Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 15:32   #8741
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
la ventola è da 92..non c'è un gran guadagno...semplicemente gira piu' piano ed è inudibile a 700 giri in idle
Visto il PM Dave.. pubblica quello che ti avevo mandato io (ho cancellato i PM pieni! ) e vediamo che dice Barto del prolungamento anteriore del case..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:33   #8742
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
ciao a tutti, ho visto qui ve ne intendete molto di alimentatori e sistemi mini itx. Vi pongo il mio problema.

Ho preso un antec mini skeleton90. mobo Zotac h67 mini itx 1155. cpu intel i5 2300. 8gb kingston hyperX, scheda video ati radeon hd5570.

Ho assembrato tutto, installato windows, tutto ok. Poi ho iniziato ad avere problemi al caricamento di windos, dopo i primi riavvi dopo l'insallazione dei drivers.

Alla fine ho tolto la ati 5570 e lavorato con la gpu interna al core. Le cose sembravano funzionare meglio, i riavvi sono scomparsi...fino a quando ho fatto girare prime95...il pc dopo 1-2 minuti si riavvia di continuo...

Lancio da dos memtest...gira per ore senza problemi....

Quindi cambio alimentatore, monto un enermax esterno da 565w. Il pc non si riavvia più.

Quindi sembro aver trovato il problema.

La domanda è: possibile che un psu fornito con l'antec non ce la faccia con l'hardware che ho scelto? eppure le review che ho visto in rete di questo case sono state fatte anche con dei vecchi quad core Q8200 ecc.

é rotto il mio? funziona male? non so che fare (
Old 13-11-2011, 15:38   #8743
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da intakeem Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho visto qui ve ne intendete molto di alimentatori e sistemi mini itx. Vi pongo il mio problema.

Ho preso un antec mini skeleton90. mobo Zotac h67 mini itx 1155. cpu intel i5 2300. 8gb kingston hyperX, scheda video ati radeon hd5570.

Ho assembrato tutto, installato windows, tutto ok. Poi ho iniziato ad avere problemi al caricamento di windos, dopo i primi riavvi dopo l'insallazione dei drivers.

Alla fine ho tolto la ati 5570 e lavorato con la gpu interna al core. Le cose sembravano funzionare meglio, i riavvi sono scomparsi...fino a quando ho fatto girare prime95...il pc dopo 1-2 minuti si riavvia di continuo...

Lancio da dos memtest...gira per ore senza problemi....

Quindi cambio alimentatore, monto un enermax esterno da 565w. Il pc non si riavvia più.

Quindi sembro aver trovato il problema.

La domanda è: possibile che un psu fornito con l'antec non ce la faccia con l'hardware che ho scelto? eppure le review che ho visto in rete di questo case sono state fatte anche con dei vecchi quad core Q8200 ecc.

é rotto il mio? funziona male? non so che fare (
L'ali del Mini Skeleton dovrebbe essere da 90w se non erro, se è così non ce la fa con VGA dedicata, bisogna anche vedere quante periferiche hai collegato (HD ed unità ottiche) e quanto hai sulla linea da 12v.. io ho un HTPC un po instabile causa pico-PSU cheeroga sulla 12v circa 11,2v e una volta ogni 6 mesi mi fa una BSOD.. se a te le fa così spesso vuol dire che sei molto fuori con l'ali..
Old 13-11-2011, 15:40   #8744
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Visto il PM Dave.. pubblica quello che ti avevo mandato io (ho cancellato i PM pieni! ) e vediamo che dice Barto del prolungamento anteriore del case..
ecco il suggerimento di Bugo che ringrazio

Old 13-11-2011, 15:48   #8745
BugoA7X
Bannato

Quote:
ecco il suggerimento di Bugo che ringrazio

....
Ma di che? 2 minuti su Paint ed ecco il capolavoro!

Davanti e sopra lo puoi grigliare e l'USB che hai nel frontale la puoi girare verso sx in modo da farla uscire sul fianco..

Ecco un altra mod in base alle nuove idee.. le modifiche sono in giallo per USB e griglie.. quelli viola sul frontale sono i fori dei LED..

Old 13-11-2011, 15:51   #8746
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

li di lato non ci stanno le usb ce ne puo' sta solo una a dx

poi sui led ci devi passare il dito per accensione

meglio nero o blu?

Ultima modifica di davidecesare : 13-11-2011 alle 15:53.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 15:51   #8747
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
L'ali del Mini Skeleton dovrebbe essere da 90w se non erro, se è così non ce la fa con VGA dedicata, bisogna anche vedere quante periferiche hai collegato (HD ed unità ottiche) e quanto hai sulla linea da 12v.. io ho un HTPC un po instabile causa pico-PSU cheeroga sulla 12v circa 11,2v e una volta ogni 6 mesi mi fa una BSOD.. se a te le fa così spesso vuol dire che sei molto fuori con l'ali..

Dunque, l'ali antec e' da 90w. Come hd ho 1 ssd Ocz agility 120gb, poi 1 masterizzatore DVD lg. Stop. Nel caso l'ali in dotazione non sia suff. Come posso ovviare? Compro 1 ali da 150w? Basterà? Che tristezza(

I voltaggi del +12 non so come sono dato che nel bios non vengono visualizzati e nemmeno hardware monitor me li fa vedere....
Old 13-11-2011, 15:55   #8748
BugoA7X
Bannato

Quote:
li di lato non ci stanno le usb ce ne puo' sta solo una a dx
Perchè non riesci? casomai usa un cavo di quelli morbidi da collegare alle USB interne per portarle fuori..

Una cosa così però rimossa dalla piastrina metallica.. che dici?

Quote:
Dunque, l'ali antec e' da 90w. Come hd ho 1 ssd Ocz agility 120gb, poi 1 masterizzatore DVD lg. Stop. Nel caso l'ali in dotazione non sia suff. Come posso ovviare? Compro 1 ali da 150w? Basterà? Che tristezza(

I voltaggi del +12 non so come sono dato che nel bios non vengono visualizzati e nemmeno hardware monitor me li fa vedere....
Il bios dovrebbe dirlo, altrimenti non conosco altri programmi, o meglio ne conosco uno ma credo sia solo per schede madri Intel, anzi, ne sono sicuro.. purtroppo bisognerebbe vedere l'efficienza del tuo ali.. e da quel che dici mi sa che è bassa.. un SSD infatti consuma moltomeno di un HD tradizionale eppure non ce la fai lo stesso, rimuovere la VGA dedicata è la prima cosa da fare senza dubbio.. prova ad abbassare un po il voltaggio del processore e porta quello delle ram a 1.5 se le hai a 1.65, qualosina limi così ma non più di tanto, vediamo se qualcun'altro qui ha consigli..

Ultima modifica di BugoA7X : 13-11-2011 alle 15:57.
Old 13-11-2011, 15:59   #8749
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Perchè non riesci? casomai usa un cavo di quelli morbidi da collegare alle USB interne per portarle fuori..

Una cosa così però rimossa dalla piastrina metallica.. che dici?

Il bios dovrebbe dirlo, altrimenti non conosco altri programmi, o meglio ne conosco uno ma credo sia solo per schede madri Intel, anzi, ne sono sicuro..

No, il bios stranamente non fa vedere ne i +5.5v ne i +12v, ma solo vcore, vmem e i3.3v che sono al di sopra di 3.3v.
Old 13-11-2011, 15:59   #8750
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:

prova a downvoltare il procio...se poi va vuol dire che è l'ali.
il 150 dovrebbe bastare anche per la dedicata
Old 13-11-2011, 16:02   #8751
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Bugo se metto quello devo cambiare tutto...anche led e
e power....pero' partire da zero non sarebbe male...

si trova un blocchetto con il power+led un po' carino?
Old 13-11-2011, 16:03   #8752
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Stasera proverò con un ali per notebook Sony che e' leggermente superiore ai 90w. Purtroppo le RAM hanno tensione minima di alimentazione 1,7v, quindi da bios sono costretto ad overvoltare.... Sono veramente incredulo che il sistema si riavvii così, ma il problema sembra essere davvero l'alimentazione
Old 13-11-2011, 16:12   #8753
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Io con il pico-psu 150 ci tengo un athlon II x2 270, una radeon 6450, 2 wd caviar green da 1 tb l'uno, la mobo microatx con 6gb di ddr2, prossimamente metterò su un ssd

Quindi imho c'hai voglia
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 16:14   #8754
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io con il pico-psu 150 ci tengo un athlon II x2 270, una radeon 6450, 2 wd caviar green da 1 tb l'uno, la mobo microatx con 6gb di ddr2, prossimamente metterò su un ssd

Quindi imho c'hai voglia
Potete per favore dirmi dove poterlo comprare? Grazie....
Old 13-11-2011, 16:17   #8755
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Potete per favore dirmi dove poterlo comprare? Grazie....
Io lo presi dalla baia, ora mi sembra che facciano anche il modello da 160w, vedi se il prezzo in rapporto ai 10w in più del 150w ti conviene.

P.s. ti devi procurare anche un brick con il pico-psu
Old 13-11-2011, 16:18   #8756
BugoA7X
Bannato

Quote:
Bugo se metto quello devo cambiare tutto...anche led e
e power....pero' partire da zero non sarebbe male...

si trova un blocchetto con il power+led un po' carino?
Questa è roba per Barto mi sa! comunque un bottoncino col LED non è partire da zero dai.. alla fine elimini i suoi e metti quello che vuoi tu e sopratutto DOVE lo vuoi tu.. per me è la scelta migliore..

Questi mi piacciono..
http://www.directindustry.it/prod/it...35-432719.html

Quote:
Stasera proverò con un ali per notebook Sony che e' leggermente superiore ai 90w. Purtroppo le RAM hanno tensione minima di alimentazione 1,7v, quindi da bios sono costretto ad overvoltare.... Sono veramente incredulo che il sistema si riavvii così, ma il problema sembra essere davvero l'alimentazione
No, le ram portale a 1.575, puoi farlo. il voltaggio del procio se puoi abbassalo di 0,10 a volta e vedi come va e sopratutto SE va..
Old 13-11-2011, 16:21   #8757
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io lo presi dalla baia, ora mi sembra che facciano anche il modello da 160w, vedi se il prezzo in rapporto ai 10w in più del 150w ti conviene.

P.s. ti devi procurare anche un brick con il pico-psu

Brico? Non ci capisco davvero niente.... Non basta prendere un alimentatore nero stile notebook piu potente?
Old 13-11-2011, 16:24   #8758
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
ok per la griglia. anche il prolungamento se si riesce ben venga.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 16:24   #8759
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Brico? Non ci capisco davvero niente.... Non basta prendere un alimentatore nero stile notebook piu potente?
Esatto, il brick è quello, unica cosa è che deve fornire tensione a 12v, molti brick di portatili hanno tensioni proprietarie, tipo 19v 16v e via dicendo

A me tutta la baracca, picopsu+brick, mi venne a fare sui 38-40€.....
Old 13-11-2011, 16:26   #8760
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Questa è roba per Barto mi sa! comunque un bottoncino col LED non è partire da zero dai.. alla fine elimini i suoi e metti quello che vuoi tu e sopratutto DOVE lo vuoi tu.. per me è la scelta migliore..

Questi mi piacciono..
http://www.directindustry.it/prod/it...35-432719.html

si..faro' cosi'..quel bracket a una sola presa da mobo.....
ottima ma difficile da trovare...hai il link?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian