Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 20:17   #9341
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Più che altro per una questione di ingombro, al momento sul rack 1u ho montato lo shuttle ma essendo un flex-atx un pò cicciotto (53mm contro i circa 43 disponibili) "sborda" di circa 1cm e impedisce la chiusura del case, quindi vorrei sostituirlo con un altro in formato 1u. Per il resto a parte il ronzio (di cui anche altri possessori si sono accorti) fa il suo sporco lavoro. Montando schede video di fascia alta i watt non son mai troppi
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:47   #9342
sammy5579
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
bravo..ora ti complichi un po' la vita..ma se ce la fai...
per dimensioni secondo me tieniti sul morex 3500....
il piu' razionale...buon lavoro e ciao
alla fine il mio modello di ispirazione è questo quindi nn dovrebbe essere troppo difficile a riprodurlo http://www.abee.co.jp/Product/CASE/acubic/E10/
Old 13-12-2011, 21:52   #9343
agentot
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sammy5579 Guarda i messaggi
alla fine il mio modello di ispirazione è questo quindi nn dovrebbe essere troppo difficile a riprodurlo http://www.abee.co.jp/Product/CASE/acubic/E10/
Bello! possibilità di posizonamento orizzontale e verticale?
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:32   #9344
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

@ mjchel :

hai i PM pieni , comunque il Fortron 1u che avevo addocchiato sarebbe questo:

http://www.fspgroupusa.com/fsp700801uk/p/815.html

Grazie.
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
Old 15-12-2011, 12:49   #9345
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
@ ZombieXXX

Perdonami, non ho avuto un momento. Ho comunque fatto la telefonata che ti dicevo, ma senza avere notizie positive alm,eno fino alla meta' di gennaio, ovvero il prodotto non e' disponibile ora e gli ordini ripartiranno dopo il 20/01/12

Dicevo che non ho avuto tempo causa impegni di famiglia, per cui, estremamente offtopic: Stamane e' nato Davide, 2,870Kg, terzogenito della famiglia. Si ringraziano tutti, mia moglie in primis, suoceri e genitori, anche se qualcuno mi diceva di porgere un ulteriore saluto al'idraulico ( non si sa perche' ma centra sempre qualcosa LOL ).

Ritornando in topic, per la cosa appena desctritta mi sono deciso a fare un bel regalo all'artefice materiale, il ginecologo, per cui a breve in un SG05 prendera' vita uno dei PC miff piu' performanti mai visti in queste pagine (mhuuaaahhh, il mondo e' miooo - CIT ):

SG05 450W
Zotac Z68-ITX-A-E
I7-2600k (l'i5-2550 non me l'hanno voluto dare, c'e' solo il seample per la dimostrazione) T.T
Corsair Hydro h60 + Scythe 12*12*1,2 (esterna al case; mi perdoneranno gli utenti di questo forum che l'hanno fato prima di me, e' un'idea impereggiabile, a voi il merito e perdonate la triste copia, non ho saputo fare di meglio sul sugo in laboratorio per i test)
8Gb Cursair 2133mhz CL9
nVidia 570 2GB Club 3D Green Power (reference a prestazioni ma consuma e scalda meno)
SSD Crucial M4 64Gb ( il 128 e' introvabile e secondo gli esperti, ovvero voi utenti di questo forum, l'M4 e' il piu' affidabile, anche se meno prestante tra gli ssd in commercio atm)
HDD WD Black / RE4 (li ho entrambi ma non riesco a scegliere ) 2TB 7200RPM 64MB
Masterizzatore bluray slim LG

Sara' una bella sfida e lo mettero' come prodotto reference sulle broshure ^^

Ultima modifica di mjchel : 15-12-2011 alle 13:38.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:00   #9346
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
@ ZombieXXX

Perdonami, non ho avuto un momento. Ho comunque fatto la telefonata che ti dicevo, ma senza avere notizie positive alm,eno fino alla meta' di gennaio, ovvero il prodotto non e' disponibile ora e gli ordini ripartiranno dopo il 20/01/12

Dicevo che non ho avuto tempo causa impegni di famiglia, per cui, estremamente offtopic: Stamane e' nato Davide, 2,870Kg, terzogenito della famiglia. Si ringraziano tutti, mia moglie in primis, suoceri e genitori, anche se qualcuno mi diceva di porgere un ulteriore saluto al'idraulico ( non si sa perche' ma centra sempre qualcosa LOL ).

Ritornando in topic, per la cosa appena desctritta mi sono deciso a fare un bel regalo all'artefice materiale, il ginecologo, per cui a breve in un SG05 prendera' vita uno dei PC miff piu' performanti mai visti in queste pagine:

SG05 450W
Zotac Z68-ITX-A-E
I7-2600k (l'i5-2550 non me l'hanno voluto dare, c'e' solo il seample per la dimostrazione) T.T
Corsair Hydro h60 + Scythe 12*12*1,2 (esterna al case; mi perdoneranno gli utenti di questo forum che l'hanno fato prima di me, e' un'idea impereggiabile, a voi il merito e perdonate la triste copia, non ho saputo fare di meglio sul sugo in laboratorio per i test)
8Gb Cursair 2133mhz CL9
nVidia 570 2GB Club 3D Green Power (reference a prestazioni ma consuma e scalda meno)
SSD Crucial M4 64Gb ( il 128 e' introvabile e secondo gli esperti, ovvero voi utenti di questo forum, l'M4 e' il piu' affidabile, anche se meno prestante tra gli ssd in commercio atm)

Auguri per il lieto evento, ti volevo segnalare che sulla chiave è disponibile il Crucial M4 da 128Gb, inoltre con l'ultimo firmware mi sembra di aver letto che le prestazioni sono allineate alla concorrenza
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:08   #9347
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
@ ZombieXXX

Ritornando in topic, per la cosa appena desctritta mi sono deciso a fare un bel regalo all'artefice materiale, il ginecologo, per cui a breve in un SG05 prendera' vita uno dei PC miff piu' performanti mai visti in queste pagine:

SG05 450W
Zotac Z68-ITX-A-E
8Gb Cursair 2133mhz CL9

auguri mjchel...il migliore acquisto l'hai fatto col terzogenito!
piccola domanda ..si possono rimuovere le parti di plastica
che oggi ci sono sopra le ram?

tipo queste

Old 15-12-2011, 13:34   #9348
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Grazie a tutti per gli auguri

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
piccola domanda ..si possono rimuovere le parti di plastica
che oggi ci sono sopra le ram?
Di solito si, ci sono 2/3 viti che tendono il dissipatore superiore attaccato con la parte ai lati della ram. Le memorie corsaie che mettero' nell'sg05 le fanno sia con il dissi montato che low profile, ma non sono piu' basse come alcuni modelli tipo kingston, ma solo senza il dissi montato, pero' costano uguale...

Ultima modifica di mjchel : 15-12-2011 alle 13:37.
Old 15-12-2011, 13:36   #9349
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
cut.. inoltre con l'ultimo firmware mi sembra di aver letto che le prestazioni sono allineate alla concorrenza
Azz, appena mi arriva il 64gb rompero' i cosiddetti per sapere come si fa. E' il primo SSD che compero in vita mia, quindi l'unica cosa che so e' che non va deframmentato LOL
PS: anche io l'ho trovato da 128gb, ma costa 100 euro + iva in + del 64, essendo il 64 in promo ^^ Introvabile e' stata una parola grossa, diciamo piu' inacquistabile
Old 15-12-2011, 13:42   #9350
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Auguri mjchel, moglie e soprattutto il piccolo Davide!

Per l'ali magari ci si risente in gennaio con calma e grazie ancora della disponibilità

Nel frattempo son finalmente riuscito a trovare il dissipatore 1u che cercavo:

http://www.gelidsolutions.com/produc...2&cid=12&id=61

Spero arrivi inizio settimana prossima e soprattutto, anche se viene dato al max TDP 82W, riesca a tenere a bada il mio 2500k.
Old 15-12-2011, 13:59   #9351
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
congratulazioni mjchel!!!!
Old 15-12-2011, 14:02   #9352
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Azz, appena mi arriva il 64gb rompero' i cosiddetti per sapere come si fa. E' il primo SSD che compero in vita mia, quindi l'unica cosa che so e' che non va deframmentato LOL
PS: anche io l'ho trovato da 128gb, ma costa 100 euro + iva in + del 64, essendo il 64 in promo ^^ Introvabile e' stata una parola grossa, diciamo piu' inacquistabile
io ho preso poco tempo fa il 128 a 160€ e già montava l'ultimo firmware.
Per maggiori info (tweak, aggiornamento, etc..) trovi la discussione ufficiale nella sezione hard disk
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 15:05   #9353
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
@Mjchel
Tante tante angurie a te e signora
ps:
Per entrare nella miff classifica (che è destinata a cambiare tool di valutazione a breve) devi mettere lo screen in cui si leggano almeno i 2 score del 3DM
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 15:15   #9354
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
Auguri mjchel, moglie e soprattutto il piccolo Davide!

Per l'ali magari ci si risente in gennaio con calma e grazie ancora della disponibilità

Nel frattempo son finalmente riuscito a trovare il dissipatore 1u che cercavo:

http://www.gelidsolutions.com/produc...2&cid=12&id=61

Spero arrivi inizio settimana prossima e soprattutto, anche se viene dato al max TDP 82W, riesca a tenere a bada il mio 2500k.
Ne ho uno in uffici sperando che avessero migliorato dai tempi del 775 ma credimi, e' una pippa esagerata, ti consiglio di cercarne da ora uno migliore... Ai temi il mod. 775 era il mio primo tentativo di dissi slim ai temi del core due duo 6400 (65W)... E' rimasto un sogno, quello attuale, come il precedente, non e' in grado di reggere al normale utilizzo su configurazione di prova con cpu 2100 e temperature decenti, figurati con cpu da 95W o poco meno. Cmq magari sono il il fortunello e il mio e' difettato... facci sapere

Ultima modifica di mjchel : 15-12-2011 alle 15:37.
Old 15-12-2011, 17:57   #9355
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Anche andasse leggermente peggio del dissi stock intel (sottiletta) non sarebbe un problema,ma da come mi dici sembra proprio na fetecchia, quando arriva faccio una bella comparativa,nel frattempo incrocio le dita.
In alternativa avevo pensato a un bel passivo da mezzo chilo di rame tipo questo http://www.akasa.co.uk/update.php?tp...odel=AK-CC7111 con una ventola slim scythe (che già possiedo) mi sembrava che ne avessi procurati di simili a qualcuno o forse mi sbaglio.

Ultima modifica di ZombieXXX : 15-12-2011 alle 18:06.
Old 15-12-2011, 18:15   #9356
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da ZombieXXX Guarda i messaggi
In alternativa avevo pensato a un bel passivo da mezzo chilo di rame tipo questo http://www.akasa.co.uk/update.php?tp...odel=AK-CC7111 con una ventola slim scythe (che già possiedo) mi sembrava che ne avessi procurati di simili a qualcuno o forse mi sbaglio.
cosi' andresti sicuramente meglio
Old 15-12-2011, 19:58   #9357
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
anche se non posto molto vi seguo sempre
colgo al volo l'occasione per fare i miei migliori auguri a mjchel: (auguri papà)x3
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:17   #9358
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Ahi ahi Mjchel.. ti ricordi che avevamo detto al telefono!? il periodo non è buono per i figli.. per la casa, per la machina, per la pasta, per le sigarette..

Comunque i migliori auguri amico!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:49   #9359
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Anche se posto poco vi leggo sempre...auguri Mjchel
Old 15-12-2011, 22:44   #9360
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Grazie a tutti per gli auguri ^^

In merito al dissi 1U da mezzo chilo di rame, ce ne sono diversi, qualcuno anche provato qui da altri utenti, ovviamente ingombrano un po di piu' se devi metterci una fan anche slim, ma i dico che in alcuni server abbastanza recenti su cpu da 65w ho visto montarli senza le ventole, affidandosi o solo all'aria mossa dall'alimentazione (redundant 1U) o al massimo da una ventola aggiuntiva a quella dell'alimentazione. Specifico per i piu' che i sistemi erano in un armadio scarsamente popolato ma non termoventilato/refrigerato, quindi SI PUO' FAREEE (CIT)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian