Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 12:46   #2461
farco77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ieri mi sono deciso, ho ordinato questa bestiola e spero che per fine mese mi arrivi!!!! non vedo l' ora.
farco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:33   #2462
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Nacks82 Guarda i messaggi
eh eh mi spostato da lavoro a casa...

cmq, scusate la mia ignoranza, per fare il ripristino con un sistema pulitissimo come faccio? perchè io ho i dvd di recovery che ho fatto io, però speravo di poter installere qualcosa di ancora più puro, ma la partizione ghost non so manco se l'ho.

il modello è il g73jh-tz014v
Grazie per il modello, ti ho aggiunto alla lista... non appena puoi foto sperando che in questo mese tu l'abbia trattato bene eheh
Per il recovery come già risposto da wii, controlla la pagina iniziale del thread, manca solo l'area inerente i drivers che aggiungerò entro oggi.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky2000 Guarda i messaggi
ripropongo la mia domanda
Sulla preservazione della batteria ci sono tanti di quei miti e leggende da farci una trasmissione... per cui preferisco scriverti come mi comporto io, metodo con il quale non ho mai avuto problemi di durata (e il notebook lo utilizzo per l'intero arco della giornata... dalle 6 di mattina che mi alzo fino alle 23/24 che vado a letto).
Benchè, a livello teorico, quando carica dovrebbe essere bypassata dalla cirtuiteria interna del notebook, io faccio fare cicli di carica/scarica sconnettendo l'alimentazione quanto carico e ricollegandola quando agli sgoccioli. Per me si tratta del metodo migliore ma ripeto, la mia è una voce come tante...

Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
ehm.... ho trovato tutto in un torrente...... sotto una cascatella

chi vuole intendere indenda
State boni

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Si tratta di versioni customizzate, ufficialmente il notebook ASUS l'ha presentato solo con il 720m... un 820m, ho controllato ora, si può prendere per 300 euro circa...

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
io avevo provato ad installare windos 7 da sd (procedura riuscita con il mio acer) mentre con il g73 niente (sd o da usb è la stessa cosa quindi ti dico che non sono riuscito a fare il boot da usb/sd). Secondo mè il boot è solo da unità cd/dvd, anche se mi pare strano.

ecco questo è il migiore se non fà bsod ogsod con questo allora sei messo bene:

http://www.hwupgrade.it/download/file/3824.html
lucas, non ho fatto la prova avviando direttamente un OS da chiave ma sarà l'occasione per la C.A.IN.E.... anche se quando andai a controllare che ne parlammo, avevo una pendrive inserita e mi appariva tra le periferiche bootabili.

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Risposta del servizio clienti dell'oramai super citato eprezzo:

Cinque o sette giorni, quindi tra lunedì 31 e mercoledi 2 del prossimo mese.....

Mi armo di SVD Dragunov nel caso siano disattese queste date. (e che cavolo, anni e anni di esercizio come sniper in vari fps saranno serviti a qualcosa)
Secondo me dopo averlo visto lo tengo "in prova" piu' a lungo del dovuto eheh scherzo dai che tra poco tornerà a casa!

Quote:
Originariamente inviato da farco77 Guarda i messaggi
Ieri mi sono deciso, ho ordinato questa bestiola e spero che per fine mese mi arrivi!!!! non vedo l' ora.
Ti aspettiamo
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:37   #2463
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Salve a tutti, siccome il mio dovrebbe arrivare la prossima settimana il 4 giugno(speriamo bene),per adesso mi sto scaricando tutte le cose neccessarie per il buon funzionamento, volevo sapere se qlc ha preso lo zaino Targus citato pagine fà, siccome come spazio era dichiarato 44x30 cm e il G73 è 41x32 cm , volevo sapere se ci stà dentro lo zaino o no?
Old 26-05-2010, 13:56   #2464
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

State boni

ps non ci sono sulla lista dei possessori del gioiello
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:09   #2465
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
ps non ci sono sulla lista dei possessori del gioiello
Rimedio subito, grazie ^^

p.s: e quanti siamo!!!

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:15   #2466
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
si si come ti hanno già detto all'estero lo trovi anche con l'820.
Su notebookcheck ho visto una versione con 920 denominata G73J...

Ma qualcuno ha dei feedback sull'installazione di linux e sulla sua piena compatibilità con l'hardware del G73 ?
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:18   #2467
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
volevo sapere se qlc ha preso lo zaino Targus citato pagine fà, siccome come spazio era dichiarato 44x30 cm e il G73 è 41x32 cm , volevo sapere se ci stà dentro lo zaino o no?
mi aggiungo alla richiesta
diteci diteci!
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:18   #2468
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
Effettivamente sul sito Microsoft DX si trovano solo le 9 o sbaglio? La versione più aggiornata delle 11 dove si trova?
che magari si trovi solo su windows update e nei giochi??

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Sulla preservazione della batteria ci sono tanti di quei miti e leggende da farci una trasmissione... per cui preferisco scriverti come mi comporto io, metodo con il quale non ho mai avuto problemi di durata (e il notebook lo utilizzo per l'intero arco della giornata... dalle 6 di mattina che mi alzo fino alle 23/24 che vado a letto).
Benchè, a livello teorico, quando carica dovrebbe essere bypassata dalla cirtuiteria interna del notebook, io faccio fare cicli di carica/scarica sconnettendo l'alimentazione quanto carico e ricollegandola quando agli sgoccioli. Per me si tratta del metodo migliore ma ripeto, la mia è una voce come tante...

lucas, non ho fatto la prova avviando direttamente un OS da chiave ma sarà l'occasione per la C.A.IN.E.... anche se quando andai a controllare che ne parlammo, avevo una pendrive inserita e mi appariva tra le periferiche bootabili.
quindi da usb funziona sicuro, va bene anche se non funziona via sd non è un problema. Ma hai dovuto creare tu una voce apposita nel boot della bios, oppure come hai detto ti appare nella lista?

Da quello che sò, mi pare che una volta caricata la batteria, i notebook moderni (oppure è la batteria "intelligiente") la "spengono" evitando di sovraccaricarla.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:23   #2469
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Come SSD da montare nella bestia (che mi dovrebbe arrivare a giorni) può andare bene un Corsair 64GB Serie Nova (CSSD-V64GB2-BRKT)?
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:27   #2470
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
E per quanto riguarda il file swap ci sono pareri contrastanti anche fra gli esperti. Considerando che abbiamo 8gb secondo mè questo portatile è un eccezione quindi si potrebbe disabilitare lo swap (oppure lasciare 25m per sicurezza nel caso vi siano programmi obsoleti che caricano da hd oppure per evitare crash di sistema)
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:31   #2471
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
cavolo ragazzi io in rete non riesco proprio a trovarlo il g73 , chi mi da una mano ? *__*
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:32   #2472
matastor
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Salve a tutti, siccome il mio dovrebbe arrivare la prossima settimana il 4 giugno(speriamo bene),per adesso mi sto scaricando tutte le cose neccessarie per il buon funzionamento, volevo sapere se qlc ha preso lo zaino Targus citato pagine fà, siccome come spazio era dichiarato 44x30 cm e il G73 è 41x32 cm , volevo sapere se ci stà dentro lo zaino o no?
Ciao,
io volevo prendere lo zaino Targus, ma dopo aver girato due ore per tutti i centri commerciali della provincia di Verona (senza trovarlo) mi sono arreso.
Alla fine ho preso una semplicissima borsa a tracolla dove ci sta perfettamente (e' per notebook con schermo da 18 pollici )
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:48   #2473
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

la borsa c'è l'ho già, volevo sapere se lo zaino va bene, in giro per i negozi nn ci sono andato ma lo vista su negozi online
Old 26-05-2010, 15:26   #2474
farco77
Junior Member

Ma nella dotazione non ci stà gia lo Zaino ROG e il Mouse??
Old 26-05-2010, 15:34   #2475
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Nella versione italiana no... è già tanto che non ci siamo ritrovati il portatile a 2000 euro qua in italia
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:38   #2476
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
purtroppo non sono presenti nella confezione italiana ma solo in quella USA..
infatti sta cosa non mi va giu per niente....trovo il mouse stupendo...e la borsa molto bella....
sempre i soliti sfigati.....
sake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:45   #2477
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
E per quanto riguarda il file swap ci sono pareri contrastanti anche fra gli esperti. Considerando che abbiamo 8gb secondo mè questo portatile è un eccezione quindi si potrebbe disabilitare lo swap (oppure lasciare 25m per sicurezza nel caso vi siano programmi obsoleti che caricano da hd oppure per evitare crash di sistema)
io ho già detto la mia a se7ven da esperto (ingegnere studente) ...
Old 26-05-2010, 15:46   #2478
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
purtroppo non sono presenti nella confezione italiana ma solo in quella USA..
infatti sta cosa non mi va giu per niente....trovo il mouse stupendo...e la borsa molto bella....
sempre i soliti sfigati.....
Seh, se ci mettevano la borsa e il mouse i italia come minimo il prezzo sarebbe stato di 1600-1800 € circa invece che le cifre approssimative di 1399 per l'A2 e 1450 per l'A1...

Ammetto che lo zaino sarebbe stato molto utile, visto che non è facile reperire uno zaino per pc 18' ma il mouse.... assoulutamente dispensabile.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:54   #2479
farco77
Junior Member

Mmmm quanto mi rode! questo è il solito potere commerciale da buffoni che abbiamo in Italia... non mi sembra che in america costasse 2000 dollari e non vedo perchè in Italia la merce importata debba costare di più o cpari agli USA anche se l' Euro è più forte del Dollaro. Ovviamente questo grazie ai nostri politici. Comunque peccato che mi serve questo notebook e che prezzo prestazioni sia veramente il top altrimenti avrei disdetto di corsa dopo questa notizia.... a proposito ma si riescono ad acquistare separatamente questi Mouse e Zaino o non sono comunque reperibili?

Grazie a Tutti.
Old 26-05-2010, 17:01   #2480
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
grandiosa notizia....
mi ha contattato il customer care di Eprezzo.......aggiornandomi sulla data di spedizione del mio bambino (13V)...incredibile..me lo mandano il 28/05...TRA 2 GIORNIIIIII!!!!!!!
dalla prevista data del 08/06...non posso di certo lamentarmi..
godo.....
sake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian