|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8381 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() Guarda Fede, lasciamo stare che ce l'ho buttato sul divano come fosse una m*rda.. 2000 euro di notebook usato un mese.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Cmq ti posso assicurare che si strizza eccome. Questo proprio per la caratteristica di sezione circolare. Qualsiasi tubo metallico se inflesso produce una strizione della sezione e questo perchè le tensioni di trazione e compressione lungo la sezione producono due forze entranti opposte che stringono la sezione...
Ultima modifica di fbrbartoli : 29-10-2011 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
|
Quote:
![]()
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Quote:
ho fatto la prima missione di battlefield, devo dire che la review di hwupgrade è di parte, io con la 6950 @ 6970 con 950mhz sul core e 1375 sulle memorie sto a 60 fps fissi con tutti i dettagli su ultra e i filtri al massimo (antisotropico 16x, HBAO, msaa 4x) il tutto a 1680x1050... sogno o son desto?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8385 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8386 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
con i3 2100! La mia faccia in questo momento è questa: O.O
Mai sceso sotto i 50 e comunque non si percepiva la diminuzione... la grafica è davvero spettacolare, complimenti a EA con il suo frostbite 2!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
son contento che qualcun altro voglia sfidare quel case (anzi devo da tempo aggiornare il post con una foto della v. definitiva), ti assicuro che è la modifica che più di tutte mi ha gratificato per efficacia in un sistema m-itx, oserei dire (come qualcuno riportò nei commenti) la migliore mai vista ![]() Non ti nascondo che anche se non è un lavoro perfetto (son poco capace a finiture particolarmente stylose) se non hai un minimo di dimestichezza con dremel&co, uno spazio apposito dove sei libero di tagliare e trapanare diventa piuttosto seccante e cominci a pensare: tutto sommato il Sugo05 ha già tutto preparato...per pochi cm3... basta una valigetta leggermente più grande....chi me lo ha fatto fare?? ![]() Comunque... ti rispondo a proposito dell'alimentatore, lo spazio tra il frontale in metallo e la mainboard non va oltre i 120mm, qualcuno in meno, non in più. Ne consegue che mettere un atx in quella posizione credo sia impossibile. Per quella scheda inoltre quello in dotazione è certamente insufficiente. Eventualmente vuoi risparmiarti fatica e problemi considera il Sugo o qualche Lian-li (anche perché tra vernici, dischi del dremel, sporco e confusione e che il sugo avrebbe già l'alimentatore adatto...la spesa per la mod potrebbe essere addirittura svantaggiosa). Il Sugo 05 è quello che si avvicina maggiormente a quelle misure. Se invece dovessi voler perseguire l'idea del Elementq e avessi bisogno di suggerimenti... chiedi pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8388 |
Bannato
|
Fede, ma se parli di campagna offline potrebbe essere, nell'online credo ci sia più roba da gestire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8389 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8390 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
segnalo questo case e relativa recensione:
http://www.techpowerup.com/reviews/V...L-Style/1.html sembra veramente piccolo ma piuttosto completo, con tanto di dvd slot-in e espansione per una scheda low profile. leggendo la recensione ne parlano bene, ha anche la motherboard tray. peccato manchino le usb/audio frontali: e dire che lo spazio per mettercele ci sarebbe anche stato...
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
peccato per le ram solo low profile ma esteticamente è bello il dubbio è sulle temp...tutta quella roba messa sopra la scheda
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 30-10-2011 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8393 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
![]() Ad ogni modo mi sento di sconsigliare il progetto di realizzazione casalinga di heat pipe, non perchè non ci si riesca, ma per lo scarso "rendimento dissipatorio" che se ne ottiene. Nella mia realizzazione (under costruction in questi giorni) volevo realizzare un dissipatore ad L (ci sono in commercio ma non che entrino nel mio case) e posizionare un'unica grande vendola a basso numero di giri perpendicolare alla scheda madre in modo che investisse sia lei che il dissi (hai presente le due barre che attraversano l'ElementQ, sembrano tipo binari fatti apposta per appendere). La direzione del flusso d'aria sarebbe andata sul posteriore in quanto ho un pico ed andrò ad eliminare l'ali di default ottenendo una discreta finestrella. Diverso il discorso se si prendono heat pipe già belli e pronti e li si deve solo piegare...io purtroppo ho rinunciato...ho i componenti da 3-4 giorni e per due stupide modifiche da fare ancora non riesco a trovare il tempo di avviare sto PC ![]()
![]() |
![]() |
#8394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
oltre alle temp mi preoccuperebbe anche montare un dissipatore after-market... bisogna fare attenzione al dvd. x i gradi° se avessero fatto il tetto forato stile nido d'ape non ci sarebbero problemi. peccato davvero, per delle piccolezze (usb frontali, ricircolo d'aria) non è il mio case perfetto
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 Ultima modifica di albyzaf : 30-10-2011 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8396 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
E a proposito di viako ecco una bella recensione di spcr che nn né parla male affatto. Ottime anche le temperature date le dimensioni del case.
http://www.silentpcreview.com/viako-ml80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8397 |
Bannato
|
Raga mi è venuta un'idea malsana che si chiama 2700k, pur avendo chipset H67 ho sentito che in ogni caso si può overcloccare il moti di 4x OLTRE il Turbo Boost, ovvero 3.5ghz + Turbo Boost + 4x = se non erro 4.3ghz.. mica male!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8399 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8400 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.