|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16201 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@Emcantù
Se sei certo del sistema e le installazioni varie fossinté proverei tutto in automatico una ram per volta, quando bsoda metti l'altra e così via...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 20-09-2012 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16203 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Spulciando nel sito della Dimastech ci sono 2 tipi di interruttori.
Ad azione momentanea e ad azione alternata. Riportando il sito dice: Azione momentanea: Il Tasto una volta premuto e rilasciato torna nella sua posizione originale Azione Alternata: Il Tasto una volta premuto e rilasciato rimane nella posizione premuta, fino alla successiva pressione Quindi per accendere un pc servirebbe a quanto ho capito un interruttore ad azione alternata. Prima warside diceva un momentary switch. Non ci sto capendo più niente...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Serve un momentary: OFF-(ON)-OFF non ON-OFF Quelli ad azione alternata, ovvero gli interruttori che usate per le luci di casa o per accendere o spegnere l'alimentatore del pc, servono ad aprire/chiudere un circuito e tenerlo in quello stato (quindi aperto o chiuso). Per accendere il pc, con il passaggio allo standard ATX, serve che la mobo sia alimentata (interruttore dell'alim acceso, che fa sì che ci siano sempre 5V sulla linea 5Vsb, dove sb sta per standby) e che sia chiuso un circuito (cavo verde ali-massa) che fa capire all'alimentatore che deve passare ad dar corrente a tutte le linee. Per chiudere quel circuito le mobo usano un integrato che risponde agli impulsi, gli impulsi arrivano grazie al momentary switch che non è altro che il bottone di accensione. Quando arriva un impulso viene chiuso il circuito, quando il pc risulta già acceso e l'impulso si prolunga nel tempo avviene l'"hard shutdown" del pc. Se si usasse uno switch normale non sarebbero più impulsi, ma corrente continua ![]() Chissà che cavolo di integrato hanno usato su quella mobo che scazza completamente quando il pulsante è su on per troppo tempo. EDIT: Per curiosità ho cercato anche info dettagliate e San Google ha restituito direttamente il brevetto usato per compiere l'operazione, direi che ci ho azzeccato ![]() http://www.google.com/patents?id=zyK...page&q&f=false
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 19-09-2012 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16205 |
Senior Member
|
E' per quello che chiedo !!!! Io con l'elettronica so come la farina " DOPPIO ZERO "
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16207 |
Senior Member
|
Ok tutto chiaro. Però devi correggere il link per il brevetto. Da un 404
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cambiando discorso, ho trovato un tipo che la pensa come dave in fatto di case ![]() http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=23302
![]() |
![]() |
#16209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Domanda da niubbo... se ho un pico psu sottodimensionato ovviamente non di molto, che rischi corro? che il pico si bruci o di danneggiare anche altro hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() effettivamente sembra fratello del mio....
![]() |
![]() |
#16211 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() ovviamente non ho mai toccato il bios nel secondo caso che si è bruciato
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16213 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Io ho provato ad aggiornare il bios e praticamente si rompe la scheda madre fortuna amazon me l ha rispedita subito e gliel ho rimandata..
![]() |
#16214 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
|
Stasera butto via un po' di tempo e testo singolarmente le 2 ram sui 2 slot dell'MB con memtest
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tu dici che abbassando le potenze dell'ali i regolatori di tensione lavorano troppo e quindi si surriscaldano? ma in tutto questo cosa centra il bios scusa? ![]() allo stato attuale viene alimentato tutto, ventola e hd, ma il monitor rimane nero, dovrebbe essere sempre il bios no? beh intanto proverò con un ali "esteno" attaccato alla buona appena mi arriva un chippino sostitutivo....
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16216 |
Senior Member
|
Cosa mi consigliate per un sistema con i3-2105:
Ram 4 o 8 gb? 1600 mhz o 1866? ssd, Crucial m4 128 gb o samsung 830 128 gb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Ram 4GB 1333 SSD Corsair GT 120GB Spendi un po di più di CPU e risparmia sul resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16218 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
![]() scusate ma questo led a 3.3 volt viene fornito con connettore a tre pin....ma normalmente non se ne usano due? come si mette?
![]() |
#16219 |
Senior Member
|
Non sono i 10 euro che mi cambiano qualcosa... è che non sono sicuro della compatibilità con un sistema hackintosh del 2125. E' di molto superiore al 2105?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
in effetti sono comunque due pin con uno slot libero in mezzo. Non credo si riesca ad usare sui pin di una mb considerando che il più e il meno sono uno fianco all'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.