|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Quote:
Ti dovresti orientare su un 450/500w , è più che sufficiente anche per una singola vga avida di watt. Il case si trova nuovo ad un prezzo alto (€125) , io sono stato un pò più fortunato ![]()
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO Ultima modifica di Gui35 : 09-05-2011 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Allora innanzitutto devi collegare il connettore delle porte frontali come spiegato nel manuale. E poi entrare in bios con il ricevitore attaccato ed andare nel menu " advanced " e poi nel sottomenu " super I/O configurator " e troverai un opzione che ti permette di abilitare il ricevitore. Sinceramente quella cosa del ricevitore nn mi piace molto. Perchè si può usare solo nelle porte frontali e la porta adibita per questo uso è inutilizzabile come usb. Almeno questo è il mio parere..... @torrent Grazie del consigilio. Provo e poi faccio sapere. Giusto per una questione di temperatura perchè per quanto riguarda il rumore è inudibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4263 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
@lonevol sono sui 500 senza DVD ciao
@TulipanZ grazie per l'utile suggerimento provero' ciao @gui35 l'ho comprato in germania http://www.coolberlin.de/start.htm Ultima modifica di davidecesare : 10-05-2011 alle 06:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Comunque sono indeciso tra mini tank e sg07... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
1- l'idea dell'unica ventola "collegato" alla parte superiore del case non l'hai mai presa in considerazione? 2- le temperature del disco le hai viste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4266 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ragazzi, un consiglio: mi piacerebbe sostituire il dissi (e relativa ventolina rumorosa) di questo nettop con qualcosa di meglio (magari anche un dissi 1U, come fatto da davidecesare, su cui piazzare poi una bella ventolona downvoltata): il problema sono le misure assai particolari del dissi in questione:
![]() sapete se potrei mica adattarci qualcosa da un qualche socket? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4267 | |
Senior Member
|
Quote:
per quando apro il coperchio avere la ventola sul dissi, inoltre per le temperature piu' vicino è ancora meglio le temp del disco hd ssd sono ottime in questo momento 40 gradi ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4268 |
Senior Member
|
Quote:
c'è parecchia roba ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() PS facci sapere se risolvi il problema del ricevitore con le indicazioni che ti ha dato TulipanZ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4270 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Appena posso vi faccio vedere il mio nonno con nipote (nonno deceduto, purtroppo)
![]() |
#4271 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
@davidecesare complimenti per il tuo mini pc... molto bello il morex invece ho preso l'antec isk 100 che è molto simile ma non ha spazio per il lettore dvd... forse però per te era perfetto in quanto ha già una ventola da 10cm... che poteva fare al tuo caso... ciao
![]() |
#4272 |
Senior Member
|
si l'ho preso in esame l'ISK100 e come sai ha lo stesso sistema a 2 piani del morex.
a parte i gusti personali sull'estetica ho scelto il morex per l'ali da 150 ma anche l'isk è una buona soluzione grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4273 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a girare la ventola sullo shury. Come rumore direi che + o - siamo lì ma come temperature noto la differenza. Dato che mi sono trovato in giro per casa una XFX HD5450 e lo stock cooler dell' I7 ho provato a togliere lo shury e mettere quell'orrendo coso che ti da la Intel con 250 euri di processore per poter installare la scheda. Considerazioni: -Facendo un pò di prime ho notato che lo speedstep ( che nn ho toccato ) sembra non funzionare. Arrivo ad 80° e il clock del procio non cambia. A 80° mi sono fermato per evitare di fare danni. Quindi magari va anche più su di temperatura. Che sia il dissipatore che non vale una cippa ??? -Giocando a Need For Speed hot pursuit mi accorgo, grazie a Fraps, che faccio gli stessi fps ma con risoluzione maggiore. Con la HD3000 del processore giocavo a 25fps a 1360x1024 dettagli al minimo. Invece con la XFX HD5450 faccio sempre 25 fps ma giocando a 1920x1080 dettagli al minimo. Quindi deduco che la grafica integrata del processore va bene per giochetti tranquilli a risoluzioni modeste. Ma se si deve giocare con qualcosa + pesante è meglio prendere in considerazione una sheda video discreta. Invece per quanto riguarda MKV a 1080 e filmati vari che riproduco con XBMC va come un treno senza uno scatto e una fluidità ottima. Non ho modo di provare i Blu-ray che non ho il lettore. Se un giorno ne trovo uno sul "torrente" da tirare giù lo prverò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4274 |
Senior Member
|
Lo speedstep abbassa frequenza e voltaggio in funzione del carico di lavoro del processore, non in base alle temperature.
Se stai stressando la cpu non si attiverà di certo. Per temperature elevate può solo andare in protezione con conseguente spegnimento. La situazione che avevi accennato nell'altro post sarà dipesa da altro fattore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4275 |
Senior Member
|
grazie al suggerimento del valido TulipanZ ho
risolto il problema telecomando su asrock mini itx h67 il forum FUNZIONA....grazie Tuli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4276 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri la frequenza si abbassava verso i 72° mentre facevo il prime95 ed ora cambiando il dissipatore e mettendo la scheda video non lo fa più !!!! Bhooo chi ci capisce è bravo !! Approposito..... SOlitamente a che temperatura si spegne il pc per non far friggere il procio ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4278 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Questo pc mi servirebbe come muletto 24h/24 e per media center. Per quest'ultimo scopo volevo inserire lettore bd non slim ma cmq per entrambi i casi voglio montare hd 3,5'' dato che ne ho da vendere. Questo limita le scelte del case purtroppo... Inoltre qualcuno sa consigliarmi dove acquistare un buon picopsu (compreso brick da portatile)? in alternativa un buon ali di marca di bassa potenza per un sistema Zacate senza scheda video dedicata (non ha senso metterci un ali da 400-500W) ? Ci sono buone guide per costruirsi da solo picopsu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4279 | |
Senior Member
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Quote:
![]() Considera che con il Sugo hai anche l'ali , con il Mini Tank no. Se non hai esigenze particolari io penserei anche al Sugo SG05 , costa meno e lo trovi con un ali da 300w abbastanza buono da quanto leggo.
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4280 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() @torrent ok proverò !! Semmai quando arrivo alla frittura ci metto 2 gamberoni e 4 moscardini così ce famo na mangiata tutti insieme !!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.