|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Avevo pensato all'isk110, che è identico all'isk100, solo che è senza ventola laterale, la paratia forata è leggermente sporgente e ha l'attacco vesa. L'ho scelto perché è piccolo, comprende l'alimentazione con brick e costa poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
ci stanno il kozuti o il blocchetto di rame o il dissi di serie
![]() |
![]() |
#10303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Scusate l'OT!!!
Nuovo firmware 0309 per i possessori del Crucial M4 Riporto il changelog dal sito ufficiale. Release Date: 01/13/2012 Change Log: Changes made in version 0002 (m4 can be updated to revision 0309 directly from either revision 0001, 0002, or 0009) Correct a condition where an incorrect response to a SMART counter will cause the m4 drive to become unresponsive after 5184 hours of Power-on time. The drive will recover after a power cycle, however, this failure will repeat once per hour after reaching this point. The condition will allow the end user to successfully update firmware, and poses no risk to user or system data stored on the drive. This firmware update is STRONGLY RECOMMENDED for drives in the field. Although the failure mode due to the SMART Power On Hours counter poses no risk to saved user data, the failure mode can become repetitive, and pose a nuisance to the end user. If the end user has not yet observed this failure mode, this update is required to prevent it from happening. If you are using a SAS Expander please do not download this Firmware. As soon as we have a Firmware Update that will work in these applications we will release it. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10304 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Temp
Buon giorno ho un Nettop assemblato con cheda Zotac mini itx com il procio AMD E-350.
Il Sistema è totalmente passivo,non ha alcuna ventola nemmeno il case,che è un Lian Li PC-Q09. Guardando MKV a 720P oppure 1080P,misurando le temperature con Core Temp arrivo circa a 65 Gradi. Secondo voi è troppo,considerando che appunto è tutto fanless? Core Temp è affidabile con processori AMD? In alternativa quale programma potrei usare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10305 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10306 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10307 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Dave mi insegni per favore? io per via di chiavette faccio schifo e non ho voglia di masterizzare
![]() L'altra volta Tulli mi aveva spiegato come mettere le ISO di Win su chiavetta, ma questo temo sia diverso, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10308 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2406768 dove c'è scritto "Procedura per aggiornare da USB Drive" li ci sono i link per scaricare tutto
![]() |
![]() |
#10309 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho scelto questo perché avevo in mente un pc fanless, quindi non mi interessava la ventola, mentre poteva tornare utile il fatto che la paratia laterale è leggermente sporgente, consentendo qualche mm in più di spessore in altezza rispetto al vecchio modello. Inoltre ho letto in giro che la ventola slim da 100 è abbastanza rumorosa anche se regolata al minimo, quindi avrei dovuto provvedere a cambiarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10311 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
una curiosità
ma la ventola dell'alimentatore deve essere rivolta verso l'interno o l'esterno del case? ho un lian li pcq07 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao raga, vi aggiorno sui miei ultimi smanettamenti...
Ho montato un thermalright axp 140 in fanless sul mio i5 2500k su q08 e mobo asrock h67. Questo dissipatore rispetto al samuel ha le pipe che si allargano in due gruppi creando un bel buco centrale... tale buco è perfetto se si usa vga con dissipatore aftermarket come la mia gtx 275. La quasi totalità dei dissipatore aftermarket per vga ha le vitone posteriori a fissare che rubano almeno mezzo centimetro. Con questo dissipatore le vitone non toccano il dissipatore della cpu (nella quasi totalità dei casi cozzano contro le heatpipe) se non per una vitona che tocca contro la linguetta del banco ram senza speranze. In tal caso il mio t-rad2 è montato con sole 3 vitone senza nessunissimo problema. L'axp 140 in fanless mi fa 45/78 idle/full contro i 35/45 del samuel con ventola da 12 sopra... per il momento quei 78 (con udk e 3ds max che lavorano insieme) non mi disturba più di tanto e se non altro sono riuscito a montare il trad2 con le sue viti e sono in fanless con le sole ventole del q08 in azione (di cui quella da 140 termoregolata da asrock)... Cosa ne pensate? Peccato non aver fatto foto... se sostituisco le ventole del q08 vi prometto che documento tutto ma si fa fatica a trovare una sostituta alla 140 della lian li con meno db... per la mod all'antec isk 150 aspetto l'uscita di trinity per montare tutto e postarvi foto degne...
Ultima modifica di fbrbartoli : 17-01-2012 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10314 | |
Senior Member
|
Quote:
sulle temp se mi chiedi il parere..sono alte..pensa a questa estate....l'idea del fanless ha solleticato parecchi di noi... se guardi il mio HTPC ci ho provato anchio ma pur con un processore poco caloroso son dovuto intervenire. come si parlava con Bugo l'aspetto sconfortante è che quando si va in full e si ottengono quelle temp...poi anche in idle ci si mette troppo per ricuperare....facci sapere gli sviluppi..ciao
![]() |
![]() |
#10315 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10316 | |
Senior Member
|
Quote:
un evento che spegne o che fa quel che vuoi
![]() |
![]() |
#10317 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10318 |
Senior Member
|
questo sicuro....
![]() |
#10319 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il lasciarlo acceso... il mio è rimasto acceso tutto il giorno con udk e 3ds max sotto che non lavoravano ma la temperatura non si è sciodata da 78 (credo sia il limite massimo oltre il quale non sale perchè ci sono comunque le due ventole del case in push pull)... Per ora provo a lavorarci tenendolo così. Nel caso non mi costa molto piazzare la sua ventola da 140 sopra anche se chiude lo spazio tra dissipatore e alimentatore per cui sicuramente non pesca da un ricircolo d'aria fenomenale e creerà un pò di scombussolamente di flussi d'aria... Nel frattempo mi sono riaggiornato sulle ventole e l'unica ventola che vale la pena considerare per sostituire la standard lian li (quella a led blu da 140 per interderci) sembra essere la akasa vyper che cmq mantiene quei 27db di massima a fronte di un incremente di cfm e pressione statica non indifferente rispetto la lian li... peccato che ha le pale giallo orripilanti e antiestetiche... l'idea sarebbe verniciarla di nero... Non credevo ma la lian li da 10 è un'ottima ventola per i decibel di massima che produce. Se si vuole calare calano anche le prestazioni e nel mio caso non conviene proprio ![]() Un altra cosa che mi fa storcere il mio palato fino ![]()
Ultima modifica di fbrbartoli : 17-01-2012 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10320 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre devo specificare che i 78 li ha fatti solo con udk e 3ds max in azione insieme. Se gioco non sale i 65 e se lavoro con word/cad rimane a 45...sale solo se mi metto a lavorare con la computer grafica...
Ultima modifica di fbrbartoli : 17-01-2012 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.