezzo/prestazioni.
ovviamente dato il prezzo, il bundle è minimale, ossia si limita al solo laccetto nero in stoffa apribile con clips, marchiato VERBATIM in bianco.
Niente CD e niente prolunghe USB, ma sopprattutto niente manuali cartacei.
A me va bene cosi insomma......
Ciaooo

Ultima modifica di Kir@ : 12-09-2006 alle 17:25.
Old 12-09-2006, 17:56   #473
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Anche io ero ingolosito dalle performance della corsair, cmq alla fine anche il prezzo d'akkisto gioca la sua parte fondamentale.
Sarebbe interessante avere tra le mani una Verbatim Store & Go PRO, la mia è nn PRO, da quanto dice verbatim è quella con + alto bandwidth tra i suoi prodotti ovviamente.
Inoltre sinceramente a me nn interessa un picco alto, se poi come dal grafico del ns amico sopra, vale solo x file piccoli........Ossia parte a picco a 14Mbs. quando si chiede un transfer rate costante (file grossi) crolla sotto gli 8mbs.......
LA mia mi ha impressionato x l'effetto encefalogramma piatto come da mio grafico, ossia parte e mantiene sempre una lettura fissa a poco + di 10Mbs. che nn sarà in assoluto un valore elevato contro gli oltre 20Mbs. della Corsair, ma se nn altro è paurosamente costante..........
Avere una corsair che parte es. a 24mbs. e poi cade a 10mbs. nn mi serve a molto, è tanto fumo e poco arrosto........
Un ruolo importante poi lo gioca il controller usb, io sono su un portatile, ma con un cmq dignitoso intel ICH5 che fa il suo sporco lavoro......
Con chipset Via o SiS i valori possono essere fortemente influenzati, essendo chipset che hanno sempre fatto a pugni con l'USB.
20€ x la corsair da 512Mb. IMHO è buono, però se io personalmente le avrei avute entrambe davanti, 1gb contro 512mb. x soli 4,90€ in + a fronte del raddoppio della capacità di storage, capisci bene che avrei preso cmq la Verbatim........
Ciaooooooo
Guarda io nn ho esigenze di spazio (+ ke altro la cercavo carina e funzionale) ed intendevo stare sulle 15€, poi a quel prezzo ho trovato la corsair da 512 e come faccio a dirgli di no?
cmq. la versione da 1GB sta sulle 28 ......spese sp.escluse
in ogni caso anke tu hai fatto un buon acquisto: ottimo rapporto qualità/prezzo!!!!

Old 12-09-2006, 17:57   #474
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Aiuto Pen drive

Salve, ho un grandissimo bisogno di aiuto riguardo a dei dati contenuti in una pen drive.
Però la cosa principale vorrei capire come è potuto capitarmi questa situazione.
Mi spiego.... stamane ho acceso il pc e ho trasferiti dei dati nella pen drive, poi ho tolto la pen drive con l'aiuto della rimozione nella systray. Sono andato a lavoro e ho inserito la pendrive, apro la pen drive e mi esce un messaggio che il disco non è formattato....ora cosa devo fare?
A qualcuno è capitato una cosa simile, come avete risolto?

Grazie!
Old 12-09-2006, 18:06   #475
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
hai ragione infatti l'okkio si sta finalmente abituando
senti ma la corsair è anke bootable?
thx
eh devo provare loi presa per mio fratello che è un po distratto e visto i posti in cui gira alluniversita meglio qualkosa di resistente^^
Old 12-09-2006, 18:08   #476
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

la + veloce in assoluto lavevo letta su una rivista ma nn ricordo proprio dove..
Old 13-09-2006, 02:38   #477
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
eh devo provare loi presa per mio fratello che è un po distratto e visto i posti in cui gira alluniversita meglio qualkosa di resistente^^
Indubbiamente la corsair è robusta e ben isolata, unica pecca se cosi si può dire, attira gli occhi degli altri che potrebbere essere colti dalla voglia di mettersela in saccoccia........
Usa sempre la tracollina!!

Ultima modifica di Kir@ : 13-09-2006 alle 02:42.
Old 13-09-2006, 02:49   #478
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da Cynese
Salve, ho un grandissimo bisogno di aiuto riguardo a dei dati contenuti in una pen drive.
Però la cosa principale vorrei capire come è potuto capitarmi questa situazione.
Mi spiego.... stamane ho acceso il pc e ho trasferiti dei dati nella pen drive, poi ho tolto la pen drive con l'aiuto della rimozione nella systray. Sono andato a lavoro e ho inserito la pendrive, apro la pen drive e mi esce un messaggio che il disco non è formattato....ora cosa devo fare?
A qualcuno è capitato una cosa simile, come avete risolto?

Grazie!
Immagino che ha trasferito i file da un PC con XP, e che poi al lavoro hai messo il pen drive in un PC con win9x o 2k.....
A me successe la stessa cosa con la LG pen drive, semplicemente l'so diverso da quello usato in origine x i trasferimenti vede la periferica come se fosse nuova, e chiede quindi se vuoi formattarla. tutto qui.
E sufficiente che tu risponda NO alla richesta di format, e ti troverai in risore la tua chiavetta con i dati che ci hai messo sopra.....
Ciaooooo
Old 13-09-2006, 10:36   #479
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quando fate la prove di velocità lettura/scrittura avete notato differenze tra l'usare le USB davanti al cabinet piuttosto che quelle sul retro?
Old 13-09-2006, 10:52   #480
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Sempre provate dalle porte sopra, mai dalle 6 porte sul retro, che sono completamente occupate!!

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian