|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19881 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 01-02-2013 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ragazzi ho di nuovo lo stesso problema con dirt 3...
Allora ieri ho resettato la mobo con il jumper, ho tolto la batteria per un minuto, ho installato Windows 8 pro con i driver e bios default, ho fatto un 3d mark vantage con ram a 133 mhz (5400 punti), poi le ho portate a 2133 (6200 punti) ed ho fatto un il 3d mark vantage, ho iniziato ad installare i programmi che mi servono e qualche gioco per provare, tutto liscio, oggi installo dirt 3, arrivo a quella famosa gara dove i fps crashano diverse volte, riguardo i watt e se prima stavo tra i 125 ed i 135 ora sta a 140 fissi con picchi di 150-60. Dico.. sarà la gara... ed invece ora tutte le gare, tutte quelle che ho fatto precedentemente (senza alcun problema) vanno male! I frame crashano di continuo, ogni 10 secondi circa. Poi ho eseguito un 3d mark vantage ed ho notato che il punteggio è lo stesso (6200 punti) ed il pc va come prima tranne che in quel gioco. Non ho ancora avuto modo di controllare con altri giochi. Non so proprio cosa pensare sinceramente... cosa potrebbe essere? Edit: Ho provato anche un altro gioco ed ora ho lo stesso problema! Crash continui e watt aumentati! Ultima modifica di pierpaolo9600 : 01-02-2013 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19883 |
Senior Member
|
Sicuro che non ci sia un qualche programma in background che assorbe risorse?
Prova senza antivirus, prova altri driver, prova su altro sistema diverso da 8... Sennò deve essere un qualcosa hrdware... ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#19884 |
Senior Member
|
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#19885 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Mmm....
Dai dai dicci di piu che siam curiosi..... ![]() Io questa mattina se riesco vorrei continuare il mio invece.
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19886 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
stay tuned....
....che è il miracolo di San Gennaro?...
![]() |
#19887 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() mi mancano i pezzi, ci vorrebbe davvero un miracolo per averli prima di martedì, non credo Gennarino possa scomodarsi per questo ![]() Diciamo che è una modifica del case non del tutto originale, però la avevo in testa da troppo tempo...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 02-02-2013 alle 09:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19888 | |
Senior Member
|
Quote:
very useful... ![]()
![]() |
![]() |
#19889 |
Senior Member
|
Non penso sia un problema di hardware... boh... provo a reinstallare i driver e vedo se va, ma di certo quando arrivo a quel livello mi darà problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19890 | |
Senior Member
|
Quote:
elevati limiti di una apu..... quando si è al limite basta un piccolo e magari sconosciuto problema per arrecare danno....qua il discorso VGA
![]() |
![]() |
#19891 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forums.steampowered.com/forum...02&postcount=1 http://forums.steampowered.com/forum...3&postcount=17 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19892 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19893 | |
Senior Member
|
thx
Quote:
Speriamo che si concentri piu su di te che sul napoli (calcio) ![]() Adesso sono arrivato ad un punto in cui gli spazi si fanno piu stretti e angusti. Per mettere il solo dissipatore mi sono ferito un paio di dita... A voi tutti comunque vi ammiro, riuscite a fare piccoli capolavori in spazi davvero minuscoli, cioè io ho difficoltà col mio case, che in confronto ai vostri sembra un big tower xxl ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ora sotto con i cavi e gia sò che saranno dolori.... ![]()
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19894 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho reinstallato i driver scaricati e va meglio anche se quella competizione non la posso fare sennò mi sballa tutto. Ora provo ad installare i driver originali da cd e vediamo un po.... @Torrent: Grazie mille per l'aiuto! Però purtroppo il mio bios è l'ultima release... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19895 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
@dinamite complimenti... al di là del case davvero bello e del tuo "mini" pc ma come le fai le foto? reflex? complimenti ancora...
![]() |
#19896 |
Senior Member
|
Eccomi con nuovi aggiornamenti (rotture di p***e).
Ho riscontrato un problema con le ram... ricapitoliamo... Ram 2133 3dmark vantage 6200 punti; Dirt 3 in tutte le gare fino alla X tutto ok, dopo la X tutto male con watt aumentati di un po 5 in media ma con picchi un pò più elevati. Dopo la gara X anche in altri giochi ho problemi e nelle competizioni precedenti, mentre in daily use o in benchmark non ho alcun problema. Ho provato a giocare con il bios a defualt ovvero ram a 1600 (prima era a default ma ram a 2133) e magicamente nessun crash, solo i frame medi più bassi dato che l'apu va di meno con il clock delle ram minore. Il problema dei watt in più però sussiste, in maniere minore ma sussiste! Ho provato anche ad installare i driver originali da cd e le considerazioni sono le stesse di sopra. Con le ram a 1866 i problemi sono gli stessi di quelli con le ram a 2133, forse leggermente minori ma non ne sarei sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19897 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19898 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19899 |
Senior Member
|
complimenti per le foto dinamite......ci devi fare uno stage.....
![]()
![]() |
#19900 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() No ma quale reflex, sono proprio un asino con la macchina fotografica... Diciamo che ho trovato la pace dei sensi con una mirrorless sony nex, ed è grazie a lei che mi vengono foto decenti ![]() Comunque, adesso ho superato un altro scoglio difficile.... L'inserimento dell'alimentatore e il collegamento dei vari cavi tra cui quelli per gli hard disk. Diciamo che non sono pienamente soddisfatto del lavoro ottenuto, ma per fare di meglio avrei di bisogno di comprare alcune cosette che attualmente non ho. Magari alla prossima revisione del progetto ci penso sù ![]() Notare la chicca del passa cavo vicino all'ssd.... ![]() e dello sleev dei cavi di accensione (avevo solo questo colore in casa, lo avrei preferito nero, ma almeno richiama la cornice della ventola) ![]() e ora viene il brutto..... La parte posteriore dove convergono tutti i cavi. Ihmo non è il massimo, ma come detto non ho trovato come fare di meglio. Ho usato delle fascette, e cercato di mettere i cavi in maniera pulita, ma lo spazio è quello che è e i cavi sono molto lunghi.... ![]() ![]() Diciamo che nell'insieme può andare.... Nella prossima revisione magari potrei coprire il lato dove c'è l'alimentatore con un rettangolo in plexy nero con qualche logo inciso. In maniera tale da nascondere quella zona e far convergere li tutti i cavi. Ma per fare questo prima dovrei autocostruirmi dei cavi per l'ali su misura, magari sleevandoli un pò.... ![]() Ok dai, ci sono quasi. Adesso vedi di inserire quella bestia di scheda video che ho preso per l'occasione. Una 7950 vapor-x. Spero di non pentirmene per quanto concerne la rumorosità ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.