|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11601 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Vallo di Diano (SA)
|
Per un CarPC senza troppe pretese e budget limitato che mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11602 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11603 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
guardate che con Amd c'è da perdere la pazienza....ma forse è
meglio cosi'...non faccio paragoni... ![]() ![]()
![]() |
#11604 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11605 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ho acquistato un processore Intel G620T, da utilizzare con scheda madre Asrock h67m-HT. Invece della versione T mi hanno mandato la versione normale.
Non avendo voglia di restituire e al di là della questione prezzo, volevo sapere dagli esperti di undervolt se è possibile trasformarlo in un 620T tramite i settaggi della scheda madre. Non lo ho mai fatto e vorrei un tutorial passo passo. Grazie
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11606 | |
Senior Member
|
Quote:
adegua automaticamente...odore di fanless.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11607 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Vedrete ... cose che voi umani non potete neanche immaginare!!
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11608 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
@Dave
Ma non si è più presentato nessuno nel thread M-Itx Power Density CHallenge ?? Eppure si è visto qualche sistemino nuovo da quando è stato creato dal signor Torrrrrrrr !! Magari fare un riferimento in prima.... Bisogna fare un pò di pubblicità !!! M-Itx Power Density CHallenge venghino signori venghino......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11609 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ..non c'è trippa per gatti...ciao Tuli
![]() |
![]() |
#11610 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
primo ministro il bip
![]() L'host s'è pappato il calcolatore, gli itx scarseggiavano... mi son dimesso ![]() Dovrebbe organizzarsi forse uno aperto a tutti i form factor, e seguire il calcolo che hanno usato altri prima di noi ![]() Al Tulipano rimarrà il medaglione d'oro ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
![]() |
![]() |
![]() |
#11611 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
AAA consigli cercasi per un bel nas 4hdd homemade.
L'idea sarebe di trovare una bella scheda madre non troppo costosa, magari con cpu integrata con supporto a 5 canali sata cosi' da poter riconfigurare con 4hdd +1 sul canale liberoper installare un sistema operativo all'occorrenza. A chi avesse gia' provato chiedo se con freenas e' indispensabile che la scheda supporti il raid via hardware; in tal caso mi domando: Se non support ail raid e colessi installar eun s.o. su altro canale sata disponibile non potrei mai vedere il raid di freenas? Se si rompe un disco con freenas , magari un raid 5 o 10 ( se e' configurabile) e' fattibile cambiar eil disco? Ho adocchiato una sapphire e350 mini con 5 sata ma nessun supporto al raid hw.. Soluzioni alternative? proposte? consigli? Per il case pensavo all'inizio all'introvabile CFI-A7879 http://www.chyangfun.com/products_mini-itx.html Ora ho ripiegato per il classico Chembro (nahce se non capisco le differenze fra l'ES34069 e l'ES34169... A me sembra cambi solo il prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io pensavo di prendere un HP Microserver (lo trovi a 180€, anche se, sigh, solo 4 mesi fa era in offerta a 130€ ![]() Se qualcuno sa dove trovare un case come quello del suddetto hp, mi avverta ![]()
![]() |
![]() |
#11613 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda mdraid, mdadm l'utility base che ogni distro gnu/linux ha per creare i raid sw, se usi un qualsiasi pannelllino open per NAS non sono altro che GUI per suddetto sw ![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Mdadm
![]() |
![]() |
#11615 | |
Senior Member
|
Quote:
Case Chenbro modello 34069 miniITX con DCDC 20/24 pin e brik da 120 Watt Motherboard sock. 1155 Zotac H67ITX-C-E chipset Intel H67 miniITX CPU Intel sock.1155 Celeron G530 dual core 2x32Kb cache L1 2x256kb cache L2 2Mb cache L3 2400Mhz TDP 65 Watt boxed Dissipatore attivo x CPU Intel sock. 775/1156/1155 Thermaltake CPU cooler SlimX3 14V 4PIN Modulo memoria Ram DDR3-1333 Crucial 2Gb Pc3-10600 C.l. 9.0 Pendrive USB 16GB Verbatim Store'n' go Adattatore USB 2.0 per connessioni interne InLine 2x USB A femmina a IDC Prolunga USB 2.0 per connessioni interne 5 pin x2 IDC maschio a IDC femmina 5cm - Angolo della saggezza del sabato sera ancora in ufficio: Io sono un po' come un pasticciere di una piccola cucina artigianale: non vado a comperare i mottini al discount o gli ingredienti al supermercato in promo, non lo farei per me, ancor meno se quello che faccio deve essere usato da un altro. Realizzo con la cura maniacale e la pazienza che solo le nonne di un tempo usavano nel far bene le torte in casa sistemini a loro modo unici, non fosse altro perche' ci butto letteralmente il sangue dentro, con buona pace del prezzo e dei tempi di realizzazione. Altrimenti, come il buon Torr3nt mi ha sentito dire qualche volta e come ripeto spesso a clienti, amici e parenti, la porta e' li, chi e' entrato sa pure da dove uscire ( autocit. ) :-)) Fine dell'angolo della saggezza - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11616 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto del discorso, io sono abbastanza pragmatico, se c'è qualcosa che mi può dare quel che cerco ad un prezzo decente allora prendo quello; questo proprio perché so quanto sangue uno ci getta per farsi una soluzione ad hoc in casa ![]() Quello scatolotto, ad esempio, monta ram ECC, se solo volessi prendere una mitx da server, spenderei sui 150€ (e non mi darebbe i 2 slot pciex) ![]() Se lo acquistassi, sarebbe il mio primo acquisto di un assemblato, figurati ![]() PS: Comunque vedrai che il G530 ti darà belle soddisfazioni per quel che costa ![]()
![]() |
![]() |
#11617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Hai la possibilità e il tempo per verificare tramite wattmetro quanto consuma il tuo sistema itx con l'i3-2100 a 2,6Ghz e in full? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11619 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho preso il microserver della hp a 190 da eprezzo. Ora ne so poco sul sito in se però è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Sono il tipo che piace assemblare fare prove e quant'altro ma partendo dal lian li q08 spendevo come minimo un 100 euro in più. Insomma conta tutto ma anche i soldi hanno la loro importanza
Inviato dal mio MT15i usando Tapatalk
![]() |
#11620 | |
Senior Member
|
Quote:
idle 24w full 55w con clock a 2.500 tipo il 2100t
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.