|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9181 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9182 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mannoooò!! nun è vero!!!
Almeno plexiglass orsù... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9183 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
fatto...ballato per un solo giorno....
![]() |
#9184 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9185 | |
Senior Member
|
Apro un OT per tutti quelli che hanno condiviso/proposto di trovare un Benchmark che potesse sintetizzare in qualche modo le massime prestazioni nel minimo spazio, (e per tenervi svegli).
Qualche mese fa per puro divertimento ci avevo provato ma (almeno per le mie abilità) è stato davvero difficile trovare un bench con un punteggio gpu e cpu che poi potesse essere utilizzato per scalare, coincidere e accordare risultati diversi con le diverse dimensioni dei case, delle schede video (standard,LP,integrate) degli alimentatori (con brick esterno,flex,sfx...) etc. Avevo individuato nel 3DMVantage, dove in un solo bench si hanno due risultati distinti per vga e cpu piuttosto coerenti, quello più facilmente manipolabile per tale scopo. Ma la grande eterogeneità dei sistemi m-itx dopo un paio di prove mi fece desistere. In più il continuo aggiornamento dei componenti in questo campo cambia le carte in tavola troppo rapidamente. Ad oggi considero quale riferimento di migliore VGA utilizzabile in un m-itx ai fini del test la GTX590, migliore CPU il i7-2600k. Comunque... approfittando di un po' di giorni di fermo -causa ristrutturazione casa, ho ripreso in considerazione la questione e negli ultimi 2 giorni (leggi notti) ho trovato a mio parere un modo abbastanza equilibrato per calcolare la mIFF potenza. Per fare i test e trovare un proporzionale equilibrio tra i diversi case ho preso come riferimento di partenza quelli che ritenevo i migliori (con minore spazio inutilizzato e con disposizione dei componenti in modo più efficace ai fini delle prestazioni), uno grande con vga standard, uno piccolo con vga standard, uno slim con vga LP e uno slim con integrata. Inserendo i 2 risultati (GPU e CPU) del bench di Futuremark (Build 1.1.0) eseguito in modalità Performance nel piccolo calcolatore exe queste 4 tipologie raggiungono lo stesso punteggio Per i test ho cercato di utilizzare i punteggi di un solo sito di reviews. Non ho trovato per il momento una proporzione che valutasse gli score cpu e gpu (sempre a mio modestissimo parere) migliore di quanto faccia il programmino nel link. E' chiaro che non tutti potrebbero essere d'accordo che un sistema ultraminimo con Llano soccomba rispetto ad una configurazione con i7-2600 pur avendo il primo migliore equilibrio CPU/GPU, ma questo dovrebbe essere un test estremo (e comunque certamente migliorabile), inoltre gli àmbiti d'uso di un pc sono estremamente soggettivi e non credo sia semplice mettere d'accordo tutti. In verità giusto per i sistemi senza vga discreta mi era venuto il dubbio di spostare ancor più il criterio di valutazione in favore della parte grafica, ma non sono convintissimo. Ben accette tutte le vostre considerazioni. A conclusione di tutto 'sto pistolotto... qui scaricate il calcolatore dove inserire i dati, se ci sarà partecipazione/apprezzamento deciderete/emo se metterlo anche in prima con i vari scores, migliorarlo o ...dimenticarlo ![]() Quote:
Ultima modifica di torrent : 02-12-2011 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9186 |
Senior Member
|
bravo capitano!
anche se nell'ultima versione mi hai messo un po' di camomilla... partecipo volentieri
![]() |
#9187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vero, considera che il M-350 è quello usato come prototipo tra gli slim con ali esterno e vga integrata, per tale motivo è in grado di ottenere (nella sua massima configurazione) gli stessi risultati (a livello di punteggio chiaramente) di un SG07 con 2600k e GTX590 che ho considerato come top dei grandi con vga standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9188 |
Bannato
|
Tor, innanzitutto grazie per l'ennesimo sforzo (che lo Sforzo sia con te.. SEMPRE!
![]() 1000 punti : 100 = 10 Mentre 1000 punti : 500 = 2 Che ne dici? (ovvio che il coefficiente non sarà paritari alla potenza, il mio voleva solo essere un esempio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9189 |
Senior Member
|
Sai quanto ti apprezzo (soprattutto per la tua moto
![]() ![]() ma è buono parlarne (anche se penso rimarremo i soliti 4 cats(z)...) Ultima modifica di torrent : 01-12-2011 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9190 |
Senior Member
|
assolutamente no....................................................quando funziona ci verranno dietro......
non pensate male... Bugo..metti in moto las baraccas
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 01-12-2011 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9191 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9192 |
Senior Member
|
![]() |
#9193 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho deciso di prendere il lian li Q11 e la HD6670 ultimate (fanless).
ora la mia domanda è questa: con un i5 2410S, 2x4GB DDR3, 2 HD (3,5" WD GP e 2,5" SSD) Bluray e la HD6670, il picopsu 160W XT con il trasformatore da 120W molto efficiente ce la fa? non sono bravo a misurare i watt di consumo, per questo vi chiedo un suggerimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#9194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9195 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a chi ha un asrock h67 e un procio simile al i2105 con 4gb di ram 1333
potete postare i valori che vi da windows seven nelle prestazioni del sistema? mi interessano tutti. vorrei confrontare con i miei attuali per capire quanto guadagnerò io ora ho: processore 3,3 ram 4,1 video aero 3,5 video 3d giochi 4,9 disco 7,1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9196 |
Senior Member
|
![]() pronto in padella asrock h67+intel2100+4giga ram 1333 col 2105 guadagnerai ancora mezzo punto nella grafica
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 01-12-2011 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9198 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che comunque avrai sempre i watt erogati dal brick anche con il pico da 160... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9199 |
Senior Member
|
scusa unillennium...nonostante tutto stacco sempre forte
![]() |
#9200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.