Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 10:42   #8941
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vi sto scrivendo dal mio nuovo gioiellino: il G73Jw-TZ154V!!!
Ho continuato a fare test con furmark e la GPU non va sopra i 69°, secondo voi è downclockata? Se sì, come la alzo?
Oltretutto ho fatto anche un benchmark, sempre con furmark, e lo score è credo piuttosto basso (non me ne intendo per niente, ma in 60 secondi, con risoluzione max e senza filtri, andavo a 12 FPS e lo score è stato di circa 800 punti).
Ciao matt,
tramite GPU-Z verifica le impostazioni della GPU e comunicaci il firmware a bordo (cattura direttamente la videata principale del programma).
Hai installato i nuovi Catalyst? Poi eseguire benchmark con Heaven o programmi che si appoggiano alle DirectX anzichè alle OpenGL?

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Magari fosse mio, Consegnato, visto il giro d'affari che hanno! Il funzionamento e' semplice: proprio perche' non ci sono costi di dogana spedendo dalla comunita' europea e ci sono paesi che fanno pagare dazi minori rispetto all'Italia per le importazioni che provengono dagli USA, ecco che Consegnato va a sdoganare il tuo pacco a Londra e da Londra ti spedisce il tuo pacco SENZA costi doganali. Dunque, come da sito, per un pacco che proviene dagli Stati Uniti e del peso di 4,5 kg. il costo dovuto per il servizio sara' di 40 euro e il prodotto acquistato in USA ti verra' consegnato a casa senza ulteriori addebiti rispetto a quanto hai pagato il prodotto all'asta/negozio USA SENZA ulteriori aggravi doganali (li hai gia' pagati in UK dove le tariffe d'importazione UK-USA sono irrisorie e il costo e' compreso nella tariffa Consegnato).

Attenzione: Consegnato nasce ESCLUSIVAMENTE per comprare in USA (il Canada non mi risulta coperto, ma chiedi a loro, ti risponderanno prestissimo, io ho comprato con loro solo dagli USA), ti viene fornito un indirizzo di spedizione americano e a inviarti il materiale acquistato dagli USA all'Italia pensano loro una volta ricevute le spedizioni. In Italia te le recapita il corriere GSN con il quale hanno una convenzione.

Offrono poi convenienti servizi accessori, come il consolidamento dei pacchi nel caso compri da piu' shop e devi ricevere piu' pacchi (in questo modo risparmi ulteriormente sulla spedizione), ti viene fornito un indirizzo americano di spedizione. Puoi seguire costantemente la spedizione del tuo prodotto sul loro sito, rispondono veloci alle e-mail e una volta erano sempre rintracciabili con Skype, ma ora visto il notevole aumento del lavoro hanno scritto sul loro blog che non riescono temporaneamente a offrire il servizio Skype. A proposito, hanno appunto un blog, blog.consegnato,com, dove si trovano anche un sacco di consigli utili per districarsi nella gestione degli acquisti in USA, le problematiche con i negozi e anche qualche piccola convenzione/consiglio da loro proposta su prodotti molto richiesti (mi ricordo il Google Phone, per esempio).

Su Dell devo dire che sei forse un po' troppo critico, visto lo standard mediamente penoso (con in particolare l'inaccettabile livello di Asus) delle altre aziende del settore in Italia. Diciamo che e' un po' un'isola felice anche per il post vendita: come sai, compri Dell e dormi tra due guanciali, oltre all'innovativita' dei prodotti, la cura dei materiali, e il fatto che essendo potenti possono per esempio disporre di nuovi chipset per Sandy Bridge nettamente prima della concorrenza grazie allo stretto rapporto con Intel.

E' vero che XPS fara' concorrenza a Alienware e la cosa e' certamente positiva per noi clienti, non credi?
Piggio, non sono critico verso Dell anzi... come penso tu sappia lavoro in Libia, proprio dove ora sta accadendo quanto sappiamo (Misurata per l'esattezza). Abbiamo provato varie macchine ma alla fine per l'intero parco hardware della compagnia ci siamo affidati in toto a Dell: si tratta di prodotti che personalmente consiglio e invito ad acquistare proprio in virtu' non solo della qualità costruttiva (benchè ancora abbiano da migliorare per "stile") ma anche per il supporto post-vendita, fondamentale quando si vive in scenari limite e soprattutto si ha da gestire una flotta di 250 clients.

Il servizio lo metto in prova subito ho intenzione di fare degli acquisti negli States per cui mi appoggero' a loro (grazie di nuovo per la segnalazione!).
Unico plus che non offrono ma sarebbe stato davvero un must è il servizio di casella mail fisica: un indirizzo in cui far spedire i prodotti da quegli stores (AppleStore USA ad esempio) che spediscono solo entro i confini americani. Ho adottato questo metodo molti anni fa, all'uscita del primo iPhone, utilizzando poi FedEx come corriere per farmi spedire il pacco in Italia.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 10:45   #8942
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vi sto scrivendo dal mio nuovo gioiellino: il G73Jw-TZ154V!!!
Ho continuato a fare test con furmark e la GPU non va sopra i 69°, secondo voi è downclockata? Se sì, come la alzo?
Oltretutto ho fatto anche un benchmark, sempre con furmark, e lo score è credo piuttosto basso (non me ne intendo per niente, ma in 60 secondi, con risoluzione max e senza filtri, andavo a 12 FPS e lo score è stato di circa 800 punti).
complimenti matt!!! non essere troppo stranito dalle temperature, hai un jw e si sà che la scheda nvidia 460 scalda di meno... piuttosto, prova a fare qualche test con 3dmark vantage in modo da confrontarli con i valori rilevati da altri utenti del forum con il jw... byezzz
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 10:52   #8943
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao Sev7en, con l'aiuto di Karillo ho capito che il problema
riguardante Fallito aggiornamento SP1 è dovuto da Driver sweepers
che mi ha eliminato dei file!!!
Ciao!
sono rientrato ora... Driver Sweepers quali drivers avrebbe rimosso?

p.s: bravo Karillo!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 10:53   #8944
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Unico plus che non offrono ma sarebbe stato davvero un must è il servizio di casella mail fisica: un indirizzo in cui far spedire i prodotti da quegli stores (AppleStore USA ad esempio) che spediscono solo entro i confini americani. Ho adottato questo metodo molti anni fa, all'uscita del primo iPhone, utilizzando poi FedEx come corriere per farmi spedire il pacco in Italia.
Forse non ho capito bene io, ma si' offrono ovviamente l'indirizzo fisico in USA, anche perche' e' LI' che devi farti spedire i prodotti. Ricordati, PRIMA di comprare devi registrare il tuo account con Consegnato (e' gratis) e solo DOPO puoi appunto acquistare indicando l'indirizzo fisico di spedizione di Consegnato (a Miami). Attento: potrebbero esserci siti USA che pretendono anche un indirizzo di fatturazione americano (per esempio DELL): anche in questo caso indichi come indirizzo di fatturazione l'indirizzo di spedizione.

Ricordati inoltre che dovrai pagare tu ovviamente la merce con la tua carta di credito italiana, Consegnato si occupera' della tua spedizione solo successivamente all'acquisto da parte tua e quando la merce arrivera' nei loro magazzini. In realta', per esempio nel caso di store che accettano solo carte di credito USA, ti offrono su richiesta (e a pagamento, ma sempre cifre accettabili, io non ne ho mai usufruito, ma una volta ebbi bisogno di un preventivo) la possibilita' di effettuare l'ordine per TUO conto pagando la merce con la loro carta di credito e rigurandoti una fattura su Paypal (piu' maggiorazione) che tu provvederai a saldare con la tua carta di credito italiana e potrai cosi' completare ugualmente l'acquisto.

Ultima modifica di Piggo : 25-02-2011 alle 10:56.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:02   #8945
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ciao!
sono rientrato ora... Driver Sweepers quali drivers avrebbe rimosso?

p.s: bravo Karillo!
il vecchio driver sweeper (non l'ultima versione nella quale è stato corretto tutto) pare avesse un bug a causa del quale cancellasse alcuni driver ati necessari all'installazione dell'sp1... erano files di sistema (chissà che questo bug non fosse anche la causa del perchè dopo un tot di volte non si riuscivano più ad installare i catalyst perchè non veniva più rilevata la gpu dall'installer...) che però si possono ripristinare o con un proprio backup o con backup che si trovano in giro (ieri ne ho parlato lungamente con antataz e pare che fosse riuscito a risolvere il problema usando alcuni files postati in un forum... non è comunque riuscito ad installare l'sp1, comunque, per altri problemi)... per trovare discussioni a riguardo conviene cercare su google "driver sweeper windows 7 sp1" e dovrebbe essere possibile trovare una soluzione... resta comunque il fatto che l'sp1 è piuttosto complesso da installare ed a molti crea problemi in fase d'installazione... quindi io consiglio un bel formattone ed un'installazione da zero con una iso di winzozz ufficiale

edit: dragon age 2 non scatta sul g73, quindi non sarò costretto a farlo volare dalla finestra prossimo gioco da verificare sarà the elder scrolls 5

Ultima modifica di Karillo : 25-02-2011 alle 11:15.
Old 25-02-2011, 11:29   #8946
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Quote:
Ciao matt,
tramite GPU-Z verifica le impostazioni della GPU e comunicaci il firmware a bordo (cattura direttamente la videata principale del programma).
Hai installato i nuovi Catalyst? Poi eseguire benchmark con Heaven o programmi che si appoggiano alle DirectX anzichè alle OpenGL?
Eccoti servito:

Per i Catalyst: ho il Jw.
Per Heaven ecc: appena posso li eseguo!
Grazie come sempre!
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
complimenti matt!!! non essere troppo stranito dalle temperature, hai un jw e si sà che la scheda nvidia 460 scalda di meno... piuttosto, prova a fare qualche test con 3dmark vantage in modo da confrontarli con i valori rilevati da altri utenti del forum con il jw... byezzz
Grazie mille per i complimenti!
Dammi un po' e faccio il test, grazie ancora!
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 11:55   #8947
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
avevo letto che apple vuole tenere separato il mercato europeo da quello usa...
ma per i prodotti apple acquistabili online è richiesta la cittadinanza americana?
oppure te la chiedono solo se vai fisicamente in un apple store.

Quote:
il vecchio driver sweeper (non l'ultima versione nella quale è stato corretto tutto) pare avesse un bug a causa del quale cancellasse alcuni driver ati necessari all'installazione dell'sp1... erano files di sistema (chissà che questo bug non fosse anche la causa del perchè dopo un tot di volte non si riuscivano più ad installare i catalyst perchè non veniva più rilevata la gpu dall'installer...) che però si possono ripristinare o con un proprio backup o con backup che si trovano in giro (ieri ne ho parlato lungamente con antataz e pare che fosse riuscito a risolvere il problema usando alcuni files postati in un forum... non è comunque riuscito ad installare l'sp1, comunque, per altri problemi)... per trovare discussioni a riguardo conviene cercare su google "driver sweeper windows 7 sp1" e dovrebbe essere possibile trovare una soluzione... resta comunque il fatto che l'sp1 è piuttosto complesso da installare ed a molti crea problemi in fase d'installazione... quindi io consiglio un bel formattone ed un'installazione da zero con una iso di winzozz ufficiale
si anche io in passato ho dovuto piallare la partizione dedicata ai benchmark e vari test a seguito della mancata rilevazione della gpu...credo sia colpa di driver sweeper o ccleaner....
alla fine pue io non sono riuscito ad installare il sp1 per altri motivi ....causa file not found...l'unica cosa da fare sarebbe il reset e per le migliorie che apporta installarlo su un SO "sporco" non ne vale la pena....non ho volgio di stare li a fare il formattone anche perchè a breve potrebbe uscire il sp2

tu utilizzi ancora la vbios gary giusto?
io quella msi è quando sono a 100/150 e 0.9v si comporta come quella asus. Non vorrei che le frequenze troppo basse non fossero sufficienti per l'interfaccia Aero...
oltre a questo conflitto al cambio di clock si nota il tremolio allo schermo... eppure dal sito american si diceva il contrario, sarà perchè ho abbassato ulteriormente le frequenze...

Ultima modifica di luca4s : 25-02-2011 alle 12:40.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:18   #8948
matttheboss
Member

Quote:
Fatto: http://3dmark.com/3dmv/2938032
Ora faccio con Heaven.
Old 25-02-2011, 12:25   #8949
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
si anche io in passato ho dovuto piallare la partizione dedicata ai benchmark e vari test a seguito della mancata rilevazione della gpu...credo sia colpa di driver sweeper o ccleaner....
alla fine pue io non sono riuscito ad installare il sp1 per altri motivi ....causa file not found...l'unica cosa da fare sarebbe il reset e per le migliorie che apporta installarlo su un SO "sporco" non ne vale la pena....non ho volgio di stare li a fare il formattone anche perchè a breve potrebbe uscire il sp2

tu utilizzi ancora la vbios gary giusto?
io quella msi è quando sono a 100/150 e 0.9v si comporta come quella asus. Non vorrei che le frequenze troppo basse non fossero sufficienti per l'interfaccia Aero...
oltre a questo conflitto al cambio di clock si nota il tremolio allo schermo... eppure dal sito american si diceva il contrario, sarà perchè ho abbassato ulteriormente le frequenze...

usando solo ccleaner non ho mai avuto problemi... usando anche driver sweeper sì... quindi penso che il problema della mancata rilevazione della gpu fosse dovuto a driver sweeper... non credo che lo userò più, sinceramente...

io uso ancora il vbios di Gary (la mia versione modificata)... quelle frequenze per me sono irraggiungibili... e credo che la mia gpu non le accetterebbe nemmeno con il vbios msi... comunque il tremolio è dovuto al cambio di frequenza della vram e dunque credo non dipenda dal vbios... può essere, comunque, che le cose cambino da gpu a gpu... boh... vedremo in futuro

edit @matttheboss: dovrebbe essere tutto ok
Old 25-02-2011, 12:36   #8950
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
usando solo ccleaner non ho mai avuto problemi... usando anche driver sweeper sì... quindi penso che il problema della mancata rilevazione della gpu fosse dovuto a driver sweeper... non credo che lo userò più, sinceramente...

io uso ancora il vbios di Gary (la mia versione modificata)... quelle frequenze per me sono irraggiungibili... e credo che la mia gpu non le accetterebbe nemmeno con il vbios msi... comunque il tremolio è dovuto al cambio di frequenza della vram e dunque credo non dipenda dal vbios... può essere, comunque, che le cose cambino da gpu a gpu... boh... vedremo in futuro

edit @matttheboss: dovrebbe essere tutto ok
si è dovuto al cambio della vram quindi non è che la vbios non funzioni bene su questo siamo d'accordo
Non sapremo mai se la causa sono le vram oppure la vbios...
Mi pare che la 460m cambi clock senza il tremolio ecco perchè penso che sia un problema risolvibile
un pò come se le cpu intel al cambio di clock provocassero dei leggeri freeze
Old 25-02-2011, 12:45   #8951
matttheboss
Member

Quote:
Poi eseguire benchmark con Heaven o programmi che si appoggiano alle DirectX anzichè alle OpenGL?

Quote:
@matttheboss: dovrebbe essere tutto ok
Meglio!
Old 25-02-2011, 12:48   #8952
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Based on OS: Windows Seven Ultimate Retail
Service Pack: 1
Platform
Version: 6.1.7601.17514
Lang: ITALIANO
Ice Version: 1.0 Extreme
Release date: 21/02/2011

Info
Interfaccia Ice Style
Installazione automatizzata
Service Pack 1 Integrato
Microsoft .NET Framework 4.0 + MS Visual C++ 2010 library preinstallati
Tanti Tweaks per le performance e la stabilità del sistema
uxtheme pre-patchato per poter installare temi non firmati
Nuove scorciatoie nei menu contestuali
3 temi personalizzati in stile Ice
Molti wallpapers aggiuntivi (di cui 3 personalizzati in stile Ice)
Seven Ice Startup *

Questa versione basata sulla Ultimate 32/64, NON contiene alcun crack o file di attivazione, quindi bisogna essere in possesso di regolare seriale per le versioni Ultimate.

La password per scompattare i file rar (37 per la vers. a 64 e 27 per quella a 32) e quindi creare un file immagine da masterizzare è uwp

Se volete scaricarla vi dovreste registrare sul forum, da dove potete prendere i link per File Serve o Megaupload o torrent o emule, altrimenti in pvt. ve li posso passare io.

Notte
mos.
Ma se io possiedo solo la key per Windows professional posso modificare l'iso da loro rilasciata (già scaricata) per attivarla?
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:49   #8953
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
si è dovuto al cambio della vram quindi non è che la vbios non funzioni bene su questo siamo d'accordo
Non sapremo mai se la causa sono le vram oppure la vbios...
Mi pare che la 460m cambi clock senza il tremolio ecco perchè penso che sia un problema risolvibile
un pò come se le cpu intel al cambio di clock provocassero dei leggeri freeze
secondo me non lo scopriremo mai

edit: ovviamente non c'è stato alcun progresso riguardo al far funzionare vga e hdmi con il vbios msi, nevvero?

Ultima modifica di Karillo : 25-02-2011 alle 12:57.
Old 25-02-2011, 14:09   #8954
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi spero di condividere la mia esperienza con voi che ne avete parlato in maniera da cercare comunemente una soluzione.
Come anticipato ieri da Karillo abbiamo avuto una lunga fase di messaggi proivati sulla questione Driver sweeper , Windows 7 64 service Pack 1.
Quello che è appurato ed ho capito:
Driver Sweeper nelle versioni antecedenti alla 2.8.5 durante tutte le volte che abbiamo reinstallato i driver ATI , ha fatto danni cancellando qualcosa che al momento dell'installazione del Service Pack 1 procura un errore.
Il primo errore che ho riscontrato è stato:
0x800f0a13
successivamente sul forum del creatore di driver sweeper ho provato col restore del backup (che avevo) e sembrava che si installasse perche almeno il download lo completava ma al riavvio l'errore era cambiato in :
0x800f0826 .
Volevo provare altre soluzione ventilate ma come ho scritto a Npc sono fuori per lavoro (sto via anche io dei giorni ) e al momento non ho modo.
Condivido però volentieri i due forum dove possiamo trovare informazioni e soluzioni maggiori riportando un pezzo del messaggio avuto privatamente con Npc85

"Ti passo i link di un paio di discussioni con soluzioni che su qualcuno hanno dato buon esito.

http://forum.phyxion.net/viewtopic.php?id=17&p=1
questo è quello dell'inventore di driver sweeper , ci sono un paio di informazioni interessanti tipo il backup tramite il restore di driver sweeper, e il pacchetto postato da un utente italiano dei file per il sistema a 64 byte che trovi sempre nella prima pagina di questo thread che puoi usare se no nai file di backup con driver sweeper, ricorda installa adesso la versione 2.8.5 (che trovi tranquillamente sulla ricerca di google),perchè è l'ultima e non "Buggata"
un ultima cosa , c è una soluzione postata nella quarta pagina che voglio provare da un utente che si chiama Crentist un pò difficile da seguire ma quando sarò a casa ci provo.

un altro forum con delle soluzioni è:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3896164

L'utente più in gamba è kinetics , devo provare anche alcune di queste soluzioni".

Teniamoci aggiornati , magari in più di uno ci riusciamo , spero di aver aiutato un pò di più a comprendere il problema , e mi spiace non avere una risoluzione.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 14:39   #8955
antataz
Senior Member

Integrazione informazione di prima con alcune delucidazioni.

Aggiungo che molti utenti riscontrano il mio stesso tipo di errore prima , e anche dopo il restore del backup di driver sweeper .
Nel forum del creatore di driver sweeper , giusto per commentare e analizzare meglio, lui propone due soluzioni:
Dice innanzitutto di scaricare la versione 2.8.5 di driver sweeper (non usate il suo link, non va ma se gogglate lo trovate senza problemi) .
Poi dice di usare il proprio backup di driver sweeper che si trova cosi:
Aprite driver sweeper , management , backup, menu a tendina , se ne avete piu d 'uno usate quello più vecchio o quello dove vedete che sono contenute le estensioni dei file contenute in quel thread di discussione , manifest , winsxs , repositery se non ricordo male , ma ricontrollate.

Se cosi non va o non AVETE PIU IL FILE DI BACKUP, procuratevene uno, su quel thread c è una cartella zippata del file che scaricate da qui http://www.zshare.net/download/86975698f9106bd2/ , è quella per il sistema a 64 byute in italiano , postata da un utente.

, lo unzippate e inserite la cartella chiamata backup nella cartella di installazione di driver sweeper (io lo ho su una cartella che ho chiamato programmi installati , ma ad esempio chi ce l 'ha in c/programi files/driver sweeper , ecc ecc.

Aprite di nuovo driver sweeper , management , backup, menu a tendina troverete solo quello (visto che non avevate backup prima) e click su restore , mi raccomando su restore eh, non su altro ! .

C è chi ha risolto cosi, io ancora no ma devo riprpovare con piu calma , tempo permettendo.
Altra soluzione da provare è quella che troverete postata dall utente cretist nella quarta pagina di questo thread , lunga e macchinosa , passo passo da capire, ma sembra efficace. Devo ancora provare pure questa.

Secondo forum ci sono 5 soluzioni elencate, la prima si rifa a quelle descritte nel forum di driver sweeper che abbiamo sopracitato, la seconda si rifa al MS's System Update Readiness Tool da circa 300 mb che ha messo a disposizione windows che servirebbe a fixare alcuni errori di questo tipo , un utente ha risolto cosi, scaricatelo nella modalità per la lingua italiana del sistema per sicurezza , anche se non ho capito se questo è fondamentale per la risoluzione del problema, visto che un utente ha risolto smanettando con pacchetti di restore di lingua tedesca su un sistema installato in americano... boh.

La terza risoluzione è un restore da backup con un pacchetto di file fornito da kinetics (utente in gamba secondo me da interpellare privatamente), VALIDO SOLO per i sistemi a 64 byte, lui li ha postati per il sistema americano o inglese ma su qualcuno ha funzionato anche se aveva il sistema in altra lingua (questo punto è da chiarire meglio) .

Quarta Opzione e quinta visto che prevedono formattazione o aggiornamento del sistema , per il mio caso non le ho valutate , a chi servisse di voi sappiate che aggiornando il sistema o reinstallandolo formattando da capo , si risolve di sicuro.
Io non lo farò per motivi miei di organizzazione della roba e rotture varie che ne conseguirebbero.
Scusate la lungaggine.

Ultima modifica di antataz : 25-02-2011 alle 14:44.
Old 25-02-2011, 15:04   #8956
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

antataz è Dio brafo brafo e ancora brafo seguite i suoi consigli nè
Old 25-02-2011, 15:09   #8957
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao ,x gli "smanettoni"
su note...kreview c'e' una procedura x usare set fsb free,io ho portato il mio 1800 mhz e nn va oltre i 72 gradi in load
[IMG=http://img683.imageshack.us/img683/8480/83283908.th.png][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di peitro : 25-02-2011 alle 15:22.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:20   #8958
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Stasera mi immergo io in questa avventura
e tornerò Vittoriosoooooooo

Sono uno spaccone lo sò
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:31   #8959
antataz
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio , ma bravi siete voi , avete molte conoscenze e abilità che hanno reso questo thread uno tra i più tecnici e ben fatti in assoluto e complimenti a tutti , io sinceramente non ho molte capacità e provo a migliorarle leggendo molto, però se ci proviamo assieme magari abbiamo più probabilità di risolvere questo problema senza formattare.
Mi dispiace non essere stato in grado di dare una soluzione con una procedura definitiva, ma per l'esperienza maturata in questo piccolo ambito con diverse ore perse a leggere e rileggere , beh a disposizione.

Ultima modifica di antataz : 25-02-2011 alle 15:32. Motivo: correzione errori
Old 25-02-2011, 17:19   #8960
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
secondo me non lo scopriremo mai

edit: ovviamente non c'è stato alcun progresso riguardo al far funzionare vga e hdmi con il vbios msi, nevvero?
sarà quasi impossibile capire la parte di codice della vbios che riguarda l'hdmi e vga, poi useranno un codice proprietario che usa solo ati o msi...
e poi la vbios asus è ok!
l'unica differenza che ho notato è una maggiore stabilità anche in oc e se vuoi quella manciata di fps in più che nei giochi come crysis e metro in fullhd o con dettagli quasi al max possono fare la differenza....
ma roba che non giustifica la rinuncia alle porte vga ed hdmi per chi ne fà uso...ed infine a 700/1000 pochi giochi mettono in crisi il sistema.

Ultima modifica di luca4s : 25-02-2011 alle 17:24.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian