Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2011, 12:13   #8381
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
che cogl*oni... dopo aver speso tutti quei soldi di pc, dovrebbero persino leccarti i piedi, invece te lo hanno distrutto e hanno tentato di fregarti, bel lavoro HP!
Ed il modello nuovo uscito 2 mesi dopo il mio costa 600 euro in meno in quanto hanno sostituito il guscio base in carbonio con un altro plastica, il mio al tatto è fresco anche sotto ed il carbonio è sempre carbonio.. ma anche 600 euro son sempre 600 euro..

Guarda Fede, lasciamo stare che ce l'ho buttato sul divano come fosse una m*rda.. 2000 euro di notebook usato un mese....
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:23   #8382
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da len_00 Guarda i messaggi
Ciao, parto da questa seconda parte dove non sono certo...Quando parli di strozzare/assottigliare immagino che ti stia riferendo alla strizione che il componente raggiunge alla tensione di snervamento. Però la strizione non si dovrebbe verificare in fase di trazione pura? Piegando il tubo ipotizzo solo un momento flettente che sicuramente manderà in trazione le fibre superiori ma che non penso gli crei strizione. Sto ipotizzando che pieghi l'heat pipe non ad angoli acuti!
Volevo chiederti anche a riguardo dell'abbassamento della temperatura. Per quello che conosco io converrebbe aumentare la temperatura in modo da far aumentare la duttilità del metallo, invece abbassando la temperatura lo si rende più fragile e quindi soggetto a rottura nel caso di carichi non statici (ipotizzo che nel piegarlo applicherà una forza via via crescente). Oppure lo congeli perchè il Cu è già molto duttile?
Studi per caso ing. civile/meccanica?
Cmq ti posso assicurare che si strizza eccome. Questo proprio per la caratteristica di sezione circolare. Qualsiasi tubo metallico se inflesso produce una strizione della sezione e questo perchè le tensioni di trazione e compressione lungo la sezione producono due forze entranti opposte che stringono la sezione...

Ultima modifica di fbrbartoli : 29-10-2011 alle 12:27.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:29   #8383
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
si..su un camion..
hai comunque prefigurato la tv del futuro...bravo
Tanto per le Lan dovevo comunque trascinarmi dietro il monitor lo stesso, almeno così ho un oggetto unico da trasportare
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:33   #8384
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Ed il modello nuovo uscito 2 mesi dopo il mio costa 600 euro in meno in quanto hanno sostituito il guscio base in carbonio con un altro plastica, il mio al tatto è fresco anche sotto ed il carbonio è sempre carbonio.. ma anche 600 euro son sempre 600 euro..

Guarda Fede, lasciamo stare che ce l'ho buttato sul divano come fosse una m*rda.. 2000 euro di notebook usato un mese....
bah, che schifo, quello che doveva essere uno dei modelli di punta...

ho fatto la prima missione di battlefield, devo dire che la review di hwupgrade è di parte, io con la 6950 @ 6970 con 950mhz sul core e 1375 sulle memorie sto a 60 fps fissi con tutti i dettagli su ultra e i filtri al massimo (antisotropico 16x, HBAO, msaa 4x) il tutto a 1680x1050... sogno o son desto?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 12:34   #8385
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
bah, che schifo, quello che doveva essere uno dei modelli di punta...

ho fatto la prima missione di battlefield, devo dire che la review di hwupgrade è di parte, io con la 6950 @ 6970 con 950mhz sul core e 1375 sulle memorie sto a 60 fps fissi con tutti i dettagli su ultra e i filtri al massimo (antisotropico 16x, HBAO, msaa 4x) il tutto a 1680x1050... sogno o son desto?
Ma con il Q9550 o con l'i3-2100!?
Old 29-10-2011, 13:36   #8386
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Ma con il Q9550 o con l'i3-2100!?
con i3 2100! La mia faccia in questo momento è questa: O.O
Mai sceso sotto i 50 e comunque non si percepiva la diminuzione... la grafica è davvero spettacolare, complimenti a EA con il suo frostbite 2!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 18:46   #8387
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pavide Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo anche qui perchè si sembra che ci sia più gente preparata nel campo
vorrei realizzarmi un mini-ITX da portarmi in giro alle LAN al posto del portatile che poverino, ha scarse prestazioni e scalda parecchio.

Vorrei utilizzare parte dei componenti che già ho (vedi firma) ma mi sà che potrò riutilizzare poco visto che non ci sono schede madri mini-ITX quindi avevo pensato a questa config.

Corsair CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 DDR3 € 20,50
Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W € 57,50
CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52300 € 148,70
Scheda Madre Asus P8H61-I Rev3.0 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB3 Mini-ITX € 68,30
riutilizzando gli HD in raid, la scheda video che ho nel pc attuale e un mio vecchio monitor da 19" con risoluzione 1440*900.

Mi rimangono dubbi sul case e alimentatore. Sono già dell'idea di fare un po' di taglia ed incolla x gestire la scheda da 2 slot ma l'obbiettivo finale è come quello in prima pagina che secondo me è stupendo con questo case, avere una cosa comoda, che si possa inserire in una tracolla e sopratutto fresca; vorrei sottolineare che non mi serve il lettore DVD nel pc perchè ne ho già uno esterno quindi ho la possibilità di avere un po' più di spazio interno.
Avete consigli?? il punto cmq è poca spesa, massima resa

Per il mio pc in firma pensavo di prendere un SSD e la 560 Ti per coprire i buchi ma questo discorso per il momento non centra
Sera,
son contento che qualcun altro voglia sfidare quel case (anzi devo da tempo aggiornare il post con una foto della v. definitiva), ti assicuro che è la modifica che più di tutte mi ha gratificato per efficacia in un sistema m-itx, oserei dire (come qualcuno riportò nei commenti) la migliore mai vista
Non ti nascondo che anche se non è un lavoro perfetto (son poco capace a finiture particolarmente stylose) se non hai un minimo di dimestichezza con dremel&co, uno spazio apposito dove sei libero di tagliare e trapanare diventa piuttosto seccante e cominci a pensare: tutto sommato il Sugo05 ha già tutto preparato...per pochi cm3... basta una valigetta leggermente più grande....chi me lo ha fatto fare??

Comunque... ti rispondo a proposito dell'alimentatore, lo spazio tra il frontale in metallo e la mainboard non va oltre i 120mm, qualcuno in meno, non in più.
Ne consegue che mettere un atx in quella posizione credo sia impossibile.
Per quella scheda inoltre quello in dotazione è certamente insufficiente.
Eventualmente vuoi risparmiarti fatica e problemi considera il Sugo o qualche Lian-li (anche perché tra vernici, dischi del dremel, sporco e confusione e che il sugo avrebbe già l'alimentatore adatto...la spesa per la mod potrebbe essere addirittura svantaggiosa).
Il Sugo 05 è quello che si avvicina maggiormente a quelle misure.
Se invece dovessi voler perseguire l'idea del Elementq e avessi bisogno di suggerimenti... chiedi pure
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:09   #8388
BugoA7X
Bannato

Quote:
con i3 2100! La mia faccia in questo momento è questa: O.O
Mai sceso sotto i 50 e comunque non si percepiva la diminuzione... la grafica è davvero spettacolare, complimenti a EA con il suo frostbite 2!
Fede, ma se parli di campagna offline potrebbe essere, nell'online credo ci sia più roba da gestire..
Old 29-10-2011, 22:29   #8389
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Riporto le immagini pubblicate dal portavoce ufficiale Silverstone su HF per identificare la nuova revision del ST45SF, sfx da 450w 80+ Bronze.
Risolve problematiche relative al sibilo dell'ali con alcune configurazioni.

Brava Silverstone!
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 08:37   #8390
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
segnalo questo case e relativa recensione:

http://www.techpowerup.com/reviews/V...L-Style/1.html

sembra veramente piccolo ma piuttosto completo, con tanto di dvd slot-in e espansione per una scheda low profile.
leggendo la recensione ne parlano bene, ha anche la motherboard tray.
peccato manchino le usb/audio frontali: e dire che lo spazio per mettercele ci sarebbe anche stato...
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 08:38   #8391
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi

sembra veramente piccolo ma piuttosto completo, con tanto di dvd slot-in e espansione per una scheda low profile.
peccato manchino le usb/audio frontali: e dire che lo spazio per mettercele ci sarebbe anche stato...
grazie. mi era sfuggito sembra molto interessante. Ma è nuovo?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 08:45   #8392
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:

interessante..spazi ricavati in maniera originale...
peccato per le ram solo low profile ma esteticamente
è bello
il dubbio è sulle temp...tutta quella roba messa sopra
la scheda

Ultima modifica di davidecesare : 30-10-2011 alle 08:47.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 08:46   #8393
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Studi per caso ing. civile/meccanica?
Cmq ti posso assicurare che si strizza eccome. Questo proprio per la caratteristica di sezione circolare. Qualsiasi tubo metallico se inflesso produce una strizione della sezione e questo perchè le tensioni di trazione e compressione lungo la sezione producono due forze entranti opposte che stringono la sezione...
La seconda...per me è passato un pò di tempo e ricordo che per spessori molto sottili la flessione "non si propaga" e quindi non si ha strizione, tipo la teoria membranale. Però mi fido di te .

Ad ogni modo mi sento di sconsigliare il progetto di realizzazione casalinga di heat pipe, non perchè non ci si riesca, ma per lo scarso "rendimento dissipatorio" che se ne ottiene.
Nella mia realizzazione (under costruction in questi giorni) volevo realizzare un dissipatore ad L (ci sono in commercio ma non che entrino nel mio case) e posizionare un'unica grande vendola a basso numero di giri perpendicolare alla scheda madre in modo che investisse sia lei che il dissi (hai presente le due barre che attraversano l'ElementQ, sembrano tipo binari fatti apposta per appendere). La direzione del flusso d'aria sarebbe andata sul posteriore in quanto ho un pico ed andrò ad eliminare l'ali di default ottenendo una discreta finestrella.

Diverso il discorso se si prendono heat pipe già belli e pronti e li si deve solo piegare...io purtroppo ho rinunciato...ho i componenti da 3-4 giorni e per due stupide modifiche da fare ancora non riesco a trovare il tempo di avviare sto PC
Old 30-10-2011, 09:51   #8394
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
grazie. mi era sfuggito sembra molto interessante. Ma è nuovo?
nuovo non saprei, io è la prima volta che lo vedo...

oltre alle temp mi preoccuperebbe anche montare un dissipatore after-market... bisogna fare attenzione al dvd.
x i gradi° se avessero fatto il tetto forato stile nido d'ape non ci sarebbero problemi.

peccato davvero, per delle piccolezze (usb frontali, ricircolo d'aria) non è il mio case perfetto
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 30-10-2011 alle 09:55.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 12:39   #8395
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
nuovo non saprei, io è la prima volta che lo vedo...

oltre alle temp mi preoccuperebbe anche montare un dissipatore after-market... bisogna fare attenzione al dvd.
x i gradi° se avessero fatto il tetto forato stile nido d'ape non ci sarebbero problemi.

peccato davvero, per delle piccolezze (usb frontali, ricircolo d'aria) non è il mio case perfetto
È una ditta koreana emergente la viako che sembra essersi guadagnata molti voti positivi oltreoceano. Fa dei case molto carini. Ne avevo parlato anche io di un modello htpc diverso tempo fa. Ma come tutte le cose carine asiatiche nn c'è verso di farle arrivare di qua. Un sito inglese le vende. Gli ho scritto una settimana fa per sapere se spediva in Italia. Ma nn MI ha risposto!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 12:38   #8396
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
E a proposito di viako ecco una bella recensione di spcr che nn né parla male affatto. Ottime anche le temperature date le dimensioni del case.

http://www.silentpcreview.com/viako-ml80
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 12:53   #8397
BugoA7X
Bannato

Raga mi è venuta un'idea malsana che si chiama 2700k, pur avendo chipset H67 ho sentito che in ogni caso si può overcloccare il moti di 4x OLTRE il Turbo Boost, ovvero 3.5ghz + Turbo Boost + 4x = se non erro 4.3ghz.. mica male!
Old 31-10-2011, 13:20   #8398
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Raga mi è venuta un'idea malsana che si chiama 2700k, pur avendo chipset H67 ho sentito che in ogni caso si può overcloccare il moti di 4x OLTRE il Turbo Boost, ovvero 3.5ghz + Turbo Boost + 4x = se non erro 4.3ghz.. mica male!
la risoluzione si chiama asrock z68-ht itx.
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 13:23   #8399
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
la risoluzione si chiama asrock z68-ht itx.
Z68 sapevo non fosse buono nei formati mini-ITX..
Old 31-10-2011, 13:45   #8400
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Z68 sapevo non fosse buono nei formati mini-ITX..
io mi sto trovando abbastanza bene sinceramente,che problemi ha??
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian