|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Nel disegno ti manca il tasto di accensione e se decidi di posizionare l'hd sotto avresti i cavi che passano all'esterno. Per il pico considera quelli a basso profilo. Per il resto, se po fa...
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
io metto il mio dissi in rame con ventola slim da 10 ..è gia' tutto li... per il procio ho un 5300 su zotac 9300 da 65TDP..tutto funziona anche per le temperature..c'è tanta aria e poi c'è una bella vent da 10.... grazie per il tuo commento Guido...mi hai dato tu la spinta... ![]() ps lo switch è dietro... ps2 i cavi passeranno dalla parte posteriore ..ho individuato un passaggio fra le uscite
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 04-04-2012 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
La mia preoccupazione era proprio sui dischi da 3.5, leggendo i manuali però in effetti sono sconsigliati solo per il modello da 60w, sarà che mi sto facendo troppi problemi, alla fine credo che ordinerò un modello sopra i 100w solo per stare tranquillo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12125 |
Senior Member
|
Stasera ho controllato le temperature della nuova creatura fanless; in effetti sono altine, ma non molto preoccupanti.
Ho installato l'utility Asrock Axtu per monitorare le temperature e dopo un'ora di riproduzione blu-ray la cpu viene indicata fissa a 69°; con un termometro digitale ho preso la temperatura sul dissipatore vicino al processore e sulle pipe (ca. 53-55°). Le temperature di Hwmonitor sono invece assolutamente errate (90°). Nel complesso il pc può funzionare anche così, ma sicuramente la valutazione sul dissipatore è insufficente.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ti direi di metterci su una ventola a bassissimo numero di giri...
![]() |
![]() |
#12127 | |
Senior Member
|
Quote:
plexi cosi' puoi vedere se è intasamento di aria calda .... ![]()
![]() |
![]() |
#12128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
scusate,
sono indeciso tra questi 3: a) morex 6600 250w b) antec isk 310-150 150w c) classico thermaltake element q 220w Consigli?a watt 150 mi dovrebbero stare larghe, ma qualitativamente parlando quale è migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12129 | |
Senior Member
|
Quote:
anche TT ma l'element ha diverse restrizioni.... io andrei di morex
![]() |
![]() |
#12130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Piccola considerazione assolutamente personale;al giorno d'oggi fare un PC totalmente fanless é sicuramente possibile ma,soddisfazione personale a parte, ne vale davvero la pena? Ormai esistono ventole che girano a bassissimi rpm producendo un rumore praticamente nullo,ma abbassando le tempo di almeno una 10ina di gradi, motivo per il quale non vedo tutta questa necessità per un PC che sia totalmente fanless
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12131 | |
Senior Member
|
Quote:
ci stiamo preparando anche per l'avvento di nuovi processori ad un futuro fanless..ci vuole ancora non molto ![]()
![]() |
![]() |
#12132 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Son d'accordo con Eddie, mo' c'è la moda evabhe'...
@l lavoro di Guido per esempio una ventola intonata con griglia che giri lentamente non la vedo neanche male esteticamente (lui lo vede naked io vagamente steampunk ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#12133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Mi sa che alla fine vadi antec, il morex ha una forma davvero strana, ha il lato lungo verso l'alto. Ora vedo come vanno le trattative! Grazie mille per la risposta e la solita gentilezza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12136 | |
Senior Member
|
Quote:
PS Sul discorso ventole già tempo fa avevo parlato di ventoloni da 140.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12137 | |
Senior Member
|
Quote:
io penso ad un futuro diverso....rispettando i tuoi parametri... infatti vedo superate le impostazioni bios di oggi riguardo alla ventilazione...e ti dico perche'... se i produttori di cpu mettessero dei dissi onorevoli..e tu sai che non lo sono...si potrebbe far partire il sistema in fanless..che rimarrebbe fanless durante navigazione scaricamento , office, lettura bluray.... poi raggiunti i 55/60 per operazioni piu' gravose parte la vent di sistema (minimo da 80) per ripristinare le temp.. parliamo di HYBRID FANLESS oggetto di mia osservazione per un nuovo progetto.. grazie per le risposte,critiche e sagaci osservazioni..... ![]() ![]()
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 05-04-2012 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12138 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso di risposta affermativa potresti fare velocemente quello che hai in mente ![]()
![]() |
![]() |
#12139 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3015 dimmi se sbaglio ![]()
![]() |
![]() |
#12140 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ci sono delle ventole che si controllano autonomamente, in questo momento mi vengono in mente solo le arctic cooling TC, dovresti vedere a che temp si attiva la ventola ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.