|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5501 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Si guarda ho riprovato infinite volte...
collegato, scollegato, ricollegato... ho provato staccando la ventola, staccando l'HD, spostando il banco di RAM, ho controllato i voltaggi forniti sui vari fili (tutti esatti)... e il risultato non cambiava mai: scheda madre veniva alimentata ma non andava in boot. Poi ho cambiato alimentatore con uno di un vecchio da pc che avevo lì e tutto è partito correttamente. Per quello davo per scontato (e ne sono ancora convinto) che il problema fosse l'alimentatore del case. Ora però loro sotengono che l'alimentatore si ok. Quindi non so bene come procedere: Se mi confermate che 75W devono essere sufficienti.. o c'è un incompatibilità di qualche genere tra quell'alimentatore e quella scheda o si sbagliano e l'aminetatore è effettivamente rotto!
HTPC:Case CM Elite 100 150W - ASROCK E350M1/USB3 - Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb - RAM DDR3 2GB 1333Mhz Corsair Ultima modifica di Werz : 27-07-2011 alle 15:55. Motivo: typo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
il contrario mi è nuovo -se il dissi tocca la ram mi preoccuperei piu' per il possibile corto che per le temp prova a piegare un po' il dissi. -non so se la tua scheda da bios prevede la regolazione delle ventole in ogni caso puoi usare un potenziometro da 4 euro e regolare di fino ciao
![]() |
![]() |
#5503 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
@ warez
Da fortunato/sfortunato possessore di una e350 ti dico: secondo i consumi registrati da tomshw la tua piastera ha un assorbimento massimo di 36w. aggiungi poi gli altri componenti quali hdd e odd eventuale e probabilmente supererai i 45w. devi considerare che quell'alimentatore lc-power ( intendo il dcdc + brik a corredo ) avra' un'efficienza piuttosto limitata, direi intorno al 60%, per cui fa un po i conti... io onestamente con un 65W brik su un dcdc da 125w ci sto cortissimo, ho gli stessi problemi se solo sostituisco la ventola della cpu della mia GA-E350-USB3 ed aggiungo una seconda ventola... (non comperate l'itek kiwi se non avete un atom dai consumi davvrero minimi o se non volete cambiare il kit alimentazione... senza contare che anche come situazione termica e' terribile... fate una cosa, non comperatelo e basta!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5504 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
Come programma io mi trovo bene appunto con SpeedFan, oltretutto è free. Quote:
Quote:
Ciao connex |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5505 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
sembra che l'axp-140 con bolt thru kit del thermalright venemous possa essere tranquillamente montato su z68itx-a-e, ma ancora niente foto http://forums.itxgamer.com/viewtopic.php?p=1347#p1347
a trovarlo un axp-140 qui in italia...
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5506 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5507 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti, premetto che non ho mai assemblato pc desktop, ma in compenso ho smontato a pezzi e rimontato, più di una volta il mio vecchio notebook presario 2540EA.
Ora mi è venuta la malsana idea di assemblare un pc mini-itx il più piccolo possibile, e mi vengono dei dubbi sulla possibilità di riuscita. Mi potete dirmi dove posso trovare i vari passaggi indicati dettagliatamente, per poter realizzare la mia idea? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5508 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5509 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
è da parecchio tempo non disponibile e se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i ce l'hanno a listino anche eprezzo e planetcomputerpisa... sempre non disponibile
![]() anche fuori dall'italia è abbastanza introvabile
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5510 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
@davidecesare
sospettavo appunto anche io di trovare temp leggermente più alte nel bios le ram sono protette da dissipatori, per cui non dovrei avere problemi di cortocircuiti, l'idea di piegarlo cmq non è male ![]() la mobo ho anche io la gigabyte, ma in effetti non ricordavo se il 4 pin serviva alla regolazione, e come dice connex, è necessario.. ho un potenziometro, e cmq nella noctua ci sono 2 adattatori per downvoltarla, prob metterò quelli la piccola oggi, con utilizzo medio, installazioni e reboot segnava 30° di cpu! ![]() particolare questa cosa della temperature cmq i sensori dei core sono 2, e segnano pressoché uguale, credo.. ormai non ho più windows per rivederle meglio ![]() appena riesco le rileggerò meglio con i driver del nuovo os
![]() |
#5511 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5512 |
Senior Member
|
questa foto per immaginare una evoluzione/miniaturizzazione del formato :
![]() Uploaded with ImageShack.us -ram SODIM -dissipatore tipo notebook -SSD di buona capacita' il prodotto è Foxconn NT-A3500 basato su AMD Zacate ottimamente recensito http://www.kitguru.net/desktop-pc/za...nettop-review/
![]() |
#5513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Dire quale corrisponde all'uno o all'altro con questi software è spesso difficile e spesso si va per deduzione. Comunque se ti riferisci alle differenze tra Cpu di ET e i core di SF è tutto normale. Easy tune starà leggendo la temperatura all'IHS e Speed fan ai core. Forse provando HWmonitor potresti trovare entrambi i valori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5515 | |
Senior Member
|
Quote:
una domanda..non potevi sostituire la ventola con altra disponibile tipo notebook ...ne ho una che non fa proprio rumore..tipo quelle zotac nuovi del genere
![]() |
![]() |
#5516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21170 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5517 | |
Senior Member
|
Quote:
Importante è mettere insieme componenti compatibili (una mobo sandy bridge itx non funziona con ram ddr2 ad esempio...) e usare un po' di cautela maneggiando i componenti elettronici. Se inizi con un sistema di semplice montaggio (case sufficientemente spazioso, no liquid cooler...) è già tutto più facile. Poi chiedi pure, qui son tutti pronti a dare una mano virtuale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
|
Ciao a tutti,
allora volevo fare questo htpc,ma il problema rimane il case dove volevo mettere 2hdd interni e una scheda video dual slot...: Scheda Madre Asrock H67M-ITX Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 mini itx CPU Intel Core i3-2100T 2.50GHz Socket 1155 35W RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v VGA sapphireHD 6770 Core 800MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB HDMI hdd seagate barracuda 250gb sata hdd seagate barracuda 500gb sata masterizzatore pioneer dvd+rw quindi non riesco a trovare un bel case micro che possa ospitare 2 hdd e una scheda video quasi dual slot...... avevo visto un Silverstone SST-SG05B...bello ma può ospitare solo 1 hdd non voglio case mini itx enormi come quelli Lian Li.... qualcuno mi aiuta? grazie
![]() |
#5520 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Complimenti comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.