Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2011, 22:34   #5481
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
molto interessante, grazie!! non vedo l'ora di leggerne una recensione... averlo saputo prima non so se avrei scelto comunque zotac... la mia solita fortuna
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 22:43   #5482
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
appena letta la ho girata
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 08:07   #5483
Cafonauta
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
molto interessante, grazie!! non vedo l'ora di leggerne una recensione... averlo saputo prima non so se avrei scelto comunque zotac... la mia solita fortuna
Mah, sembra essere piu' scarna della Zotac, un solo slot pci e un paio di prese usb3 sul retrobottega Ma ha l'esata e la chiavetta e telecomando.
Boh forse avrei preferito il wi-fi.

Quanto hai speso per la Zotac?
Cafonauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:42   #5484
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
Mah, sembra essere piu' scarna della Zotac, un solo slot pci e un paio di prese usb3 sul retrobottega Ma ha l'esata e la chiavetta e telecomando.
Boh forse avrei preferito il wi-fi.

Quanto hai speso per la Zotac?
anche la zotac ha un solo pcie. stiamo parlando di mitx...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 09:53   #5485
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Per favore reinviatemi i messaggi privati degli ultimi 2 giorni, la casella del forum che era piena si e' svuotata prima che potessi rispondere
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 14:10   #5486
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
ora che ci guardo meglio mi chiedo cosa si sia fumata asrock... non mi sembra la classica motherboard da htpc, piuttosto che dare in bundle un costoso ricevitore con telecomando avrei preferito qualche feature aggiuntiva per l'overclock o un minimo di dissipatore per quei poveri vrm
imo hanno proprio sbagliato target d'utenza
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 26-07-2011, 14:17   #5487
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

se interessa a questo indirizzo trovate un pò di foto della z68itx-a-e montata col samuel 17 http://forums.itxgamer.com/viewtopic.php?p=1307#p1307
Old 26-07-2011, 14:31   #5488
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
se interessa a questo indirizzo trovate un pò di foto della z68itx-a-e montata col samuel 17 http://forums.itxgamer.com/viewtopic.php?p=1307#p1307
bello a vedersi
Old 26-07-2011, 14:46   #5489
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
bello a vedersi
smoicol allora l'hai montata questa zotac?? hai mica fatto caso a quella cosa che ti avevo scritto?
Old 26-07-2011, 16:36   #5490
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
qualcuno mi sa dire se il remote control della asrok e' infrared o wifi? e, avendo notato che funziona con un dongle usb, se e' possibile installarlo su un altro pc senza la piastra asrok in questione?
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 16:38   #5491
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
smoicol allora l'hai montata questa zotac?? hai mica fatto caso a quella cosa che ti avevo scritto?
stavo aspettando un liquido integrato tra h70\80 e antec 920, ma per adesso non mi è arrivato niente, stasera la accendo col mio liquido, anche se la cosa poco mi garba, appena accendo posto le mie impressioni, ma la tua è in rma?
Old 26-07-2011, 16:53   #5492
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire se il remote control della asrok e' infrared o wifi? e, avendo notato che funziona con un dongle usb, se e' possibile installarlo su un altro pc senza la piastra asrok in questione?
è ir e non credo possa essere utilizzato su altri pc a meno di non avere un header apposito sulla mb come quello in foto

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
stavo aspettando un liquido integrato tra h70\80 e antec 920, ma per adesso non mi è arrivato niente, stasera la accendo col mio liquido, anche se la cosa poco mi garba, appena accendo posto le mie impressioni, ma la tua è in rma?
yes, dovrebbe tornarmi la prossima settimana
Old 26-07-2011, 20:46   #5493
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova

ASRock ha presentato ufficialmente la sua prima scheda madre in formato mini-ITX equipaggiata con il chipset Intel Z68, la Z68M-ITX/HT.

Questo modello supporta i processori Intel della serie Sandy Bridge (LGA1155) ed è progettata per un uso prevalente su sistemi HTPC, dal momento che in bundle sono presenti presente anche un telecomando e un ricevitore bluetooth.

Il prodotto dispone di un sistema di alimentazione a 4 fasi, due slot di memoria DDR3 sino 2133MHz, due porte SATA 6Gbps, due porte SATA 3.0 , uno slot PCI-Express x16, una scheda di rete Gigabit Ethernet, una scheda audio a 7.1 canali, due porte USB 3.0, un connettore eSATA e uscite video D-Sub, DVI e HDMI.

La nuova scheda di ASRock supporta la tecnologia LucidLogix Virtu (che permette l'alternanza automatica della scheda grafica integrata con la scheda video discreta a seconda del carico di lavoro richiesto), le funzioni Lan Xfast, USB Xfast ed è equipaggiata da un BIOS UEFI.

Informazioni sul prezzo del prodotto e la sua disponibilità sul mercato europeo non sono state ancora rese note.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 20:50   #5494
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ASRock ha presentato ufficialmente la sua prima scheda madre in formato mini-ITX equipaggiata con il chipset Intel Z68, la Z68M-ITX/HT.
non dico leggere tutto il topic, ma almeno le ultime pagine...
Old 27-07-2011, 10:04   #5495
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Salve a tutti...volevo kiedervi informazioni su di un case mini itx: il Silverstone Petit SST-PT09B....Sapreste per caso dirmi di quali attacchi dispone l'alimentatore interno e se la Silverstone include anke il trasformatore?

Grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 10:42   #5496
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Qui una review dell'ottimo Epiacenter con la descrizione dei connettori disponibili, è la versione con scheda di alimentazione da 120w, c'è anche da 60w venduto (almeno tanto mi è parso di capire) con alimentatore e adattatore compreso.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:02   #5497
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Qui una review dell'ottimo Epiacenter con la descrizione dei connettori disponibili, è la versione con scheda di alimentazione da 120w, c'è anche da 60w venduto (almeno tanto mi è parso di capire) con alimentatore e adattatore compreso.
grazie 1000
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:53   #5498
Werz
Member

Iscritto dal: May 2004
Disperazione...

Ho preso ormai 3 mesi fa:
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb [HD103SJ]
ASROCK E350M1/USB3 [E350M1/USB3]
RAM DDR3 2GB / 1333Mhz Corsair ValueSelect CL9 128Mx8 rt [VS2GB1333D3
e
Case ITX LC-POWER LC-1320MI 75W extern [LC-1320MI]

Una volta connessi pur essendo la scheda madre sotto tensione (i voltaggi sono giusti e la ventola gira), il computer non si avvia.

Attaccando un vecchio alimentatore che avevo in casa... tutto funziona perfettamente!!

A quel punto rimando indietro il case\alimentatore e dopo 2 mesi mi dicono che secondo loro funziona perfettamente e me lo vogliono rimandare indietro!

Qualche consiglio?
possibile che l'alimentazione di 75W non sia sufficiente?
Old 27-07-2011, 14:19   #5499
h.war
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
http://www.dropbox.com/gallery/40835...ne%21?h=7a17ed

Ciao a tutti

finalmente il nuovo piccolo mostro è assemblato

ieri ho giusto fatto in tempo ad assemblare ed installare windows 7, per fare le dovute verifiche di corretto funzionamento del tutto

Non ho quindi ancora fatto test approfonditi per consumi, temperature e velocità
Nel week end farò sicuramente
Ad un primo utilizzo sia l'alimentatore, sia la noctua p12 sono veramente silenziose. Tengo il case vinico a terra, per cui ad almeno 50 cm dalle orecchie, e non c'è modo di sentirlo

Nel frattempo però vorrei farvi alcune domande
1) ho notato una differenza piuttosto notevole fra i valori di temperature lette dal bios rispetto i vari software per windows disponibili:
speedfan, coretemp ecc danno temperature un minimo più alte rispetto al bios, verificandole subito dopo un reboot.
E' vero che il tempo del reboot potrebbe abbassarla, ma vorrei capire a quali fare affidamento, e se potete consigliarmi un software affidabile
2) Dalle foto potete vedere la scelta fatta per il posizionamento del dissipatore samuel 17. Quello che mi lascia perplesso è la forte vicinanza delle heatpipe del dissi alle ram. Sono praticamente a contatto, piuttosto lieve, o forse a qualche frazione di millimetro tra loro.
Volevo sapere se può essere un problema per le ram.
Ho scelto questa posizione per sfruttare il flusso d'aria della ventola che sporge dal dissi, sul dissipatore del chipset, e per allineare il più possibile la ventola alla griglia del case.
3) La noctua p12 ha il connettore di alimentazione a 3 pin, e quindi il 4 della mobo resta vuoto.
In questa configurazione, la mobo non è in grado di regolare la ventola a seconda della temperatura, vero? Da bios, la ventola è sempre a 1300 giri(il massimo), e mi è parso restare così anche da windows.
Non c'è quindi modo di regolarla a seconda della temo della cpu?

Grazie per le eventuali info

Ci aggiorniamo a breve
Quando potrò dare maggiori informazioni sulla mia conf, che riepilogo

Case hp slimline
Shuttle PSU AM630BS20S 9TPWR2004A FSP250-50GUB PC30
INTEL Core i3-2105 3,1GHz Dual Core GPU Integrata HD3000
PROLIMATECH Dissipatore CPU Samuel 17
NOCTUA Ventola 120mm NF-P12-1300 Ultra Low Noise
KINGSTON DDR3 4GB (2x2GB) 1333MHz PC3-10600 CL7 HyperX XMP
SAMSUNG HD 3,5" 1TB SATAII 32MB 7200rpm SpinPoint F3
Old 27-07-2011, 15:23   #5500
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da Werz Guarda i messaggi
Disperazione...

Ho preso ormai 3 mesi fa:
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb [HD103SJ]
ASROCK E350M1/USB3 [E350M1/USB3]
RAM DDR3 2GB / 1333Mhz Corsair ValueSelect CL9 128Mx8 rt [VS2GB1333D3
e
Case ITX LC-POWER LC-1320MI 75W extern [LC-1320MI]

Una volta connessi pur essendo la scheda madre sotto tensione (i voltaggi sono giusti e la ventola gira), il computer non si avvia.

Attaccando un vecchio alimentatore che avevo in casa... tutto funziona perfettamente!!

A quel punto rimando indietro il case\alimentatore e dopo 2 mesi mi dicono che secondo loro funziona perfettamente e me lo vogliono rimandare indietro!

Qualche consiglio?
possibile che l'alimentazione di 75W non sia sufficiente?
ma avevi collegato tutto bene? ti sei accertato più e più volte prima di mandare in rma? è impossibile che un 75w non regga brazos...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian