|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() che tubi, che tappi? Il liquido, in quantità davvero minima, viene aggiunto sotto vuoto, se l'hai mai aperta una pipa vedrai come è fatta internamente con canali di piccolissimo diametro che permettono l'azione capillare e che, come dice il Bugo, fanno sì che sia anche tanto fragile a piegare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8302 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
ovviamente essendo costruzione artigianale..ci si adatta
si cercano i tubi e difficilmente si troveranno cosi' sottili ...per i tappi non c'e' problema ..negozi di fornitura per idraulici..per il liquido penso andrebbe bene anche il paraflu...che funziona bene anche col caldo....cavoli ...la scythe ci fa causa... tubi ci sono http://www.crweb.it/lavorazione_tubi.asp Le dimensioni variano anche nei decimali con tollerenze centesimali, sia nel diametro interno che esterno: da 2 a 20 mm. con spessori da 0,1 a 1,5 mm.
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 27-10-2011 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8304 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8305 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
credo che con una normale piegatubi da idraulico si riesca a fer tutto, anzi:
http://www.caseking.de/shop/catalog/...ics:.:274.html oltre ai kit vendono i tubetti e la piegatubi. l'unico mio dubbio è che all'interno dovrebbe esserci uno strato spugnoso, spero che non vada in frantumi durante la piega. Ma all'interno siete sicuri che ci vada bene "qualsiasi" liquido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io piegai a suo tempo un heat pipe della dfi. Ti assicuro che è impossibile che si fori un tubo di rame nichelato anche se di 1 mm di spessore. Devi piegarlo e ripiegarlo più volte fino a romperlo per fatica essendo il metallo un prodotto duttile. Cmq io ho sempre e solo visto heatpipe con un sottilissimo strato di schiuma dentro attorno al tubo. Il liquido secondo me può essere causato da condensa del gas all'interno ma dubito che riempino, non mi spiegherei il motivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8307 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8309 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Sai con cosa l'ho piegata!? con una pinzetta.. altrochè macellaio, la mia prima idea era di ribatterli direttamente col martello, poi ho pensato che se ci fosse stato del liquido sarebbe andato in pressione e la pipe sarebbe scoppiata.. non ci sono andato molto distante, ma la ribattuta ho dovuto farla comunque altrimenti il rame schiacciato restava un po aperto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8310 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8311 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8312 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
ciao a tutti,
forse mi sono deciso ad assemblarmi un mini itx per il gaming (la mia intezione era di prendere un notebook) ma i soldi scarseggiano. cmq ho trovato questa mobo a $65 Foxconn H67S LGA 1155 Intel H67 HDMI SATA 6Gb/s che differenze ci sono con l ASRock H67M-ITX che mi costa $86? quale delle due conviene? inoltre che cpu abbinereste? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8313 |
Bannato
|
NEEEEERD!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8314 | |
Bannato
|
Quote:
Se vuoi spendere meno vai sulla nuova serie Pentium tipo il G620, tanto poi appena hai 2 lire in più lo puoi sostituire con uno più performante.. Aspè, che sto leggendo!?!? la parola ''gaming'' accostata a ''soldi sarseggiano'' non sta molto bene visto che ti toccherebbe andare su un i5 2500 che costa tipo 2 i3 2100 e 4 Pentium G620.. ahi ahi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
Quote:
oppure come dici tu di prendere un g620 ($70) e in futuro cambiarlo con qualcosa di meglio...ma a prestazioni invece com e'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8316 |
Bannato
|
Qualità prezzo sono entrambi ottimi, prestazionalmente parlando bassini rispetto a i5 e i7, ma comunque ottimi, con l'i3 2100 giochicchi, se stai su i5 vai sul sicuro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8317 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8318 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8320 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.