Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 13:17   #6361
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Assistenza ASUS, storie dell'altro mondo.

Allora, finalmente sabato dovrei riuscire a passare dall'asus presso il quale avevo lasciato il mio portatile da mandare in assistenza e fare un pò di chiarezza. Nel frattempo ho avuto modo di avere una conversazione telefonica con il responsabile, ed a grandi linee questo è il riassunto (appena mi inoltra le mails vedrò di postarle):

-Portatile spedito in assistenza il 5 Settembre a seguito di schermate blu, riavvi e problemi sulla scheda wireless
-In assistenza viene sostituito lo schermo (!?!?!) ed un hard disk e rispedito all'Asus point
-I tecnici dell'Asus point cercano inutilmente di farlo partire per testarlo, miriadi di schermate blu e lo rimandano in assistenza
-In assistenza sostituiscono la scheda madre e la ram e lo rispediscono all'Asus point
-I tecnici dell'Asus point lo fanno partire e vedono che in mezzo allo schermo c'è un bel chiodo nero di pixels morti, panicano e contattano nuovamente l'assistenza (ieri 22 Ottobre)

A questo punto ho chiesto la sostituzione del portatile con uno nuovo e funzionante più rimborso per il danno che mi hanno causato o la sostituzione con un G73JW-A1 con nvidia 460m e seagate momentus quando disponibili.

Sabato 23 Ottobre torno in Italia a parlare con il responsabile Asus point per tirare le somme e farmi dare tutta la documentazione (mails etc).

Sono seriamente intenzionato a sottoporre la cosa ad altrocunsumo, a testate di settore ed alla stessa Asus.

Mi spiace, sono cliente Asus da anni, è il mio quarto portatile di questa marca senza contare tutta la varia componentistica, ma ricevere un disservizio del genere per una macchina di questa fascia è impensabile.
purtroppo i centri assistenza asus lasciano un pò a desiderare, almeno per quello che riguarda questo portatile... ormai per loro è pratica comune, per qualsiasi cosa, sostituire la scheda madre (che già si trova col contagocce) ed in generale sostituire pezzi a caso... nella mia infinita ignoranza, sono ancora convinto che se mi avessero sostituito il cavo che controlla i tasti del pannello frontale ed il cavo del sata controller, magari sostituitendo, per sicurezza, l'intero pannello frontale (che a quanto pare viene venduto da asusparts compreso di tutto, pure di touchpad) avrebbero risolto tutti i miei problemi... ed infatti, pur sostituendo la mainboard, non hanno risolto nulla... io gli avevo anche scritto una lettera per indirizzarli verso i cavi, ma nisba... sembra come se procedessero a tentativi senza effettivamente capire da dove nascano i problemi... in più, c'è sempre poi da considerare l'assoluta mancanza di cura nei riassemblaggi e nei test che, il più delle volte, generano altri problemi (cavi rovinati, ripastaggi approssimativi, viti mancanti, viti non fissate bene, tastiera senza retroilluminazione)... saranno cose legate solo a questo pc ed alla relativa poca esperienza che i tecnici hanno nel trattarne i problemi (visto che di g73 ne girano davvero pochi) oppure è sempre o quasi così? boh...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:22   #6362
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
purtroppo i centri assistenza asus lasciano un pò a desiderare, almeno per quello che riguarda questo portatile... ormai per loro è pratica comune, per qualsiasi cosa, sostituire la scheda madre (che già si trova col contagocce) ed in generale sostituire pezzi a caso... nella mia infinita ignoranza, sono ancora convinto che se mi avessero sostituito il cavo che controlla i tasti del pannello frontale ed il cavo del sata controller, magari sostituitendo, per sicurezza, l'intero pannello frontale (che a quanto pare viene venduto da asusparts compreso di tutto, pure di touchpad) avrebbero risolto tutti i miei problemi... ed infatti, pur sostituendo la mainboard, non hanno risolto nulla... io gli avevo anche scritto una lettera per indirizzarli verso i cavi, ma nisba... sembra come se procedessero a tentativi senza effettivamente capire da dove nascano i problemi... in più, c'è sempre poi da considerare l'assoluta mancanza di cura nei riassemblaggi e nei test che, il più delle volte, generano altri problemi (cavi rovinati, ripastaggi approssimativi, viti mancanti, viti non fissate bene, tastiera senza retroilluminazione)... saranno cose legate solo a questo pc ed alla relativa poca esperienza che i tecnici hanno nel trattarne i problemi (visto che di g73 ne girano davvero pochi) oppure è sempre o quasi così? boh...
non sono sorpeso, guardate che è standard la cosa, fanno tutti cosi come ha confermato pure seve7n. cambiano i pezzi e via. credo sia una regola stabilità dai superiori. I tecnici si attengono a delle procedure standard a seconda dei sintomi riportati e stop.
Ad es. se lo mandate in assistenza per i bsod e gsod vari scomettiamo che vi sostituiscono la gpu quando basterebbe aggiornare la vbios

Quote:

Allora, finalmente sabato dovrei riuscire a passare dall'asus presso il quale avevo lasciato il mio portatile da mandare in assistenza e fare un pò di chiarezza. Nel frattempo ho avuto modo di avere una conversazione telefonica con il responsabile, ed a grandi linee questo è il riassunto (appena mi inoltra le mails vedrò di postarle):

-Portatile spedito in assistenza il 5 Settembre a seguito di schermate blu, riavvi e problemi sulla scheda wireless
-In assistenza viene sostituito lo schermo (!?!?!) ed un hard disk e rispedito all'Asus point
-I tecnici dell'Asus point cercano inutilmente di farlo partire per testarlo, miriadi di schermate blu e lo rimandano in assistenza
-In assistenza sostituiscono la scheda madre e la ram e lo rispediscono all'Asus point
-I tecnici dell'Asus point lo fanno partire e vedono che in mezzo allo schermo c'è un bel chiodo nero di pixels morti, panicano e contattano nuovamente l'assistenza (ieri 22 Ottobre)

A questo punto ho chiesto la sostituzione del portatile con uno nuovo e funzionante più rimborso per il danno che mi hanno causato o la sostituzione con un G73JW-A1 con nvidia 460m e seagate momentus quando disponibili.

Sabato 23 Ottobre torno in Italia a parlare con il responsabile Asus point per tirare le somme e farmi dare tutta la documentazione (mails etc).

Sono seriamente intenzionato a sottoporre la cosa ad altrocunsumo, a testate di settore ed alla stessa Asus.

Mi spiace, sono cliente Asus da anni, è il mio quarto portatile di questa marca senza contare tutta la varia componentistica, ma ricevere un disservizio del genere per una macchina di questa fascia è impensabile.
Purtroppo capita, raramene ma capita. Il mio parere è che quando la sfortuna arriva non c'è niente da fare.
L'unico modo sarebbe capire in tempo quando la macchina è da sostituire e quando vale la pena ripararla. Ma capisci anche tu che i tecnici hanno bisogno di procedure standard e niente deve essere lasciato al caso. Forse non sono nemmeno loro che possono decidere se la macchine è da sostituire.
non ci crederai ma ci sono stati pure degli utenti che acquistando degli alienware (quindi hanno spesso il doppio per avere super qualità e super assistenza) manco dopo 2-3 giri di centro assistenza gli è tornato funzionante. Quando becchi il centro assistenza e il portatile sbagliato sei morto, purtroppo è cosi. Io ci ho messo una pietra sopra e sono conscio che bisogna affidarsi alla fortuna quando si comprano prodotti tecnologici.
E come se io siccome ho un notebook perfetto mi metto a dire: "Asus è la miglior marca mai vista".Oppure ad alcuni è capitato che nel giro di 1 settimana hanno ricevuto il g73 riparato perfetto senza graffi si mettono a dire "grande servizio di assistenza mai visto prima ecc.."

p.s.

@Karillo

ho visto su youtube un utente americano che ha fatto un video scrivendo grosso come una casa "Non comprate i dell alienware!"
e fà vedere un dell inspiron con lo schermo a righe e quello nuovo che va a rilento in pratica gli fà schifo. La verità stà sempre nel mezzo poco ma sicuro

Ultima modifica di luca4s : 22-10-2010 alle 14:44.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:25   #6363
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
non sono sorpeso, guardate che è standard la cosa, fanno tutti cosi come ha confermato pure seve7n. cambiano i pezzi e via. credo sia una regola stabilità dai superiori. Loro si attengono a delle procedure standard e stop.
Ad es. se lo mandate in assistenza per i bsod e gsod vari scomettiamo che vi sostituiscono la gpu quando basterebbe aggiornare la vbios
eheheheheheh, e magari anche lo schermo!

@luca4s: come si dice, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! spero solo di non essermi attirato le ire del Karma e di ricevere un g73 funzionante, per quanto possibile...

Ultima modifica di Karillo : 22-10-2010 alle 19:21.
Old 22-10-2010, 20:38   #6364
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Come richiesto da lucas, sperando di aver eseguito bene questa procedura , ecco a voi i dati richiesti in questi due file.
Primo link per l'immagine con GPU-Z
http://img340.imageshack.us/i/immaginenc.png/
e secondo link con RBE 1.25
http://img709.imageshack.us/i/rbe125biosati5870.png/ .
Se ho sbagliato qualcosa rimango a disposizione per correggermi.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:27   #6365
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!

Quote:
insomma, siamo "ancora" fermi con i pax o gli originali... nulla di nuovo...
Il nuovo package denominato Creative.rar contiene una versione aggiornata del set di utility fornite per il modulo SB, piu' esattamente:
  • Impostazioni THX TruStudio
  • EAX Gadget
  • Creative ALchemy
  • Host OpenAL Installer
  • APOIM
  • APOIM Support Files THX ASUS

Ho eseguito l'installazione direttamente sui 2.52 con precedente suite Creative installata (come da prima pagina del thread drivers) e lanciando nuovamente l'utility per il patching del PID prima di questa operazione.

Selezionato il dispositivo di out predefinito...

è possibile lanciare il modulo per la gestione del THX...

Per curiosità ho lanciato anche l'utility per la ricerca di aggiornamenti via Web ma si tratta, effettivamente, di un package aggiornatissimo (non c'è nulla di nuovo almeno "ufficialmente").

A seguire, invece, il log di quanto installato...

Il Creative ALchemy e relativo modulo di WebUpdater...

Quote:

Anqui, la gestazione che ha avuto il notebook e la tua naturalmente sono emblematiche di come le cose a volte possano proprio non trovare soluzione. Concordo con te, ASUS per tutelare la sua immagine e quel tanto decantato rapporto "privilegiato" che ha con noi end-users dovrebbe proporti essa stessa il cambio con un nuovo modello che abbia o prestazioni in linea con il corrente oppure identico prezzo (le altre ipotesi sarebbero a tuo sfavore).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 08:05   #6366
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Il nuovo package denominato Creative.rar contiene una versione aggiornata del set di utility fornite per il modulo SB, piu' esattamente:
  • Impostazioni THX TruStudio
  • EAX Gadget
  • Creative ALchemy
  • Host OpenAL Installer
  • APOIM
  • APOIM Support Files THX ASUS
Buongiorno Sev7en!!!

Ho preso il pacchetto Creative... al suo interno c'è un setup e le varie sottocartelle con altri setup!"!

Puoi dirmi se basta installare solo il setup nella prima cartella??? comprende tutto quello???

Poi non ho capito una cosa... con questa versione ci vuole quel pid?
Cioè è una cosa semplice installare questo pacchetto? perchè è la prima volta che mi cimento sui creative e da quanto ho capito è un pò una rogna!!!
Per quanto riguarda la disinstallazione tutto ok, ma per reinstallare? quel pacchetto non è molto chiaro!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:49   #6367
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

buongiorno a tutti nè!

catalyst 10.10 per mobility radeon whql --> https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe

@sev7en: 'sta storia del patching del pid mi sfugge, troppo tempo senza il g73 forse
da dove si scarica l'utility per patchare il pid? è nella suite pax per caso? e qual è l'ordine di installazione? prima realtek poi patch poi creative? illuminami maestro!!!
Old 23-10-2010, 11:02   #6368
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Buongiorno Sev7en!!!

Ho preso il pacchetto Creative... al suo interno c'è un setup e le varie sottocartelle con altri setup!"!

Puoi dirmi se basta installare solo il setup nella prima cartella??? comprende tutto quello???

Cioè è una cosa semplice installare questo pacchetto? perchè è la prima volta che mi cimento sui creative e da quanto ho capito è un pò una rogna!!!
Per quanto riguarda la disinstallazione tutto ok, ma per reinstallare? quel pacchetto non è molto chiaro!
Quote:
buongiorno a tutti nè!

catalyst 10.10 per mobility radeon whql --> https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe

@sev7en: 'sta storia del patching del pid mi sfugge, troppo tempo senza il g73 forse
da dove si scarica l'utility per patchare il pid? è nella suite pax per caso? e qual è l'ordine di installazione? prima realtek poi patch poi creative? illuminami maestro!!!
no seve7n in pratica voleva dire che non funziona nulla di quello che ci interessa: thx non si attiva (provato anche io tempo fà e stesso risulato) e pure la console creative non funziona. Al massimo installate l'alchemy

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Come richiesto da lucas, sperando di aver eseguito bene questa procedura , ecco a voi i dati richiesti in questi due file.
Primo link per l'immagine con GPU-Z
http://img340.imageshack.us/i/immaginenc.png/
e secondo link con RBE 1.25
http://img709.imageshack.us/i/rbe125biosati5870.png/ .
Se ho sbagliato qualcosa rimango a disposizione per correggermi.
si esatto ma questa è la tua vbios vecchia, dovresti postare quella nuova. Ma credo che non vi sia modo di vederla se non facendo l'upgrade. quelli della dell hanno fatto un progammino con protezioni ed è in automatico. Mi pare che però ti chieda di creare la penna usb. Una volta creata vai a prendere il file della vbios (.bin o .rom) e rifai la stessa procedura.

Ultima modifica di luca4s : 23-10-2010 alle 11:10.
Old 23-10-2010, 11:05   #6369
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
no seve7n in pratica voleva dire che non funziona nulla di quello che ci interessa: thx non si attiva (provato anche io tempo fà e stesso risulato) e pure la console creative non funziona. Al massimo installate l'alchemy
boh, allora io non ci capisco più un pene di niente... quando arriverà il g73 ci piazzo su i pax e buona notte al secchio
Old 23-10-2010, 11:09   #6370
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
buongiorno a tutti nè!

@ tutti

Quesito_

Questi nuovi catalyst 10.10 vanno bene in coppia con vbios di gary?????
(sapendo che essa era stata sviluppata con i 10.8?)
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:26   #6371
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

si esatto ma questa è la tua vbios vecchia, dovresti postare quella nuova. Ma credo che non vi sia modo di vederla se non facendo l'upgrade. quelli della dell hanno fatto un progammino con protezioni ed è in automatico. Mi pare che però ti chieda di creare la penna usb. Una volta creata vai a prendere il file della vbios (.bin o .rom) e rifai la stessa procedura.
No lucas guarda che è la nuova , io ho la nuova in uso e ho fatto esattamente come hai spiegato tu e il file estrapolato è proprio quello, sono però all'oscuro se abbia qualsiasi tipo di protezione, proprio questo non lo so.
Per il resto ti confermo che quando ho fatto l'upgrade col v/bios di brian ho dovuto creare una pennetta bootabile e eseguire i due file (crossfire uno per ogni scheda video) con comandi dos, e ciò che ho adesso è il risultato.
Ho fatto anche la verifica sul numero di serie della V/bios dopo la procedura che risulta essere esattamente quella aggiornata.
A titolo informativo , l'effetto più tangibile è stato che allo spegnimento del pc lo stesso non freeza (si inchioda ) più con una schermata tutta nera come quando è effettivamente spento , e rimaneva però acceso in background, lo spegnimento è diventato perfetto cosi come la riaccensione , sia a batteria che con alimentazione a corrente.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:24   #6372
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
@ tutti

Quesito_

Questi nuovi catalyst 10.10 vanno bene in coppia con vbios di gary?????
(sapendo che essa era stata sviluppata con i 10.8?)
dovrebbero andare bene, quel vbios non nasce compatibile solo con i 10.8, ma con i 10.8 ed i successivi...

Ultima modifica di Karillo : 23-10-2010 alle 12:27.
Old 23-10-2010, 13:42   #6373
Anqui
Member

Follow up:Assistenza ASUS, storie dell'altro mondo.

Mail che ho indicato da mandare ai responsanbili ASUS assistenza via Asus point:

"Ciao XXXXX
A seguito della prolungata e disastrosa assistenza Asus ribadisco che esserne
stato privo per più di un mese e mezzo mi ha creato non pochi disagi.
Sono cliente Asus da anni, questo è il mio quarto PC della loro marca, senza
contare le svariate schede madri e schede video. Ho sempre consigliato ASUS atutti i miei conoscenti.
Mi rammarica molto il trattamento e l'improfessionalità che purtroppo il
centro di assistenza ha dimostrato, poiché nel prezzo pagato pensavo anche diacquistare un supporto di prima qualità.

Con la presente email ti riconfermo la mia intenzione di avere il portatile
sostituito con uno nuovo, aggiornato e funzionante come rimborso per il danno
subito, quale ASUS G73JH-TZ166V o meglio ancora un ASUS G73JW-A1 con scheda
video GTX 460M e pari caratteristiche del G73JH-TZ166V.

Ti prego inoltre di inoltrarmi tutta la corrispondenza relativa a questa
riparazione, sono seriamente intenzionato a rivolgermi ad associazioni di
consumatori, testate informatiche di settore e forums nazionali ed
internazionali per avvisare tutti i potenziali compratori Asus italiani a cosa
possono andare incontro in caso di guasti.

Inoltre mi adopererò per contattare direttamente la ASUSTeK Computer
Incorporated di Taiwan per informarla dell’inefficienza della loro assistenza
sul territorio italiano.

Cordiali saluti,
P C"

Non sono più disposto a venire a compromessi, vi terro informati sugli sviluppi.
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:52   #6374
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Grande!!

Quote:
Mail che ho indicato da mandare ai responsanbili ASUS assistenza via Asus point:

"Ciao XXXXX
contare le svariate schede madri e schede video. Ho sempre consigliato ASUS atutti i miei conoscenti.
centro di assistenza ha dimostrato, poiché nel prezzo pagato pensavo anche diacquistare un supporto di prima qualità.

sul territorio italiano.

Cordiali saluti,
P C"

Non sono più disposto a venire a compromessi, vi terro informati sugli sviluppi.
Fai bene, prova ad andare avanti!!anche io a causa assistenza sono rimasto 40 giorni senza pc,poi alla fine è andato tutto bene,pero' cè sempre un disagio..e lavev preso da 2 settimane,sembra che a noi italiani vogliano sempre mettercela ........,ok che ci sparano i prezzi 1dollaro uguale 1 euro e senz neanche borsa e mouse,ma stà assistenza ha dato parecchie noie a tutti,che facciano quel che vogliano,delocalizzarla o chesso',l'importante è che la migliorino..e poi dicevan cosa dell'assistenza acer...
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 15:27   #6375
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:

"Ciao XXXXX

sul territorio italiano.

Cordiali saluti,
P C"

hai fatto bene concordo nella speranza che serva a convincerli a migliorare sempre. Comunque ribadisco che è cosi anche in america e l'abbiamo ribadito ancora mesi fà anche qui che i tempi medi sono dai 7-30gg, i pezzi arrivano dall'asia e sostituiscono quelli che danno problemi e rispediscono a volte senza accorgersi (questo credo sia il punto da migliorare ma forse è colpa del singolo centro di assistenza scadente) che la tastiera a perso le luci o come nel tuo caso manco un test per vedere se ha ripreso a funzionare! (perchè non posso credere che si sia rotto durante la fase di riconsegna.
Nel thread avevamo anche messo in guardia che per uso professionale meglio affidarsi a mercati di nicchia come quello degli assemblati che a costi più elevati garantiscono al 100% le riparazioni in 7-15gg al massimo. Oppure molti di noi con i soldi risparmiati rispetto ad un assemblato possono investire il resto in un'altro notebook o desktop di emergenza.
L'unica cosa che consiglio è di evitare di tirare fuori il discorso della versione nvidia perchè non è presente sul mercato europeo in maniera ufficiale e poi costa 200-300usd di più della versione ati. Quello che potete chiedere è il rimborso.

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
No lucas guarda che è la nuova , io ho la nuova in uso e ho fatto esattamente come hai spiegato tu e il file estrapolato è proprio quello, sono però all'oscuro se abbia qualsiasi tipo di protezione, proprio questo non lo so.
Per il resto ti confermo che quando ho fatto l'upgrade col v/bios di brian ho dovuto creare una pennetta bootabile e eseguire i due file (crossfire uno per ogni scheda video) con comandi dos, e ciò che ho adesso è il risultato.
Ho fatto anche la verifica sul numero di serie della V/bios dopo la procedura che risulta essere esattamente quella aggiornata.
A titolo informativo , l'effetto più tangibile è stato che allo spegnimento del pc lo stesso non freeza (si inchioda ) più con una schermata tutta nera come quando è effettivamente spento , e rimaneva però acceso in background, lo spegnimento è diventato perfetto cosi come la riaccensione , sia a batteria che con alimentazione a corrente.
ok grazie
allora non hanno modificato i settaggi vbios.

Ultima modifica di luca4s : 23-10-2010 alle 15:57.
Old 23-10-2010, 17:14   #6376
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
ok grazie
luca4s alla luce dei settaggi del vbios alienware postati dal buon antataz (denghiu!!!) hai in mente modifiche per il tuo vbios? mi sono convinto che i voltaggi non cambiano nulla perciò credo che il mio sarà totalmente identico al tuo
Old 23-10-2010, 17:41   #6377
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
luca4s alla luce dei settaggi del vbios alienware postati dal buon antataz (denghiu!!!) hai in mente modifiche per il tuo vbios? mi sono convinto che i voltaggi non cambiano nulla perciò credo che il mio sarà totalmente identico al tuo
Ciao Luca4s, vorrei chiederti cortesemente di postare la tua vbios,vorrei provarla x vedere se il mio regge quelle frequenze, ti trovi bene con la tua? è derivata dalla Asus? Grazie
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 18:18   #6378
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
....ok grazie
Quote:
Sembra pari pari quella msi 1727_23, personalmente la ritengo la più equilibrata e prestante del lotto

Uploaded with ImageShack.us

L'unica cosa che cambia e la frequenza medium clock2 in power saving for notebook in battery mode high performance, optimal performance. Abbiamo un 400/600 contro un 500/1000
Old 23-10-2010, 18:24   #6379
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!!!

Quote:
Buongiorno Sev7en!!!

Ciao Npc,
per l'installazione del package entra nella cartella Creative.rar\Creative\Creative_THX\Vista32_Vista64_Win7_32_Win7_64_1.00\Audio (lo sto sfogliando da WinRAR) e installa singolarmente i singoli applicativi, è la soluzione migliore.

Per quanto concerne invece il PID in questa release ho verificato non essere fondamentale ma poichè è un settaggio che comunque va applicato (in quanto teoricamente consente proprio di installare i drivers/suite specifici per hardware Creative high-end), ho provveduto a mirrorarlo su MegaUpload:

ed è scaricabile cliccando qui (estrai tutto in una cartella quindi lancia il file batch run.bat per l'applicazione).

Quote:
buongiorno a tutti nè!

Grazie Karillo! I drivers sono in download e si fa sempre piu' vicina l'ora della nuova formattazione
Per il PID guarda poco piu' sopra...

Quote:

"Ciao XXXXX

sul territorio italiano.

Cordiali saluti,
P C"

Sono con te per la lettera, hai fatto bene a porla sotto questa veste anche se personalmente avrei imposto una data alla trafila, una scadenza superata la quale avresti messo in quanto quanto loro preannunciato.
Io ventilerei inoltre anche l'ipotesi di scrivere a riviste come PCProfessionale che sovente svolgono azione di mediazione tra compagnie e utenti finali, alla stregua di un Mi Manda RaiTre a copertura nazionale.

Va da se inoltre che questo thread è, grazie ad ognuno di voi, tra i piu' seguiti, se non il riferimento, del notebook in Italia e non credo che sia un bene quando non ne tessiamo le lodi.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 18:25   #6380
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Sembra pari pari quella msi 1727_23, personalmente la ritengo la più equilibrata e prestante del lotto

Uploaded with ImageShack.us

L'unica cosa che cambia e la frequenza medium clock2 in power saving for notebook in battery mode high performance, optimal performance. Abbiamo un 400/600 contro un 500/1000
beh noi abbiamo 5 modalità da "riempire" in rbe e per come la vedo io i settaggi migliori sono 700/1000@1,05v per il 3d, 400/500@0,9v per i video e tutto il resto a 100/150@0,9v se si riescono a raggiungere simili livelli di downclock (pare di sì)... tutto il resto mi sembra alquanto inutile... voglio dire, non serve a molto avere, per esempio, 405/1000mhz per giocare col pc scollegato dalla linea elettrica, perchè la batteria non dura una cippa lippa ed a quelle frequenze puoi giocare solo a doom2 (esagero ovviamente... bello doom2, quanti ricordi!!!)

Ultima modifica di Karillo : 23-10-2010 alle 18:35.
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian