Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 01:11   #2361
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Fortunatamente pare di no.

Voglio organizzare una colletta per poter chiamare uno stregone haitiano per farmi togliere il malocchio.
Non disperare, pensa a quelli nell'altro forum che hanno speso il doppio per un alienware ed hanno avuto hardware difettoso a non finire,troppa rumorosità, piedini che si scollano...sei stato sfortunato come loro ma almeno hai speso la metà Pensa positivo!

Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
Ho provato a giocare a hawx dopo un po lo schermo diventa blu ma il mio aereo guardando sul pc del mio amico continua a ricevere i comandi anche se io non vedo una mazza
Io le temperature le vedo intorno ai 60 gradi e giocando a just cause 2 con tutto al max il gioco va non so propio che fare
Depressione

Edit anche a voi lo schermo lo riconosce come generic PnP Monitor??

i sintomi che hai riportato non sono sufficienti per trarre una conclusione definitiva. Devi fare ulteriori test: prova altri giochi e magari un bel Furmark stability test
Se avete problemi riportateli, ricordatevi inoltre di postare quale versione di driver ati e di bios, se avete formattato la partizione o no. Postate anche un immagine dello schermo.
hawx mi ricordo che crashava già di suo, in dx10 specialmente.

Ultima modifica di luca4s : 25-05-2010 alle 01:14.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 05:58   #2362
marte84
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Posto da cell errori o assenza di screen
Bios 206
Ati 10.4
Non formatto finche non capisco la storia della garanzia
Comunque tornando al problema ho re installato le directx e sembra che sia tornato alla normalita
Se mi dici il nome del prpgramma per lo stress e lo faccio
Old 25-05-2010, 07:54   #2363
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno

Quote:
Disperazione!!!
Oggi ho acceso il notebook per far vedere la grafica a un mio collega in cal of duty mf2 gioco qualche mimuto poi compaiono artefatti e il pc crasha
Ho controllato le temperature e non sono salite oltre i 61 gradi
Ora mi domando se formatto e cancello la paetizione di bekup perdo la garanzia?
Voi avete avuto prpblemi con quel gioco?
Info raga pls
Marte, no, non perdi la garanzia... io consiglio vivamente però di crearsi l'intero set di backup per il ripristino del sistema per ogni evenienza poichè, legge alla mano, la macchina per essere considerata "in garanzia" deve rientrare nei CAT come "da fabbrica".
Il 99% delle volte non ci fanno caso i tecnici, ma dare una certezza su quell'1% che potrebbe comunque esserci, non mi sembra il caso. Non ho provato questo gioco... sei con le ultime patch installate?

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao Marte84,

se non sbaglio Sev7en pagine addietro scriveva che la formattazione non pregiudica la garanzia.

Per quanto riguarda la formattazione nascosta, non ti saprei dire.
So di certo che è importante avere i 5 ( o 6 per alcuni) dvd di ripristino che col programmino Asus tu ti crei all'inizio.

Mi spaventa quello che hai scritto, può essere che sia dovuto ad un eccessivo surriscaldamento del laptop, magari tenuto in ambiente chiuso. A me capitava spesso nei pomeriggi estivi con un tasso di umidità elevato.

Stavo pensando a riguardo di posizionare dei piedini in gel come ho sotto il mio Acer (indistruttibile), giusto per far scorrere meglio l'aria, specialmente nei giorni più afosi dove il mio vecchio laptop boccheggiava.

Attendo news su eventuali artifacts (speriamo di no).
Come soluzioni di raffreddamente ne esistono a iosa, piu' o meno valide... ho catturato questa screen per mostrarvi, anche se sono certo che ne siate ben consapevoli, quante possano solo essere...

I gommini in gel sono una buon rimedio, tra l'altro economico, l'unico handicap è che i rialzi del G73Jh sono sagomati in modo "particolare" quindi verrebbe un pò un "appiccico"
Per quanto mi riguarda non ho alcun problema di surriscaldamento... spero di non essere l'unico graziato.

Quote:
Posto da cell errori o assenza di screen
Bios 206
Ati 10.4
Non formatto finche non capisco la storia della garanzia
Comunque tornando al problema ho re installato le directx e sembra che sia tornato alla normalita
Se mi dici il nome del prpgramma per lo stress e lo faccio
marte, scarica SiSoftware Sandra oppure EVEREST: io ti consiglio il primo che integra proprio un modulo per il burn-in con tanto di monitoraggio in realtime e storico dei singoli componenti (valuta anche voltaggi e velocità delle ventole, oltre alla temperatura di ogni periferica).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 08:39   #2364
wiiabuse
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

I gommini in gel sono una buon rimedio, tra l'altro economico, l'unico handicap è che i rialzi del G73Jh sono sagomati in modo "particolare" quindi verrebbe un pò un "appiccico"
Per quanto mi riguarda non ho alcun problema di surriscaldamento... spero di non essere l'unico graziato.
Basta mettere i piedini accanto ai rialzi originali e non sopra. Sperimentato sul g73 anche se per poche ore. I piedini in plastica sul mostro ci stanno una meraviglia.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 08:45   #2365
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ecco come promesso a Sev7en le foto del mio G73 14v arrivato oggi.

Pensavi me ne fossi dimenticato Complimenti!

Quote:
Basta mettere i piedini accanto ai rialzi originali e non sopra. Sperimentato sul g73 anche se per poche ore. I piedini in plastica sul mostro ci stanno una meraviglia.
Wii, va bene, ma hanno sempre forma a losanga o standard, sarebbe stato simpatico averli sagomati come quelli esistenti (che tra parentesi si staccano con una facilità disarmante).
Come procede il giro di chiamate?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:22   #2366
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Pensavi me ne fossi dimenticato Complimenti!

Wii, va bene, ma hanno sempre forma a losanga o standard, sarebbe stato simpatico averli sagomati come quelli esistenti (che tra parentesi si staccano con una facilità disarmante).
Come procede il giro di chiamate?
Sev7en allora aspetto te e ancora grazie...
Quando arriverà, sicuramente lo formatterò e installerò w7 ultimate...
Prima di ciò faccio i 6 dvd di ripristino...cosa succede se cancello anche la partizione nascosta, quella di recovery?

Altra domanda: cos'è lo swap o file di paging di cui parlavate? E più utile o è proprio necessario?
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:26   #2367
wiiabuse
Member

Stò ripartendo all'attacco proprio adesso )

PS. Il prodotto è stato verificato e, appena il pc sarà disponibile in magazzino, ne invieranno uno in sostituzione.

Qualcuno ha in programma l'arrivo del mostro da eprezzo da qui al fine settimana?

Ultima modifica di wiiabuse : 25-05-2010 alle 09:47.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:51   #2368
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

PS. Il prodotto è stato verificato e, appena il pc sarà disponibile in magazzino, ne invieranno uno in sostituzione.

Qualcuno ha in programma l'arrivo del mostro da eprezzo da qui al fine settimana?
Forse ti posso fare una previsione: quelli che l'hanno ordinato lo riceveranno per primi (se ne arrivano per fine settimana ).
Quindi mi sa che dovrai aspettare fino al 3 giugno come minimo.
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:01   #2369
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
domanda di rito: quando dovrebbe uscire (in italia) il modello con l' i7 820QM?
tnx.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:04   #2370
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
domanda di rito: quando dovrebbe uscire (in italia) il modello con l' i7 820QM?
tnx.
non è prevista l'uscita in italia di un g73 con procio intel i7-820...

forse, sarà possibile upgradarlo in futuro ma per adesso, l'opzione è disponibile solo prendendolo negli states..
Old 25-05-2010, 10:10   #2371
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

ciao
io l'ho ordinato da loro (il 13V) il 14-05-2010 quando era dato come disponibile.... poi tra approvazioni di finanziamento e pagamento dell'anticipo ho avuto l'accettazione definitiva solo il 20-05-10..quando ahimè la bestia non era piu disponibile...
il servizio clienti mi ha dato come data prevista per la consegna..soltanto l'8 giugno!!!!si proprio così.....quest'attesa è lunghissima!!!!!!
quindi presumo che ci sarà un nuovo carico di g73 in arrivo per la prima settimana di giugno...
tocca aspettààààà!!!
saluti
sake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:12   #2372
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
non è prevista l'uscita in italia di un g73 con procio intel i7-820...

forse, sarà possibile upgradarlo in futuro ma per adesso, l'opzione è disponibile solo prendendolo negli states..
però nelle specifiche sul sito italiano della asus è riportato l'820...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 25-05-2010, 10:18   #2373
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
ciao
io l'ho ordinato da loro (il 13V) il 14-05-2010 quando era dato come disponibile.... poi tra approvazioni di finanziamento e pagamento dell'anticipo ho avuto l'accettazione definitiva solo il 20-05-10..quando ahimè la bestia non era piu disponibile...
il servizio clienti mi ha dato come data prevista per la consegna..soltanto l'8 giugno!!!!si proprio così.....quest'attesa è lunghissima!!!!!!
quindi presumo che ci sarà un nuovo carico di g73 in arrivo per la prima settimana di giugno...
tocca aspettààààà!!!
saluti
mano male che il servizio clienti di eprezzo era molto efficiente...ti hanno dato disponibilità il 14 maggio e riceverai il notebook dopo quasi un mese?...io avrei lasciato perdere..
il mio notebook dovrebbe arrivare a giorni, ma mi hanno dato sicurezza per il 7 giugno...quindi sarà confermata la seconda ondata...

p.s. nessuno in tutto il forum sa dirmi qualcosa sullo swap o file di paging in breve? ho cercato su wiki ma non riesco a capire bene...se qualcuno fosse così gentile da indicarmi cos'è, sarei molto grato...anche sapere soltanto se è una miglioria da apportare oppure non ce n'è di bisogno..
Old 25-05-2010, 10:24   #2374
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
però nelle specifiche sul sito italiano della asus è riportato l'820...
nel senso che è possibile sostituire il 720 con l'820...però non esce di serie con i7-820...
se vuoi puoi prenderlo da qualche sito americano che ti da la possibilità di customizzarlo montando anche gli ssd oppure alternative per i moduli wifi ecc...

però ricorda che c'è la dogana..
Old 25-05-2010, 10:36   #2375
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
nel senso che è possibile sostituire il 720 con l'820...però non esce di serie con i7-820...
se vuoi puoi prenderlo da qualche sito americano che ti da la possibilità di customizzarlo montando anche gli ssd oppure alternative per i moduli wifi ecc...

però ricorda che c'è la dogana..
nah, devo prenderlo in ita.
vari giri, vari sconti, roba topsecret.

visto che era citato nelle specifiche ci speravo.
vabbè, vorrà dire che quando lo troverò sul solito sito lo piglio così.
rispetto al mio attuale portatile credo che anche il 720 sia un bel boost!
Old 25-05-2010, 10:56   #2376
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
mano male che il servizio clienti di eprezzo era molto efficiente...ti hanno dato disponibilità il 14 maggio e riceverai il notebook dopo quasi un mese?...io avrei lasciato perdere..
il mio notebook dovrebbe arrivare a giorni, ma mi hanno dato sicurezza per il 7 giugno...quindi sarà confermata la seconda ondata...

p.s. nessuno in tutto il forum sa dirmi qualcosa sullo swap o file di paging in breve? ho cercato su wiki ma non riesco a capire bene...se qualcuno fosse così gentile da indicarmi cos'è, sarei molto grato...anche sapere soltanto se è una miglioria da apportare oppure non ce n'è di bisogno..
il problema non è di eprezzo assolutamente...scegliendo come pagamento a rate i tempi si allungano poichè si deve attendere l'accettazione del finanziamento...a me per fare tutto è servita una settimana...va da se che quando la banca ha comunicato l'esito positivo ...i notebook da eprezzo erano finiti....vista l'assurda richiesta che c'è in questo momento....
saluti
sake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:01   #2377
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
e' arrivato e' arrivato!!!!

lo vado a ritirare stasera!!!! poi posto foto di rito!

in settimana prossima monto ssd !
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:02   #2378
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

buttate via i soldi, con un piccolo trucco è possibile portare l'i7 720 anche fino alle frequenze dell'i7 920. stabile e senza scaldare più di tanto rispetto all'i7 720 in stock.

Seve7n ma guarda che quando si dice "da fabbrica" intendono la componente hardware, come ha fatto un americano che ha smontato i7 920 e rimontato l'i7 720 prima di fare l'RMA. Anche per la dell funziona cosi. LA parte software non ha importanza perchè ovviamente non può autodistruggere la macchina

Ultima modifica di luca4s : 25-05-2010 alle 11:07.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:02   #2379
S.O.A.D.
Bannato

Quote:

comunque, il 720 resta un ottimo processore...vabbè, l'820 è più performante e il 920 è super, però per adesso abbiamo questo e ci basta..

sperando in un futuro upgrade...
Old 25-05-2010, 11:07   #2380
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
buttate via i soldi, con un piccolo trucco è possibile portare l'i7 720 anche fino alle frequenze dell'i7 920. stabile e senza scaldare più di tanto rispetto all'i7 720 in stock.

Seve7n ma guarda che quando si dice "da fabbrica" intendono la componente hardware, come ha fatto un americano che ha smontato i7 920 e rimontato l'i7 720 prima di fare l'RMA. Anche per la dell funziona cosi. LA parte software non ha importanza perchè ovviamente non può autodistruggere la macchina
illuminaci!
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian