Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2012, 07:31   #12101
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Assolutamente no!
Imho snaturalizzerebbe la sua essenza
e allora fresato a strisce parallele

Ultima modifica di davidecesare : 03-04-2012 alle 07:38.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 07:42   #12102
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
e allora fresato a strisce parallele
A me piace proprio per la linerità e sobrietà di semplice scatola trasparente, rotta solo dall'esagerazione inverosimile del pezzo di rame che irrompe come una torre tecnologica, contemporaneamente simbolo di architettura asservita alla tecnologia e piegata al sano utilitarismo di poter fare da scaldino nel periodo invernal...
(Lo dice il mio medico che non dovrei bere di primo mattino...)

ps: beh, le strisce come le hai disegnate forse neanche starebbero male, pero' Dà, come dicevano l'antiqui... meno buchi meno sozzerie
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 03-04-2012 alle 07:50.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 07:47   #12103
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
A me piace proprio per la linerità e sobrietà di semplice scatola trasparente, rotta solo dall'esagerazione inverosimile del pezzo di rame che irrompe come una torre tecnologica, contemporaneamente simbolo di architettura asservita alla tecnologia e piegata al sano utilitarismo di poter fare da scaldino nel periodo invernal...
...e neanche fumare
Old 03-04-2012, 07:57   #12104
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
...e neanche fumare
Casseruola, jé leggi nel pensiero...lol

@Guido: dove hai preso i bottoni power/reset??
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 03-04-2012 alle 08:01.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 08:16   #12105
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

ps: beh, le strisce come le hai disegnate forse neanche starebbero male, pero' Dà, come dicevano l'antiqui... meno buchi meno sozzerie
Indubbiamente, meglio dormire di più al mattino!!!

Sono contento dei complimenti, ma ... a me piace di più il naked!!

Per quanto riguarda il case e i bottoni, si trova su ebay; io mi sono limitato a realizzare l'apertura (prima volta col dremel - dovrò migliorare). Effettivamente per aprire il case è necessario togliere il dissipatore, ma non sempre è necessario; è possibile accedere a quasi tutto dai lati o da sopra.
Circa le temperature, dopo 30 minuti di riproduzione blu-ray HWmonitor mi indica 80-85°, che mi sembrano assolutamente eccessivi, rispetto alle temperature rilevate sulle pipe (in questo caso, oltretutto mi si scioglierebbe quasi il plexy). Proverò a leggere le temp. da bios, ma potrebbero essere falsati i sensori (la torre di raffreddamente effettivamente funziona bene per scaldare le mani).
Se dovessi effettivamente rilevare problemi, potrò togliere le paratie laterali oppure ... rinunciare la fanless mettendo due ventole da 60 (XR1 da 11db) sul dissipatore; a quel punto sembrerà un biplano.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 08:27   #12106
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Sostanzialmente, che ce devi fà ?
Se hai bisogno di prestazioni migliori come cpu (conversione video, photoshop ecc) conviene l'Intel, se invece sei più orientato verso un utilizzo gaming/intrattenimento in è generale meglio AMD.
Il dissipatore box del 2105 non fa meno rumore perchè è alto 1 centimetro, mentre il dissi box AMD è un pò più corposo.
In ogni caso, le performance acustiche sono pessime per entrambi, molto meglio un bel dissi aftermarket.
premetto che non farò overclock.
il pc mi serve per un uso promiscuo.
probabilmente non ci giocherò ( ma potrei...vorrei provare skyrim)
l'utilizzo è quello classico, emule, word, internet, facebook
però ogni tanto acquisizione film da videocamera e montaggio video...
probabilmente per me uno vale l'altro. 2105 o a3870 forse mi sembreranno potenti egualmente.
come prezzo si equivalgono...amd costa leggermente di meno
le schede amd però sono meglio equipaggiate ( più esb 3 e più sata6gb )
la scelta non è semplice...
adesso vedrò come è il rumore con il diddi boxed. poi deciderò se prendere un aftermarket. per cui vi chiedevo quali sono quelli migliori...

per adesso sono orientato a prendere:
AMD Phenom II X4 A8 3870K BE FM1 + HD6550D € 129,47
Asrock A75M-ITX € 72,60
Crucial 8GB DDR3 1866Mhz-999 Ballistix Tactical 2x4GB € 62,92
considerando che non overclokkerò vedo un pò il rumore e al limite prendo uno di questi:
Cooler Master GeminII M4 oppure Scythe Big Shuriken,
come misure dovrebbero andarci...

Ultima modifica di Zottex : 03-04-2012 alle 08:41.
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 08:31   #12107
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
....

Il montaggio non è stato per nulla semplice: gli spazi sono davvero minimi e creare l'apertura nel plexyglass è stato abbastanza complicato.

Dal punto di vista prestazionale, devo ancora verificare meglio temperature che sembrano altine, sebbene il processore abbia un tdp basso; proverò poi a configurare il pannello Lcd e il telecomando sulle porte usb (posizionate esterne).
Accetto consigli per il raffreddamento.
Intanto complimenti, è proprio bellino
Io quel dissipatore lo tengo in un cassetto, è abbastanza scarsetto anche con le ventole..
Potresti cercare un dissipatore degli XPC, tipo questo:
http://www.ixbt.com/mainboard/images...oler-parts.jpg
e tenerlo con una ventola al minimo, sono dissipatori più efficienti.
Complimenti ancora
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 08:39   #12108
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Visto che mi sono avvicinato al fanless, ci riprovo e ..... questa volta chiudo il coperchio.
Case Lcdmodkit C1602AYP12-S1 1 Perspex Mini-ITX 185x181x62
Pico PSU 120W - brick 84W 12v
Sk madre Asrock h67M-ITX HT
Intel G630T
Silvestone NT-O1 fanless
2x 2Gb Kingston HyperX 1600Mhz
HDD Wd Skorpio Black 320Gb
ODD Slim Blu-ray combo esterno
80° per un 630T? O i sensori sono sballati o ti cosniglio di non tenerlo f.l.

Puoi fare questa prova: ruota di 90° il case (eventualmente incastrandolo con qualcosa) in maniera tale che le lamelle del dissy siano ortogonali al suolo e vedi se migliora la situazione.

Con una soluzione fanless bisogna sfruttare tutto per cercare di allontanare il calore, nel tuo caso non fai altro che scaldare sempre più le lamelle che sono in cima, fino a quando non collassa termicamente il dissipatore.

Mettendo le lamelle in verticale, se la distanza tra una lamella e l'altra non è troppo bassa, hai la speranza che la fisica sposti per te l'aria calda via dalle lamelle (facendola salire verso l'alto)
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 08:49   #12109
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Indubbiamente, meglio dormire di più al mattino!!!

Sono contento dei complimenti, ma ... a me piace di più il naked!!

Per quanto riguarda il case e i bottoni, si trova su ebay; io mi sono limitato a realizzare l'apertura (prima volta col dremel - dovrò migliorare). Effettivamente per aprire il case è necessario togliere il dissipatore, ma non sempre è necessario; è possibile accedere a quasi tutto dai lati o da sopra.
Circa le temperature, dopo 30 minuti di riproduzione blu-ray HWmonitor mi indica 80-85°, che mi sembrano assolutamente eccessivi, rispetto alle temperature rilevate sulle pipe (in questo caso, oltretutto mi si scioglierebbe quasi il plexy). Proverò a leggere le temp. da bios, ma potrebbero essere falsati i sensori (la torre di raffreddamente effettivamente funziona bene per scaldare le mani).
Se dovessi effettivamente rilevare problemi, potrò togliere le paratie laterali oppure ... rinunciare la fanless mettendo due ventole da 60 (XR1 da 11db) sul dissipatore; a quel punto sembrerà un biplano.
80 gradi durante la riproduzione di un bluray sono proprio troppi. Se non dovesse essere un problema di sensori sarebbe meglio montare un paio di ventole.
Comunque imho dovresti anche migliorare l'aerazione del case con delle feritoie, in modo da poter smaltire meglio anche il calore prodotto dalla mobo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 14:36   #12110
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Bello è bello, complimenti, però quel pezzo di dissy che esce "nun me piace"

P.s. hai provato a calare un pò le tensioni con un programma tipo k10 stat? Ci fai miracoli!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 14:55   #12111
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Giusto per dovere di "documentazione":

Il Tacens IXION che è un clone (dei vari spire o termaltake q) ma è orientato su un fianco. 60 euro circa su ebay
http://www.hardwareanalisis.es/e107_...?content.377.5

http://www.tacens.com/ixion.php
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 17:50   #12112
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Giusto per dovere di "documentazione":

Il Tacens IXION che è un clone (dei vari spire o termaltake q) ma è orientato su un fianco. 60 euro circa su ebay

http://www.tacens.com/ixion.php
Io ho avuto per un breve periodo un A+ cupid 3, mi pare uguale..

http://www.tweaktown.com/reviews/179...is/index5.html

Giralo come vuoi, sempre scomoduccio è
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 17:53   #12113
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
iniziamo bene

per chi interessato alla nuova asus z77 itx

http://vr-zone.com/articles/first-lo...d/15357-2.html
Old 03-04-2012, 19:58   #12114
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Stupenda, però già immagino il prezzo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 20:10   #12115
Downset88
Senior Member

L'Avatar di Downset88

Iscritto dal: Jan 2008
Volendo sostituire mouse e tastiera con un telecomando, più indicato per un htpc, mi sono imbattuto in questa soluzione che magari può piacere a chi come me non vuole perdere i vantaggi della tastiera qwerty: si chiama Rii Mini Keyboard, versione wifi, 32 euro sulla baia; non è un gran esempio di design ma è molto comoda.

Ho intenzione di cambiare alimentatore sul muletto, leggendo il thread parlate spesso di Pico-psu, qualche anno fa lessi che erano sconsigliati per alimentare dischi da 3,5' perchè non in grado di reggere la fase d'accensione, questi nuovi modelli hanno lo stesso problema o secondo voi posso andare tranquillo.
La configurazione è la seguente: Sempron le-1100 - Asrock N68-s - 2gb ddr2 - Wd20ears 2tb - Bequiet 300w; così consuma 28w in idle e 50/55 in accensione, speravo di scendere intorno ai 20w in idle, ma non vorrei compromettere il disco.
Downset88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 20:17   #12116
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Downset88 Guarda i messaggi
Volendo sostituire mouse e tastiera con un telecomando, più indicato per un htpc, mi sono imbattuto in questa soluzione che magari può piacere a chi come me non vuole perdere i vantaggi della tastiera qwerty: si chiama Rii Mini Keyboard, versione wifi, 32 euro sulla baia; non è un gran esempio di design ma è molto comoda.

Ho intenzione di cambiare alimentatore sul muletto, leggendo il thread parlate spesso di Pico-psu, qualche anno fa lessi che erano sconsigliati per alimentare dischi da 3,5' perchè non in grado di reggere la fase d'accensione, questi nuovi modelli hanno lo stesso problema o secondo voi posso andare tranquillo.
La configurazione è la seguente: Sempron le-1100 - Asrock N68-s - 2gb ddr2 - Wd20ears 2tb - Bequiet 300w; così consuma 28w in idle e 50/55 in accensione, speravo di scendere intorno ai 20w in idle, ma non vorrei compromettere il disco.
Anche un pico da 80 ti reggerebbe quella roba, se proprio vuoi tenerti largo, anche in previsione di futuri upgrade, prendi il pico da 150-160W e vai tranquillo
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 00:34   #12117
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Volendo sostituire mouse e tastiera con un telecomando, più indicato per un htpc, mi sono imbattuto in questa soluzione...
Sei hai uno smartphone o un tablet prova questa:

http://www.mobilemouse.com/index.html

Quote:
... speravo di scendere intorno ai 20w in idle, ma non vorrei compromettere il disco.
Se lo fai per risparmiare 8w...non ti conviene economicamente
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 08:43   #12118
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

titolo: guido ..mi hai provocato...e mo...

mini itx CASELESS

DAVE DESIGN M1

si...è senza laterali..solo 2 lastrine in plexi fume' una sopra e una sotto la
scheda con in mezzo un HDSSD piu' qualche tubicino in pvc
nero come distanziali..

NB la scheda è portante e rinforzata dalle due lastre (e chi è la Ducati !! )

Dimensioni 198X184X50 volume 1.820 il piu' piccolo della storia..

NB immagini virtuali

qui sopra con il dissipatore Scythe Kozuti

questa invece con dissi gelid slim e senza aerazione superiore..la mia preferita..grazie Guidodimarzio

in costruzione

Ultima modifica di davidecesare : 06-05-2012 alle 09:40.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:15   #12119
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sei hai uno smartphone o un tablet prova questa:

http://www.mobilemouse.com/index.html
molto buona questa app però siccome sarebbe per un htpc ce ne son molte altre da considerare. Se usi xbmc l'app ufficiale è fatta veramente bene.

Quote:
a me...me piace

che dite ...SI FA?
anche a me me piace! davvero complimenti! molto bello e innovativo!

si posson avere altre foto? una per lato magari
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:30   #12120
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi

anche a me me piace! davvero complimenti! molto bello e innovativo!

si posson avere altre foto? una per lato magari
ciao dadefive..mi fa piacere il tuo consenso...questo pero' è un virtuale
e se lo costruiro' (penso di si) pubblichero' tutte le foto ciao

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian