|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi ho un problema di temp... con il mio i3-2120 con un pochino di undervolt segnavo 44°C (in full) con speccy, provo poi a staccare la ventola del procio per vedere quanto saliva la temp con dissi passivo.
Dopo 20 minuti arriva a 65°C, così decido di riattaccare la ventola... ma da allora le temp non scendono sotto i 54°C!!!! ma com'è possibile??? coretemp e realtemp segnano anch'essi 54°C, mentre il programma della mia motherboard segna 44°C. Everest invece mi segna 3 sensori: processore 44°C, core1 e core2 54°C. Ora a quale temp mi devo attenere? e come mai speccy che mi ha sempre segnato 44°C, dopo quei 20minuti senza ventola, adesso mi segna 10°C in più? PS: tutte le temp si intendono in full. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11962 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
piccola anteprima Streacom FC8
http://www.xtremehardware.it/news/ha...-201203276736/ sono rimasto impressionato dalla cura nei dettagli, del materiale usato e dalla robustezza. Non ho mai visto una realizzazione del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
Aspettiamo la recensione completa ![]() Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11964 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11965 |
Bannato
|
ragazzi stavo prendendo questa mobo ASRock H67M-ITX/HT
ma ho letto nelle rece che non supporta il cambiamento manuale del vcore, ma possibile questa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11966 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
h67 e vcore solo con gigabyte a quanto pare...
notte
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#11967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
ottimizzandolo per il clock impostato..in idle il valore impostato dalla Asrock è ad esempio identico a quello che puoi mettere con la gyga.. e se con questultima tenti di abbassare ancora ...crasha..provato da alcuni utenti...il consumo è lo stesso..in idle qualcosina meglio Asrock ![]() PS Gianni..puoi eseguire nella prova anche un torture test aida64 con grafico di almeno 30 minuti? grazie e a presto http://i.imgur.com/UwYO4l.jpg
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 28-03-2012 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
l'h67-ITX di giga supporta il vcore manuale, ma è difficilissima da trovare.... l'h61-ITX che possiedo permette di cambiare il vcore senza diminuire le frequenze. Purtroppo costano anche parecchio in più rispetto le asrock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11969 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.xbitlabs.com/picture/?src...ock/bios-2.png Che tra l'altro la cosa strana che la IGP si può variare moltiplicatore e vgpu. Inoltre il modello H67M-ITX/HT ha pure telecomando etc. molto completa. Avevo pensato anche ad una Z68 sempre di asrock, però pur avendo il suffisso HT manca di wi-fi: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z68M-ITX/HT però anche lì ho letto cose contrastanti ossia in alcune review indicano che non è possibile variare il moltiplicatore mentre poi ho trovato questa: http://www.techspot.com/review/438-a...tx/page13.html dove dicono che hanno impostato 1.5V di vcore, però non specificato se manuale oppure automatico. Tra la z68 e h67 trovo circa 10€ di differenza di prezzo. p.s. per la prova non ci saranno problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11970 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.xbitlabs.com/articles/mai...p_7.html#sect0 a quanto pare forse anche la Asus P8H67-I: http://www.xbitlabs.com/picture/?src...sus/bios-3.png forse intervenendo sull'offset. Cmq penso di orientarmi sulla Z68 di Asrock perchè ho riservo una sorpresa per voi nelle prossime settimane e mi occorre un sistema dopo posso anche overclockare ![]() Avremo un anteprima, solo 5 esemplari in tutto il mondo, un altro fantastico case. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11971 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
molto, io sono passato alla Zotac z68 soprattutto per questo motivo, costa cara ma è uno spettacolo, veramente ben fatta e l'overclock a 4,5 ghz è perfetto, ho provato anche a 4,8 ma richiede 1,36 di vcore sotto stress con linx, ha anche il wifi e te la consiglio, non te ne pentirai ![]() Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11972 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11973 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema che è in arrivo questa: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z77E-ITX ma non è ancora disponibile, ho chiesto anche ad asrock. Quindi non ci vorrei spendere tantissimi soldi per poi rifare l'acquisto. La zotac è un pò troppo cara. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11974 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11975 |
Bannato
|
si il problema che già alcune mainboard sono già in vendita ma modelli z77 mini-itx non ce ne sono ancora in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11976 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11978 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() Ora, è vero che anche i volt scendono, come giustamente dice davidecesare, poiché però penso che quello sia un comportamento legato appunto al vid del processore e che venga impostato per essere solido abbondantemente, avere il vcore o offset impostabile almeno ai fini delle temperature è molto conveniente. Che poi sulla Asrock z68 non sia possibile (come leggo da più parti) è una grave mancanza imho. @mjchel Peccato che 'ste Galaxy poi alla fine per noi europei siano irraggiungibili
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11980 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Basta mi avete stufato !! Mi sono prefissato l'obbligo di prendere questo Streacom FC8 !! Però mi piace di + silver !!
@gianni Ti sconsiglio di optare per la H67 asrock ht solamente per il telecomando. Per farlo funzionare devi sacrificare una delle 2 porte frontali e il ricevitore devi per forza attaccarlo lì davanti. Un frontale così pulito è un omicidio metterci quella pennetta usb. In più è infrarossi e non wireless quindi non potresti neanche nasconderlo dentro il case con una prolunghetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.