Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2012, 15:02   #13261
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
raga volevo farvi una domanda
io sto pensando di farmi un pc mini, soprattutto per gli ingombri, mi sono rotto di tenere un bestione sotto la scrivania
ora il mio hw è inadeguato, ovviamente, per assemblare un pc del genere, ma credo che qualcosa si possa ancora salvare, ora lo elenco:
-asus p5kc
-intel q6600
-2 gb ram
-scheda video ciofeca hig performance (cioè una ati radeon x1050 di fortuna che però regge i 1080p quindi è tutto ok)
-1 hd
-ali fuffatech super mega cacca
-svariate ventole da 120
Ora, l'utilizzo che ne faccio è internet musica film etc, non mi interessa il gioco (prima si ma è da un po che non ci gioco più), insomma un utilizzo tranquillo.
Qualche tempo fa acquistai un netbook, precisamente l'acer 522 (con un ottimo hw a mio parere) e stavo pensando quindi di acquistare un nettop, però poi non solo devo buttare gran arte del pc, poi se mai mi troverò a dover eseguire qualche applicazione pesante (programma per convertire video, disegno, compressione e decompressione di file grandi) credo arrancherebbe, ed inoltre il q6600 che ormai ha più di 4 anni dice ancora la sua.
Morale della favola, vorrei trovare solo un case ali e mobo, tenendo ram cpu ed hd, la vga è davvero irrilevante, anche perchè pur trovando una low profile performante con i giochi si è limitati, quindi meglio lasciar stare
poi potrei anche sbagliarmi è parecchio che non sono informato sulla situazione.
Voi cosa consigliate?
PS: ho visto l'asrock 3d vision, con un case molto simile all'apple mini, molto bello (e molto costoso), c'è qualche case del genere?
pps: dovrei cambiare dissipatore ovviamente, voi cosa consigliate?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 15:32   #13262
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
raga volevo farvi una domanda
io sto pensando di farmi un pc mini, soprattutto per gli ingombri, mi sono rotto di tenere un bestione sotto la scrivania
ora il mio hw è inadeguato, ovviamente, per assemblare un pc del genere, ma credo che qualcosa si possa ancora salvare, ora lo elenco:
-asus p5kc
-intel q6600
-2 gb ram
-scheda video ciofeca hig performance (cioè una ati radeon x1050 di fortuna che però regge i 1080p quindi è tutto ok)
-1 hd
-ali fuffatech super mega cacca
-svariate ventole da 120
Ora, l'utilizzo che ne faccio è internet musica film etc, non mi interessa il gioco (prima si ma è da un po che non ci gioco più), insomma un utilizzo tranquillo.
Qualche tempo fa acquistai un netbook, precisamente l'acer 522 (con un ottimo hw a mio parere) e stavo pensando quindi di acquistare un nettop, però poi non solo devo buttare gran arte del pc, poi se mai mi troverò a dover eseguire qualche applicazione pesante (programma per convertire video, disegno, compressione e decompressione di file grandi) credo arrancherebbe, ed inoltre il q6600 che ormai ha più di 4 anni dice ancora la sua.
Morale della favola, vorrei trovare solo un case ali e mobo, tenendo ram cpu ed hd, la vga è davvero irrilevante, anche perchè pur trovando una low profile performante con i giochi si è limitati, quindi meglio lasciar stare
poi potrei anche sbagliarmi è parecchio che non sono informato sulla situazione.
Voi cosa consigliate?
PS: ho visto l'asrock 3d vision, con un case molto simile all'apple mini, molto bello (e molto costoso), c'è qualche case del genere?
pps: dovrei cambiare dissipatore ovviamente, voi cosa consigliate?
se non vuoi partire da zero..cosa utile e risparmiosa questo
indicato da azi_muth sara' qualcosa di super oltretutto con
grafica potente...se gli metti un SSD lo fai volare....senza
rimpiangere il 6600

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13262

ps.complimenti per la pole ma sopratutto che comincia dopo 10 anni a parlicchiare
in ita...

Ultima modifica di davidecesare : 26-05-2012 alle 15:35.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 15:45   #13263
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
se non vuoi partire da zero..cosa utile e risparmiosa questo
indicato da azi_muth sara' qualcosa di super oltretutto con
grafica potente...se gli metti un SSD lo fai volare....senza
rimpiangere il 6600

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13262

ps.complimenti per la pole ma sopratutto che comincia dopo 10 anni a parlicchiare
in ita...
bella bestia, però il prezzo non si sa e credo costerà parecchio
io intendo spendere il meno possibile..
peccato per le 5 posizioni ahahah
Old 26-05-2012, 16:08   #13264
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
bella bestia, però il prezzo non si sa e credo costerà parecchio
io intendo spendere il meno possibile..
peccato per le 5 posizioni ahahah
e allora costruiscilo..guarda in prima pagina
Old 26-05-2012, 17:14   #13265
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
Gigabyte 670 windforce arrivata e montata

Rumorosità: silenziosa anche in full, la velocità delle ventole arriva a circa 44%, ma se portata in manuale al 100% diventa rumorosa.

Con una temperatura ambiente di 23 gradi sta in idle a 29 gradi e in full a 62 gradi.

[I*MG]http://i.imgur.com/01erHl.jpg[/IMG]
[I*MG]http://i.imgur.com/0SrWNl.jpg[/IMG]
[I*MG]http://i.imgur.com/YECill.jpg[/IMG]
[I*MG]http://i.imgur.com/TEa3Sl.jpg[/IMG]
[I*MG]http://i.imgur.com/9SOZIl.jpg[/IMG]
Dopo aver visto delle foto reali del tuo case stò iniziando a cambiare idea sull'acquistare un case M-ATX e stavo pensando che potrei farmi pure un case del genere che mi piace parecchio, ma avrei un paio di domande da porti:

Che alimentatore monta il tuo sistema?
Come alimentatore ha limitazioni particolari questo case? Solo che forse tra poco sarà mio un Corsair HX 620w, ma non sò se riuscirà a starci dentro, l'alimentatore già lo ho in casa, ma forse diventerà mio.

Edit: certo che costa molto caro come case, dove l'hai preso?

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 26-05-2012 alle 17:22.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 17:28   #13266
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Dopo aver visto delle foto reali del tuo case stò iniziando a cambiare idea sull'acquistare un case M-ATX e stavo pensando che potrei farmi pure un case del genere che mi piace parecchio, ma avrei un paio di domande da porti:

Che alimentatore monta il tuo sistema?
Come alimentatore ha limitazioni particolari questo case? Solo che forse tra poco sarà mio un Corsair HX 620w, ma non sò se riuscirà a starci dentro, l'alimentatore già lo ho in casa, ma forse diventerà mio.

Edit: certo che costa molto caro come case, dove l'hai preso?
200 euro, l'ali è un ottimo silverstone da 600 watt ed è integrato con i cavi appositamente corti
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 17:41   #13267
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da rick254 Guarda i messaggi
200 euro, l'ali è un ottimo silverstone da 600 watt ed è integrato con i cavi appositamente corti
Interessante, ma ora mi trovo ad avere ad un ottimo prezzo, se non in regalo un corsair hx e di spendere 200€ x il silverstone mi sembra tanto, anche se devo dire mi piace molto.

Ci sono x caso altri case M-ITX finestrati che magari vengono meno?
Old 26-05-2012, 18:54   #13268
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da achille89 Guarda i messaggi
Ho ordinato i pezzi del mio primo htpc:

Case : antec isk 300-65
Motherboard : asrock a75m-itx
Cpu: AMD a6-3500
RAM : 4gb corsair ddr3
Ventola : arctic f8
Hard disk ce l'ho già !

Non vedo l'ora di montare il tutto! Prevedo Windows 8 + xbmc
Io avrei preso un altro case, semplicemente perchè l'isk 300 ce l'ho e non mi ha soddisfatto per niente, infatti l'ho sostituito con un lian li.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 19:27   #13269
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Complimenti per il Sugo SG07 on la 670 inside! Mi guardavo le semplicità dei nuovi Lian Li. Sono stupendi.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 19:47   #13270
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
e allora costruiscilo..guarda in prima pagina
ahahah non credo sia il caso
io cercavo qualcosa simile al mac mini ed al sistema asrock
Old 26-05-2012, 21:56   #13271
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Interessante, ma ora mi trovo ad avere ad un ottimo prezzo, se non in regalo un corsair hx e di spendere 200€ x il silverstone mi sembra tanto, anche se devo dire mi piace molto.

Ci sono x caso altri case M-ITX finestrati che magari vengono meno?
Che io sappia no, ho ordinato un neon bianco per mettere in risalto la Vga e la componentistica interna, appena arriva posto le foto

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Complimenti per il Sugo SG07 on la 670 inside! Mi guardavo le semplicità dei nuovi Lian Li. Sono stupendi.
Grazie
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd

Ultima modifica di rick254 : 26-05-2012 alle 21:58.
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 00:52   #13272
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
ahahah non credo sia il caso
io cercavo qualcosa simile al mac mini ed al sistema asrock
I preassemblati sono tutti costosi. Se confermano il prezzo di 300 euro per l'A8 non è neanche tanto considerato tutto.

Un a6-3500+mobo itx+case antec isk 300+4 gb memoria+dissipatore scythe sei 270/280 euro...

Potresti valutare questo
http://global.shuttle.com/main/produ...productId=1567

140 euro circa. Ci metti un i3-2125, memoria da 4 gb e dovresti stare sui 280. Con un g530 sui 200 però poi per la gpu ti dovresti accontentare.

Ultima modifica di azi_muth : 27-05-2012 alle 01:07.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 07:59   #13273
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
processore straordinario...ma vale la pena rispetto a un
trinity a meta' prezzo e con grafica migliore ?

...se esce
qual'è la sigla del trinity di cui parli? A che prezzo si dovrebbe trovare? Puoi mettere il link al sito amd ?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 09:47   #13274
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
qual'è la sigla del trinity di cui parli? A che prezzo si dovrebbe trovare? Puoi mettere il link al sito amd ?
Amd ha deciso di tirare fuori solo i modelli mobile, per quelli desktop se ne parla a settembre.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 10:43   #13275
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
io per trinity sceglierei a10 5700 a 65 TDP molto performante
e a buon consumo prezzo tipo il 3850 sui 110/120

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Amd ha deciso di tirare fuori solo i modelli mobile, per quelli desktop se ne parla a settembre.
si...puo' essere anche prima..ma conoscendo Amd..anche dopo
Old 27-05-2012, 10:50   #13276
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
si...puo' essere anche prima..ma conoscendo Amd..anche dopo
menomale che si parlava di inzio secondo trimestre 2012
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:14   #13277
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
I preassemblati sono tutti costosi. Se confermano il prezzo di 300 euro per l'A8 non è neanche tanto considerato tutto.

Un a6-3500+mobo itx+case antec isk 300+4 gb memoria+dissipatore scythe sei 270/280 euro...

Potresti valutare questo
http://global.shuttle.com/main/produ...productId=1567

140 euro circa. Ci metti un i3-2125, memoria da 4 gb e dovresti stare sui 280. Con un g530 sui 200 però poi per la gpu ti dovresti accontentare.
l'a8 sarebbe il processore che equipaggia quel barebone di prima mc101 mi pare?
Old 27-05-2012, 12:32   #13278
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
menomale che si parlava di inzio secondo trimestre 2012
Ma infatti sono usciti nel secondo trimestre.....
Old 27-05-2012, 12:37   #13279
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma infatti sono usciti nel secondo trimestre.....
Beh ma si parlava dei desktop prima dei mobile tempo fa

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:50   #13280
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Beh ma si parlava dei desktop prima dei mobile tempo fa

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Oramai gli introiti maggiori si fanno sul mobile, se vai a chiedere ad un commesso di mw,euronics,eldo,ecc. quanti desktop in proporzione ai notebook vendono in un mese rimarrai sconcertato, sono meno del 2%, senza poi contare il mercato tablet-smartphone che sta letteralmente mangiando, mese dopo mese, il mercato dei vecchi x86.
E ovvio che le grandi case produttrici si impegnino maggiormente in una determinata direzione, anche intel con ivi bridge, a mio parere sta facendo lo stesso, infatti è un'architettura che strizza l'occhio molto più al mobile che al desktop.
Figurati che con haswell il grosso dell'aumento delle perfromance sarà sulla gpu, intel ha già pagato per l'utilizzo di brevetti nvidia, dal lato x86 molto probabilmente ci sarà qualcosa come da sb->ib, cioé di un risicato 4% clock to clock....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian