|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6362 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ad es. se lo mandate in assistenza per i bsod e gsod vari scomettiamo che vi sostituiscono la gpu quando basterebbe aggiornare la vbios ![]() Quote:
L'unico modo sarebbe capire in tempo quando la macchina è da sostituire e quando vale la pena ripararla. Ma capisci anche tu che i tecnici hanno bisogno di procedure standard e niente deve essere lasciato al caso. Forse non sono nemmeno loro che possono decidere se la macchine è da sostituire. non ci crederai ma ci sono stati pure degli utenti che acquistando degli alienware (quindi hanno spesso il doppio per avere super qualità e super assistenza) manco dopo 2-3 giri di centro assistenza gli è tornato funzionante. Quando becchi il centro assistenza e il portatile sbagliato sei morto, purtroppo è cosi. Io ci ho messo una pietra sopra e sono conscio che bisogna affidarsi alla fortuna quando si comprano prodotti tecnologici. E come se io siccome ho un notebook perfetto mi metto a dire: "Asus è la miglior marca mai vista".Oppure ad alcuni è capitato che nel giro di 1 settimana hanno ricevuto il g73 riparato perfetto senza graffi si mettono a dire "grande servizio di assistenza mai visto prima ecc.." p.s. @Karillo ho visto su youtube un utente americano che ha fatto un video scrivendo grosso come una casa "Non comprate i dell alienware!" e fà vedere un dell inspiron con lo schermo a righe e quello nuovo che va a rilento in pratica gli fà schifo. La verità stà sempre nel mezzo poco ma sicuro ![]() Ultima modifica di luca4s : 22-10-2010 alle 14:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6363 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @luca4s: come si dice, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo! spero solo di non essermi attirato le ire del Karma e di ricevere un g73 funzionante, per quanto possibile...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 22-10-2010 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6364 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Come richiesto da lucas, sperando di aver eseguito bene questa procedura , ecco a voi i dati richiesti in questi due file.
Primo link per l'immagine con GPU-Z http://img340.imageshack.us/i/immaginenc.png/ e secondo link con RBE 1.25 http://img709.imageshack.us/i/rbe125biosati5870.png/ . Se ho sbagliato qualcosa rimango a disposizione per correggermi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6365 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti!
Quote:
Ho eseguito l'installazione direttamente sui 2.52 con precedente suite Creative installata (come da prima pagina del thread drivers) e lanciando nuovamente l'utility per il patching del PID prima di questa operazione. Selezionato il dispositivo di out predefinito... ![]() è possibile lanciare il modulo per la gestione del THX... ![]() Per curiosità ho lanciato anche l'utility per la ricerca di aggiornamenti via Web ma si tratta, effettivamente, di un package aggiornatissimo (non c'è nulla di nuovo almeno "ufficialmente"). ![]() ![]() A seguire, invece, il log di quanto installato... ![]() Il Creative ALchemy e relativo modulo di WebUpdater... ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ho preso il pacchetto Creative... al suo interno c'è un setup e le varie sottocartelle con altri setup!"! Puoi dirmi se basta installare solo il setup nella prima cartella??? comprende tutto quello??? Poi non ho capito una cosa... con questa versione ci vuole quel pid? Cioè è una cosa semplice installare questo pacchetto? perchè è la prima volta che mi cimento sui creative e da quanto ho capito è un pò una rogna!!! Per quanto riguarda la disinstallazione tutto ok, ma per reinstallare? quel pacchetto non è molto chiaro!
![]() |
![]() |
#6367 |
Senior Member
|
buongiorno a tutti nè!
catalyst 10.10 per mobility radeon whql --> https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe @sev7en: 'sta storia del patching del pid mi sfugge, troppo tempo senza il g73 forse ![]() da dove si scarica l'utility per patchare il pid? è nella suite pax per caso? e qual è l'ordine di installazione? prima realtek poi patch poi creative? illuminami maestro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6368 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di luca4s : 23-10-2010 alle 11:10. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6369 |
Senior Member
|
boh, allora io non ci capisco più un pene di niente... quando arriverà il g73 ci piazzo su i pax e buona notte al secchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6370 | |
Senior Member
|
Quote:
Quesito_ Questi nuovi catalyst 10.10 vanno bene in coppia con vbios di gary????? (sapendo che essa era stata sviluppata con i 10.8?)
![]() |
![]() |
#6371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Per il resto ti confermo che quando ho fatto l'upgrade col v/bios di brian ho dovuto creare una pennetta bootabile e eseguire i due file (crossfire uno per ogni scheda video) con comandi dos, e ciò che ho adesso è il risultato. Ho fatto anche la verifica sul numero di serie della V/bios dopo la procedura che risulta essere esattamente quella aggiornata. A titolo informativo , l'effetto più tangibile è stato che allo spegnimento del pc lo stesso non freeza (si inchioda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6372 |
Senior Member
|
dovrebbero andare bene, quel vbios non nasce compatibile solo con i 10.8, ma con i 10.8 ed i successivi...
Ultima modifica di Karillo : 23-10-2010 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6373 |
Member
|
Follow up:Assistenza ASUS, storie dell'altro mondo.
Mail che ho indicato da mandare ai responsanbili ASUS assistenza via Asus point:
"Ciao XXXXX A seguito della prolungata e disastrosa assistenza Asus ribadisco che esserne stato privo per più di un mese e mezzo mi ha creato non pochi disagi. Sono cliente Asus da anni, questo è il mio quarto PC della loro marca, senza contare le svariate schede madri e schede video. Ho sempre consigliato ASUS atutti i miei conoscenti. Mi rammarica molto il trattamento e l'improfessionalità che purtroppo il centro di assistenza ha dimostrato, poiché nel prezzo pagato pensavo anche diacquistare un supporto di prima qualità. Con la presente email ti riconfermo la mia intenzione di avere il portatile sostituito con uno nuovo, aggiornato e funzionante come rimborso per il danno subito, quale ASUS G73JH-TZ166V o meglio ancora un ASUS G73JW-A1 con scheda video GTX 460M e pari caratteristiche del G73JH-TZ166V. Ti prego inoltre di inoltrarmi tutta la corrispondenza relativa a questa riparazione, sono seriamente intenzionato a rivolgermi ad associazioni di consumatori, testate informatiche di settore e forums nazionali ed internazionali per avvisare tutti i potenziali compratori Asus italiani a cosa possono andare incontro in caso di guasti. Inoltre mi adopererò per contattare direttamente la ASUSTeK Computer Incorporated di Taiwan per informarla dell’inefficienza della loro assistenza sul territorio italiano. Cordiali saluti, P C" Non sono più disposto a venire a compromessi, vi terro informati sugli sviluppi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6374 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Grande!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6375 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel thread avevamo anche messo in guardia che per uso professionale meglio affidarsi a mercati di nicchia come quello degli assemblati che a costi più elevati garantiscono al 100% le riparazioni in 7-15gg al massimo. Oppure molti di noi con i soldi risparmiati rispetto ad un assemblato possono investire il resto in un'altro notebook o desktop di emergenza. L'unica cosa che consiglio è di evitare di tirare fuori il discorso della versione nvidia perchè non è presente sul mercato europeo in maniera ufficiale e poi costa 200-300usd di più della versione ati. Quello che potete chiedere è il rimborso. Quote:
allora non hanno modificato i settaggi vbios. Ultima modifica di luca4s : 23-10-2010 alle 15:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6376 |
Senior Member
|
luca4s alla luce dei settaggi del vbios alienware postati dal buon antataz (denghiu!!!) hai in mente modifiche per il tuo vbios? mi sono convinto che i voltaggi non cambiano nulla perciò credo che il mio sarà totalmente identico al tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6377 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Ciao Luca4s, vorrei chiederti cortesemente di postare la tua vbios,vorrei provarla x vedere se il mio regge quelle frequenze, ti trovi bene con la tua? è derivata dalla Asus? Grazie
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6378 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us L'unica cosa che cambia e la frequenza medium clock2 in power saving for notebook in battery mode high performance, optimal performance. Abbiamo un 400/600 contro un 500/1000
![]() |
![]() |
#6379 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti!!!
Quote:
per l'installazione del package entra nella cartella Creative.rar\Creative\Creative_THX\Vista32_Vista64_Win7_32_Win7_64_1.00\Audio (lo sto sfogliando da WinRAR) e installa singolarmente i singoli applicativi, è la soluzione migliore. Per quanto concerne invece il PID in questa release ho verificato non essere fondamentale ma poichè è un settaggio che comunque va applicato (in quanto teoricamente consente proprio di installare i drivers/suite specifici per hardware Creative high-end), ho provveduto a mirrorarlo su MegaUpload: ![]() ed è scaricabile cliccando qui (estrai tutto in una cartella quindi lancia il file batch run.bat per l'applicazione). Quote:
![]() Per il PID guarda poco piu' sopra... Quote:
Io ventilerei inoltre anche l'ipotesi di scrivere a riviste come PCProfessionale che sovente svolgono azione di mediazione tra compagnie e utenti finali, alla stregua di un Mi Manda RaiTre a copertura nazionale. Va da se inoltre che questo thread è, grazie ad ognuno di voi, tra i piu' seguiti, se non il riferimento, del notebook in Italia e non credo che sia un bene quando non ne tessiamo le lodi. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6380 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Karillo : 23-10-2010 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.