Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2011, 15:26   #6381
Vlad0
Junior Member

L'Avatar di Vlad0

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
dipende cosa devi farci con il pc. Virtualizzi anche con i dual core... per me il 2500 è anche troppo. Lo consiglio se giochi agli ultimi titoli o usi cad/3d spinto (anche se il 2600 è quasi un must in questi casi)...
fino a qualche tempo fa virtualizzavo con un sempron 3200 , quindi mi rendo conto che un dual core farebbe miracoli a confronto

il fatto è che pensavo di utilizzare un hypervisor e approfondire l'argomento virtualizzazione utilizzando un parco macchine virtuali, piuttosto che la singola VM da test come spesso avviene per i pc casalinghi

Quote:
se prendi il 2500 non k non ti serve a niente la z68. la foxconn sarebbe una della migliori h67 per via della corretta disposizione del socket, ma non ha usb3 e quindi personalmente l'ho scartata (comunque la trovi su caseking.de che è un ottimo sito per acquisti). 8gb mi sembrano anche troppi. per gli hhd puoi anche prenderne uno da 1tb e non usare il raid (parere mio).
hai perfettamente ragione, ho dato per scontato che il cambio di procio fosse sottinteso col cambio di MB

caseing è già stato aggiunto tra i preferiti qualche tempo fà: ho letto parecchi commenti a riguardo proprio su questo thread e mi sono documentato anche in questo senso, mentre per quanto riguarda gli 8 GB erano sempre in relazione all'utilizzo di diverse VM in contemporanea, ho pensato che facendo lavorare l'OS e le macchine insieme avere un pò di RAM magari anche in più per giocare al contempo con una partizione Ramdisk, non sarebbe stato male.

Per il RAID l'idea è quella di sfruttarlo software considerando che per uno di tipo hardware i controller costano parecchio e mi sembra abbiano bisogno del pci-express, che su queste schede viene prontamente occupato da una video oltre ad essere 16x

Quote:
per il resto il case è già bello che pronto. Monti tutto e sei operativo. discorso dissipazione... se non prendi foxconn ti consiglio il samuel 17. lo sto usando sul 2500k e sono a 37° in idle (non occato perchè è su h67). è l'unico con cui sei certo della totale compatibilità.
grazie per la segnalazione. Se posso chiederti, perchè un k su una scheda che non permette l'overlock?

Quote:
Le asrock sono attualmente tra le migliori e più complete schede (io ho la h67 wifi). Non è l'asrock appendice dell'asus di una volta. Ora sono anche meglio delle asus.

La z68 della zotac non è una dfi quindi non puoi overcloccare tanto e (parere mio) overcloccare i sandybridge è inutile perchè sono già strapotenti. Llano è un discorso a parte. Bisognerebbe scrivere pagine su quanto è davvero utile una cpu strapotente e quanto invece incide una gpu potente...

p.s. avete visto il video di pubblicità di asrock nel global site? Pare ne abbia da vendere...
capito il discorso, quindi il consiglio è quello di guardare comunque ad un H67 visto che le cpu lavorano bene già così. perfetto

Per le llano proprio il discorso di gpu rispetto a cpu, oltre al fatto che deve ancora uscire la serie completa, mi ha fatto pensare che per il momento gli intel sarebbero stati una scelta "più sicura" su cui puntare

grazie per la celerità
Samsung NP300U1A - I3 2357M - 4GB RAM - WD Caviar Black 500GB <---> Sugo SG05 - GA H87N - I5 4570S - Thermalright APX 100 - Corsair Vengeance 8GB - WD Caviar Black 80GB - WD Caviar Black 500GB - WD Caviar Blue 1TB
Vlad0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 15:44   #6382
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Iscritto dal: Sep 2008
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Free_combat Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da qualche settimana che leggo con interesse questo tread!
Arrivo subito al dunque, secondo voi è possibile avere un bel sistema nel sugo 05, e averlo silenzioso?
Sono molto indeciso tra il 2500k e il 2600k, il pc verrebbe usato principalmente per giochi <attendo impazientemente bt3 )> e per eleborazioni di foto in lightroom e photoshop.
Ricapitolando quindi:
1-La ventola frontale del sugo 05 puo' essere sostituita con una noctua impostata al minimo della velocità?
2-La ventola dell'alimentatore del sugo è udibile?
3-Secondo voi nel campo del fotoritocco avrei notevoli vantaggi con un 2600k invece che un 2500k? (saranno entrambi oc)
4-Quali sono i modelli di schede video con raffreddamento standard piu silenzioso?
Scusate se ho fatto troppe domande, ma non vedo l'ora di ordinare il tutto
Spero che qualcuno mi possa aiutare nella decisione, buona giornata a tutti!!
Nessuno ha qualche consiglio?
Free_combat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 16:39   #6383
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
sembra interessante...
solo 26x19x19. praticamente quasi un lian li q07/q11
Ma quanto costano questi Morex e dove li vendono?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 16:51   #6384
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ma quanto costano questi Morex e dove li vendono?
qui ad esempio

http://www.mini-tft.de/xtc-neu/produ...4c6790be882778
Old 28-08-2011, 16:56   #6385
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
Grazie,molto gentile

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 17:14   #6386
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Nessuno ha qualche consiglio?
in attesa di utenti che ne hanno conoscenza c.è un thread
su questa board

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...lverstone+sugo
Old 29-08-2011, 09:53   #6387
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Salve ragazzi, meglio:

Asrock 1155 H67M-ITX/HT [H67M-ITX/HT]

oppure

ZOTAC 1155 H67-ITX WiFi (mini-ITX/GBL/R/V/DDRIII) [H67ITX-C-E]??
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 09:57   #6388
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

quelli che ti consigliano la zotac probabilmente non
l'hanno provata,,
Bugo non vuoi rispondere a quello che chiedeva inf sul Sugo...
pag prec
Old 29-08-2011, 10:03   #6389
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
quelli che ti consigliano la zotac probabilmente non
l'hanno provata,,
Bugo non vuoi rispondere a quello che chiedeva inf sul Sugo...
pag prec
Allora niente Zotac

Si appena ho 2 minuti gli risp, ora sto facendo l'ordine..
Old 29-08-2011, 11:33   #6390
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Allora niente Zotac

Si appena ho 2 minuti gli risp, ora sto facendo l'ordine..
Grazie, resto in attesa allora
Old 29-08-2011, 11:39   #6391
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Al volo evidenzio il warning segnalato su HF riguardante le Zotac z68, chissà, come ipotizza l'autore, che non sia fortuito.
Buona giornata
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 11:44   #6392
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Al volo evidenzio il warning segnalato su HF riguardante le Zotac z68, chissà, come ipotizza l'autore, che non sia fortuito.
Buona giornata
Questo l'han fatto gli interinali di Zotac per far dispetto
Old 29-08-2011, 13:52   #6393
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
@FreeCombat
L'alimentatore del sugo è silenzioso, non so se ti riferisci al 300 o al 450, ma per la mia sensibilità lo sono entrambi, la ventola anteriore è sostituibile (laddove fosse necessario).
Il raffreddamento nel sugo... se prendi una scheda con socket spostato verso lo slot pciex e come dici -volendo conservare lo slot libero per vga discreta, la scelta più semplice probabilmente è il Prolimatech Samuel 17.
Il 2600 generalmente è migliore del 2500. Con quel raffreddamento e con la eventuale z68 che sceglierai non ho esperienza diretta sui risultati possibili in OC (il formato mitx non è il più indicato per queste pratiche questo è sicuro).
Son quasi certo che anche un 2600 standard su h67 basterebbe (ma valuta tu).
Per la vga devi solo preoccuparti di accertarti delle dimensioni (lunghezza) e dei consumi (basta trovare qualche recensione/comparativa)
Con il 450W (che oltretutto pare sia in fase di revisione) non dovresti aver problemi neanche con una gtx570 (ma controlla le dimensioni).
Pazienta per altri suggerimenti ...vado di corsa...

Ultima modifica di torrent : 29-08-2011 alle 14:00.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 14:31   #6394
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Buona giornata
grazie per la segnalazione, controllerò anche la mia... intanto piccolo update della mia scheda dopo l'rma: è andata bene un paio di giorni poi ha ricominciato col rumore come la precedente, penso proprio che mi farò rimborsare e punterò ad altro... a questo punto però rimane o la asrock, o h67 o direttamente micro atx con conseguente nuovo case qualche consiglio?
intanto ve ne do uno io: evitate zotac come la peste, soprattutto queste nuove mamme con z68, sono solo fonte di problemi!!!
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:48   #6395
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione, controllerò anche la mia... intanto piccolo update della mia scheda dopo l'rma: è andata bene un paio di giorni poi ha ricominciato col rumore come la precedente, penso proprio che mi farò rimborsare e punterò ad altro... a questo punto però rimane o la asrock, o h67 o direttamente micro atx con conseguente nuovo case qualche consiglio?
intanto ve ne do uno io: evitate zotac come la peste, soprattutto queste nuove mamme con z68, sono solo fonte di problemi!!!
Vai di asrock z68 , ho avuto 2 schede asrock e mai avuto il ben che minimo problema sono delle rocce in tutto e per tutto...
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:58   #6396
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Quote:
@FreeCombat
L'alimentatore del sugo è silenzioso, non so se ti riferisci al 300 o al 450, ma per la mia sensibilità lo sono entrambi, la ventola anteriore è sostituibile (laddove fosse necessario).
Il raffreddamento nel sugo... se prendi una scheda con socket spostato verso lo slot pciex e come dici -volendo conservare lo slot libero per vga discreta, la scelta più semplice probabilmente è il Prolimatech Samuel 17.
Il 2600 generalmente è migliore del 2500. Con quel raffreddamento e con la eventuale z68 che sceglierai non ho esperienza diretta sui risultati possibili in OC (il formato mitx non è il più indicato per queste pratiche questo è sicuro).
Son quasi certo che anche un 2600 standard su h67 basterebbe (ma valuta tu).
Per la vga devi solo preoccuparti di accertarti delle dimensioni (lunghezza) e dei consumi (basta trovare qualche recensione/comparativa)
Con il 450W (che oltretutto pare sia in fase di revisione) non dovresti aver problemi neanche con una gtx570 (ma controlla le dimensioni).
Pazienta per altri suggerimenti ...vado di corsa...
Grazie mille per il momento
Io vorrei prendere la versione da 450w per stare piu tranquillo con una scheda video di fascia alta (sono indeciso tra la 560ti e la 580).
Per silenzioso cmq intendo che non si senta proprio, perchè vorrei sostituire la ventola del case con una noctua regolata minimo, e prenderne un'altra per il samuel, solo che se poi quella dell'ali non è silenziosa come le noctua al minimo non ha senso prenderle dato che non costano poco...
Come scheda madre vorrei la nuova asrockz68. ho visto che il 2600k è stato portato a 4.4ghz su quella scheda e mi basta come oc.
La lista della spesa quindi sarebbe:

Sugo 05 450w (quando uscirà la revisione di cui parlavi? ci sono info?)
Asrock mini-itx z68
Intel 2600k +samuel 17
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD??? (necessito di consigli su marca e modello)
Scheda video gtx 560ti o gtx 580
noctua 12cm, una per il samuel e una per il case al posto dell'originale

Grazie a tutti per l'aiuto, davvero
Old 29-08-2011, 16:38   #6397
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
se la config è quella devi per forza optare per la versione da 450w.....300w non ti basterebbero per alimentare il tutto.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 16:42   #6398
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Grazie mille per il momento

SSD??? (necessito di consigli su marca e modello)

Grazie a tutti per l'aiuto, davvero
per non aver problemi su sata 3..crucial m4
http://www.anandtech.com/show/4253/t...400-ssd-review
Old 29-08-2011, 19:24   #6399
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
comunque per il dissi, la configurazione a cui pensavo dovrebbe essere questa :
i3 2100T o 2105, pure qua, quanto è grande la differenza tra la HD 2000 e la 3000, uso come fileserver/HTPC (per la riproduzione di mkv a 1080p vanno bene entrambi ?)
Anch'io ero indeciso al momento dell'acquisto ma poi alla fine ho preso il 2105 e l'ho downvoltato e downclockato come il 2100T. I consumi e temperature sono molto bassi e volendo ci gira anche qualche giochino non recentissimo.
La HD3000 offre appunto qualche prestazione in più in ambito 3D, paragonabili a quelle offerte da una Ati HD5450.
Alla fine considerando la differenza di prezzo tra i due io consiglio senza dubbio il 2105, ovviamente accoppiato ad una motherboard che permette il downvolt.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 19:29   #6400
BugoA7X
Bannato

Preso queste robette ragazzi:

Monitor LCD 23" Asus ML238H
(€ 140.28)

Cavo DVI Equip Digital DualLink 24+1 St/St 3.00m
(€ 7.13)

Arctic Freezer 11 LP 775,1156
(€ 10.20)

Asrock 1155 H67M-ITX/HT
(€ 80.36)

Sapphire PCX HD6570 1GB
(€ 45.10)

Crucial SSD 64GB 2,5"" (6.3cm)
(€ 71.24)

Arctic Freezer 13
(€ 16.92)

ARCTIC Silver 5
(€ 6.61)

Monitor, cavi DVI e scheda video sono per la ditta per cui lavoro, come già detto i prezzi di cui sopra sono quelli che pago io, in quanto mi risparmio l'IVA.. che ne pensate?? tutta robba buona??
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian