Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 22:05   #13001
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da MarkDickens Guarda i messaggi
molto bello il tuo complimenti, vorrei realizzare qualcosa di simile (ma non ho diritto di scelta del case)
il pico psu da 160W che hai montato è un modulo DC/DC come quello che è preinstallato sul "mio" case?
il brick sarebbe l'alimentatore simil-notebook?
mi linkeresti dove i modelli che hai preso per cortesia?
non so come sia nel tuo case ma se vuoi informazioni sul pico vai in prima pagina ove cè una interessante trattazione..poi sul
mercato vi sono parecchi dealers prova a vedere sul sito mini itx.it
Old 17-05-2012, 22:13   #13002
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Quanto andrei a spendere tra pico psu e brick?
Che case mi consigli? il piu piccolo possibile per ospitare tutto ed esteticamente elegante!
tra pico e brick un centinaio..per il case guarda antec isk 110
è molto piccolo..devi cambiare ali e mettere un dissi ultra low profile
tipo scythe kozuti..giusto per quel processore
Old 17-05-2012, 22:16   #13003
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
tra pico e brick un centinaio..per il case guarda antec isk 110
è molto piccolo..devi cambiare ali e mettere un dissi ultra low profile
tipo scythe kozuti..giusto per quel processore
Sono un po tantini 100 euro per alimentare quel sistema, non trovi? Con 100 euro si trovano alimentatori per case atx molto ma molto piu potente, e ovviamente piu grandi...non potrei utilizzare il pico psu del kiwi da 120 watt e cambiare solo brick?
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 22:21   #13004
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Sono un po tantini 100 euro per alimentare quel sistema, non trovi? Con 100 euro si trovano alimentatori per case atx molto ma molto piu potente, e ovviamente piu grandi...non potrei utilizzare il pico psu del kiwi da 120 watt e cambiare solo brick?
se il tuo procio è il 3850 consuma un po' meno e forse ce la puoi fare ovviamente aggiornando il brick...usa anche k10stat che puo'
ridurre parecchio il vcore del processore...poi niente overclock
Old 17-05-2012, 22:26   #13005
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
se il tuo procio è il 3850 consuma un po' meno e forse ce la puoi fare ovviamente aggiornando il brick...usa anche k10stat che puo'
ridurre parecchio il vcore del processore...poi niente overclock
Cos'è il k10stat?
Mi consigli un brick con un ottimo rapporto qualità prezzo?!? Che case mi consigli delle dimensioni simili al itek kiwi e con un pico psu di almeno 120 watt?
In termini di prestazioni senza overclock cosa cambia tra il 3850 e il 3850k?
Se utilizzassi 2 brick da 80 in parallelo?
Old 17-05-2012, 22:33   #13006
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Cos'è il k10stat?
Mi consigli un brick con un ottimo rapporto qualità prezzo?!? Che case mi consigli delle dimensioni simili al itek kiwi e con un pico psu di almeno 120 watt?
In termini di prestazioni senza overclock cosa cambia tra il 3850 e il 3850k?
Se utilizzassi 2 brick da 80 in parallelo?
k10stat è una utility per processori Amd con cui imposti gli step
per il controllo energetico..in pratica puoi abbassare notevolmente i consumi che è quello che ti serve...
case piccoli con 120w ci sarebbe il morex 3500 ma è difficile da trovare da un po' di tempo...
il suffisso k vuol dire che puoi cambiare il moltiplicatore e
avere circa un 20 per 100 di guadagno in prestazione ma con
parecchio consumo in piu'

per i prezzo quando vedi il modello che fa per te cerca anche su ebay
Old 17-05-2012, 22:36   #13007
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
k10stat è una utility per processori Amd con cui imposti gli step
per il controllo energetico..in pratica puoi abbassare notevolmente i consumi che è quello che ti serve...
case piccoli con 120w ci sarebbe il morex 3500 ma è difficile da trovare da un po' di tempo...
il suffisso k vuol dire che puoi cambiare il moltiplicatore e
avere circa un 20 per 100 di guadagno in prestazione ma con
parecchio consumo in piu'
Si so cosa vuol dire la sigla k, però pensavo fosse anche migliore. Beh a questo punto la mia scelta rimane il kiwi di itek! Come dissipatore cosa mi consigli? Vorrei un sistema ipersilenzioso! E come brick?
Abbassando i consumi con k10stat diminuisco anche le prestazioni vero!?!?
Se volessi collegare esternamente un alimentatore piu grosso è possibile farlo? Tipo quelli da micro atx che sono da 300-400 watt
Old 17-05-2012, 22:37   #13008
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
IpazzPort

Torno a parlare della tastiera come richiesto e posto una foto.

La tastiera è molto piccola e di ottima fattura; il pennino di trasmissione scompare nel retro del dispositivo e la batteria al litio è rimovibile e quindi eventualmente sostituibile. E' leggera, ma robusta.

Le funzioni del mouse giroscopico funzionano perfettamente; dopo un poco di abitudine ci si prende la mano.
Per quanto riguarda le funzioni di apprendimento è perfetta, salvo il fatto che - benchè possa controllare due dispositivi - il numero di tasti è limitato e quindi ho utilizzato tutte le funzioni per controllare solo il tv. La potenza di trasmissione del segnale è inferiore rispetto a quella del telecomando originale e quindi va indirizzata bene.

Per quanto costa è veramente eccezionale; penso che solo un ipod touch con un app apposita possa superarlo, ma il costo è decisamente superiore e ci vuole anche una rete wifi.

Assolutamente perfetta; un must buy per tutti gli amanti del mini.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 22:40   #13009
pierpaolo9600
Senior Member

Altrimenti la soluzione ideale è quella di trovare un pico psu con brick con un ottimo rapporto qualità prezzo, qualcosa da spendere massimo 60-70 euro e poter comprare anche un 3870k e successivamente aumentare il clock
Old 17-05-2012, 22:43   #13010
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Torno a parlare della tastiera come richiesto e posto una foto.

[

La tastiera è molto piccola e di ottima fattura; il pennino di trasmissione scompare nel retro del dispositivo e la batteria al litio è rimovibile e quindi eventualmente sostituibile. E' leggera, ma robusta.

Le funzioni del mouse giroscopico funzionano perfettamente; dopo un poco di abitudine ci si prende la mano.
Per quanto riguarda le funzioni di apprendimento è perfetta, salvo il fatto che - benchè possa controllare due dispositivi - il numero di tasti è limitato e quindi ho utilizzato tutte le funzioni per controllare solo il tv. La potenza di trasmissione del segnale è inferiore rispetto a quella del telecomando originale e quindi va indirizzata bene.

Per quanto costa è veramente eccezionale; penso che solo un ipod touch con un app apposita possa superarlo, ma il costo è decisamente superiore e ci vuole anche una rete wifi.

Assolutamente perfetta; un must buy per tutti gli amanti del mini.
grazie Guido...very interesting...
Old 17-05-2012, 22:44   #13011
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Gli itek hanno degli alimentatori che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, per esperienza personale li butterei a prescindere... Come case presi il nemo, la plastica anteriore fa schifo, si graffia con nulla... È sempre meglio spendere qualcosa in più

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 22:46   #13012
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Si so cosa vuol dire la sigla k, però pensavo fosse anche migliore. Beh a questo punto la mia scelta rimane il kiwi di itek! Come dissipatore cosa mi consigli? Vorrei un sistema ipersilenzioso! E come brick?
Abbassando i consumi con k10stat diminuisco anche le prestazioni vero!?!?
Se volessi collegare esternamente un alimentatore piu grosso è possibile farlo? Tipo quelli da micro atx che sono da 300-400 watt
come prestazione...se non abbassi il clock non perdi nulla con k10stat...per i brick come ti dissi cerca su ebay o mini itx..
alla fine la differenza non è molta
Old 17-05-2012, 22:51   #13013
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
come prestazione...se non abbassi il clock non perdi nulla con k10stat...per i brick come ti dissi cerca su ebay o mini itx..
alla fine la differenza non è molta
Ho trovato un brick da 20 watt a circa 26 euro spedito ed anche un pico psu da 160 watt spedito, a quel prezzo! Dici che con 160 watt riesco a montarci il 3870k senza dover abbassare nulla? Posso fare anche un po di overclock!?!?
Qualche case carino, minimale ed in alluminio?
Old 17-05-2012, 22:57   #13014
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Ho trovato un brick da 20 watt a circa 26 euro spedito ed anche un pico psu da 160 watt spedito, a quel prezzo! Dici che con 160 watt riesco a montarci il 3870k senza dover abbassare nulla? Posso fare anche un po di overclock!?!?
Qualche case carino, minimale ed in alluminio?
copia il race machine
Old 17-05-2012, 22:58   #13015
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
Gli itek hanno degli alimentatori che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, per esperienza personale li butterei a prescindere... Come case presi il nemo, la plastica anteriore fa schifo, si graffia con nulla... È sempre meglio spendere qualcosa in più

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
quotone
Old 17-05-2012, 23:01   #13016
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
copia il race machine
Non mi piace il case... a rumorosità come siamo messi? Sto pensando se spendere 50-60 euro ti alimentazione, 60 euro di case oppure prendere un case come il thermlatake element q che è piu grande però ci va tutto senza problemi e costa circa 60 euro con anche l'alimentatore incluso...
Certo molto meglio un bel case piccolo ma non ne ho trovati molti che mi hanno convinto! Considerando che mi costa almeno 50 euro di alimentazione
Con un pico psu da 150 watt ce la faccio senza ridurre nulla e senza fare overclock?
Old 17-05-2012, 23:06   #13017
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Mi e' arrivata oggi la mini tastiera bluetooth con touchpad della Itek. Ma e' possibile usarla col bios oppure funziona solo con il SO avviato? Io sul mio netbook ho installato ubuntu e windows, all'avvio del PC mi compare la schermata del grub per la scelta sul SO da avviare, ma la tastiera non viene riconosciuta, si puo' fare qualcosa oppure funziona solo sul SO?
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 23:22   #13018
MarkDickens
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: torino
Quote:
non so come sia nel tuo case ma se vuoi informazioni sul pico vai in prima pagina ove cè una interessante trattazione..poi sul
mercato vi sono parecchi dealers prova a vedere sul sito mini itx.it

pensavo di iniziare a prendere il brick da 150W e, nel caso non bastassero i 120W interni, prendere il picopsu.
il brick 150W e non 120W per non doverlo cambiare subito nel caso di installazione del picopsu.

è una cosa fattibile?
quei 30W in piu che arrivano dal brick a quello interno fanno danni o semplicemente "non li usa"?
Old 17-05-2012, 23:29   #13019
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Mi e' arrivata oggi la mini tastiera bluetooth con touchpad della Itek. Ma e' possibile usarla col bios oppure funziona solo con il SO avviato? Io sul mio netbook ho installato ubuntu e windows, all'avvio del PC mi compare la schermata del grub per la scelta sul SO da avviare, ma la tastiera non viene riconosciuta, si puo' fare qualcosa oppure funziona solo sul SO?
proprio come hai detto...ho avuto anchio una BT e l'ho subito cambiata...oltretutto non entravo nel bios

Quote:
Originariamente inviato da MarkDickens Guarda i messaggi
pensavo di iniziare a prendere il brick da 150W e, nel caso non bastassero i 120W interni, prendere il picopsu.
il brick 150W e non 120W per non doverlo cambiare subito nel caso di installazione del picopsu.

è una cosa fattibile?
quei 30W in piu che arrivano dal brick a quello interno fanno danni o semplicemente "non li usa"?
semplicemente non li usa..si ...prova cosi'
Old 18-05-2012, 00:05   #13020
pierpaolo9600
Senior Member

Ho deciso per il case, sara un MS-TECH CI-70 che è alto 7 cm.
Per il processore ho deciso per un 3850 tanto non ci faro overclock, pico psu e brick da 160 watt. Devo solo decidere la mobo e un ottimo dissipatore dato che vorrei un sistema silenziosissimo! Sono in attesa di vostri preziosi consigli.
La asrock rispetto la gigabyte e la asus come va? Io avrei bisogno dell' uscita hdmi e del wifi che posso aggiungere successivamente.
Grazie mille!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian