Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 22:24   #1401
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

Large cooler backplates may have problems – the Corsair H50 won’t fit (due to the circled transistor)

The lower right CPU mounting hole is surrounded by a few ICs, transistors and other small SMT components, which will cause problems with larger backplates such as those used by Corsair’s venerable H50 all-in-one water cooler. Excessive pressure on any of these ICs will crack component casing, resulting in a dead board. Just a little more thought from Gigabyte to this situation would not have gone amiss.

Sta cosa nn mi piace proprio..

Si puo smepre mettere dei distanziatori!
Old 15-06-2010, 22:24   #1402
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Sarà il momento di fare le staffe handmade??
è il momento di andare a conoscere gli ing di Gigabyte ed esprimergli la nostra gratitudine per questo esemplare prodotto
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:34   #1403
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
ho tutto pronto...shury B&clip o xigmatek sine backplate&rondellineineine di teflon
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:36   #1404
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
ho tutto pronto...shury B&clip o xigmatek sine backplate&rondellineineine di teflon
aggiungerei anche dell'acqua benedetta e dei riti vudù

chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma nn sa quel che trova cit.
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 15-06-2010, 23:10   #1405
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Gia servirebbe trovare una soluzione

Bella firma
Old 15-06-2010, 23:10   #1406
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Sarà il momento di fare le staffe handmade??
handmade direi di no...
ma seghettare un po quell'angolino nn è mica un problema...
in altre foto ho notato che è proprio nell'angolo.
Old 15-06-2010, 23:22   #1407
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
handmade direi di no...
ma seghettare un po quell'angolino nn è mica un problema...
in altre foto ho notato che è proprio nell'angolo.
ah si, ormai seghettiam le alette, seghettiam i case, martelliam le pipe...
a quando il primo restringimento di matx??
forse non ha torto l'Emax...clava&taiwan

@Shida... yes, beautiful sign
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 15-06-2010, 23:58   #1408
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
per tutti i cari amici...
da ex possessore di Alpha Pal 8045...
non mi pongo il problema... si può far tutto

Old 16-06-2010, 13:33   #1409
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Review H55N-USB3 by Overclock3d
Old 16-06-2010, 19:47   #1410
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Silverstone SG07 -> 199.90€ dalla germania, arrivo previsto per 08.07.2010...

Alla fine è case + alimentatore (di qualità a vedere i wattaggi) il prezzo non è alto ma nemmeno basso...
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:54   #1411
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
Silverstone SG07 -> 199.90€ dalla germania, arrivo previsto per 08.07.2010...

Alla fine è case + alimentatore (di qualità a vedere i wattaggi) il prezzo non è alto ma nemmeno basso...
Molto interessante.....

Ps: nella tua firma, non manca una virgola ?
Old 16-06-2010, 20:35   #1412
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
una mini itx + un case economico per fare un muletto fanless? cosa suggerite?
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 22:47   #1413
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

edit

Ultima modifica di Shida : 18-06-2010 alle 23:36.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:28   #1414
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Se ...
Grazie per la comprensione

Ultima modifica di emax81 : 18-06-2010 alle 23:38.
Old 19-06-2010, 16:12   #1415
mikib
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: https://t.me/********
Nuovo PC Mini Itx

Ciao a tutti scrivo per un consiglio, vorrei realizzare un mini itx super così composto:

DFI LANPARTY MI P55-T36
Memorie compatibili non so quali
Intel QuadCore i5 750
Scythe Big Shuriken
ATI HD5570 Low Profile
DVD slim vari
2 HD 2.5 Western Digital 7200giri 500gb
il tutto dentro un case Antec ISK 310-150
e se potete dirmi con quali ventole sostituire quelle originali del case se mi sembrano rumorose

IL punto fermo che vorrei tenere e il case per le dimensioni e mi servono consigli sulle ram che siano compatibili e che il dissipatore non tocchi qualche cosa tipo altezza ram o parti scheda madre o non ci stia nel case.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e anche agli altri
mikib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 16:25   #1416
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da mikib Guarda i messaggi
Ciao a tutti scrivo per un consiglio, vorrei realizzare un mini itx super così composto:

DFI LANPARTY MI P55-T36
Memorie compatibili non so quali
Intel QuadCore i5 750
Scythe Big Shuriken
ATI HD5570 Low Profile
DVD slim vari
2 HD 2.5 Western Digital 7200giri 500gb
il tutto dentro un case Antec ISK 310-150
e se potete dirmi con quali ventole sostituire quelle originali del case se mi sembrano rumorose

IL punto fermo che vorrei tenere e il case per le dimensioni e mi servono consigli sulle ram che siano compatibili e che il dissipatore non tocchi qualche cosa tipo altezza ram o parti scheda madre o non ci stia nel case.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e anche agli altri
Io non so se l'ali da 150 ce la fa a reggere tutto...
Old 19-06-2010, 17:08   #1417
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Io non so se l'ali da 150 ce la fa a reggere tutto...
Con quella configurazione in full sta a 160\170W.
Servirebbe quantomeno sostituire l'alimentatore con il flex di Seasonic da 250W.
Le ram...siamo in 2 con quella mobo ad avere 2 banchi di queste Kingston senza problemi: KVR1333D3N9/2G, salgono anche discretamente.
Il dissi: io ho optato per lo shuriken revB con ventola del big shuriken.
Per adattarlo ho tagliato un angolo delle alette in corrispondenza dell'angolo destro del supporto dischi, Emax uso' il bigshury e taglio' direttamemente parte del supporto (per me....meglio la mia soluzione ).
Con lo xigmatek durin non devi modificare nulla , ma le temperature sono leggermente più alte.
Con lo shury in idle sto a 35 gradi, ma ho praticato un foro+griglia in corrispondenza del dissi.
Potresti provare il nuovo prolimatech Samuel 17.
Ventole case: Noctua,Coolink,Nox,Noiseblocker.
Aggiungo solo che da poco ho realizzato un sistema con stesso case/mobo + i7 860 e dissi evercool, in idle 40° senza turbo.
Resta che il tuo è un bellissimo progetto
link

Ultima modifica di torrent : 19-06-2010 alle 17:29.
Old 19-06-2010, 21:49   #1418
mikib
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Con quella configurazione in full sta a 160\170W.
Servirebbe quantomeno sostituire l'alimentatore con il flex di Seasonic da 250W.
Le ram...siamo in 2 con quella mobo ad avere 2 banchi di queste Kingston senza problemi: KVR1333D3N9/2G, salgono anche discretamente.
Il dissi: io ho optato per lo shuriken revB con ventola del big shuriken.
Per adattarlo ho tagliato un angolo delle alette in corrispondenza dell'angolo destro del supporto dischi, Emax uso' il bigshury e taglio' direttamemente parte del supporto (per me....meglio la mia soluzione ).
Con lo xigmatek durin non devi modificare nulla , ma le temperature sono leggermente più alte.
Con lo shury in idle sto a 35 gradi, ma ho praticato un foro+griglia in corrispondenza del dissi.
Potresti provare il nuovo prolimatech Samuel 17.
Ventole case: Noctua,Coolink,Nox,Noiseblocker.
Aggiungo solo che da poco ho realizzato un sistema con stesso case/mobo + i7 860 e dissi evercool, in idle 40° senza turbo.
Resta che il tuo è un bellissimo progetto
Ciao se investo i soldi dell' alimentatore acquistando Intel Xeon L3426 al posto del i5 750 come ne risentono le prestazioni in peggio o in meglio l'ali dovrebbe tenere grazie
mikib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 22:57   #1419
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Se prendi lo Xeon fai certamente la scelta migliore, a prestazioni sei coperto ottimamente e, cosa assolutamente non di secondo piano per il case scelto, ti risparmi un bel po' di °C.
Purtroppo l'ali dell'Antec non è risultato un granché come puoi leggere qui.
Diciamo che, a voler stare tranquillo, in full load probabilmente ci staresti a condizione di disabilitare il turbo.
Resta comunque che la differenza di prezzo dello Xeon non si riduce a solo una 50ina di euro...
Perfetto sarebbe prendere lo Xeon e il Seasonic
link

Ultima modifica di torrent : 19-06-2010 alle 23:00.
Old 20-06-2010, 21:09   #1420
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Salve ragazzi, sfrutto questo thread per cercare di fugare i miei dubbi. Voglio sostituire il mio "pachidermico" pc in firma con un sistema mITX abbastanza potente, ma soprattutto che non consumi praticamente nulla. Per quanto riguarda il costo vorrei aggirarmi intorno alle 550/600€.

Avevo intenzione di mettere come base una scheda madre con chipset H55, processore i5 520m, 4gb di RAM, e una ATi Radeon HD5670, per avere prestazioni accettabili e consumi ridotti.

Il mio dubbio è principalmente: in questo sistema quanti sottosistemi video ci sono? Cioè oltre alla scheda video integrata dovrebbe esserci un sottosistema video sia nel chipset che nel processore. Inoltre per me è di basilare importanza sfruttare l'HDMI sia per il video che per l'audio dalla stessa "sorgente", in modo da sfruttare l'audio digitale 5.1 sia dai giochi che dai film, ed avere il supporto al DTS-HD Master Audio e al Dolby TrueHD per i film.

Quello che non ho chiaro è se posso avere tutto questo tramite l'HDMI della scheda madre dell'H55, oppure devo ottenerle tramite quella della HD5670?
Inoltre visto i bassi consumi vorrei optare per quante più periferiche fanless possibile (magari raffreddare il tutto con un ventolone di 12 o 14cm in estrazione dal case), e ovviamente avere un alimentatore fanless da circa 120w. Purtroppo sono del tutto ignorante in questo settore, seppur mi interessi non poco.

Aspetto ansioso un vostro responso, e tutti i consigli che riuscite ad impartirmi.

Ultima modifica di Nino Grasso : 20-06-2010 alle 21:31.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Retromarcia clamorosa dell'UE: salta la ...
Offerte Amazon imperdibili: iPhone 16 Pr...
Dopo il passaggio del CEO a Google, Wind...
Pixel 10 Pro Fold senza segreti: ecco co...
5G in Italia: sogno o incubo digitale? E...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian