Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 14:43   #5841
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
il resto del pc:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2
Scheda Madre Asrock H67M-ITX Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 Mini-ITX
CPU Intel Core i3-2105 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed
RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
MASTERIZZATORE SLIM SATA SONY AD-7710H

va bene la configurazione o mi butto su sistema Llano
mi hanno detto che ci vuole un adattatore sata per lo slim..quale devo prendere?
grazie
La configurazione è buona,non vedo vga dedicata, forse llano strettamente sotto quel punto di vista è superiore...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 14:48   #5842
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
La config va bene, ma di che adattatore slim parli? di quello per l'unità ottica? se è quello lo cerco anch'io.. lo trovi su eBay o altro a poco prezzo il SATA, a circa 30 euro spedito l'IDE..
si l'adattatore per l'unità ottica sata...mi dai link in privato per l'acquisto?
Old 08-08-2011, 14:49   #5843
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
si l'adattatore per l'unità ottica sata...mi dai link in privato per l'acquisto?
Cerca ''adattatore masterizzatore slim'' lo trovi su trovaprezzi o su eBay senza problemi..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 14:50   #5844
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
La configurazione è buona,non vedo vga dedicata, forse llano strettamente sotto quel punto di vista è superiore...
per il momento mi serve solo per film blu ray e blu ray 3d ....
poi dovrei prendere una ati 6770 per giochicchiare.....che ne dici?
Old 08-08-2011, 14:52   #5845
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Buongiorno,
i miei progetti avanzano:
- ho finito di montare il Cupid 1, che prende il posto dell'htpc che prima era assemblato nell'Antec ISK300-150.
Ho cambiato la scheda madre con la Zotac h67ITX wifi e come dissipatore ho messo il Gelid arrivato alla Cina, mentre il resto è uguale: i3-2105, HD 500Gb 2,5", lettore blu-ray slim e pico PSU. E' spettacolare quanto roba riesce a stare in così poco spazio. Mi sembra vada tutto bene, ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo.
- il secondo progetto prevede l'utilizzo del case Fractal Design Array R2: ho in programma di acquistare a settembre la scheda Zotac H55itx, riutilizzando il mio i7-860. In questo modo avrei 6 porte sata + 1 esata, da utilizzare per due dischi da 1 tb in raid ed un altro da 1tb, che già ho, mentre ho acquistato il Samsung F4 da 2tb per ulteriore archiviazione. Questo Pc al termine mi servirebbe come desktop principale, ma anche come server multimediale casalingo, accendendosi da remoto tramite wake on lan.
Ho chiesto lumi per il dissipatore, ma non ha risposto nessuno!!!
- infine, ho acquistato un sintonizzatore esterno per la tv, Avermedia Homefree Duet, che si collega alla rete di casa e mi permette di distribuire il segnale Tv a tutti i pc e all'Ipad.

Il primo effetto dell'operazione è stata la rottamazione del Nas; in questo modo, vorrei risparmiare un po di corrente.

Mi sono avanzati un pò di pezzi: il mitico case Antec .... bucato (se vedete in qualche post passato, ho praticato un foro sulla parte superiore per dare maggiore aria), una scheda Foxconn H67S, che posizionata all'interno del case permette perfino di inserire uno Scythe Samurai ZZ, utilizzando le ventole laterali per spingere aria ed anche una staffa LP per portare all'esterno l'uscita spdif ottica e digitale.
A qualcuno di Voi progettisti può interessare.

Vi aggiornerò a breve con foto dei progetti realizzati, mentre se volete consigli potete tranquillamente chiedere.
Guido
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 14:53   #5846
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
per il momento mi serve solo per film blu ray e blu ray 3d ....
poi dovrei prendere una ati 6770 per giochicchiare.....che ne dici?
ah beh...allora ok
Old 08-08-2011, 14:57   #5847
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Cerca ''adattatore masterizzatore slim'' lo trovi su trovaprezzi o su eBay senza problemi..
grazie

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
ah beh...allora ok
grazie...il sugo05 è in arrivo il 18 agosto..non me n'ero accorto ho fatto già l'ordine dal Drago!!!
Old 08-08-2011, 14:59   #5848
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

o anche slimline
occhio che sia femmina

Dove hai preso il case è disponibile!!
No pardon non è disponibile.....il caldo fa brutti scherzi

Ultima modifica di torrent : 08-08-2011 alle 15:10.
Old 08-08-2011, 14:59   #5849
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
grazie

grazie...il sugo05 è in arrivo il 18 agosto..non me n'ero accorto ho fatto già l'ordine dal Drago!!!
Di niente, se cerchi nelle pagine precedenti ho pubblicato anche delle foto del suddetto adattatore, non puoi sbagliare, costa circa 10-12 euro spedito il SATA e 30 spedito se IDE..
Old 08-08-2011, 15:00   #5850
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
il resto del pc:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2
Scheda Madre Asrock H67M-ITX Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 Mini-ITX
CPU Intel Core i3-2105 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed
RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
MASTERIZZATORE SLIM SATA SONY AD-7710H

va bene la configurazione o mi butto su sistema Llano
mi hanno detto che ci vuole un adattatore sata per lo slim..quale devo prendere?
grazie
Ciao,
qualche post fa si è parlato dei dischi Intellipower in maniera abbastanza negativa; io ho preferito l'cquisto del Samsung F4, preferendolo anche al Seagate Barracuda. I costi sono quasi uguali.
Per quanto riguarda la scheda madre fai attenzione a comprare la versione con il wifi, che ti fornisce anche il telecomando per MCE.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:03   #5851
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Buongiorno,
i miei progetti avanzano:
- ho finito di montare il Cupid 1, che prende il posto dell'htpc che prima era assemblato nell'Antec ISK300-150.
Ho cambiato la scheda madre con la Zotac h67ITX wifi e come dissipatore ho messo il Gelid arrivato alla Cina, mentre il resto è uguale: i3-2105, HD 500Gb 2,5", lettore blu-ray slim e pico PSU. E' spettacolare quanto roba riesce a stare in così poco spazio. Mi sembra vada tutto bene, ma non ho ancora avuto il tempo di provarlo.
- il secondo progetto prevede l'utilizzo del case Fractal Design Array R2: ho in programma di acquistare a settembre la scheda Zotac H55itx, riutilizzando il mio i7-860. In questo modo avrei 6 porte sata + 1 esata, da utilizzare per due dischi da 1 tb in raid ed un altro da 1tb, che già ho, mentre ho acquistato il Samsung F4 da 2tb per ulteriore archiviazione. Questo Pc al termine mi servirebbe come desktop principale, ma anche come server multimediale casalingo, accendendosi da remoto tramite wake on lan.
Ho chiesto lumi per il dissipatore, ma non ha risposto nessuno!!!
- infine, ho acquistato un sintonizzatore esterno per la tv, Avermedia Homefree Duet, che si collega alla rete di casa e mi permette di distribuire il segnale Tv a tutti i pc e all'Ipad.

Il primo effetto dell'operazione è stata la rottamazione del Nas; in questo modo, vorrei risparmiare un po di corrente.

Mi sono avanzati un pò di pezzi: il mitico case Antec .... bucato (se vedete in qualche post passato, ho praticato un foro sulla parte superiore per dare maggiore aria), una scheda Foxconn H67S, che posizionata all'interno del case permette perfino di inserire uno Scythe Samurai ZZ, utilizzando le ventole laterali per spingere aria ed anche una staffa LP per portare all'esterno l'uscita spdif ottica e digitale.
A qualcuno di Voi progettisti può interessare.

Vi aggiornerò a breve con foto dei progetti realizzati, mentre se volete consigli potete tranquillamente chiedere.
Guido
Tu ragazzo mio stai facendo un ottimo lavoro, tienici aggiornati e se mi serve qualcosa di ciò che avanzi ti faccio sapere.. per ora cerco un dissi decente che stia nella mia H67M ITX e un adattatore per unità ottiche slim IDE.. o in alternativa un adattatore SATA ma in quel caso mi serve anche l'unità ottica SATA..

PS. il bluray slim cosa costa? non vorrei spendere un patrimonio per una cosa che mi serve ma anche no
Old 08-08-2011, 15:43   #5852
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
quali sono le schede madri mini itx p67 o z68?
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:46   #5853
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
quali sono le schede madri mini itx p67 o z68?
Cerca su Trovaprezzi ''p67 itx'' e ''z68 itx''
Old 08-08-2011, 16:00   #5854
iSnob
Senior Member

p67 non esistono,z68 solo una zotac (che non mi ispira per niente,poi a 180 euro)..
misà che abbandono l'idea dell'overclock, e prendo un i5,i7 non k.

Ultima modifica di iSnob : 08-08-2011 alle 20:33.
Old 08-08-2011, 16:06   #5855
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
p67 non esistono,z68 solo una zotac (che non mi ispira prt nirntr,poi a 180 euro)..
misà che abbandono l'idea dell'overclock, e prendo un i5,i7 non k.
scusa ma volevi una z68 itx regalata????

eccoti accontentato

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...rock_z68m.aspx

la asrock a 95€

ps la zotac z68 nn t'ispira??? mah
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:12   #5856
iSnob
Senior Member

mi andava bene anche una p67 a dire il vero
Ls zotac non mi ispira perchè per quello che devo fare io non è decisamente compatibile..
nel link che hai postato nessuna è mini itx
Old 08-08-2011, 18:22   #5857
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da enzobond Guarda i messaggi
niente, anche sulla baia non c'è nulla che faccia al caso mio. l'anno scorso, in occasione dell'assemblaggio del primo lian li Q07, trovai il front panel usb 2.0 con cavo più lungo perché prima questo case aveva proprio il problema del cavo troppo corto che non riuscivi, con alcune schede, ad inserirlo nell'apposito jack. ora non trovo più neanche quello (ma tanto il problema del cavo corto ora non c'è più)
Sulla baia c'è...non Italia ovviamente...
Old 08-08-2011, 20:29   #5858
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
Edius 6.02
allora va bene l'integrata, ma con questi software il vero incremento non lo si vede, per avere un vero boost, ci vuole premiere cs5 o sony vegas 10pro dove si sfruttano i cuda core delle vga nvidia
Old 08-08-2011, 20:54   #5859
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ciao,
qualche post fa si è parlato dei dischi Intellipower in maniera abbastanza negativa; io ho preferito l'cquisto del Samsung F4, preferendolo anche al Seagate Barracuda. I costi sono quasi uguali.
Per quanto riguarda la scheda madre fai attenzione a comprare la versione con il wifi, che ti fornisce anche il telecomando per MCE.
ok per l'hdd vedo di prendere qualche altra cosa....
la scheda madre con il wifi e il telecomando non sò fino a che punto è meglio spendere 25 euro in + per queste cose....ma il telecomando è tanto valido averlo?
Old 08-08-2011, 20:56   #5860
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ok per l'hdd vedo di prendere qualche altra cosa....
la scheda madre con il wifi e il telecomando non sò fino a che punto è meglio spendere 25 euro in + per queste cose....ma il telecomando è tanto valido averlo?
hai detto nulla
il telecomando se usi il pc come player multimediale è una figata e il wifi idem sei sempre connesso senza bisogno cavi e cazzate varie
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
iPhone 17 Pro/Pro Max in arrivo con colo...
Offerte tablet Samsung: Galaxy Tab A9+ d...
Addio bambini su TikTok e Instagram in I...
Bosch non ci sta e sfida le low cost: ec...
Harry Potter, la serie TV HBO ha una dat...
Gli sconti Narwal su Amazon proseguono d...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete &egr...
Office su Windows 10: stop a nuove funzi...
Che portatile da favola: Asus Zenbook 14...
Robot che aspira, lava e mappa con il LI...
iPhone 16 Pro e Pro Max: top per prestaz...
Centinaia di schede madri Gigabyte (e no...
Mac mini con chip M4, 16GB RAM e 512GB S...
iOS e browser alternativi: OWA accusa Ap...
Prometheus e Hyperion, i mostri di Meta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian