Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 14:00   #4401
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
il mio schermo era ok, ma anche la mia scheda video dopo 10 minuti di furmark arrivava a 110° prima che ripastassi... evidentemente i nostri g73 erano di una partita fallata (erano anche tra i primi)...

aggiornamento: adesso lo status non è più "in riparazione" ma solo così "--"...
gia' il problema del rumore

boh comunque staremo a vedere.
se mi sostituiscono lo schermo e mettono la pasta termica mi possono rispedire pure il mio.

Ultima modifica di Bruno23 : 30-07-2010 alle 14:03.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 14:06   #4402
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
(Battendo sul tempo Sev7en.... )

Ed ecco a voi i primi preordini per il G73JW 3D comprensivo di occhialini 3D, borsa e mouse ROG !!!!!!!!!!!!!!

..... in Francia

Ecco le caratteristiche ed il prezzo (considerate che il G73JH lì costa 1900 invece di 1500 come da noi, quindi levate un buon 400 euro...spero) :

http://www.domimicro.fr/pc-portable-...jw-91016v.html

Tradotto in inglese :

http://translate.google.com/translat...ml&sl=fr&tl=en

Tradotto in italiano :

http://translate.google.com/translat...jw-91016v.html

Che dite facciamo partire l'ordine ???

Ecco le nuove versioni che stanno per uscire lì tra G53 e G73 :

http://high-tests.blogspot.com/2010/...r-pour-la.html

Ultima modifica di Shaolin : 30-07-2010 alle 14:37.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 15:03   #4403
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
il piccino e' partito
tornera' o meglio tornera' peggio di prima?
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 15:08   #4404
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
il piccino e' partito
tieni duro Brù!

attenzione!!! aggiornamento dell'ultim'ora: sotto "chiusura pratica" è comparso "repair with new components/parts" + un codice + G73JH MAIN BOARD!!! hanno sostituito la scheda mamma ed è stata riconosciuta la garanzia!!! poi che l'abbiano già sostituita non si sà, però almeno vedo un pò di luce!!!

edit: a qualcuno può interessare il codice del componente in sostituzione? si potrà postare?

edit2: se hanno sostituito la mainboard immagino abbiano smontato anche gli heatsink... ergo, avranno ripastato bene? comunque adesso sappiamo che si può ripastare senza pedere la garanzia (facendo le cose per bene e comunque sempre sperando in un tecnico serio)

edit3: ragazzi l'hanno già spedito!!! oggi!!! pratica chiusa!!! se tutto va bene domani mi arriva!!! me lo porto al mare e lo testo per bene nei momenti morti!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 30-07-2010 alle 15:49.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:30   #4405
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
tieni duro Brù!

attenzione!!! aggiornamento dell'ultim'ora: sotto "chiusura pratica" è comparso "repair with new components/parts" + un codice + G73JH MAIN BOARD!!! hanno sostituito la scheda mamma ed è stata riconosciuta la garanzia!!! poi che l'abbiano già sostituita non si sà, però almeno vedo un pò di luce!!!

edit: a qualcuno può interessare il codice del componente in sostituzione? si potrà postare?

edit2: se hanno sostituito la mainboard immagino abbiano smontato anche gli heatsink... ergo, avranno ripastato bene? comunque adesso sappiamo che si può ripastare senza pedere la garanzia (facendo le cose per bene e comunque sempre sperando in un tecnico serio)

edit3: ragazzi l'hanno già spedito!!! oggi!!! pratica chiusa!!! se tutto va bene domani mi arriva!!! me lo porto al mare e lo testo per bene nei momenti morti!!!
ciao,verrebbe da pensare a sto punto che i problemi overheating dipendevano dalla Mamma
Old 30-07-2010, 16:37   #4406
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao,verrebbe da pensare a sto punto che i problemi overheating dipendevano dalla Mamma
lo penso anch'io... tutta la tastiera era bella calda quindi ci stà... e poi il chipset è proprio nel mezzo... spero solo che nel riassemblaggio non abbiano fatto ca**ate... comunque credo abbiano sostituito la mamma principalmente per sostituire la scheda audio...

ps. avevano evidentemente in sede una scheda mamma pronta e non hanno dovuto ordinarla... bel colpo di cu*o se il problema fosse anche stato risolto... è passata appena una settimana da quando gliel'ho mandato... povero natejr...
Old 30-07-2010, 18:19   #4407
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Le ho provate tutte ma alla fine mi sono arreso.
L'unica pecca della macchina è colpa di asus. Modificando la 5870 ha reso impossibile l'aggiornamento dei driver. Sfido chiunque a non aver subito gsod cambiando i driver stock.
Gli unici tollerati oltre ai driver stock sono i 10.1 asus reference z869210 che migliorano leggermente le prestazioni.
Peccato, tutti noi dopo aver speso una cifra considerevole avremmo il diritto di poter aggiornare i driver alla versione che vogliamo. Non è giusto aspettare che asus ci dia l'elemosina di un driver stabile con future aggiornate, pena crash vari, temperature da microonde etc etc
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 19:02   #4408
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
si praticamente si. non ho ancora aggiornato ai catalyst 10.8 beta con la relativa modifica..il tempo che consegno il video montato a dei cliienti e poi procedo all'aggiornamento e ti faccio sapere. a te come vanno i 10.8?qualche crash?
Ciao Enrico,
ti ho risposto all'email... i driver 10.8 che ho battezzato proprio con StarCraft II mi andavano in freeze non appena il gioco passava alla modalità DirectX anche se le temperature erano basse. Non ho testato se fosse un problema circoscritto al gioco però ora con gli stock ASUS il titolo va alla perfezione ed il framerate è stabile e privo di scatti. Graficamente SC2 è gradevolissimo in FullHD pur essendo privo di AntiAliasing, feature che a queste risoluzioni comunque non è proprio necessario.

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
tutto a "ultra" a massima risoluzione quindi? quanti fps hai (giusto per curiosità)?
buono a sapersi! infatti mi pareva davvero strano.
beh allora provo un reinstall quando tornerò dalle ferie tanto per ora non ho giocato praticamente nulla.
a presto e grazie!!
Spy, non ho il FRAPS per monitorarli però su video tutto scorre senza scatti e con minimo/massimo zoom (altra cosa che mi ha un po' deluso, troppo limitato sia in "in" che "out").
Sono con gli stock ed il gioco va benissimo, ho finito nel primo pomeriggio la prima missione... ho l'impressione che sia "veloce" come tempistica, molto piu' di StarCraft o della serie C&C in cui le unità andavano piu' lente (ed il tempo sembrava piu' condensato).

Quote:
il mio schermo era ok, ma anche la mia scheda video dopo 10 minuti di furmark arrivava a 110° prima che ripastassi... evidentemente i nostri g73 erano di una partita fallata (erano anche tra i primi)...

aggiornamento: adesso lo status non è più "in riparazione" ma solo così "--"...
aggiornamento 2 (la vendetta): adesso è tornato "in riparazione"
Evidentemente i cambi di status indicano aggiornamenti ai loro db... buon segno per certo.

Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi

Ed ecco a voi i primi preordini per il G73JW 3D comprensivo di occhialini 3D, borsa e mouse ROG !!!!!!!!!!!!!!

..... in Francia

Ecco le caratteristiche ed il prezzo (considerate che il G73JH lì costa 1900 invece di 1500 come da noi, quindi levate un buon 400 euro...spero) :

http://www.domimicro.fr/pc-portable-...jw-91016v.html

Tradotto in inglese :

http://translate.google.com/translat...ml&sl=fr&tl=en

Tradotto in italiano :

http://translate.google.com/translat...jw-91016v.html

Che dite facciamo partire l'ordine ???

Ecco le nuove versioni che stanno per uscire lì tra G53 e G73 :

http://high-tests.blogspot.com/2010/...r-pour-la.html
Ottimo lavoro Shaolin

Come avevamo previsto, ASUS ha approfittato del lancio di questa serie per date una riallineata ai prezzi:

Le caratteristiche piu' interessanti sono:
  • La risoluzione 1920x1080 LED (non sappiamo se rgbLED) Color Shine 3D 120Hz
  • 6 Gb di RAM on-board ma massimo 12 supportata (sul nostro arriviamo a 16Gb)
  • 2 x 500Gb SATA-300 7200rpm (niente disco ibrido per questo modello)
  • NVIDIA GeForce GTX 460M 1.5Gb GDDR5 (necessaria per il 3D... prestazioni, consumi e riscaldamento da valutare)
  • Mouse, Borsa e Occhiali 3D (uno) in bundle

Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
il piccino e' partito
Io porrei una domanda diversa... tornerà? scherzo... resisti noi siamo con te

Quote:
tieni duro Brù!

Buone notizie davvero... soprattutto l'edit3 Il codice del componente puoi postarlo, anzi potrebbe tornare utile per le sostituzioni by our-self. Mi auguro che abbiano eseguito un buon lavoro e usato pasta di qualità... la prova&conferma si avrebbe solo smontandolo ma so che ti chiederei troppo
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 19:24   #4409
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buone notizie davvero... soprattutto l'edit3 Il codice del componente puoi postarlo, anzi potrebbe tornare utile per le sostituzioni by our-self. Mi auguro che abbiano eseguito un buon lavoro e usato pasta di qualità... la prova&conferma si avrebbe solo smontandolo ma so che ti chiederei troppo
eh avrò poco tempo per smontarlo, però vedrò cosa sarà possibile fare... intanto ecco il codice della scheda mamma nuova:

90R-NY8MB1200Y

se qualcuno volesse confrontarlo con quello che ha stampato sulla propria mainboard almeno potremmo capire se si tratta di un codice standard o specifico e magari indicativo di un pezzo "sano"...
Old 30-07-2010, 19:28   #4410
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Spy, non ho il FRAPS per monitorarli però su video tutto scorre senza scatti e con minimo/massimo zoom (altra cosa che mi ha un po' deluso, troppo limitato sia in "in" che "out").
Sono con gli stock ed il gioco va benissimo, ho finito nel primo pomeriggio la prima missione... ho l'impressione che sia "veloce" come tempistica, molto piu' di StarCraft o della serie C&C in cui le unità andavano piu' lente (ed il tempo sembrava piu' condensato).
sì in effetti è più veloce, ma sarà solo per le prime missioni mi sa
cmq ho visto che solo per alcune missioni iniziali mi va un poco a scatti (sono molto pignolo per quanto riguarda i fps ). per le altre a uberultra non fa una piega ed è fluidissimo.
vedrò di rimettere drivers stock. davvero strano, xkè persino metro2033 va da dio con i 10.6 che attualmente ho.
niente di male cmq, almeno occupo un po' il tempo tra una partita e l'altra per non finire tutto subito
grazie per il support!
a presto e buone vacanze a tutti!!

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 19:52   #4411
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Auguoni fradi karillo!!!

Quote:
lo penso anch'io... tutta la tastiera era bella calda quindi ci stà... e poi il chipset è proprio nel mezzo... spero solo che nel riassemblaggio non abbiano fatto ca**ate... comunque credo abbiano sostituito la mamma principalmente per sostituire la scheda audio...

ps. avevano evidentemente in sede una scheda mamma pronta e non hanno dovuto ordinarla... bel colpo di cu*o se il problema fosse anche stato risolto... è passata appena una settimana da quando gliel'ho mandato... povero natejr...
Ciao karillo,sono veramente felice che il tuo caso si sia risolto in modo così veloce e rientrando nei ''10 giorni lavorativi previsti''..facci sapere appena ti arriva tutto,magari fai qualche foto per poter confrontare come lavorano,mi riferisco a come lo imballano e altro..e io?io stanotte penso che mi ubriaco per non pensarci piu' a quel caxxo di pc..che doccia fredda quando ho letto l'email,3 settimane e neanche hanno ancora il pezzo di ricambio..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 19:57   #4412
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ciao karillo,sono veramente felice che il tuo caso si sia risolto in modo così veloce e rientrando nei ''10 giorni lavorativi previsti''..facci sapere appena ti arriva tutto,magari fai qualche foto per poter confrontare come lavorano,mi riferisco a come lo imballano e altro..e io?io stanotte penso che mi ubriaco per non pensarci piu' a quel caxxo di pc..che doccia fredda quando ho letto l'email,3 settimane e neanche hanno ancora il pezzo di ricambio..
io ieri mi sono inca**ato con quelli che rispondono alle mail perchè non volevo credere a delle tempistiche tanto brevi, invece già domani sarà tra le mie mani... ho seriamente paura di risentire quel rumoraccio o di vedere le temperature schizzare in alto peggio di prima che ripastassi... comunque vi farò un resoconto completo e speriamo in bene per il tuo... tieni duro...
Old 30-07-2010, 20:18   #4413
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Salve Karillo, son contentissimo per te, era ora che te lo mandavano a casa. pensavo avresti distrutto asus se aspettavano un'altro po xD
Passiamo al mio pc
Con il manager di ati ho prima disinstallato i driver stock e riavviato. non ho fatto nessuna pulizia e sempre con il programmi manager di ati ho installato i catalyst 10.7
Nei giochi non da problemi ma nei berkmark si
Il benkmark di windows fa crasciare il driver video e non riesce a terminarlo, dopodichè mi fa apparire degli strani sfarfallii sullo schermo anche se tengo il mouse completamente immobile. Il benkmark di furmark non mi fa impostare l'aa e quindi lo tiene a 0 dopodichè ho provato ad aprire internet explorer e mi è apparso lo schermo bianco per tipo 10 secondi, dopodichè anche qui sono apparsi gli sfarfallii e quindi ho riavviato.
Su youtube non mi da problemi.
alla fine ho deciso di tenermi questi catalyst finchè non mi daranno problemi nei giochi.
Old 30-07-2010, 21:19   #4414
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
io ieri mi sono inca**ato con quelli che rispondono alle mail perchè non volevo credere a delle tempistiche tanto brevi, invece già domani sarà tra le mie mani... ho seriamente paura di risentire quel rumoraccio o di vedere le temperature schizzare in alto peggio di prima che ripastassi... comunque vi farò un resoconto completo e speriamo in bene per il tuo... tieni duro...
ciao , ma tu avevi la banda del pci-e a @16 ,o era castrata come nel caso di sev7en ?
Old 30-07-2010, 21:29   #4415
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Le ho provate tutte ma alla fine mi sono arreso.
L'unica pecca della macchina è colpa di asus. Modificando la 5870 ha reso impossibile l'aggiornamento dei driver. Sfido chiunque a non aver subito gsod cambiando i driver stock.
Gli unici tollerati oltre ai driver stock sono i 10.1 asus reference z869210 che migliorano leggermente le prestazioni.
Peccato, tutti noi dopo aver speso una cifra considerevole avremmo il diritto di poter aggiornare i driver alla versione che vogliamo. Non è giusto aspettare che asus ci dia l'elemosina di un driver stabile con future aggiornate, pena crash vari, temperature da microonde etc etc
ma no ,i note che nn tollerano i driver video nuovi ,sono note che hanno problemi,e andrebbero mandati in assistenza (se Asus lo permettesse),io ho sempre aggiornato i driver ,Io ora ho i 10.8 beta che hanno prestazioni e funzionalita nuove e NON so cosa significhi GSOD,CERTO CHE CONTINUANDO COSI LO SVILUPPO DEI DRIVER DA PARTE DI ati ,OPS SCUSATE FACALDO, che oltre ad ottimizzare offre anche funzionalita aggiuntive, Asus dovra affrontare il problema...
Pietro
Old 30-07-2010, 21:36   #4416
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buonasera a tutti...
stavo leggendo il numero americano di PcPro quando...... l'attenzione mi è caduta su un accessorio passato decisamente in sordina nell'ultimo Computer 2010, prodotto che purtroppo noi possiamo solo ammirare in quanto il nostro difetta di slot ExpressCard. Sto parlando del GUS (Graphics Upgrade Solution), soluzione in grado di interfacciare al notebook, alla stregua della mai-nata XG Station di ASUS, una scheda grafica esterna e quindi facilitare l'upgrade della sezione video.

Qualche scatto prima di ulteriori commenti...

In bundle con questo kit, dal costo di circa 200 euro tasse incluse, c'è una Radeon HD 5670 quindi hardware nettamente inferiore al nostro ma dotazione standard a parte la grossa limitazione, a mio avviso, è nella potenza offerta dal box per l'utilizzo di altre VGA, potenza confinata in 84W che, e qui senza "potrebbe", castra l'adozione di soluzioni hardware particolarmente amate dall'ENEL.
La mancanza dello slot è un handicap non trascurabile e credo che piu' passerà il tempo, maggiore ne sentiremo la mancanza (pensate anche al supporto USB 3.0).

Quote:
eh avrò poco tempo per smontarlo, però vedrò cosa sarà possibile fare... intanto ecco il codice della scheda mamma nuova:

90R-NY8MB1200Y

se qualcuno volesse confrontarlo con quello che ha stampato sulla propria mainboard almeno potremmo capire se si tratta di un codice standard o specifico e magari indicativo di un pezzo "sano"...
Ka, grazie per il PN... quando riaprirò il mio farò il raffronto, intanto possiamo consolarci con il ranking in prima posizione su Google:

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
sì in effetti è più veloce, ma sarà solo per le prime missioni mi sa
cmq ho visto che solo per alcune missioni iniziali mi va un poco a scatti (sono molto pignolo per quanto riguarda i fps ). per le altre a uberultra non fa una piega ed è fluidissimo.
vedrò di rimettere drivers stock. davvero strano, xkè persino metro2033 va da dio con i 10.6 che attualmente ho.
niente di male cmq, almeno occupo un po' il tempo tra una partita e l'altra per non finire tutto subito
grazie per il support!
a presto e buone vacanze a tutti!!
Vacanze???
Spyart, potremmo installare la stessa versione di FRAPS e giocarci per valutare come cambino le prestazioni tra 10.6 e stock mentre altri che hanno comunque il gioco, eseguirlo con i 10.7 o gli ultimi beta.
A livello di performance il boost dovrebbe esserci con i nuovi beta, ma purtroppo sul mio sistema sono instabili.

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Salve Karillo, son contentissimo per te, era ora che te lo mandavano a casa. pensavo avresti distrutto asus se aspettavano un'altro po xD
Passiamo al mio pc
Con il manager di ati ho prima disinstallato i driver stock e riavviato. non ho fatto nessuna pulizia e sempre con il programmi manager di ati ho installato i catalyst 10.7
Nei giochi non da problemi ma nei berkmark si
Il benkmark di windows fa crasciare il driver video e non riesce a terminarlo, dopodichè mi fa apparire degli strani sfarfallii sullo schermo anche se tengo il mouse completamente immobile. Il benkmark di furmark non mi fa impostare l'aa e quindi lo tiene a 0 dopodichè ho provato ad aprire internet explorer e mi è apparso lo schermo bianco per tipo 10 secondi, dopodichè anche qui sono apparsi gli sfarfallii e quindi ho riavviato.
Su youtube non mi da problemi.
alla fine ho deciso di tenermi questi catalyst finchè non mi daranno problemi nei giochi.
Juken,
durante il Performance Test di Windows 7 sono elencate in tempo reale le sezioni in testing: a quale di quelle in rassegna il sistema si blocca?

Quote:
@pietro: ciao , ma tu avevi la banda del pci-e a @16 ,o era castrata come nel caso di sev7en ?
Pietro, a me la banda non è castrata a dispetto da quanto riportato dal tool, lo abbiamo verificato con i benchmark post addietro.
Old 30-07-2010, 22:26   #4417
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi

..... in Francia

che ridere lo sapevo che mettevano la 460m che è peggio della 5870m in 2d figurati per fare il 3d , e poi scalderà uguale di sicuro non meno di quella ati
Sicuro l'ati sopporta meglio le alte temperature e scommetto che alla frequenza in stock se la 5870 fà 60 gradi la 460 con il sistema di dissipazione del g73 farà 70 gradi (quindi come la 480m montata su sistemi di dissipazione più evoluti dei notebook assemblati)
Ovvio che se non impazzite per il 3d è una scelta da sconsigliare al 100% a fronte del prezzo che sarà di almeno 300eur perchè con il 3d e l'nvidia il prezzo non potrà scendere di molto. E' una mezza fregatura un pò come adesso che il g51j costa come il g73
(Consiglio) Meglio optare per il g53 a questo punto.

Quote:

no ragazzi ricordatevi che il chip gpu è quasi al centro del notebook, proprio nella zona del tasto "O"

Il calore che emana si propaga su tutta la scheda madre

Quote:

Fidati è la gpu, purtroppo sembrano avere dei problemi nel sistemare i thermal pad sulle ram e la pasta termica sul chip, forse tu che hai dovuto smontarlo hai notato che c'è poco spazio fra questi componenti?
Si la garanzia asus in genere non è male (salvo casi sfortunati) la pecca è che non hanno i pezzi di ricambio in magazzino, e la spedizione da taiwan vai a sapere quante settimane ci volgiono.
Ci mettono una settimana a riparare (la garanzia asus parla di 5 giorni esclusi i festivi...)gran parte del tempo lo si perde con le varie spedizioni.
Si anche se lo smontate senza fare danni lo riparano (sempre meglio evitare di aprirlo se non avete buoni motivi per farlo sia chiaro) su questo mancava solo la conferma da parte di qualche utente, l'unico dubbio è se sostituite la cpu senza fare danni vedere se hanno volgia di ripararlo oppure no (se la causa del malfunzionamento è la cpu allora è quasi certo che non lo riparano ).

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Almeno tu sai che hanno perlomeno iniziato i lavori si ''riparazione'',VUOI SAPERE LE ULTIME?ECCO L'E-MAIL DI INFOASUS:
''La presente per informarla che la sua pratica entrata in laboratorio il 12/07/2010 è in attesa delle parti di ricambio, provvederemo a sollecitare.''
COSA DOVREI DIRE?questa merda d'asus mi stà facendo esaurire,se in 3 settimane non riescono neanche ad ordinare una parte di ricambia,indipendentemente dal fatto che i tecnici siano in ferie o no..questo è toccare il fondo,questo è lo schiffo piu'totale che mi sia mai capitato..prma e ultima volta che compro asus..non ci credo..un portatile da 1500 euro e non uno schiffo di garanzia..ci facciamo sempre riconoscere in italia o magari e direttamnte colpa dell'asus..che se vadano tutti.......................
purtroppo devi aspettare i maledetti pezzi di ricambio, scometto che avevi lo schermo difettoso, quello quasi certo che non hanno il pezzo in magazzino

@ per Seve7n

ma con i test di sisandra avevi detto che c'èra un valore 10 volte più basso rispetto a quello delgi altri? (non ricordo esattamente...)
beh se hai verificato che a livello di prestazioni non hai vistosi cali di framerate rispetto agli altri utenti allora è tutto ok. io dei bechamerk non mi fido per valutare le prestazioni REALI della scheda grafica

Quote:
ma no ,i note che nn tollerano i driver video nuovi ,sono note che hanno problemi,e andrebbero mandati in assistenza (se Asus lo permettesse),io ho sempre aggiornato i driver ,Io ora ho i 10.8 beta che hanno prestazioni e funzionalita nuove e NON so cosa significhi GSOD,CERTO CHE CONTINUANDO COSI LO SVILUPPO DEI DRIVER DA PARTE DI ati ,OPS SCUSATE FACALDO, che oltre ad ottimizzare offre anche funzionalita aggiuntive, Asus dovra affrontare il problema...
Pietro
centinai di post fà abbiamo trovato la vera motivazione di questa instabilità come dichiarato da mad/ati. Sono le schede con layout modificato dai vari produttori (vram comprese) a creare questà possibile instabilità quindi non ci sono problemi hardware o di vbios asus. Che poi questa instabilità si risolva aggiornando la vbios di altri oppure modificando le frequenze questo è un'altro discorso (sono soluzioni random che asus non può proporre ufficialmente).

Ultima modifica di luca4s : 30-07-2010 alle 22:54.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 00:33   #4418
Gioso1991
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Illuminazione Keyboard

Salve ragazzi, ho un piccolo problema ma per me sta diventando grande..... la mia tastiera nn ne vuole proprio sapere di illuminarsi ,si accende soltando all'avvio ma per pochissimi secondi ho provato i tasti in alto a sinistra,f3 ed f4 ma sono disperato e sto perdendo la testa aiutatemi ed "alluminatemi" XD
Gioso1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 04:02   #4419
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Gioso1991 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un piccolo problema ma per me sta diventando grande..... la mia tastiera nn ne vuole proprio sapere di illuminarsi ,si accende soltando all'avvio ma per pochissimi secondi ho provato i tasti in alto a sinistra,f3 ed f4 ma sono disperato e sto perdendo la testa aiutatemi ed "alluminatemi" XD
ciao gioso, quando schiacci f3 e f4 devi tenere schiacciato il tasto "fn"
ciao
Old 31-07-2010, 08:20   #4420
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti ^_^
e finalmente abbiamo macinato un'altra settimana, è tornato il sole e ci sono due giorni di vacanza in cui oltre ad uscire possiamo dedicare tempo al notebook (ehm... StarCraft II docet :P).
Dopo un rapido bliz sui maggiori network per vedere le novità disponibili sul mercato, torno alla base con un bottino misero, segno che ci sia una certa stasi nel mercato (giorni fa fu HWUpgrade usci una news al riguardo) hardware ma soprattutto software, con la mancanza di titoli davvero hardcore in grado di giustificare l'acquisto di un nuovo notebook ma soprattutto la necessità di distribuirne con hardware high-end.
Non sto dicendo che il mondo gaming per PC sia in flessione, anzi..., però le console ma soprattutto la politica gretta dei DRM sulle protezioni (assurda) contribuisco in modo decisivo al "ma chi me lo fa fare..." tipico quando si valuta se aggiornare il proprio PC/notebook o puntare diretto su una console.
Settembre, comunque, si preannuncia un mese hot anche perchè tutti stiamo aspettando una risposta decente di ATi sia sulla moda del momento (il 3D) sia sulla fisica e sull'adozione di librerie alla stregua di CUDA in grado di mettere alla corda la GPU anche nei tasks piu' quotidiani (conversione di un filmato, accelerazione HW, calcolo della fisica...).

Archiviate le oramai note postille del sabato che non posso giustificare di certo con le mitiche notti brave passo ad illustrarvi alcuni temi portati in rilievo sul forum americano.

Anti-Aliasing con i Catalyst 10.7a.
A quanto sembra con questa versione beta dei drivers è possibile abilitare l'AA nel titolone Blizzard... se avete tempo, voglia, possibilità (visti i BSOD sul mio HW con tali), fate un test, potete scaricarli direttamente da questo indirizzo.

Il G73JW...
Argomento affrontato anche oltreoceano... con riferimento al sito francese che sembra aver avuto una bella esclusiva (o un classico richiamo civetta? ). Sul fronte performance benchè non si abbiano benchmark specifici come già evidenziato da Luca, la nostra ha prestazioni superiori ma soprattutto consumi piu' contenuti e calcolando che la batteria è la medesima... la vedo dura ad immaginarsi di usare il notebook senza alimentazione diretta.

Drivers ed ATi...
La diatriba tra drivers e hardware difettoso continua, ma io sono con questa posizione:

Quote:
How could you explain some people can run any driver and others cant? Driver issue just doesnt fit so well than as a hardware fault...
Una nota... leggo che in molti hanno risolto il problema dei BSOD giocando senza la batteria: è un test che farò per certo avendo una macchina incubatrice

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

@ per Seve7n

ma con i test di sisandra avevi detto che c'èra un valore 10 volte più basso rispetto a quello delgi altri? (non ricordo esattamente...)
beh se hai verificato che a livello di prestazioni non hai vistosi cali di framerate rispetto agli altri utenti allora è tutto ok. io dei bechamerk non mi fido per valutare le prestazioni REALI della scheda grafica
lu, buondi! Si, Sandra attestava valori nettamente piu' bassi di tutti, però avrebbero dovuto impattare sul framerate nei giochi invece... niente conosco Adrian l'ingegnere che sviluppa il software (io curo la localizzazione italiana) a cui sottoporrò l'arcano.

Ci vediamo nel pomeriggio-sera... il mare mi chiama eheh
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian