|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Ti ho chiesto la lunghezza perché io ho comprato 4 cavetti da 30cm e son rimasto fregato perché troppo corti ![]()
![]() |
![]() |
#4342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() mi daresti qualche info in più sul materiale che hai usato, come l'hai tagliato ecc? grazie!!!
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
Prendi un foglio di plastica trasparente da 1.2 mm, appoggi la mascherina dell'alimentatore sopra e disegni la sagoma. Prendi poi un taglierino e segui le linee, basta inciderlo, poichè successivamente facendo forza la plastica si rompe seguendo le righe fatte. Pratichi un foro centrale della dimensione della connessione del PicoPSU. Sempre con la mascherina segni dove sono posizionate le viti che di solito vengono usate per l'alimentatore. Fai il buco per le viti prima con una vite piccola per preparare la sede, e poi con la giusta dimensione, stando attendo a non far saltare la filettatura sul fine corsa. Lo spessore del foglio di plastica è importante perchè se guardate bene sarà schiacciato tra la mascherina ed il case ( come un sandwich ), se c'è troppo spessore, le viti laterali originali non faranno presa. Spero di essermi spiegato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bel lavoro davvero e merita di esser ammirato sebbene sia µatx...
![]() Complimenti. Quoto fak3, ottima idea per la mascherina, che sembra ...plexiglass opalino? Per tagliarlo io uso semplicemente un buon seghetto per il ferro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4345 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Una cosa molto interessante è la nuova tecnologia Intel Quick Sync integrata negli Z68: http://www.intel.com/technology/quicksync/index.htm Permette di utilizzare nativamente la potenza di calcolo della GPU per l'encoding video. Per Adobe è uscito un plugin apposito: http://software.intel.com/en-us/blog...umer-products/ Mentre Edius supporta nativamente questa tecnologia. E badate bene anche se a bordo c'e' una scheda grafica discreta, Edius sfrutta la GPU a bordo del processore per l'encoding: http://ediusforum.grassvalley.com/fo...7&postcount=39 Fenomenale. Quindi non mi resta che aspettare fiducioso le nuove mobo mitx Z68 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
@Ceruti
Bellissimo lavoro, ho anche io un picopsu, un 150xt, il cavo dei connettori sata come lo hai collegato al pico? Ti sei procurato un molex maschio, quello piccolino per intenderci, che va su una delle due uscite oppure hai usato il cavo originale sata/molex 4 pin e tramite sdoppiatore lo hai collegato al cavetto autocostruito per gli hd?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() grazie delle info, gentilissimo
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Se vuoi anche verniciare, come ho fatto io, fai una passata di aggrappante (attendi una giornata) e poi la vernice acrilica ![]()
![]() |
![]() |
#4349 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
@ cafonauta
probabilmente quell'accelerazione hardware verrà snobbata per gli encode diciamo "meno ufficiali" ( ![]() avendo letto le critiche al gpgpu dei developer di x264/degli encoder (dove gli encode fatti finora non erano di qualità accettabile e le performances erano inferiori ad x264 usando preset simili) preferisco di gran lunga gli encode fatti tramite cpu per il case, peccato solo che abbiano messo l'alimentatore li in mezzo, se era un po' più nascosto ci stava ancora un po' di spazio per qualche altro dischetto da 3.5" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 | |
Senior Member
|
Quote:
ma bella la tua idea di usare un molex piccolino da collegare direttamente al picoPSU, bisognerebbe capire che tipologia che è per farsi un cavetto proprio perfetto. Mi sembra che sul picoPSU siano maschi quindi serve una femmina piccolina ( non un maschio piccolino ) Lo scopo finale è avere una situazione PULITA e senza troppi cavi in giro, facendo in modo che l'aria circoli in tutto il case senza ostruzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho pensato anche al seghetto alternativo, ma nelle precedenti esperienze di modding sulla plastica sbava per il discorso del surriscaldamento, mentre sul metallo era ottimo ... e per il discorso di posizionare due dischi da 2,5 sotto la masterizzatore cosa ne pensate ???? Ho guadagnato altri due posti .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
L'unica cosa è prendere 6-7 cavi di serie dalla baia, smontare il molex piccolino e farsi il cavo ad hoc, tanto ogni cavetto costa $1.xx... Altrimenti bisognerebbe chiedere al produttore dei picopsu il "codice" dei molex piccolini.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
|
Anche Gigabyte al lavoro su una itx Z68, speriamo esca presto:
http://www.itxgamer.com/news/gigabyt...67-favors-z68/
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar |
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
speriamo da'... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
|
![]()
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar |
![]() |
![]() |
![]() |
#4356 |
Senior Member
|
@Zombie:
![]() OT| @ Guidodirenato: ho visto in giro che possiedi un tecno TC802, devo fare un matx a basso costo e piccolo, ero indeciso tra questo e il GMC C70, ma del TC802 trovo misure molto contrastanti, potresti gentilmente darmi tu le definitive? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Non c'è l'ho il Tecno TC802, ne avevo parlato in vari post perchè ero interessato a prenderlo, ma proprio per lo stesso motivo tuo delle misure contrastanti trovate in rete mi ero fermato.....e sono ancora fermo!! Ma ora è giunto il momento di decidere, Intel i5 2500K ed il resto da decidere soprattutto il case !! vedi quì:-->CLIK Ti sarei grato e sarei contento se mi aiuti a scegliere una configurazione definitiva e sto benedetto "case" di ridotte dimensioni (tipo/simile/vicino a un case Acer 3950 per fare un esempio) Attendo tuoi suggerimenti !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 |
Senior Member
|
Ciao,
a meno di stressanti mod, più piccolo possibile e doppio slot della vga ci porta diritto al solito Sugo 05/06. Se i cubi non ti aggradano cominciano i problemi... Restando OT ho mandato richiesta di dimensioni precise ad un utente del forum che vende il matx di cui parlavamo. Come tu sai meglio di me InWin fa il Bk644, per il momento tra i desktop con doppia scheda davvero non son riuscito a trovarne di più piccoli. Sempre più stupìto di come tanti cinesi non pensino di fare un mitx con la disposizione tradizionale che sui desk si fa da una vita, con in più alimentatore SFX e doppio slot.. ![]() Il Silverstone non ti convince? Ultima modifica di torrent : 15-05-2011 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Il BK644 della InWin l'avevo visto sul loro sito, ma a quel tempo dopo avere cercato non ho trovato nessun riferimento per acquistare quel modello in Italia, ora almeno uno l'ho trovato. Dimensioni ridotte: M/B Form Factor:Micro ATX Dimension (H x W x D): 323 x 140 x 276 mm (è più alto che profondo !!) ma ha solo un ali da 300W e mi sa che non tiene la mia configurazione specialmente se uso la GTX 560. altre altenative............ce ne sono poche...........ne ha un'altro Manhattan (MTW-032 con ali da 400W) ma tutti questi sono impossibili da trovare dai classici fornitori che hanno i prezzi migliori sugli altri componenti (chiave-pro-K...etc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 |
Senior Member
|
Ho visto la tua lista e dal tuo secondo fornitore si troverebbe questa roba:
Processore i5-2500K € 180.00 Ram Kingston KVR1333D3N9/4G x2 € 72.00 ASRock 1155 H67M-ITX B3 € 70.00 Hd 500GB 7200 Western Digital WD5000BEKT € 56.00 HD per storage Western Digital 1TB WD10EALX € 49.00 Scheda video Nvidia GTX 560 eVGA 1GB GDDR5 € 180.00 Masterizzatore DVD-RW LG GT40N € 28.50 Lettore card ...compra una pennina ![]() Monitor Led 23/24" ASUS LED 23 ML238H € 178.00 Tastiera e mouse Wirless li trovi anche sotto casa, io ho preso una ottima Logitech a 25 euro, te la consiglio ![]() Manca il case e dissipatore ![]() (difficile rientrare nella cifra che dicevi e il lettore era dimensionato per un eventuale Silverstone Sugo) Si, probabilmente solo con il Silverstone risparmierai la spesa per l'alimentatore. Ultima modifica di torrent : 15-05-2011 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.