Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2011, 10:12   #7781
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ottima scekta...io penso di acquistare lo stesso salvo apu
sono orientato verso la 3850 portata a specifiche 3800*
e senza turbo...quando ti arriva comunicaci se puoi la
funzionalita' dell'utility asus per far cio' grazie ciao

*2.400 MHZ Volt 1.2
Sì in teoria potresti fare lo stesso discorso del 2100-2100T per diminuire i consumi, ci avevo pensato anche io.
Non l'ho fatto perchè la differenza di 50 € di prezzo tra il 3850 e il 3500 non ci stanno, almeno per le mie esigenze attuali non valevano la spesa.

Ti farò sapere, dovrai pazientare una settimana più o meno
Old 15-10-2011, 10:18   #7782
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ci pensavo giusto stanotte...invece di concedermi sonni beati.....
ma allora un nettop con fusion alto 2.5 vincerebbe sempre
poiche essendo 100 volte piu' piccolo di un case a doppio slot
non avra' mai prestazioni 100 volte meno....
alt... i preassemblati non valgono dai!
così son capaci tutti....
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:19   #7783
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ci pensavo giusto stanotte...invece di concedermi sonni beati.....
ma allora un nettop con fusion alto 2.5 vincerebbe sempre
poiche essendo 100 volte piu' piccolo di un case a doppio slot
non avra' mai prestazioni 100 volte meno....
Dipende dal bench e sarebbe utile partire da esemplificazioni pratiche.
Prendi un bench e 2 cabinetti e comincia a confrontare, devi arrivare ad un risultato che a parer tuo abbia una logica.

Se non si facessero distinguo di categorie bisognerebbe trovare un benchmark che mi faccia ottenere 80/100 sul jou jye imbottito con il max possibile e 80/100 sul sugo07 imbottito al max (perché il fine è calcolare proprio la densità di potenza come ottimamente definì un collega del forum).
Ma per avere un risultato attendibile e una proporzione di prestazioni tra due case che hanno misure diverse è necessario anche saper scegliere i prototipi.
E' chiaro che non tutti i case sfruttano nello stesso modo lo spazio interno , faccio un esempio: Il Sugo 05 e il LianLi Q07 occupano lo stesso volume e lo spazio vuoto dopo l'assemblaggio più o meno è lo stesso, ma ai fini delle prestazioni non c'è storia, lo spazio nel sugo è certamente utilizzato in modo più conveniente che nel Lian, diventa leggermente competitivo solo se (come ho fatto io) si toglie il porta hdd, si utilizza un odd slim e si fa spazio ad una vga doppio slot.

Allora comincia col prendere 2 casi che secondo te sfruttano al massimo lo spazio interno e cerca il modo di trovare una equivalenza di risultati.
Quando l'hai trovata sei a buon punto
Adesso sulla scorta di quel calcolo butta dentro altri cabinetti che si assomiglino (non per forza per dimensione ma in quanto capace, in quella categoria, di fornire prestazioni eccellenti) e verifica....
Da tanto bisognerebbe anche capire se sia opportuno fare una distinzione tra LP e non....

Io non mi son capito.... ma il sabato è sempre così indi vado di café per schiarirmi....

Ps: all'epoca questi approfonditi studi portarono a questo

doveva esser sabato anche allora...

Ultima modifica di torrent : 18-10-2011 alle 09:55.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:36   #7784
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
IMO stiamo pedendo di vista l'obiettivo: non e' celodurismo il nostro, almeno credo, ma pura passione, per cui dovremmo aiutare gli altri a far meglio di noi e non stabilire chi fra (noi o ) i nostri miff e' il migliore.
I benchmark ci servono per capire pregi e difetti della configurazione, le temperature i limiti delle stesse (soprattutto dei case), i consumi per trovar ela giusta efficenza e le esperienze di downclock/downvolt con relative temperature. prestazioni e consumi a bilanciare l'alchimia tra componenti standard, consumi, temperature e prestazioni.
Il valore massimo non e' e non deve essere l'obiettivo. Certo, e' necessario definire lo standard per questi test, almeno nei diversi ambiti (ad esempio a me del downclock/downvolt o dell'overclock non frega nulla e quindi non perdo tempo a testare cosi' ) e magari sapere le temperatue in un case di dimensioni x-y-z rispetto ad uno di pari misura ma di altra marca perche' possano guidarmi in una scelta di acune componenti piuttosto che altre (sempre magari prendendo misurazione della temperatura della stanza a x distanza dal pc, che e' anchesso una fonte di calore); che poi abbia o meno i valori di consumo (credo ci voglia un vatmetro) puo' essere influente ma fino a un certo punto per me ma basilare per un altro, per cui magari dovremmo pensare di inserirli nello standard, quanto meno di invogliare la misurazione per completezza.
Questo credo dobbiamo fare, anche perche' se non si e' veri esperti/appassionati non si ci imbarca in proprio nella scelta di un sistema miff da assemblare ma si acquista un foxconn, uno zotac, un msi gia' pronti all'uso. Il nostro obiettivo deve, imo, essere progredire si, sperimentando in proprio, dato che siamo "pionieri" di questo nuovo standard, ma anche fare in modo che altri possano beneficiare della nostra esperienza e seguire con dati empirici e standard le nostre valutazioni.
Che poi io o pincopallino abbiamo due configurazioni differenti, io un e-350 in case megapiccolo e lui una workmachine in un sugo06, e' normale avere 2 esperienze diverse con dati diversi, ed e' giusto cosi', e non vanno, imo, confrontati i risultati perche' sono e devono restare 2 cose differenti ma serviranno comunque a 2 utendi diversi per capire come scegliere in base alla personale esigenza, di cosa c'e' bisogno per fare un certo tipo di sistema e non avere le problematiche da noi incontrate e perche' scegliere in un certo modo per poter ottenere consumi, giocare a fifa 2012, vedere i film in hd con il telecomando ecc ecc

Ultima modifica di mjchel : 15-10-2011 alle 10:41.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:41   #7785
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
IMO stiamo pedendo di vista l'obiettivo: non e' celodurismo il nostro, almeno credo, ma pura passione, per cui dovremmo aiutare gli altri a far meglio di noi e non stabilire chi fra (noi o ) i nostri miff e' il migliore.
I benchmark ci servono per capire pregi e difetti della configurazione, le temperature i limiti delle stesse (soprattutto dei case), i consumi per trovar ela giusta efficenza e le esperienze di downclock/downvolt con relative temperature. prestazioni e consumi a bilanciare l'alchimia tra componenti standard, consumi, temperature e prestazioni.
Il valore massimo non e' e non deve essere l'obiettivo. Certo, e' necessario definire lo standard per questi test, almeno nei diversi ambiti (ad esempio a me del downclock/downvolt o dell'overclock non frega nulla e quindi non perdo tempo a testare cosi' ) e magari sapere le temperatue in un case di dimensioni x-y-z rispetto ad uno di pari misura ma di altra marca perche' possano guidarmi in una scelta di acune componenti piuttosto che altre (sempre magari prendendo misurazione della temperatura della stanza a x distanza dal pc, che e' anchesso una fonte di calore); che poi abbia o meno i valori di consumo (credo ci voglia un vatmetro) puo' essere influente ma fino a un certo punto per me ma basilare per un altro, per cui magari dovremmo pensare di inserirli nello standard, quanto meno di invogliare la misurazione per completezza.
Questo credo dobbiamo fare, anche perche' se non si e' veri esperti/appassionati non si ci imbarca in proprio nella scelta di un sistema miff da assemblare ma si acquista un foxconn, uno zotac, un msi gia' pronti all'uso. Il nostro obiettivo deve, imo, essere progredire si, sperimentando in proprio, dato che siamo "pionieri" di questo nuovo standard, ma anche fare in modo che altri possano beneficiare della nostra esperienza e seguire con dati empirici e standard le nostre valutazioni.
Che poi io o pincopallino abbiamo due configurazioni differenti, io un e-350 in case megapiccolo e lui una workmachine in un sugo06, e' normale avere 2 esperienze diverse con dati diversi, ed e' giusto cosi', e non vanno, imo, confrontati i risultati perche' sono e devono restare 2 cose differenti
Le temperature sono relative. E' necessario perciò inglobare anche una Tambiente nel calcolo, magari fare un deltaT tra la temperatura del PC, e quella ambiente.
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 10:56   #7786
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Sicuro che quel tipo di confronto di cui parlavo avrebbe ben pochi fini pratici, era solo per mero divertimento (definirlo una sfida a chi va più veloce mi sembra più corretto ).
Per le cose utily passo....

Comunque si posson ricavare anche cose interessanti, come stabilire che per avere un htpc che non dia problemi con i filmati devi ottenere uno score di 110 con heaven 2.1 in dx10....

Ma tutto forse potrebbe anche non esser realistico a seconda del player usato
Old 15-10-2011, 10:57   #7787
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Le temperature sono relative. E' necessario perciò inglobare anche una Tambiente nel calcolo, magari fare un deltaT tra la temperatura del PC, e quella ambiente.
hem, credevo di aver mensionato la necessita' di monitorare la temperatura esterna ad una distanza x dal pc, senno' e inutile quella interna perche' potrei avere 45° di tem esterna come -5, influenzerebbe quella interna di molto, per cui va rilevata.
Old 15-10-2011, 11:00   #7788
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Che poi io o pincopallino abbiamo due configurazioni differenti, io un e-350 in case megapiccolo e lui una workmachine in un sugo06, e' normale avere 2 esperienze diverse con dati diversi, ed e' giusto cosi', e non vanno, imo, confrontati i risultati perche' sono e devono restare 2 cose differenti ma serviranno comunque a 2 utendi diversi per capire come scegliere in base alla personale esigenza, di cosa c'e' bisogno per fare un certo tipo di sistema e non avere le problematiche da noi incontrate e perche' scegliere in un certo modo per poter ottenere consumi, giocare a fifa 2012, vedere i film in hd con il telecomando ecc ecc
mmiiiinchi...mjchel..questa notte ti è precipitato addosso
un oceano di saggezza.....
Old 15-10-2011, 11:01   #7789
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi

Io non mi son capito.... ma il sabato è sempre così indi vado di café per schiarirmi....

Ps: all'epoca questi approfonditi studi portarono a questo

doveva esser sabato anche allora...
io invece ebbi capito...ed è bbbuono
Old 15-10-2011, 11:01   #7790
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Quote:
hem, credevo di aver mensionato la necessita' di monitorare la temperatura esterna ad una distanza x dal pc, senno' e inutile quella interna perche' potrei avere 45° di tem esterna come -5, influenzerebbe quella interna di molto, per cui va rilevata.
Certo che si, infatti io ho proposto solo di fare una differenza
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 11:03   #7791
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
mmiiiinchi...mjchel..questa notte ti è precipitato addosso
un oceano di saggezza.....
Old 15-10-2011, 11:05   #7792
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Certo che si, infatti io ho proposto solo di fare una differenza
hem, concordo ^^
Old 15-10-2011, 11:14   #7793
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

in questi pochi minuti..invece che prepararmi la pasta...
ho pensato che un mix di soluzione torrent-mjchel potrebbe
essere la via di sbocco...
Old 15-10-2011, 11:21   #7794
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
in questi pochi minuti..invece che prepararmi la pasta...
ho pensato che un mix di soluzione torrent-mjchel potrebbe
essere la via di sbocco...
La Lambretta con parabrezza e la R1?
Dove li facciamo incontrare? Nel centro storico di Perugia o a Vallelunga?

Bona la pasta bona!!!!

Probabilmente sarebbe utile seguire la via indicata dal Mjchél... ma io non saprei da dove partire....
Old 15-10-2011, 11:22   #7795
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
La Lambretta con parabrezza e la R1?
Dove li facciamo incontrare? Nel centro storico di Perugia o a Vallelunga?

Bona la pasta bona!!!!
è il compromesso storico...1+1=4
Old 15-10-2011, 11:44   #7796
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
è il compromesso storico...1+1=4
Cimentati dà...

Io sono per la monarchia lo sai
Old 15-10-2011, 11:47   #7797
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

[edit

Ultima modifica di davidecesare : 15-10-2011 alle 12:51.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 12:02   #7798
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

-edit-

Ultima modifica di torrent : 15-10-2011 alle 12:31.
Old 15-10-2011, 14:57   #7799
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ok forse ho trovato un buon metodo per valutare i vari sistemi.

Abbiamo detto che sono tutti molto diversi per ovvie ragioni. Per via delle dimensioni della potenza dell'usoche se ne fa ecc..

Allora come mettere daccordo tutti?

Creare non un valore ma tanti valori e questi valori esprimerli in voti da 1 a 10.

Che valori scegliere? consumo, temeperatura, cpu score, gpu score, realizazione, dimensioni/volume sfruttato? quellochevipare?

possiamo creare delle fasce di valori ottenuti e dare un voto corrispettivo.

es:

ils eguente miff ha ottenuto questi valori:

consuma 100w (media idle full? due valori? come volete): voto 5
temp 30-60°c: voto 7
cpu: voto 4870 (a cazzo) voto 6
gpu: voto 4839 (a cazzo) voto 7
realizzazione (voto in base a quanto e piaciuto alla community e si fa una media) voto 8

ecco questo miff nella descrizione avra questi voti associati ai vari campi. Se non v i piaciono i voti possiamo mettere le stelline per i piu romantici
Old 15-10-2011, 15:09   #7800
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
ok forse ho trovato un buon metodo per valutare i vari sistemi.

Abbiamo detto che sono tutti molto diversi per ovvie ragioni. Per via delle dimensioni della potenza dell'usoche se ne fa ecc..

Allora come mettere daccordo tutti?

Creare non un valore ma tanti valori e questi valori esprimerli in voti da 1 a 10.

Che valori scegliere? consumo, temeperatura, cpu score, gpu score, realizazione, dimensioni/volume sfruttato? quellochevipare?

possiamo creare delle fasce di valori ottenuti e dare un voto corrispettivo.

es:

ils eguente miff ha ottenuto questi valori:

consuma 100w (media idle full? due valori? come volete): voto 5
temp 30-60°c: voto 7
cpu: voto 4870 (a cazzo) voto 6
gpu: voto 4839 (a cazzo) voto 7
realizzazione (voto in base a quanto e piaciuto alla community e si fa una media) voto 8

ecco questo miff nella descrizione avra questi voti associati ai vari campi. Se non v i piaciono i voti possiamo mettere le stelline per i piu romantici
si..le stelline...fa molto "pro"...

che bench useresti per cpu e gpu?
devono essere validi per tutte le confi dai nettop ai dual slot
consumi sempre i due e cosi' le temp
volumi? rapporti? molto hard..un morex3500 è 7 volte piu'
piccolo di un sugo...calcolato...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian